Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 18:37   #16101
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Sì puoi farlo, assicurati di fare il backup prima di formattare.
ok proverò

ma questo come ha a che fare con la ram del telefono?
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:40   #16102
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi non riesco in nessun modo ad installare i driver del 5800.... sia con ovi suite che con nokia pc suite!!! Comedevo fare? Il pc mi vedeil 5800 ma mi chiede dove sono i drivers...!!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:56   #16103
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ok proverò

ma questo come ha a che fare con la ram del telefono?
Penso che il messaggio multimediale allegando un file e accedendo quindi alla memory stick che forse è corrotta, possa dare quel tipo di errore; ma è solo una supposizione. Bisogna vedere se il problema è della memoria interna, in quel caso ci vuole l'hard reset.

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ragazzi non riesco in nessun modo ad installare i driver del 5800.... sia con ovi suite che con nokia pc suite!!! Comedevo fare? Il pc mi vedeil 5800 ma mi chiede dove sono i drivers...!!
Prova così: stacca il telefono dal pc, disinstalla il nokia pc suite, riavvia il pc, installa di nuovo il nokia pc suite, aprilo e quando ti darà di collegare il telefono (dopo aver scelto la modalità di connessione via cavo) attaccalo su un'altra porta USB e vedi se risolvi.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 05-10-2009 alle 19:00.
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:22   #16104
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:

Prova così: stacca il telefono dal pc, disinstalla il nokia pc suite, riavvia il pc, installa di nuovo il nokia pc suite, aprilo e quando ti darà di collegare il telefono (dopo aver scelto la modalità di connessione via cavo) attaccalo su un'altra porta USB e vedi se risolvi.
stessa cosa.. mi compare la richiesta di windows del trovato nuovo hardware ecc ecc
Old 05-10-2009, 19:28   #16105
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
@alexgn
Oggi mi è arrivata la batteria pagata 30€ con s.s. finalmente, ho di nuovo il mio cellulare Volevo chiederti se davvero non esiste un programma free per leggere i pdf, non ne trovo, possibile non ci siano? Hai poi qualche programma o gioco carino da consigliarmi (provati da te), di qualsiasi genere?
L'ho cercato in lungo ed in largo anche io ma niente: da quello che ho capito c'è solo Acrobat Reader che è gratuito ma solo per i primi giorni. Però la versione per symbian v3 mi pareva di aver capito che fosse gratis!!
Magari è solo questione di tempo che la aggiornino per farla andare anche sul nostro v5.
Quindi per ora ci sono solo 2 soluzioni che però non ho sperimentato personalmente quindi non garantisco:
- usare Acrobat Reader e, finito il periodo di prova, quando si vuole aprire un pdf si riporta indietro la data del telefono a quei giorni in cui era in prova
- se il documento pdf è online c'è un particolare servizio di cui non ricordo il nome in cui si inserisce l'indirizzo della pagina e lui converte il pdf in html

Io non sono un grande smanettone nel telefono, non ho neanche l'hack!!
Per passaparola ti posso dire che come programmi che ti possono essere utili ci sono quelli nel primo post di questo thread e poi, degni di nota, sono:
- audials mobile, permette di scaricare 2 mp3 al giorno, se si vuole scaricare di più o canzoni di artisti famosi bisogna comprare la licenza
- scumm vm: un emulatore che permette di giocare ai vecchi giochi per Amiga come i vari Monkey Island e simili. Figata pazzesca!!!!
- Amaze, navigatore GPS gratuito
- shazam: sei in un bar, schiacci un tasto e lui ti da il titolo della canzone che sta suonando alla radio del locale. Incredibile ma vero. Lo trovi su OVI Store insieme ad un'altro, Midomi, molto simile ma che dice funzioni anche meglio.
- Facebook, l'applicazione per facebook per fare il figo con gli amici, lo trovi su OVI Store ma devi mettere la lingua inglese
- tropical tower, dice sia un giochino esagerato ma è a pagamento quindi non l'ho mai provato
- blueFTP per gestire il bluetooth
- skebby per gli sms gratis
- symtorrent se usi il bitTorrent, o come si chiama
- handyWI per trovare le wifi
- brightLight per usare il flash come una torcia
- accuweather per il meteo
- Opera Mini 4 e Bolt per navigare sul web

Purtroppo ce n'è tanta di roba ma è dispersa in queste 800 pagine di post!! Bisognerebbe rimettersi a leggere un pò tutto ma cmq le applicazioni principali sono nel primo post del thread.

EDIT Ecco una pratica ed interessante lista dei programmi più utili per il 5800: http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?p=12283

Ultima modifica di Alexgn : 05-10-2009 alle 20:08.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:29   #16106
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
scusate ragazzi il buckup va fatto prima di cambiare firmware giusto?? ma a cosa servirebbe?? tipo se io nel cell non ho installato applicazioni in piu' di quelle trovate nel telefono di default, se tutta la rubrica c'e' lho salvata sulla sim, e non mi interessa salvare dati perche' salvo foto e video sulla memory stick, devo farlo comunque altrimenti potrei perdere dati originali importanti del telefono tipo i giochi che ho trovato dentro la memoria??
Old 05-10-2009, 19:33   #16107
psytrance
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
mi fai un esempio di giochi 3d che hai sul cell....? tnx
certamente, ti metto anche gli screen delle immagini
Need for speed shift java

asphalt 4 3d anche se l'immagine e quella della versione iphone la grafica e la stessa.

fifa010 full touch simile iphone come tasti sia per 5800 e n97.

Non pensate che anche senza acceleratore grafico non funzionino bene i giochi,laggano un pochino ma girano.
Testato anche quake II (il mio gioco preferito) con emulatore su telefono.
Old 05-10-2009, 19:41   #16108
psytrance
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
scusate ragazzi il buckup va fatto prima di cambiare firmware giusto?? ma a cosa servirebbe?? tipo se io nel cell non ho installato applicazioni in piu' di quelle trovate nel telefono di default, se tutta la rubrica c'e' lho salvata sulla sim, e non mi interessa salvare dati perche' salvo foto e video sulla memory stick, devo farlo comunque altrimenti potrei perdere dati originali importanti del telefono tipo i giochi che ho trovato dentro la memoria??
Quasi tutti i nuovi fw non fanno l'hardformatting ma prevenire è meglio che curare,quindi fai un backup se non ti senti sicuro poi passa all'aggiornamento del fw e poi un bel hard formatting,io con il 31.xx mi trovo meglio anche se qualche volta c'è ancora quel fastidioso problema che chiude i messaggi in automatico.
Old 05-10-2009, 19:54   #16109
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Per Alexgn

Stamattina sono andato al "telefonino", e mi hanno detto che per usufruire dei servizi devi avere come minimo un euro di credito. Bene, io ho fatto una ricarica da cinque euro, e mi ha accreditato 0 euro. Incredulo, chiedo ai dipendenti del "telefonino", e sai cosa scopro? Che nella sim ho 72 euro di DEBITO! Come è possibile?? Mi ha detto di chiamare il 119, chiarire il malinsteso e farmi levare il debito, perchè sinceramente che mi venga detto che il traffico pacchetti è così veloce che in un attimo consumi 72 euro (ceh vanno in debito) non me la son bevuta XD

Io ho usato il WEB solo quando avevo credito, a inizio settembre, per provare, mi ha scalato 10 euro in pochi minuti, e finito il credito non sono più riuscito a connettermi. A meno che si paga anche il WIFI. Quello l'ho usato parecchio, ma che io sappia il wifi non si paga

Cosa voglio più dalla vita?
Old 05-10-2009, 20:02   #16110
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Penso che il messaggio multimediale allegando un file e accedendo quindi alla memory stick che forse è corrotta, possa dare quel tipo di errore; ma è solo una supposizione. Bisogna vedere se il problema è della memoria interna, in quel caso ci vuole l'hard reset.
ci sono dei files che non devo backuppare? tipo quelli nascosti?
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:05   #16111
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

mortacci xro' sto telefono e' bellissimo xro' x uno inesperto come me mi sta spennando, tipo..... scarica aggiornamenti faccio si, si connette a internet e' pago giusto?? mi sto sempre piu' convincendo che se non sei pratico e' meglio che non lo smanetti una domanda banale ma l'uso del gps e' gratuito vero?? come posso fare a capire se posso eseguire connessioni tipo quella a my nokia, senza pagare nulla di nulla? imaggino che questo non sia possibile vero?' connettersi anche x scaricare aggiornamenti video tanto x citarne un altra comportano costi di coinnessione dal gestore?!!, forse dovrei farmi qualche card con la tim x navigare , x andare sul sicuro, che dite?? voi avete pacchetti particolari ?? poi non so xche' il fatto di scaricare materiale direttamente dal telefonino mi ispira piu' fiducia........

ciao e grazie x la pazienza.....
Old 05-10-2009, 20:13   #16112
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Per Alexgn

Stamattina sono andato al "telefonino", e mi hanno detto che per usufruire dei servizi devi avere come minimo un euro di credito. Bene, io ho fatto una ricarica da cinque euro, e mi ha accreditato 0 euro. Incredulo, chiedo ai dipendenti del "telefonino", e sai cosa scopro? Che nella sim ho 72 euro di DEBITO! Come è possibile?? Mi ha detto di chiamare il 119, chiarire il malinsteso e farmi levare il debito, perchè sinceramente che mi venga detto che il traffico pacchetti è così veloce che in un attimo consumi 72 euro (ceh vanno in debito) non me la son bevuta XD

Io ho usato il WEB solo quando avevo credito, a inizio settembre, per provare, mi ha scalato 10 euro in pochi minuti, e finito il credito non sono più riuscito a connettermi. A meno che si paga anche il WIFI. Quello l'ho usato parecchio, ma che io sappia il wifi non si paga

Cosa voglio più dalla vita?

cambia gestore o numero.... cosi non paghi!!!!! comunque quelli della tim non ti tutelano x nulla, a me hanno fatto una storia del genere li stavo denunciando
Old 05-10-2009, 20:14   #16113
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

odio ovi suite

...

sono riuscito.... in un modo assurdo.. a far riconoscere il cell al pc

ora.....

gli mp3 vanno nella cartella music..giusto??? (li avevo messi in sound)

lefoto dove vanno messe?? in che cartella?? perchè con Ovi sto impazzendo..
Old 05-10-2009, 20:14   #16114
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Backuppa tutto.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
Old 05-10-2009, 20:17   #16115
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
sai cosa scopro? Che nella sim ho 72 euro di DEBITO! Come è possibile??
COOOOSAAAAA!!??!!
E' una ricaricabile, finito il credito non ci fai più niente, non puoi andare in debito!!!!!!
Guarda sono talmente incredulo.. come se tu mi avessi detto che hanno scoperta che il sole gira attorno alla terra!! Mi è crollata una certezza!!!!

Apri assolutamente un post qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=137 e chiedi consiglio sul da farsi perché è meglio andarci piano con questi malintesi, prima di ritrovarsi a chiedere aiuto al Gabibbo..!!

Quote:
Premetto che non l'ho mai fatto cmq secondo me il metodo più "pulito" è salvare solo i file che ti interessano veramente come foto, immagini, mp3 eccetera e poi dall'esplora risorse del telefono selezioni la memory card e la formatti. In questo modo il telefono ricrea da solo le necessarie cartelle e file nascosti che servono al symbian per utilizzare la memory card.
A quel punto ci rimetti la roba che ti eri salvato e reinstalli i programmi che ti interessano.

Quote:

Infilali dove ti pare tanto poi il telefono li trova da solo.
Io ho creato la cartella mp3 e Foto.

Ultima modifica di Alexgn : 05-10-2009 alle 20:28.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:25   #16116
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

la matematica e' un opinione???

avevo 70 centesimi, faccio una ricarica da 30 e ora ne ho 26??!!!!!!!!!
Old 05-10-2009, 20:30   #16117
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
la matematica e' un opinione???

avevo 70 centesimi, faccio una ricarica da 30 e ora ne ho 26??!!!!!!!!!
di centesimi?
Old 05-10-2009, 20:34   #16118
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
di centesimi?

ueehhheeeeee di euro!! va beh sono sempre 4 euro.!!........

adesso faccio cosi visto che mi fottono..... compro una sim, carico 5, scarico l'universo, vado in 8 mila euro di addebbito, tanto tim te lo fa fare , poi la butto la sim

fanculo..!!!
Old 05-10-2009, 20:36   #16119
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
...

sono riuscito.... in un modo assurdo.. a far riconoscere il cell al pc

ora.....

Come già si diceva in qualche post precedente potete metterle dove volete le foto e anche gli mp3. Per gli mp3 poi basta fare aggiorna raccolta dalle opzioni.
Old 05-10-2009, 20:36   #16120
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
COOOOSAAAAA!!??!!
E' una ricaricabile, finito il credito non ci fai più niente, non puoi andare in debito!!!!!!
Guarda sono talmente incredulo.. come se tu mi avessi detto che hanno scoperta che il sole gira attorno alla terra!! Mi è crollata una certezza!!!!

Apri assolutamente un post qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=137 e chiedi consiglio sul da farsi perché è meglio andarci piano con questi malintesi, prima di ritrovarsi a chiedere aiuto al Gabibbo..!!
Ho letto in rete che un altro ha avuto problemi con la maxxi internet 10. In pratica alla scadenza dei 30 giorni di abbonamento, automaticamente dovrebbe esserci il rinnovo, scalando di nuovo 10 € dalla sim. Ebbene questo tizio ha accumulato dei debiti proprio in quel giorno in cui doveva avvenire il rinnovo dell'abbonamento, nonostante avesse una ricaricabile.Ovviamente si è lamentato con la tim e mi sembra che gli hanno cancellato il debito. Io con un abbonamento simile (maxxi alice week) non ho avuto problemi ne debiti e il rinnovo è stato empre abbastanza repentino,ora possiedo maxxi internet 10 e spero di trovarmi bene
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian