|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa che tipo di componentistica monta questo router, in particolare qual'è il processore che amministra il wireless MIMO, in quanto se è la stessa componentistica del precedente Linksys WRT54GX, i risultati che ho trovato in un confronto con altri router dello stesso livello qui non sono affatto incoraggianti.
Magari avrà tutt'altra componentistica e quindi dovrebbe rispecchiare effettivamente tutti i commenti positivi che riceve, ma non sono riuscito a trovare in rete una recensione dove venga descritta la sua componentistica. Grazie aspetto vostre delucidazioni.
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
per quanto riguarda il mio problema ho fatto delle prove sullalinea con un altro router e funziona... quindi è proprio il routerche ha qualcosa che non va..
per quanto riguarda il wireless è molto potente e performante, mi da segnale anche a 50 metri passando varie pareti... |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque dunque dal punto dove sta il router, al punto dove ho la massima distanza del mio giardino, se traccio una linea retta tra i due punti sono circa 50 metri e la linea interseca 4 pareti. |
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
|
bene, ho chiamato l'assistenza che si è rivelata ottima anche in questo caso!!
mi hanno risolto il problema, tutta colpa del parametro MTU che avevo impostato manualmente ( non so perche' il tecnico mi ha anche passato il link per scaricare l'ultimo firmware esistente, voi mi consigliate l'upgrade? io quasi quasi ora che rifunziona rimango cosi'...
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
Quote:
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
Alla domanda che ho fatto prima mi rispondo da solo, visto che ho trovato qui i componenti montati...
Comunque adesso penso di prenderlo anch'io a 149€. Ciao
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nessuno mi da una mano... è normale che io abbia le stesse prestazioni di un WAG54G???
La mia versione firmware è 1.00.03 |
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
la versione del file del firmware che mi ha dato il tecnico è questo WAG54GX2_A_V1.00.02.img
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
MMmmmm....
E' sempre una versione beta.... Per chi vuole provarla a suo rischio e pericolo eccovi il link di un forum in cui c'è il link al file..... http://www.bandaancha.st/foros.php?temid=939093 Ciao. |
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
mmmm mi sa che non lo metto...
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Però, a leggere questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/net...305/index.html si direbbe che la tecnologia SRX migliori la qualità del segnale a grande distanza, non la portata in sè (al di là di quello che afferma la Linksys). "Nell'area in cui abbiamo effettuato le prove il link wireless è sempre presente sia con MIMO che con 802.11g ma è lampante come nel primo caso le velocità di trasmissione siano decisamente superiori. [...] Volendo provare eventuali ripercussioni sulla portata reale del collegamento abbiamo effettuato un percorso a noi noto per altri test lungo il quale il segnale si è indebolito fino a perdere il collegamento con l'access point. In termini assoluti ci siamo accorti che con MIMO la portata non è sensibilemente aumentata, ma da una posizione limite in cui il trasferimento con 802.11b si assesta su un misero 3Mbps, con le tecnologie SRX il dato rilevato è circa il doppio. Dalle prove eseguite MIMO e 802.11g perdono il link con il nostro access point più o meno alla medesima distanza." In altri termini, non si guadagnerebbe tanto in distanza, però avvicinandosi al limite della portata il segnale si manterrebbe migliore, il che vorrebbe dire "portata effettiva", ovvero ben sfruttabile, maggiore. Ci vorrebbe qualcun altro che abbia provato entrambi i router, per avere un ulteriore riscontro. Per la cronaca, suppongo tu sappia già che la versione 1.00.03 non è stata ufficialmente rilasciata (c'è in giro la beta 1.00.02, come qui segnalato da un recentissimo post) e tu sei il secondo (dopo Xanny) che so che la sta usando. Dubito, comunque, che possa sostanzialmente influire sulla portata, nè in meglio nè in peggio.
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Io le ho provate tutte e almeno allapparenza sembrano UGUALI. Io ho un solo problema che mi affligge in wired riesco a collegarmi ovunque mentre in wireless non riesco ad aprire 2 siti che sarebbero www.enel.it e www.bccbattipaglia.it . La schedina per il wireless è quella in baundle con il wag54gx2. Capita anche a voi?
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
mi sa che devi provare a cambiare il parametro che ho cambiato io....
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
si ma lui mi ha dato dei parametri da provare perche' ha detto che è a causa del MTU che alcuni siti li apre e altri no..
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
#398 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: CUNEO
|
problema... non mi si accende la lucina verde "internet"....
ragazzi .. ho da 2 giorni questo fantastico router ... ed attiva dal 20 maggio la nuova offerta Alice Flat 640 x casa ... quando accendo il router lampeggia un po' la lucina verde "DSL" . poi rimane sempre accesa... e quindi tutto ok .... ma la luce verde posta al di sopra "internet" mai si accende.... mi spiegate il problema ?? devo settare qualche cosa in particolare sul router via PC ?? alla telecom mi han detto che l'attivazione è avvenuta il 20 maggio e quindi dovrebbe essere tutto a posto come linea...
ho voluto anche fare la prova del 9 su un altro impianto adsl che ho in ufficio e la luce invece si accende eccome e navigo tranquillamente !!! non riesco capire il problema !!! aiutatemi vi preeeggoooo !!!!
my system: Xaser III V2000A - Enermax PSU EG465AX (460W) - ASUS A8N-SLI DELUXE - Athlon 64 3500+ - 2x512mb Mushkin 3500 Black Level I (2,2,2,5) in dual channel - ASUS DELUXE AX850XT PLATINUM - WD Raptor 74GB Sata 10.000 rpm + Maxtor DiamondPlus9 Sata 120 gb |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Qui
Quote:
http://wiki.openwrt.org/TableOfHardw...b680fdedcffe0d |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

.