Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2017, 08:26   #61
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
mi spieghi in cosa sarebbe più "snello" ?
io vedo aumentare a dismisura sia il numero dei file che la dimensione complessiva.
Velocità di avvio, di spegnimento e di riavvio ( indipendentemente se si dispone di fast boot o meno ), più reattivo nell'aprire i menù e meno impattante sulle risorse ( utilizzati su vecchie macchine sia Win8 che Win10 sono molto superiori a Win7 ).

Scusa cosa centra la dimensione su disco ?

Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2017 alle 08:32.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 09:59   #62
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Dati di oggi NET market share, windows7 stabile al 48% ormai da parecchi mesi, windows 10 ha superato il 24% ma cresce molto lentamente, windows XP e' tornato al 9% dall'8% che era, l'unico che ha perso punti percentuali e' 8.1 al 6,90, tutti gli altri sono sul 2 - 3%, e vedrete che per parecchi mesi ancora i risultati rimarranno stabili con queste percentuali.

L'OS più' utilizzato rimane windows 7, windows 10 ci metterà' anni a sostituirlo se mai ce la fara', XP rimane l'unico OS per tutti i PC datati come athlon XP, Pentium 4, e athlon 64, con più' di 10 anni alle spalle che ancora parecchia gente USA finché non muoiono le schede madri, linux dal 1.60 che era si e' portato al 2,20% e sembra non crescere più' almeno per il momento.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 10:23   #63
zeMMeMMez
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Velocità di avvio, di spegnimento e di riavvio ( indipendentemente se si dispone di fast boot o meno ), più reattivo nell'aprire i menù e meno impattante sulle risorse ( utilizzati su vecchie macchine sia Win8 che Win10 sono molto superiori a Win7 ).

Scusa cosa centra la dimensione su disco ?
non so cosa intendessi per "snello", normalmente col "peso" si intende la dimensione.
la velocità di avvio e spegnimento, francamente, non mi pare diversa (mi riferisco all'utilizzo di unità SSD), magari per curiosità faccio qualche prova col cronometro.
dubito però ci saranno più di un paio di secondi di differenza, anche perchè il numero elevatissimo di servizi avviati da win10 sono dilazionati (in parte) dopo l'apparizione del desktop.
la reattività nell'aprire i menu (?) non l'ho mai notata, mi pare immediata per tutti, da NT in poi (a parità di macchina).
osservando il numero enorme di processi in esecuzione su win10, ad esempio con procexp, la "snellezza" non mi pare la qualità principale di questo sistema operativo, anzi direi il contrario, considerato inoltre che, da qualche parte, tutti questi programmi devono essere letti.

tuttavia sono opinioni, e come tali vanno soppesate e rispettate.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 10:25   #64
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Dati di oggi NET market share, windows7 stabile al 48% ormai da parecchi mesi, windows 10 ha superato il 24% ma cresce molto lentamente, windows XP e' tornato al 9% dall'8% che era, l'unico che ha perso punti percentuali e' 8.1 al 6,90, tutti gli altri sono sul 2 - 3%, e vedrete che per parecchi mesi ancora i risultati rimarranno stabili con queste percentuali.

L'OS più' utilizzato rimane windows 7, windows 10 ci metterà' anni a sostituirlo se mai ce la fara', XP rimane l'unico OS per tutti i PC datati come athlon XP, Pentium 4, e athlon 64, con più' di 10 anni alle spalle che ancora parecchia gente USA finché non muoiono le schede madri, linux dal 1.60 che era si e' portato al 2,20% e sembra non crescere più' almeno per il momento.
Penso sia più corretto dire che è il più moderno fra gli OS Windows che mantengono ancora il precedente concetto grafico. Perchè tecnicamente è sorpassato.

L'escalation di 10 si è arrestata e l'anno gratuito è terminato, quindi sarà così fino a quando le macchine vecchie non verranno sostituite con delle nuove. Così come per altro è stato e ancora è per quel che riguarda gli XP superstiti.
Old 01-01-2017, 10:35   #65
zeMMeMMez
Bannato

Quote:
Penso sia più corretto dire che è il più moderno fra gli OS Windows che mantengono ancora il precedente concetto grafico. Perchè tecnicamente è sorpassato.
Sono un poco curioso.
A tuo parere Win7 è tecnicamente sorpassato.
Ma perchè?
A parte le inutilità come le directX1000000 che tentanto di spacciare come necessarie e così via, quali sarebbero le novità tecniche rilevanti introdotte successivamente a Vista 64 bit (cioè WOW64)?

Lo chiedo non con intento polemico, ma giusto per capire come il marketing microsoft interviene sulla percezione dell' "uomo della strada"

PS l'interfaccia grafica di Windows è praticamente immutata dalla versione 95B con lievi varianti fino a Windows 2000, cioè 17 anni fa.
I tentativi patetici di introdurre tile e simili amenità sono falliti tutti, e non si tratta di una mia opinione, ma di un fatto riconosciuto da microsoft stessa che ha abbandonato al suo destino la "grande rivoluzione" della convergenza delle applicazioni metro coi cellulari e così via.
Old 01-01-2017, 10:40   #66
nickname88
Bannato

Quote:
Sono un poco curioso.
A tuo parere Win7 è tecnicamente sorpassato.
Ma perchè?
A parte le inutilità come le directX1000000 che tentanto di spacciare come necessarie e così via, quali sarebbero le novità tecniche rilevanti introdotte successivamente a Vista 64 bit (cioè WOW64)?

Lo chiedo non con intento polemico, ma giusto per capire come il marketing microsoft interviene sulla percezione dell' "uomo della strada"

PS l'interfaccia grafica di Windows è praticamente immutata dalla versione 95B con lievi varianti fino a Windows 2000, cioè 17 anni fa.
I tentativi patetici di introdurre tile e simili amenità sono falliti tutti, e non si tratta di una mia opinione, ma di un fatto riconosciuto da microsoft stessa che ha abbandonato al suo destino la "grande rivoluzione" della convergenza delle applicazioni metro coi cellulari e così via.
Il kernel è più evoluto e su questo non ci piove.
Fornisce il pieno supporto alle ultime features e tecnologie.
Supporterà "ufficialmente" i prossimi componenti HW.
E' in continuo aggiornamento, 7 è già a fine vita questo punto di vista.
E non capisco perchè le DX12 siano inutili ( la progressione sarà lenta questo sì come per tutte le librerie precedenti ), alcuni dei titoli che le supportano apportano già miglioramenti, a volte non visibili se non si è CPU limited.

Per quel che riguarda invece il discorso UI, le piattaforme sono destinate ad unificarsi, questo passo indietro da parte di MS non è definitivo, a parer mio è solo temporaneo per favorire una migliore migrazione futura, per poi riportare la GUI di 8 e rimpiazzare il vecchio pannello di controllo con il nuovo.

Win7 penso sia un OS in attesa dell'annuncio di cessato supporto da parte di MS.

Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2017 alle 10:50.
Old 01-01-2017, 10:50   #67
zeMMeMMez
Bannato

Quote:
Il kernel è più evoluto.
Fornisce il pieno supporto alle ultime features.
Supporterà ufficialmente i prossimi componenti HW.
E' in continuo aggiornamento, 7 è già a fine vita questo punto di vista.
Non capisco perchè le DX12 siano inutili.
Mi fai un esempio di questa evoluzione del "kernel" (che nei sistemi Windows non esiste, o meglio è parecchio diverso da come uno se lo immagina).
Quali features particolari supporta, e in cosa sarebbero utili.
I continui aggiornamenti, per te, sono un aspetto positivo o negativo?
Da quello che scrivi penso siano positivi, ma immagino che ti stia mettendo nell'ottica di usare il sistema operativo, mentre è il contrario.
Ovvero il SO come MEZZO del FINE di usare i PROGRAMMI APPLICATIVI.

Mi spiego meglio: se ci sono più lucette, più sfumature o cose del genere, che impatto hanno operativamente sull'uso?
A me, personalmente, non interessa minimamente eseguire "windows", bensì thunderbird, firefox, compilatori vari, veeam eccetera.

Sulle DX francamente non sono molto "utile", gioco solo a vecchissimi videogiochi senza alcuna necessità di accelerazione, ma leggendo proprio in questo forum sembrano pressochè inutili ed inutilizzate.

Insomma non certo il motivo per dire "wow, cambio computer per aver le directx 12"

Ecco riassumo così: cosa c'è che puoi fare con win10, e non lo puoi fare con la medesima comodità con win 7-8-8.1 ?

Rifletti bene (sempre in senso non polemico, ma di condivisione) prima di rispondere "a getto"

Perchè a me, francamente, win10 sembra identico a vista64 in praticamente ogni dettaglio (dal punto di vista tecnico, di chi qualche sistemi operativa lo ha scritto, sia pure ovviamente non così evoluti).
Old 01-01-2017, 11:28   #68
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
No grazie, mi tengo stretto il 7 - detesto davvero Windows 10 per le sue politiche invasive e la quantitá assurda di aggiustamenti che si devono fare per renderlo sopportabile. Se lo possono tenere.
Old 01-01-2017, 11:47   #69
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Per quel che riguarda invece il discorso UI, le piattaforme sono destinate ad unificarsi, questo passo indietro da parte di MS non è definitivo, a parer mio è solo temporaneo per favorire una migliore migrazione futura, per poi riportare la GUI di 8 e rimpiazzare il vecchio pannello di controllo con il nuovo.

SBAGLIATISSIMO, WINDOWS 8 E LE TILES 1,80% SONO NEL DIMENTICATOIO INSIEME A VISTA 1,20% ORMAI E NON TORNERANNO PIU'. 8 E' STATO UN ABORTO TOTALE.

Win7 penso sia un OS in attesa dell'annuncio di cessato supporto da parte di MS.

NON NE AZZECCHI UNA, IL SUPPORTO TERMINA NEL 2020 E NON POSSONO ABBANDONARLO PRIMA, anzi e' piu, probabile che abbandonino win 10 per un probabile windows 11 tra qualche anno, vedremo se avro' ragione.

Ultima modifica di Red Dragon : 01-01-2017 alle 11:49.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 11:48   #70
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
1) rileggiti bene questa frase
Già fatto.
Quote:
Microsoft fa un netto distinguo fra gli utenti in generale e quelli che invece usano tecnologie assistive. Ora, andando per logica,
secondo te, chi sono le persone che utilizzano dette tecnologie? Visto che sono state studiate per chi ha difficoltà di qualche tipo
mi sembra palese che parliamo di persone che hanno qualche problema o disabilità,
Qualche problema (da risolvere) va bene, e ciò NON implica che ci siano disabilità, per l'appunto.

Com'è rimarcato nella più estensiva pagina inglese/americana (che nel corso principale riporta esattamente la stessa descrizione di quella italiana), nella FAQ troviamo ulteriori dettagli:
What assistive technologies are eligible for the extension?
We are not restricting the free upgrade offer to specific assistive technologies. If you use assistive technology on Windows, you are eligible for the free upgrade offer.

I’m planning on purchasing a third-party AT that I had not needed previously. Will the upgrade extension still be valid?
Yes. If you require assistive technology on Windows, you are eligible for the free upgrade offer.

Ancora, nessunissima menzione a eventuali disabilità: per Microsoft è sufficiente USARE le AT.
Quote:
perchè in condizioni normali non vedo la necessità
di farne uso. Ed è una deroga, cioè un'eccezione alla regola, visto che riguarda solo una categoria di persone...altrimenti sarebbe stata una proroga (ma non è così visto che il termine dell'offerta rimane fisso al 29 luglio).
Vedi sopra: è una deroga se USI, e basta solo questo, quelle tecnologie.

Per inciso, fra queste tecnologie c'è anche la tastiera sullo schermo: l'hai mai usata? Io sì, pur non avendo disabilità: mi serviva perché non ricordavo come inserire dei particolari simboli, ed è stata molto comoda.
Quote:
2) il link riportato lo trovi nella pagina in italiano da dove è possibile scaricare l'aggiornamento.

Riporto da quella pagina:

Il blog è in inglese, ma è Microsoft stessa che rimanda gli utenti italiani a quella pagina per avere ulteriori informazioni,
quindi tali informazioni (e vincoli) valgono anche per noi.
1) Non sono in italiano, per cui non sono vincolanti. Non sono obbligato a conoscere la lingua inglese per sottoscrivere un contratto in Italia.
2) E' un blog: da quando un link a un blog ha potere vincolante? Viene sancito da qualche parte nella pagina da cui si arriva? Non mi pare (ma vedi sotto).
3) Last but not really least, il link viene indicato soltanto per prendere visione dei MIGLIORAMENTI di queste tecnologie con Windows 10, e NON per introdurre vincoli sul loro utilizzo. Infatti recita: "fai riferimento al nostro blog, in cui vengono forniti dettagli su alcuni di tali miglioramenti."
Quote:
Per tua comodità riporto per la seconda volta un estratto dal blog

Penso sia chiaro lo scopo di queste tecnologie assistive, e a chi sono rivolte, in Italia, come in tutto il resto del mondo.
Nell'introduzione parla di disabilità. Successivamente estende l'argomento agli utenti, in generale, che fanno uso dei servizi AT. Tant'è che riporta:

"as well as the accessibility of experiences and apps like Cortana
[...]
Cortana
You can more reliably operate search and Cortana with the keyboard, including things like navigating using arrow keys and tab order. There are also Improvements to high contrast that make the Cortana UI more legible in all contrast modes. The team has also made a number of general fixes that improve the experience with Cortana when using accessibility tools such as Windows Speech Recognition, Narrator and other screen-readers."

Cortana per caso è riservata esclusivamente agli utenti con disabilità?
Quote:
Su un'unica cosa concordo, che c'è una falla, anzi una voragine.

Alla luce di tutte le info che ho riportato, e che ho dimostrato essere valide per noi italiani, ho solide basi per pensare
che questo aggiornamento sia pensato per chi usa le tecnologie assistive per gli scopi previsti da microsoft, e
cioè un'effettiva necessità, e non in modo fraudolento. Altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di distinguere le due
tipologie di utenti, come ho riportato al punto 1).
In tal caso Microsoft avrebbe potuto benissimo inserire "disabili" o "utenti con disabilità" nel form principale, che poi è quello vincolante, non credi?

Ne parla in un blog, che non è vincolante (e in cui annovera anche Cortana: vedi sopra), e non lo fa nell'apposita pagina, che invece lo è.

Con lo stuolo di avvocati a disposizione, non credo che a Microsoft possa sfuggire una cosa di enorme portata come questa.
Quote:
Come vedi nessuna arrampicata sugli specchi (anche a te piace alzare i toni vero?)
Mi sono semplicemente adeguato.
Quote:
E mettici sopra tutte le pietre che vuoi, ma la tua rimane solamente un'opinione, non supportata da
alcuna argomentazione che non sia l'attaccarsi al significato letterale del verbo 'usare', senza tener conto
delle motivazioni riguardanti l'utilizzo (necessità vs frode).
Ne ho fornite anche altre sopra.
Quote:
Ti anticipo già che non ho intenzione di proseguire, mi pare di aver espresso la mia teoria in modo completo
e argomentato. Non pretendo di avere ragione, ma sono convinto che nemmeno tu ce l'hai.

Per me finisce qui, un sincero Buon Anno!
Non è un problema: ho espresso anche la mia.

Buon anno anche a te.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 12:25   #71
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Personalmente credo che per un utilizzo personale non ci sia alcuna reale convenienza a restare legati a Seven, nonostante i dfetti ancora presenti in Windows 10 (che più o meno è "come avrebbe dovuto essere Windows 8 fin dall'inizio", così come Seven è "come avrebbe dovuto essere Vista fin dall'inizio").

Windows 10 secondo me risponde meglio di Seven, ha funzioni ora standard nel sistema come i Virtual Desktop, le DX12 e un browser più veloce (per chi vuole restare in casa MS senza cercarsi qualcosa di meglio).
Certo, non c'è nessun "salto di qualità" irrinunciabile ma, diciamo la verità, mica Microsoft ogni volta che progetta un nuovo SO lo riscrive da zero: da Vista in poi (che è stata invece una pesante riscrittura, durata oltre cinque anni) è la stessa famiglia, con scelte di interfaccia più o meno felici e più meno illusorie (per MS). Perciò difficilmente ci sono differenze eclatanti di base, tra un sistema e il successore.

Quindi proprio non capisco chi, acquistato un PC nuovo, come prima cosa si preoccupa di radere al suolo Windows 10 per installarvi un Seven, ottimo ma non migliore SO che ha ancora solo tre anni di supporto.
Molto meglio provare 10, poi decidere. Secondo me molti cambierebbero idea sul downgrade.

Che poi Windows 10 abbia ancora magagne è vero, a cominciare dagli aggiornamenti "obbigatori", qualche perplessità sulla privacy, cose di dubbia utilità tipo Cortana (inutile almeno per utenti un minimo scafati) e un menu Start ben lontano dalla semplicità ed efficacia di quello di Seven.
Per inciso: ma quanto ci mettono in MS a capire definitivamente che devono semplicemente tornare indietro sul menu Start e sulle app, smettendola di illudersi di usare Windows su PC, "rovinandolo", per promuovere le app di un Windows Phone in caduta libera (e probabilmente inarrestabile)?
Ovviamente basta installare Classic Shell (o simili) per risolvere totalmente (e sottolineo: totalmente) il problema.

Discorso diverso è per l'ambito aziendale, dove il rischio che un'applicazione critica sviluppata per Seven non funzioni in 10, per quanto piccolo, c'è. Oppure che non sia possibile fare upgrade da Seven a 10 perchè per componenti critici, tipo la scheda video, non ci sono i driver per 10 (che è il motivo per cui non sono riuscito ad upgradare il mio neppure troppo vecchio Asus UL30VT, peccato).

Ultima modifica di freesailor : 01-01-2017 alle 12:29.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 13:29   #72
nickname88
Bannato

Quote:
Mi fai un esempio di questa evoluzione del "kernel" (che nei sistemi Windows non esiste, o meglio è parecchio diverso da come uno se lo immagina).
Non sono in grado di farti un esempio pratico in quanto penso di non disporre una competenza sufficiente.
Si tratta di una relase più aggiornata rispetto alla 6.1 usata in 7.

Quote:
Quali features particolari supporta, e in cosa sarebbero utili.
Facevo riferimento ad alcune features presenti su hardware di ultima generazione come ad esempio alcune funzionalità legate al risparmio energetico o il fast boot, il prossimo SMT o lo speed shift.
Le stesse attuali TB3.0 di Intel e la funzionalità dei moduli BD hanno necessitato driver esterni per W7, che per le prossime non saranno più estesi.

Quote:
I continui aggiornamenti, per te, sono un aspetto positivo o negativo?
Da quello che scrivi penso siano positivi, ma immagino che ti stia mettendo nell'ottica di usare il sistema operativo, mentre è il contrario.
Ovvero il SO come MEZZO del FINE di usare i PROGRAMMI APPLICATIVI.
Gli aggiornamenti servono ad introdurre nuove funzionalità, corregere bugs e aggiornare componenti dell'OS. Quindi sì è sicuramente un plus su un OS ancora nuovo rispetto ad uno già arrivato.

Quote:
Sulle DX francamente non sono molto "utile", gioco solo a vecchissimi videogiochi senza alcuna necessità di accelerazione, ma leggendo proprio in questo forum sembrano pressochè inutili ed inutilizzate.

Insomma non certo il motivo per dire "wow, cambio computer per aver le directx 12"
Le DX12 non sono uscite da molto. Che titoli dotati di tale supporto o addirittura nativi tardino ad arrivare è sempre stato così anche per le vecchie librerie.
Molti dei titoli in uscita attualmente suppongono fossero in progettazione da anni prima, quindi molti dei titoli nuovi le DX12 le introducono secondariamente, chi in maniera ottimale, chi in maniera pessima.
Rispetto alle Dx10 e 11 però, queste nuove Dx12 trovano piattaforma in comune con l'hardware usato sulle attuali console e nell'utilizzo comune con la piattaforma XBO.

Quote:
Ecco riassumo così: cosa c'è che puoi fare con win10, e non lo puoi fare con la medesima comodità con win 7-8-8.1 ?
Windows 8 è già un altra storia. Ma rispondendo alla tua domanda invece per ora niente o quasi se non legato appunto alle velocità di avvio, risveglio e spegnimento in presenza di fast boot o per le DX12 ( io ho percepito una maggiore reattività anche però te smentisci, quindi lo terrei fuori ). Il resto è superfluo.

Quote:
Perchè a me, francamente, win10 sembra identico a vista64 in praticamente ogni dettaglio (dal punto di vista tecnico, di chi qualche sistemi operativa lo ha scritto, sia pure ovviamente non così evoluti).
A mio parere invece Windows Vista altro non è stato che la base di Windows 7, ossia che quest'ultimo fosse la versione corretta del primo.
Vista come pecca era l'utilizzo spesso eccessivo di risorse, anche se col tempo venne fixato almeno in buona parte.

Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2017 alle 13:36.
Old 01-01-2017, 13:30   #73
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi

SBAGLIATISSIMO, WINDOWS 8 E LE TILES 1,80% SONO NEL DIMENTICATOIO INSIEME A VISTA 1,20% ORMAI E NON TORNERANNO PIU'. 8 E' STATO UN ABORTO TOTALE.

NON NE AZZECCHI UNA, IL SUPPORTO TERMINA NEL 2020 E NON POSSONO ABBANDONARLO PRIMA, anzi e' piu, probabile che abbandonino win 10 per un probabile windows 11 tra qualche anno, vedremo se avro' ragione.
Veramente l'interfaccia Metro rappresenta ancora la parte principale del nuovo Start di Windows 10, mentre su Windows Phone è ancora la GUI principale. Ci hanno semplicemente aggiunto il menù a tenda di fianco
Old 01-01-2017, 13:36   #74
zeMMeMMez
Bannato

Che metro sia un fallimento penso sia un dato di detto.
Che tantissimi usino classic shell o qualcosa del genere, pure
Che incredibilmente Microsoft abbia rilasciato un sistema a doppio pannello di controllo (ovviamente in prospettiva quello normale sparirà a favore di quello stile mac) mi pare innegabile.
Insomma win 10 mi sembra manifestamente un sistema incompiuto almeno per ora
Old 01-01-2017, 13:37   #75
nickname88
Bannato

Quote:
Che metro sia un fallimento penso sia un dato di detto.
Che tantissimi usino classic shell o qualcosa del genere, pure
Che incredibilmente Microsoft abbia rilasciato un sistema a doppio pannello di controllo (ovviamente in prospettiva quello normale sparirà a favore di quello stile mac) mi pare innegabile.
Insomma win 10 mi sembra manifestamente un sistema incompiuto almeno per ora
Metro è integrato anche su Windows 10

Windows 10 a dire di MS è l'OS definitivo, quindi una piattaforma modulare in piena progressione da quanto mi è parso di capire.
Dovrebbe quindi cambiare aspetto e funzionalità col passare del tempo.

Ho semplicemente espresso che a parer mio il vecchio CP sta svolgendo lo stesso ruolo del menù a lista sulla sx dello Start, ossia un ruolo per facilitare la transizione per poi essere debellati.

Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2017 alle 13:40.
Old 01-01-2017, 13:49   #76
zeMMeMMez
Bannato

Penso sia chiaro che non c'è paragone tra le tile di 8 e di 10
Tra l'altro esiste la versione ltsb che, col classic shell di XP, a me piace tantissimo.
Diciamo che ritengo Microsoft un po' ondivaga
Sul fatto di essere 'definitivo' ho forti dubbi basta guardare il doppio sistema di configurazione
Old 01-01-2017, 13:58   #77
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Io Windows 8.1 lo uso solo per guardare Premium Play a causa dell'obbligatorietà di Silverlight. Semmai passeranno ad HTML5, non mi servirà nemmeno per quello e lo disinstallerò definitivamente, altro che passare a Windows 10 (a cui ci ho pure provato, ma al riavvio durante l'installazione mi si è bloccato il portatile, segno che non è che sia poi così tanto compatibile).
Per il resto, mi basta e avanza Arch Linux.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 14:49   #78
zeMMeMMez
Bannato

Quote:
Non sono in grado di farti un esempio pratico in quanto penso di non disporre una competenza sufficiente.
Apprezzo la tua risposta più di quanto si possa immaginare.
Quote:
Facevo riferimento ad alcune features presenti su hardware di ultima generazione come ad esempio alcune funzionalità legate al risparmio energetico o il fast boot, il prossimo SMT o lo speed shift.
Risparmio energetico c'è da una vita, il boot pure
Quote:
Le stesse attuali TB3.0 di Intel e la funzionalità dei moduli BD hanno necessitato driver esterni per W7, che per le prossime non saranno più estesi.
?? Ma quanto sono rilevanti ???
Quote:
Gli aggiornamenti servono ad introdurre nuove funzionalità, corregere bugs e aggiornare componenti dell'OS. Quindi sì è sicuramente un plus su un OS ancora nuovo rispetto ad uno già arrivato.
Pensa che ritengo esattamente il contrario.
Un software sviluppato e rodato per anni (rif. ciclo di vita di un software) ha migliaia di patch e correzioni che uno nuovo non ha.
Non solo questo è normale, connaturato per tutti i manufatti (automobili, televisori e così via), ma nel caso di Win10, coi suoi "disastri" di gioventù, ancora più evidenti.
Quote:
Le DX12 non sono uscite da molto...quindi molti dei titoli nuovi le DX12
Sintetizzo con: non servono praticamente a nulla, e non sono certo "IL" motivo per adottare win10
Quote:
Windows 8 è già un altra storia. Ma rispondendo alla tua domanda invece per ora niente o quasi se non legato appunto alle velocità di avvio, risveglio e spegnimento in presenza di fast boot
Ma a quale supervelocità di avvio ti riferisci, rispetto a 7?
Lo chiedo perchè 7, con dischi SSD, mi sembra avviarsi in un tempo identico a windows 10, per "identico" intendo "se c'è una differenza di +-2 secondi nessuno la noterà".
Di nuovo non mi pare esattamente il motivo per andare su Win10 (una ipotetica riduzione di 2 secondi nell'avvio)
Quote:
A mio parere invece Windows Vista altro non è stato che la base di Windows 7, ossia che quest'ultimo fosse la versione corretta del primo.
Vista come pecca era l'utilizzo spesso eccessivo di risorse, anche se col tempo venne fixato almeno in buona parte.
Ho menzionato Vista perchè ha introdotto un VERO miglioramento epocale, rispetto a XP, cioè la versione a 64bit (in realtà esiste anche XP a 64 bit, ma penso pochissimi l'abbiano visto e ancor meno utilizzato).

Quindi alla domanda: perchè usare 7 (/sVista) anzichè XP?
la risposta è banale: per i 64 bit

Alla domanda: perchè 10, e non 8/8.1/7 (con classic shell ) la risposta è... per 2 secondi in meno di avvio (forse) ?

Attenzione, non voglio essere polemico, solo cercar di distinguere il marketing pubblicitario Microsoft dai fatti concreti.
Old 01-01-2017, 18:22   #79
zeMMeMMez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
se ne faranno una ragione, non ti hanno puntato una pistola alla testa spero
bhè... in effetti... sì...
http://www.macitynet.it/windows-10-s...-degli-utenti/
Old 01-01-2017, 19:16   #80
Pegatorn

Quote:
Vabbè dai.
Quella è una feature...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian