Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 12:30   #381
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa che tipo di componentistica monta questo router, in particolare qual'è il processore che amministra il wireless MIMO, in quanto se è la stessa componentistica del precedente Linksys WRT54GX, i risultati che ho trovato in un confronto con altri router dello stesso livello qui non sono affatto incoraggianti.
Magari avrà tutt'altra componentistica e quindi dovrebbe rispecchiare effettivamente tutti i commenti positivi che riceve, ma non sono riuscito a trovare in rete una recensione dove venga descritta la sua componentistica.
Grazie aspetto vostre delucidazioni.
Old 16-05-2006, 12:33   #382
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
per quanto riguarda il mio problema ho fatto delle prove sullalinea con un altro router e funziona... quindi è proprio il routerche ha qualcosa che non va..

per quanto riguarda il wireless è molto potente e performante, mi da segnale anche a 50 metri passando varie pareti...
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:42   #383
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
per quanto riguarda il mio problema ho fatto delle prove sullalinea con un altro router e funziona... quindi è proprio il routerche ha qualcosa che non va..

per quanto riguarda il wireless è molto potente e performante, mi da segnale anche a 50 metri passando varie pareti...
Varie pareti quante? Io ho 3 pareti di mezzo con una distanza di 10 metri al massimo, e ho avuto problemi sia con un zyxel che con un philips.
Old 16-05-2006, 12:53   #384
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Varie pareti quante? Io ho 3 pareti di mezzo con una distanza di 10 metri al massimo, e ho avuto problemi sia con un zyxel che con un philips.

dunque dunque dal punto dove sta il router, al punto dove ho la massima distanza del mio giardino, se traccio una linea retta tra i due punti sono circa 50 metri e la linea interseca 4 pareti.
Old 16-05-2006, 16:51   #385
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

bene, ho chiamato l'assistenza che si è rivelata ottima anche in questo caso!!
mi hanno risolto il problema, tutta colpa del parametro MTU che avevo impostato manualmente ( non so perche' ) e che andava messo automatico invece

il tecnico mi ha anche passato il link per scaricare l'ultimo firmware esistente, voi mi consigliate l'upgrade? io quasi quasi ora che rifunziona rimango cosi'...
Old 16-05-2006, 18:05   #386
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
bene, ho chiamato l'assistenza che si è rivelata ottima anche in questo caso!!
mi hanno risolto il problema, tutta colpa del parametro MTU che avevo impostato manualmente ( non so perche' ) e che andava messo automatico invece

il tecnico mi ha anche passato il link per scaricare l'ultimo firmware esistente, voi mi consigliate l'upgrade? io quasi quasi ora che rifunziona rimango cosi'...
azz linka anke a noi il firmware
Old 16-05-2006, 19:13   #387
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Alla domanda che ho fatto prima mi rispondo da solo, visto che ho trovato qui i componenti montati...
Comunque adesso penso di prenderlo anch'io a 149€.
Ciao
Old 16-05-2006, 19:19   #388
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Nessuno mi da una mano... è normale che io abbia le stesse prestazioni di un WAG54G???
La mia versione firmware è 1.00.03
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:30   #389
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

la versione del file del firmware che mi ha dato il tecnico è questo WAG54GX2_A_V1.00.02.img

Old 16-05-2006, 23:23   #390
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
MMmmmm....

E' sempre una versione beta....

Per chi vuole provarla a suo rischio e pericolo eccovi il link di un forum in cui c'è il link al file.....

http://www.bandaancha.st/foros.php?temid=939093

Ciao.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:03   #391
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

mmmm mi sa che non lo metto...
Old 17-05-2006, 15:31   #392
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Do85
Nessuno mi da una mano... è normale che io abbia le stesse prestazioni di un WAG54G???
La mia versione firmware è 1.00.03
Non sono in grado di darti una risposta precisa (anche perchè non ho mai posseduto un WAG54G).
Però, a leggere questo articolo

http://www.hwupgrade.it/articoli/net...305/index.html

si direbbe che la tecnologia SRX migliori la qualità del segnale a grande distanza, non la portata in sè (al di là di quello che afferma la Linksys).

"Nell'area in cui abbiamo effettuato le prove il link wireless è sempre presente sia con MIMO che con 802.11g ma è lampante come nel primo caso le velocità di trasmissione siano decisamente superiori.

[...]

Volendo provare eventuali ripercussioni sulla portata reale del collegamento abbiamo effettuato un percorso a noi noto per altri test lungo il quale il segnale si è indebolito fino a perdere il collegamento con l'access point.
In termini assoluti ci siamo accorti che con MIMO la portata non è sensibilemente aumentata, ma da una posizione limite in cui il trasferimento con 802.11b si assesta su un misero 3Mbps, con le tecnologie SRX il dato rilevato è circa il doppio. Dalle prove eseguite MIMO e 802.11g perdono il link con il nostro access point più o meno alla medesima distanza."

In altri termini, non si guadagnerebbe tanto in distanza, però avvicinandosi al limite della portata il segnale si manterrebbe migliore, il che vorrebbe dire "portata effettiva", ovvero ben sfruttabile, maggiore.
Ci vorrebbe qualcun altro che abbia provato entrambi i router, per avere un ulteriore riscontro.

Per la cronaca, suppongo tu sappia già che la versione 1.00.03 non è stata ufficialmente rilasciata (c'è in giro la beta 1.00.02, come qui segnalato da un recentissimo post) e tu sei il secondo (dopo Xanny) che so che la sta usando.
Dubito, comunque, che possa sostanzialmente influire sulla portata, nè in meglio nè in peggio.
Old 17-05-2006, 23:35   #393
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Giusto per la cronaca oltre alle versioni 1.00.02 e 1.00.03 cè anche una + nuova che sarebbe la 1.00.0A targata fine aprile.
Io le ho provate tutte e almeno allapparenza sembrano UGUALI.
Io ho un solo problema che mi affligge in wired riesco a collegarmi ovunque mentre in wireless non riesco ad aprire 2 siti che sarebbero www.enel.it e www.bccbattipaglia.it .
La schedina per il wireless è quella in baundle con il wag54gx2.
Capita anche a voi?
Old 18-05-2006, 09:17   #394
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

mi sa che devi provare a cambiare il parametro che ho cambiato io....
Old 18-05-2006, 16:23   #395
zyxel
Senior Member

Quote:
mi sa che devi provare a cambiare il parametro che ho cambiato io....
Se intendi il parametro MTU è sempre stato su AUTO.
Old 18-05-2006, 17:26   #396
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

si ma lui mi ha dato dei parametri da provare perche' ha detto che è a causa del MTU che alcuni siti li apre e altri no..
Old 18-05-2006, 23:41   #397
zyxel
Senior Member

Quote:
si ma lui mi ha dato dei parametri da provare perche' ha detto che è a causa del MTU che alcuni siti li apre e altri no..
Quindi dimmi un pò tu come devo muovermi,cosa devo regolare,cosa devo provare .
Old 19-05-2006, 10:00   #398
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zyxel
Io ho un solo problema che mi affligge in wired riesco a collegarmi ovunque mentre in wireless non riesco ad aprire 2 siti che sarebbero www.enel.it e www.bccbattipaglia.it .
La schedina per il wireless è quella in baundle con il wag54gx2.
Capita anche a voi?
Hi, attenzione che anche a me enel da' problemi ogni tanto. Ma è un pb del sito, non del router. Il protocollo "routed" (instradato) ovvero IP, non c'entra con i siti. A meno che non ci siano dei filtri sul contenuto del pacchetto IP (il "content filtering").
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:38   #399
ermangeo
Member

L'Avatar di ermangeo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: CUNEO
problema... non mi si accende la lucina verde "internet"....

ragazzi .. ho da 2 giorni questo fantastico router ... ed attiva dal 20 maggio la nuova offerta Alice Flat 640 x casa ... quando accendo il router lampeggia un po' la lucina verde "DSL" . poi rimane sempre accesa... e quindi tutto ok .... ma la luce verde posta al di sopra "internet" mai si accende.... mi spiegate il problema ?? devo settare qualche cosa in particolare sul router via PC ?? alla telecom mi han detto che l'attivazione è avvenuta il 20 maggio e quindi dovrebbe essere tutto a posto come linea...
ho voluto anche fare la prova del 9 su un altro impianto adsl che ho in ufficio e la luce invece si accende eccome e navigo tranquillamente !!! non riesco capire il problema !!!
aiutatemi vi preeeggoooo !!!!
Xaser III V2000A - Enermax PSU EG465AX (460W) - ASUS A8N-SLI DELUXE - Athlon 64 3500+ - 2x512mb Mushkin 3500 Black Level I (2,2,2,5) in dual channel - ASUS DELUXE AX850XT PLATINUM - WD Raptor 74GB Sata 10.000 rpm + Maxtor DiamondPlus9 Sata 120 gb
ermangeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:27   #400
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Qui

Quote:
Originariamente inviato da lucas1978
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa che tipo di componentistica monta questo router, in particolare qual'è il processore che amministra il wireless MIMO, in quanto se è la stessa componentistica del precedente Linksys WRT54GX, i risultati che ho trovato in un confronto con altri router dello stesso livello qui non sono affatto incoraggianti.
Magari avrà tutt'altra componentistica e quindi dovrebbe rispecchiare effettivamente tutti i commenti positivi che riceve, ma non sono riuscito a trovare in rete una recensione dove venga descritta la sua componentistica.
Grazie aspetto vostre delucidazioni.
Qui trovi la componentistica con cui è stata fatta la maggior parte dei router in commercio:

http://wiki.openwrt.org/TableOfHardw...b680fdedcffe0d
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian