Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 14:48   #15541
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
raga ho acquistato online le pellicole per lo schermo ma non riesco a metterla senza fare delle bolle, di 4 che ne ho prese già ne ho sprecata una.....

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Quando l'ho messa io la pellicola le bolle erano causate da granelli e pelucchi di polvere.
Io ho scoperto un metodo pratico per toglierli: strapparli via in stile "ceretta" con un pezzetto di scotch dal retro della pellicola ed intanto stenderla.
Ovviamente devi stenderla iniziando da un bordo e, piano, piano, devi arrivare al lato opposto eliminando immediatamente le bolle.
Cmq perché dici che una pellicola l'hai già sprecata? Come mai non la puoi più utilizzare?

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho visto che è disponibile un nuovo firmware, porta benefici tangibili? upgrade consigliato?
Io sono restio a fare gli upgrade infatti il 30 l'ho saltato per non avere problemi di riavvii e compagnia. Però proprio ieri ho aggiornato dal 21 al 31 ed ho notato che molti problemi sono stati risolti.
Guarda qualche pagina indietro che ho scritto anche per filo e per segno come si fa l'upgrade, che problemi ho avuto e come li ho risolti.
Io lo consiglio, anche solo per poter finalmente utilizzare i temi scaricati come l'affascinante "Se7en Blue by NCA" addirittura con gli effetti del tema attivati!!
Ok, ogni tanto ha ancora qualche rallentamento nel passare da un menù all'altro ma adesso è più che accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Quindi ragazzi qualsiasi cosa sappiate accennarmi ve ne sarò grato, ho speso soldi e mi ritrovo con un cellulare inutilizzabile Aiuto! Grazie
Il connettore della ricarica ha molto gioco in tutti i 5800 fin da nuovi. Diciamo che è proprio di serie. Però non avevo ancora letto di nessuno che avesse avuto problemi di contatto.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:33   #15542
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
anche io con il caricabatterie originale, fatico un po fatica a trovare la posizione per ricaricarlo... mi fa un po di gioco...

Ho provato a caricarlo con il caricabatterie del mio vecchio n82, e quando metto lo spinotto sento il classico "click" e non devo trovare posizioni strane... va che è una meraviglia.

io prima di cambiare il maschio che sta sul cellulare, proverei a fare una prova con un'altro caricabatteria di un amico
Sono andato in un centro assistenza, hanno provato un altro caricabatteria ma nulla...penso che l'unica soluzione sia cambiare il connettore del cellulare, tanto l'ho già acquistato; altrimenti dovrò comprare questo
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:40   #15543
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ed ogni volta smontare la cover posteriore per togliere la batteria?
Non so quanto a lungo resisterebbero i gancetti della cover prima di cedere..

Ma quel connettore è ad incastro su dei pin o è anche incollato o saldato? Sicuro di saperlo smontare? Al centro assistenza non hai chiesto quanto sarebbe costata la riparazione? Magari con pochi Euro te lo riparano in un attimo grazie alla loro esperienza ed agli strumenti adatti per intervenire.
Old 24-09-2009, 15:42   #15544
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Navigazione

Ho appena attivato la licenza di prova di Ovi Maps, ma ho un problema: il GPS non centra la mappa sulla mia posizione...
C'è qualche procedura particolare da fare per caso? Sto usando il GPS "puro", senza A-GPS o altro...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:44   #15545
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ed ogni volta smontare la cover posteriore per togliere la batteria?
Non so quanto a lungo resisterebbero i gancetti della cover prima di cedere..

Ma quel connettore è ad incastro su dei pin o è anche incollato o saldato? Sicuro di saperlo smontare? Al centro assistenza non hai chiesto quanto sarebbe costata la riparazione?
Quel connettore è ad incastro fortunatamente. In assistenza chiedono 70€ che mi sembrano veramente troppi, ne avrei spesi 30, ma non di più. Comunque so smontarlo, l'ho già fatto ed ho provato anche a fissare meglio il connettore nelle plastiche, ma senza esiti positivi. Quando cerco di caricarlo devo muovere lo spinotto per un'ora, ma ormai non ci riesco più, deve andare a fortuna, quindi devo cambiare quel connettore, ho letto in alcuni forum inglesi che questo problema è dovuto a questo connettore solitamente e cambiandolo si risolve; cambiarlo è tuttavia facile, almeno per me, con molta pazienza, precisione e attenzione si fa. Devo solo sperare che sia quello il problema. Perché se ad esempio sono i contatti sul circuito stampato, non c'è nulla da fare e dvorò affidarmi a quel caricabatteria "esterno" by Hong Kong and company...
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
Old 24-09-2009, 16:01   #15546
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Forse c'è un modo per togliersi subito il dubbio: smonti il pezzetto da sostituire e poi con un tester puoi verificare se passa corrente tra l'ingresso (dove attacchi il caricabatteria) e l'uscita (i contatti che toccano sul circuito stampato).
Se uno dei fili che passa all'interno dello spinotto è interrotto così lo trovi subito.
Old 24-09-2009, 16:01   #15547
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Ho appena attivato la licenza di prova di Ovi Maps, ma ho un problema: il GPS non centra la mappa sulla mia posizione...
C'è qualche procedura particolare da fare per caso? Sto usando il GPS "puro", senza A-GPS o altro...
spunta anche "basato sulla rete"
io facendo cosi ho notato che il gps si connette molto + velocemente (potrebbe essere una casualità, però provare nn costa nulla)
Old 24-09-2009, 16:23   #15548
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
spunta anche "basato sulla rete"
io facendo cosi ho notato che il gps si connette molto + velocemente (potrebbe essere una casualità, però provare nn costa nulla)
Ma in questo modo utilizza una connessione dati (e quindi costa) come con l'A-GPS?
Io voglio proprio evitare che si colleghi dato che non ho un piano dati per ora...

Ultima modifica di NetBios:P : 24-09-2009 alle 16:30.
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:30   #15549
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Forse c'è un modo per togliersi subito il dubbio: smonti il pezzetto da sostituire e poi con un tester puoi verificare se passa corrente tra l'ingresso (dove attacchi il caricabatteria) e l'uscita (i contatti che toccano sul circuito stampato).
Se uno dei fili che passa all'interno dello spinotto è interrotto così lo trovi subito.
Ho provato a misurare col tester, ma non mi dà nulla, sembra non passi corrente, ho messo il selettore del tester su 10A...
Old 24-09-2009, 16:54   #15550
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
ok nessuno sa niente.. grazie lo stesso...
Old 24-09-2009, 17:30   #15551
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

A proposito di GPS, io oggi ero in macchina e mi serviva al volo un'indicazione.. Bene, accendo il Sygic.. aspetta.. aspetta.. aspetta.. oh dopo mezz'ora stava ancora li a cercare segnale!
Ovviamente ho disattivato l'A-GPS senno la Vodafone mi leva 1.50 a connessione!

E' normale? E soprattutto, io precedentemente avevo un'antennina gps bluethoot con l'N73, beh dopo 1 minuto scarso già era tutto pronto..
Old 24-09-2009, 17:45   #15552
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Ma in questo modo utilizza una connessione dati (e quindi costa) come con l'A-GPS?
Io voglio proprio evitare che si colleghi dato che non ho un piano dati per ora...
tranquillo, il "basato sulla rete" non costa nulla, lascialo pure attivato: in pratica aiuta il fix ai satelliti triangolando la posizione dalle celle GSM.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:25   #15553
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
A proposito di GPS, io oggi ero in macchina e mi serviva al volo un'indicazione.. Bene, accendo il Sygic.. aspetta.. aspetta.. aspetta.. oh dopo mezz'ora stava ancora li a cercare segnale!
Ovviamente ho disattivato l'A-GPS senno la Vodafone mi leva 1.50 a connessione!

E' normale? E soprattutto, io precedentemente avevo un'antennina gps bluethoot con l'N73, beh dopo 1 minuto scarso già era tutto pronto..
E dipende , il segnale del GPS è caratterizzato da tanti fattori..
Più ti trovi in un luogo aperto più è semplice prendere il segnale , non dipende solo dall'antenna..
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:32   #15554
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
come ti hanno gia detto ci sta vnc+... ma sempre sul sito di quel produttore, ci sta un'altro programmino molto più potente e più immediato da far funzionare: RDM+.

Ti scarichi l'eseguibile sul pc che vuoi controllare, lo installi e alla fine ti da un codice univoco per il controllo del pc...

Poi ti scarichi RDM+ java sul cellulare, lo installi, ti crei un account... inserisci il codice del pc che vuoi controllare e il gioco è fatto: non ti devi preoccupare di indirizzi IP, porte chiuse etc etc...

io l'ho provato in mattinata sul pc al lavoro, e senza problemi, RDM+, ha superato il firewall, il server e il router che stavano prima del mio pc...

troppo forti! chissà dove arriveremo
ottimo ma c'è solo la trial 7 giorni....
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:22   #15555
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
E dipende , il segnale del GPS è caratterizzato da tanti fattori..
Più ti trovi in un luogo aperto più è semplice prendere il segnale , non dipende solo dall'antenna..
Fatto sta che ho riprovato con la suddetta antennina (Holux M-1000) ed il segnale lo prende, nello stesso posto cioe casa mia, dopo 1 min. circa.
Quella integrata almeno 15min (in balcone).

Ultima modifica di Dulas : 24-09-2009 alle 19:31.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:24   #15556
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Fatto sta che ho riprovato con la suddetta antennina (Holum M-1000) ed il segnale lo prende, nello stesso posto cioe casa mia, dopo 1 min. circa.
Quella integrata almeno 15min!
Hai un'antenna miracolata o una casa di legno!!! Il gps nn prende all'interno degli edifici...
Old 24-09-2009, 19:30   #15557
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Hai un'antenna miracolata o una casa di legno!!! Il gps nn prende all'interno degli edifici...
sarà l'antennina miracolata, infatti quella integrata non funziona all'interno
Old 24-09-2009, 19:33   #15558
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
le antenne dedicate fanno molto prima il fix e a volte riescono anche all interno.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 21:45   #15559
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non riesco più a trasferire musica sul telefono tramite la suite OVI.. quando invio al dispositivo, il programma si blocca lasciando le finestre a comparsa in primo piano sullo schermo...
poi alcune volte, secondo OVI il trasferimento non è avvenuto, ma quando guardo sul telefono la canzone c'è..
a qualcuno è successo?

inoltre adesso quando voglio allegare un'immagine ad un messaggio mi compare l'avviso che la memoria è piena, di chiudere qualche applicazione, però poi me lo fa fare comunque.. è normale?

Ultima modifica di __miche__ : 25-09-2009 alle 11:04.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:31   #15560
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Ho provato a misurare col tester, ma non mi dà nulla, sembra non passi corrente, ho messo il selettore del tester su 10A...
No, dovresti metterlo sugli ohm in modo da misurare una resistenza e quindi se tocchi insieme le due punte del tester il valore deve andare a 0 ovvero indicare che il circuito è chiuso.
Allo stesso modo toccando i contatti del connettore se vedi che la resistenza va a 0 allora vuol dire che la corrente ci passa da un capo all'altro.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian