Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 12:38   #981
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
si che ho notato i microscatti, infatti danno un gran fastidio

Infatti ho installato need for speed porsche, vecchio...ma mi diverte di più
Old 30-11-2005, 13:33   #982
turco666
Senior Member

L'Avatar di turco666

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Ma una Sky nella realtà non raggiungerà mai quella velocità anche con modifche al motore.
Mentre una Lambo modificata o una McLaren passano tranquillamente i 400Km/h(la McLaren arriva in versione standard a 388Km/h )
Vabbè, mo se nella realtà li raggiunge o no non lo so, non ho mai provato ma alla fine poco importa, ricordiamoci che è sempre un gioco, nella realtà ad esempio il nos non si ricarica prendendo scie o schivando le macchine del traffico (nfsu2) xò nel gioco è + bello così

In linea di massima comunque mi sembra che le differenze velocistiche delle macchine (di serie) è abbastanza realistica, non ci sono stronzate tipo che la punto va di + della rx-8
turco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:47   #983
C.B.R
Senior Member

L'Avatar di C.B.R

Iscritto dal: Nov 2005
raga nn ho ben capito la differenza tra settaggio video BASE E AVANZATO cioè se io nel settaggio base metto 1024 e la barra sotto la metto tutta, mi mette tutto al massimo in settaggi avanzati?
C.B.R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:04   #984
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da C.B.R
raga nn ho ben capito la differenza tra settaggio video BASE E AVANZATO cioè se io nel settaggio base metto 1024 e la barra sotto la metto tutta, mi mette tutto al massimo in settaggi avanzati?
no
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:35   #985
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Sono arrivato a metà thread, dopo finisco di leggervi nel frattempo due domande:

1) avete problemi con più di una periferica di gioco installata? Sul mio PC non vede il Joypad Logitech Rumblepad Cordless se c'è attaccato anche il Joystik Microsoft Sidewinder 2. Sul PC di mio fratello lo stesso, il volante Microsoft non lo vede se c'è attaccato il Joypad Microsoft.

2) riguardo la fluidità: sono "costretto" a 1280x1024 (LDC 19'') e giocando con le impostazioni, ancora non ho trovato una combinazione che superi i 30fps. Hardware:

P4 @2500 (166x15)
2x256mb PC3200
Radeon 9800pro@(quasi)XT

Ovviamente ho rinunciato a Temporal AA e Adaptive AA. Sto in AA2x (quality, in performance cala drasticamente la qualità), Anisotropico a 8x e tutto il resto in Quality (con ATi Tray Tools). Ah, Vsynch OFF visto che il Temporal è OFF.

Oltre a disabilitare le ombre patetiche, quali sono in ordine di incidenza sulle prestazioni i settaggi da abbassare? (ora ho tutto su 2/3 o 1/2).
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:36   #986
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Sono arrivato a metà thread, dopo finisco di leggervi nel frattempo due domande:

1) avete problemi con più di una periferica di gioco installata? Sul mio PC non vede il Joypad Logitech Rumblepad Cordless se c'è attaccato anche il Joystik Microsoft Sidewinder 2. Sul PC di mio fratello lo stesso, il volante Microsoft non lo vede se c'è attaccato il Joypad Microsoft.

2) riguardo la fluidità: sono "costretto" a 1280x1024 (LDC 19'') e giocando con le impostazioni, ancora non ho trovato una combinazione che superi i 30fps. Hardware:

P4 @2500 (166x15)
2x256mb PC3200
Radeon 9800pro@(quasi)XT

Ovviamente ho rinunciato a Temporal AA e Adaptive AA. Sto in AA2x (quality, in performance cala drasticamente la qualità), Anisotropico a 8x e tutto il resto in Quality (con ATi Tray Tools). Ah, Vsynch OFF visto che il Temporal è OFF.

Oltre a disabilitare le ombre patetiche, quali sono in ordine di incidenza sulle prestazioni i settaggi da abbassare? (ora ho tutto su 2/3 o 1/2).
Io con il 19" tengo a 1024x768
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:59   #987
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ragazzi ma è normale che a 1024*768 con neanche tutto al max il gioco nn è fluido x niente?

configurazione in sign....è normale o devo preoccuparmi? più tardi provo ad eseguire i condigli nvidia che cisono in prima pagina e vedo...comunque bo mi pare strano
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:00   #988
Sisio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Qualcuno vuole spiegarmi come mai dopo aver battuto il 15° e il 14° nella blacklist non ho vinto le loro macchine??? In che cosa sbaglio???????
Grazie a tutti
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32"
Sisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:01   #989
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
ragazzi ma è normale che a 1024*768 con neanche tutto al max il gioco nn è fluido x niente?

configurazione in sign....è normale o devo preoccuparmi? più tardi provo ad eseguire i condigli nvidia che cisono in prima pagina e vedo...comunque bo mi pare strano
Per me è normale, nel senso che il gioco non è ottimizzato per niente almeno con le schede nvidia.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:15   #990
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

A 1024x768 ho lungi scattoni penso dovuti agli sbalzi di framerate. Tra l'altro anche se quando va bene è molto fluido, la qualità delle texture è abbastanza lontana dai 1280x1024 come qualcuno aveva fatto notare, oltretutto sul LCD ho grossi artefatti, per piallare dovrei salire a AA4x, tantovale 1280x1024 AA2x.
Senza ombre ho 25fps quasi costanti ma spero si possa fare di più (spero di cambiare presto mobo visto che il mio P4 [email protected] è sottosfruttato )
CPU+Mobo AM4 o 1151
Old 30-11-2005, 15:15   #991
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
e che cazz pero 450euro di scheda video per vederlo scattare come sul mio portatile

speriamo che con le ottimizzazioni in prima pagina risolvo qualcosa

quinndi il gioco gira meglio con le ati?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:16   #992
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
TRASFORMARE LA VERSIONE STANDARD IN BLACK EDITION!!! (500KB, thanks to pistolino)
Come si fa a capire se la modifica è andata a buon fine?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:22   #993
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
e che cazz pero 450euro di scheda video per vederlo scattare come sul mio portatile
speriamo che con le ottimizzazioni in prima pagina risolvo qualcosa
quinndi il gioco gira meglio con le ati?
Prova ad abbassare l' AA di una tacca e il refresh del panorama dei vetri di 1 tacca e fammi sapere
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:30   #994
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:

C'è chi ne ha due delle tue VGA e sta pure peggio...
Aspettimo patch e driver migliori(sia ATI per le ombre che nVidia per sli scattini)
Old 30-11-2005, 15:31   #995
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Ragazzi ho provato tutti i driver del mondo,ma la mia 9800 pro non overcloccata non ne vuole sapere di farm iandare un programma 3D senza dei bruttissimi artefatti.In questo gioco poi è pieno.Immaginatevi infatti come deve essere giocare così,se in uno scren fatto sulla pagnina di intarnet [immagine di inizio forum] la macchina si presenta così :

Ditemi cosa posso fare,plz!!!!

VI aggiungo quest'altra immagine fatta or ora nel menu iniziale

Ultima modifica di Axion : 30-11-2005 alle 15:42.
Axion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 16:35   #996
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
1 non si rompe mai
i danni a cui si riferisce quella opzione, sono in realtà graffi alla carrozzeria che compaiono quando sbatti a un muro o ad una auto, in pratica se la potevano risparmiare questa opzione di scelta, anche perché ad ogni ricarica del gioco la macchina torna come nuova.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:05   #997
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Axion
Ragazzi ho provato tutti i driver del mondo,ma la mia 9800 pro non overcloccata non ne vuole sapere di farm iandare un programma 3D senza dei bruttissimi artefatti.In questo gioco poi è pieno.Immaginatevi infatti come deve essere giocare così,se in uno scren fatto sulla pagnina di intarnet [immagine di inizio forum] la macchina si presenta così :

Ditemi cosa posso fare,plz!!!!

VI aggiungo quest'altra immagine fatta or ora nel menu iniziale

Se per artefatti ti riferisci ai puntini c'è un problema nel core della gpu (evidentemente l'overclock a 490 non gli ha fatto bene...): prova ad abbassare la frequenze del core e vedi se la cosa si sistema (se è in garanzia fattela cambiare)
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:10   #998
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Non so se qualcuno se ne è già akkorto ma ho trovato un'altro bug del gioco!!!

Mi accingevo a sfidare la bellissima Izzy......

quando prima della partenza mi mostrano il video di Lei che si arriva con la sua splendida RX-8!!!

Mentre guida l'inquadratura arriva a mostrare l'interno della sua auto, e qua scopro che alla guida non c'è lei ma un orrendo uomo!!!

Come è possibile?

I programmatori si sono dimantikati di questo particolare e hanno impostato un'immagine standard x questo tipo di video oppure lei è un travestito?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:19   #999
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Axion la tua scheda credo sia da buttare. Prova a controllare comunque la temperatura della ram/core. Forse te la cavi con un paio di dissi e ventole, altrimenti

Ho provato il tweak della memoria da registro ma non credo sia cambiato molto. Dovrei provare il tutto dopo un riavvio fresco, visto che la poca (2x256mb) ram che ho è quasi sempre occupata da miriadi di task anche quando gioco.
CPU+Mobo AM4 o 1151
Old 30-11-2005, 17:20   #1000
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
dai si vede che è un travesta!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian