Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 16:31   #5881
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per il telefono devi usare per forza il pirelli.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:13   #5882
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Mi aggiungo alla discussione con una cattiva notizia (per me)
Qualche sera fa il router ha cominciato a riavviarsi di continuo: faccio mille prove, e alla fine sembra che non riesca a reggere il segnale adsl se sono attive varie impostazioni.
Mi spiego meglio:
- stacco il cavo adsl e tutto funziona come router e wireless, attacco il cavo e appena "sente" la linea, muore.
- stacco il cavo adsl, resetto tutto a impostazioni di fabbrica, disabilito firewall e wireless, riattacco il cavo adsl, setto la connessione, finalmente navigo, ma a singhiozzo, cioè dopo massimo 10 minuti, ZAC, si resetta di nuovo.

Ho pensato ci fossero problemi sul segnale adsl (dato che in questi giorni stanno facendo i lavori per il passaggio da 4 a 7 Mb/s) ma l'ho poi escluso perchè ieri sera ho riattaccato il mio vecchio modem adsl su usb e ho messo in download 3 iso di cd e una di dvd di varie versioni di ubuntu con bittorrent (quindi download e upload contemporaneamente), aperto quattro ping a siti diversi (con -t in modo da non farne solo 4 ma all'infinito), e aperto una connessione ssh verso un mio serverino con relativo trasferimento di vari file per un totale di circa 1 Gb: bhè, ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto senza mai disconnettersi, ed è ancora lì bello pimpante.

Oggi pomeriggio porterò il routerino in negozio per farmelo cambiare visto che l'ho preso 20 giorni fa, quindi spero di non aver problemi con quello che mi daranno in cambio... cmq, ho postato giusto er far sapere che ci possono essere di questi problemi, nel caso a qualcun'altro si riavviasse il router e non sapesse che pesci pigliare
Old 29-11-2007, 11:46   #5883
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
PROBLEMA CON STATIC DHCP

errore. scusate.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10

Ultima modifica di maxime : 29-11-2007 alle 11:54. Motivo: Problema risolto mentre lo esponevo
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:29   #5884
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi ke impostazioni mi consigliate per il mio zyxel???
quali sn le impostazioni migliori per il wireless e per il p2p (azureus)???
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:30   #5885
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
salve
sono passato da libero ad alice, dopo aver atteso la disattivazione della precedente adsl (confermata anche per telefono) ho chiamato il 187 per richiedere l'attivazione di alice 7 mega (solo linea)... vorrei sapere, ora cosa devo fare per utilizzarla con il router Zyxel 660HW-61?
so che se prendi il modem di alice in comodato d'uso trovi nella scatola le istruzioni ed il cd autoinstallante per connetterti, ma nel caso del router basta inserire user e password all'interno, giusto?
per la prima connessione uso la username e password generali "aliceadsl", mentre per creare quelle personali devo registrarmi qui o su 187.it?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:37   #5886
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Per la 7M scegli PPPoA Vcmux e lasci aliceadsl/aliceadsl anche dopo la registrazione per quello che so.
Old 29-11-2007, 16:40   #5887
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
il programma Zyxel Prestige monitor dove si trova ?
Old 29-11-2007, 17:56   #5888
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per il telefono devi usare per forza il pirelli.
Ahi mè quello che non volevo sentirmi dire...
Comunque almeno mi sono tolto un dubbio!
Grazie!
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:18   #5889
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
chi mi aiuta???

ah....devo anke chiedere un altra cosa...ho appena acquistato un nuovo router netgear e avevo intenzione di usare il netgear al posto dello zyxel e di mettere questo della zyxel sopra come antenna (access point) per il mio portatile....è possibile fare una cosa del genere?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 30-11-2007, 14:21   #5890
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
chi mi aiuta???

ah....devo anke chiedere un altra cosa...ho appena acquistato un nuovo router netgear e avevo intenzione di usare il netgear al posto dello zyxel e di mettere questo della zyxel sopra come antenna (access point) per il mio portatile....è possibile fare una cosa del genere?
Per la wireless metti protezione WPA-PSK e magari anche il MAC-Filter

Per il p2p è sufficiente aprire le porte nel NAT e se attivi il firewall scrivere la regola per le porte che utilizzi.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:28   #5891
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

quindi lo zyxel 660hw-61 funziona diciamo da ripetitore del segnale del netgear?
Old 30-11-2007, 14:28   #5892
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla discussione con una cattiva notizia (per me)
Qualche sera fa il router ha cominciato a riavviarsi di continuo: faccio mille prove, e alla fine sembra che non riesca a reggere il segnale adsl se sono attive varie impostazioni.
Mi spiego meglio:
- stacco il cavo adsl e tutto funziona come router e wireless, attacco il cavo e appena "sente" la linea, muore.
- stacco il cavo adsl, resetto tutto a impostazioni di fabbrica, disabilito firewall e wireless, riattacco il cavo adsl, setto la connessione, finalmente navigo, ma a singhiozzo, cioè dopo massimo 10 minuti, ZAC, si resetta di nuovo.

Ho pensato ci fossero problemi sul segnale adsl (dato che in questi giorni stanno facendo i lavori per il passaggio da 4 a 7 Mb/s) ma l'ho poi escluso perchè ieri sera ho riattaccato il mio vecchio modem adsl su usb e ho messo in download 3 iso di cd e una di dvd di varie versioni di ubuntu con bittorrent (quindi download e upload contemporaneamente), aperto quattro ping a siti diversi (con -t in modo da non farne solo 4 ma all'infinito), e aperto una connessione ssh verso un mio serverino con relativo trasferimento di vari file per un totale di circa 1 Gb: bhè, ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto senza mai disconnettersi, ed è ancora lì bello pimpante.

Oggi pomeriggio porterò il routerino in negozio per farmelo cambiare visto che l'ho preso 20 giorni fa, quindi spero di non aver problemi con quello che mi daranno in cambio... cmq, ho postato giusto er far sapere che ci possono essere di questi problemi, nel caso a qualcun'altro si riavviasse il router e non sapesse che pesci pigliare
Scusate se mi autoquoto questo messaggio lunghetto, però... ho cambiato il router, ha funzionato per 9 ore circa e ha ricominciato a fare come quello vecchio!
Sarà colpa della linea? Ho provato a scrivere all'assistenza di Libero (dato che quella telefonica è a pagamento) ma prima che mi rispondano...
Old 30-11-2007, 14:33   #5893
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
quindi lo zyxel 660hw-61 funziona diciamo da ripetitore del segnale del netgear?
Io ti ho risposto alla domanda:

Quote:
Non so come si fa ad usare il router zyxel come repeter.
Old 30-11-2007, 14:39   #5894
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

ok....ma c'è qualkuno ke lo sa??
Old 30-11-2007, 14:41   #5895
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

mmmm.....forse ho capito....nelle impostazioni del WAN setup, ci sta routing e bridge...penso bisogna settarlo come bridge per fare quello ke voglio
Old 30-11-2007, 14:44   #5896
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
mmmm.....forse ho capito....nelle impostazioni del WAN setup, ci sta routing e bridge...penso bisogna settarlo come bridge per fare quello ke voglio
No, nel menù WAN gestici la connessione adsl, te devi cercare nella parte WLAN
Old 30-11-2007, 16:15   #5897
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho appena acquistato un nuovo router netgear e avevo intenzione di usare il netgear al posto dello zyxel e di mettere questo della zyxel sopra come antenna (access point) per il mio portatile....è possibile fare una cosa del genere?
Disattiva il dhcp, firewall e nat allo zyxel. Gli dai un indirizzo LAN compatibile con l'altro router.
Così funziona da switch/accesspoint.

Ultima modifica di pegasolabs : 30-11-2007 alle 17:42.
Old 30-11-2007, 16:25   #5898
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, vi vorrei esporre un problema che ho con il Prestige 660-HW D1. È da ormai 6 mesi che lo utilizzo e da allora non ho più toccato le impostazioni. Ho un abbonamento Libero ADSL Mega. Ho abilitato il DHCP in modo da avere un IP dinamico, il firewall è disabilitato e ho inserito tutte le porte di Azureus, aMule e aMSN nel port forwarding del NAT. Non ho mai avuto problemi, ma da circa una settimana sto ricevendo sempre un ID basso con aMule (sia con Kad che senza), su Azureus il NAT appare OK, ma dopo un po' appare un notification dialogue che mi dice che la porta UDP deve essere aperta (mentre apparentemente quella TCP va bene) e aMSN mi dice che sono dietro un router/firewall. Ho provato a disabilitare e riabilitare il NAT, a cambiare porte e ad abilitare e configurare il firewall, dopodiché ho rimesso tutto a posto perché evidentemente il problema non è lì. L'ipconfig del mio sistema è a posto e anche provando a impostare delle nuove regole per i miei client non cambia molto. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ma il problema non è stato risolto. Ho l'impressione che il problema siano le porte UDP. Sbaglio? Cosa posso fare?
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:03   #5899
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Disattiva il dhcp, firewall e nat allo zyxel. Gli dai un indirizzo LAN compatibile con l'altro router.
Così funziona da switch/accesspoint.

ma mica li devo tenere collegati con il filo??? con il wireless andrebbe tutto bene vero??

in pratica, visto ke il segnale wireless nel piano di sopra di casa mia, non è così forte da permettere una connessione ad internet, io ho acquistato un router netgear, in modo da poter utilizzare il mio portatile con il wireless al piano di sopra..
Old 30-11-2007, 17:46   #5900
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ma mica li devo tenere collegati con il filo??? con il wireless andrebbe tutto bene vero??

in pratica, visto ke il segnale wireless nel piano di sopra di casa mia, non è così forte da permettere una connessione ad internet, io ho acquistato un router netgear, in modo da poter utilizzare il mio portatile con il wireless al piano di sopra..
Beh certo se dici che vuoi usarlo come AP è ovvio che lo devi attaccare alle porte LAN.
Se avessi detto che volevi usarlo come repeater ti avrei detto che non si può fare.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP