|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io ho cercato all'interno di quei 74 mega ma non ho trovato nessun README e neppure nessuna indicazione all'interno dei sorgenti. Stando così le cose, preferisco attendere. Quote:
Quote:
Mi aspetto che una 802.11g decente, anche senza SRX, riesca a raggiungere i 4000 kbps necessari per sfruttare appieno la connessione, però non ho la possibilità di fare la prova.
|
|
|
|
#362 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
|
scusate ragazzi mi sapete dire che differenze ci sono tra questo router e i fratelli minori (mi riferisco al wag54gs e al wag354g) a parte la tecnologia SRX?
Sul piano delle prestazioni non-wireless, si comporta allo stesso modo o ha maggiori feature/velocità? Inoltre volevo sapere se la tecnologia SRX potrebbe darmi vantaggi in termini di copertura della mia abitazione anche se usata con un dispositivo wireless standard, dato che ho un powerbook e non ci sposso infilare schede PCMCIA. Ultima modifica di masterb : 25-04-2006 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#363 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Cmq sia ho modificato un po' la configurazione e ho effettuato dei test un po' più seri. Ora la velocità è migliorata notevolmente sul portatile che utilizza il dongle usb, ma c'è una cosa che non riesco ancora a capire: Come Security Mode ho impostato sul router WPA2-Mixed che, utilizzando la gestione di WinXP, viene correttamente supportato dal portatile. Invece utilizzando il tool della 3COM la connessione cade non appena viene stabilita. Non chiedetemi perché ma utilizzando il tool 3COM e settando come Security Type il WPA semplice con TKIP anziche il WPA2 riesco perfettametne a connettermi e a navigare! Ma se sul WAG ho impostato WPA2-Mixed non dovrebbe essere impedito a chi non utilizza il WPA2 di connettersi alla rete? Che senso ha il WPA2 se riesco a connettermi tranquillamente utilizzando il WPA1? Così a occhio mi sembra un sistema di sicurezza un po' inutile... Cmq tornando ai test, ho utilizzato il QCheck della Ixia per calcolare il Throughput della rete. Il portatile si trovava a circa 5-6 m dal WAG con 2 pareti in mezzo (tra il WAG e il portatile c'era in mezzo un'altra stanza). Questi sono i risultati: ![]() Questi i dati del tool 3COM: ![]() Fino ad ora ho già trasferito 5-10 GB di dati tra PC fisso e portatile, con una media di 1600 KB/s... Quote:
Verificherò e vi farò sapere
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio così: i 17.5 Mbps che rilevi adesso mi sembrano "normali". Aggiornaci poi sulla questione "download da internet".
|
|
|
|
#365 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
LINKSYS WAG54GS: MI FREGANO ANCHE LE LUMACHE
SALVE !!!
Ho il router interessato, sk rete 1Gbit, ADSL Tele2, ma vado pianissimo, + lento di un 56k, c' è qualche esperto che sarebbe in grado di darmi qualche dritta, o qualche settaggio??? Anticipatamente ringrazio: VisuArs P.S.=spero di non aver sbagliato forum!!!!
1° Pc[/b])[/b] Alim. 750W; Asus P5KC P4 Q6600@3200 4GB DDR3 RAM; Asus EnGTX 275; Sata1 Maxtor 500 Gb Sata2 LG DVD-RAM; 3 Ventole 800 rpm; Logitech Mouse; Epson 1650 Scan; Epson St. Photo 1200; 2° Pc) Asus AMD X2 2400@3000 500GB Combo CDRW D-Link Wireless; Server Nas NetVista P4 1400 512 DDR 2250 GB |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ieri questo router ha iniziato a darmi problemi, non mi si connetteva piu' con alice...
ho provato a mettere un modem adsl normale e la pass generale di alice "aliceadsl" e allora mi si è connesso, ho messo questa stessa pass e login sul router e non si connette, ho provato 200 volte ma nulla.... io vorrei vedere visto che me lo hanno sostituito qualche mese fa se anche questo sara' da sostituire maledetti avete problemi simili voi? |
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
nu :/
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu |
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Mmmmm... Veramente anch'io sto avendo problemi con il router Non tocco la configurazione da parecchio tempo, ma ultimamente soffro di continue perdite di rete..... Controllando il monitorino della scheda wi-fi ho notato che la potenza del segnale oscilla tra il 35% (giallo) ed il 40% (verde), mentre prima era sempre verde. Come ho già detto, spesso la rete cade e la maggior parte delle volte devo riavviare il router altrimenti non riparte, inoltre quando sono collegato con una potenza bassa le pagine web si aprono lentamente e il p2p scarica a bassi valori. Come posso risolvere? Ciao. Ultima modifica di ErodeGrigo : 07-05-2006 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio su questo bellissimo router!
Siccome oggi avrei fatto un pò di soldini scommettendo sul grande Michael Comunque avevo pensato di spendere la sommetta fatta, per acquistare finalmente questo router che desidero da un pò soprattutto per risolvere i problemi che ho con il wireless! Quindi volevo sapere se dopo un pò di tempo che ormai lo possedete avete riscontrato qualche problema in particolare o se continua ad essere sempre il migliore tra gli apparecchi della stessa fascia, inoltre se nel frattempo sono usciti altri modelli, o no? Infine potreste dirmi anche in pvt se lo sapete dove lo vendono al prezzo più conveniente? Grazie a tutti, per le risposte che mi darete, perchè vorrei essere sicuro prima di spendere i soldini che mi sono sudato oggi! P.S.: Grande Michael e la Ferrari!
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Help!
Vi sembra una situazione normale? ![]() ![]() ![]() Da una risposta precedente: "Il tuo router perde la portante ed è per questo che hai momenti in cui non navighi e i programmi si sconnettono.Dipende dalla tua linea il tuo problema di continue disconnessioni è comune a molti e la soluzione non è univoca. prova a cambiare i filtri adsl, staccare i telefoni, collegare il router alla presa principale, eliminare cordless.......ci sono svariate discussioni sull'argomento" Il problema è che fino ad una settimana fà andava tutto bene, ed io non ho cambiato niente sia nella configurazione del router sia nell'impianto telefonico... Ciao Ciao. Ultima modifica di ErodeGrigo : 10-05-2006 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ieri ho chiamato quelli della telecom...
gli ho spiegato che l'adsl di alice col router non mi funziona piu. Col modem normale mi funziona solo se come login e pass metto quella generale "aliceadsl", mentre se metto la mia login e pass non funziona .... allora ho detto, se col modem l'adsl funziona con la pass generale allora deve funzionare anche col router.... beh l'ho provata, si connette ma nonfunziona quasi nulla, va lentissimo, non scarica posta e non si connette a msn.... ora sono indeciso se pensare che sia un problema di linea o è proprio il router... cavoli.. |
|
|
|
|
|
#373 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
per il resto non dipende probabilmente dal router se prima andava bene... oppure provalo da un amico se li va'... la risposta e' semplice.
|
|
|
#374 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma il router per e-mule è ben configurato?
Ho visto le schermate di e-mule e mi sono ricordato dei guai che ho passato x la config. Se vi può interessare ho realizzato una sintetica guida scaricabile tramite e-mule sulla config. porte e bla bla! (fate un confronto , non si sa mai)
Ora la situazione è migliorata anche se ho disabilitato per ora, la wireless. Devo prima risolvere gli altri problemi inerenti la lentezza dei download. Credo che però non ne verrò a capo se non formatto, in quanto XP è incasinato. Poi se le cose non migliorano, ripartirò con il router, ed infine ...me la prenderò con Tele2, i cui tempi di risposta sono notevolmente lenti. (Secondo voi ci può entrare il Ping?) Purtroppo credo che procedere x gradi ed esclusione sia la cosa migliore. Cmq se vi viene qualcosa, fatemi sapere. P.s. Non ho ancora provato il router con linux ed il soft scaricabile dal sito Linksys, xchè il p3 ha un banco ram difettoso. (Ho aggiornato anche la mia config. ferma al 2003!) Ciao Visuars
1° Pc[/b])[/b] Alim. 750W; Asus P5KC P4 Q6600@3200 4GB DDR3 RAM; Asus EnGTX 275; Sata1 Maxtor 500 Gb Sata2 LG DVD-RAM; 3 Ventole 800 rpm; Logitech Mouse; Epson 1650 Scan; Epson St. Photo 1200; 2° Pc) Asus AMD X2 2400@3000 500GB Combo CDRW D-Link Wireless; Server Nas NetVista P4 1400 512 DDR 2250 GB |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo certo che un'apparecchiatura completamente elettronica come un router, senza parti meccaniche in movimento, "degradi" le sue prestazioni con il tempo! Al 99%, o si rompe di brutto o continua a funzionare bene.
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto il cazziatone al 187... Mà..vediamo come va... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao. ho appena comprato questo apparecchio (wag54gx2) insieme alla scheda PCMCIA WPC54.... entrambi con tecnologia srx.
Vorrei usare tale apparecchio come access point e non come router in quanto ho già un computer che "tiene in piedi" la conenssione internet.... Tutto funziona correttamente, sul portatile ho scelto "usa windows x gestire la connessione senza fili" e sono connesso ecc ecc.. ho rpovato dal portatile a pingare il wag54gx2 e il computer che condivide la connessione a internet a i ping sono ok. però non naviga in internet. devo aver sbagliato qualcosa nella configurazione del wag54gx2. qualcuno mi da una mano x favore!? Grazie
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
Quote:
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ragazzi... ho anche io questo router ma non mi sta soddisfacendo molto dal lato wireless... la portata è + o - come il WAG54G che avevo prima... è normale?? Ci sono firmware o impostazioni che migliorano questo aspetto??
Poi magari la portate è uguale, anche se non dovrebbe essere, ma la velocità è maggiore...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

Comunque avevo pensato di spendere la sommetta fatta, per acquistare finalmente questo router che desidero da un pò soprattutto per risolvere i problemi che ho con il wireless! Quindi volevo sapere se dopo un pò di tempo che ormai lo possedete avete riscontrato qualche problema in particolare o se continua ad essere sempre il migliore tra gli apparecchi della stessa fascia, inoltre se nel frattempo sono usciti altri modelli, o no? Infine potreste dirmi anche in pvt se lo sapete dove lo vendono al prezzo più conveniente? Grazie a tutti, per le risposte che mi darete, perchè vorrei essere sicuro prima di spendere i soldini che mi sono sudato oggi!