|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Forse il problema è dovuto ai driver allora... Io non li ho installati perché xp mi rilevava già la scheda!
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Anche se, in realtà, il problema mio non è il VPN tunnel router-to-router (non l'ho provato, non ho un secondo router dall'altra parte e non è neppure quello il mio obiettivo) bensì il VPN tunnel tra il router ed un client VPN (l'obiettivo è di poter aprire il tunnel da remoto, da un client, potenzialmente da ogni punto di internet, firewalls di mezzo permettendo ovviamente ...). Però, credo che potrebbe essere utile a tutti avere un riscontro con una configurazione di un VPN tunnel funzionante in un WAG54GX2. Per configurazione intendo non solo i parametri della VPN, ma anche la configurazione delle due LAN agli estremi opposti (es.: quali sono gli indirizzi locali tipo 192.168.x.x, quali le subnet, cosa dicono le route print dei PC che accedono dall'altra parte e magari anche di quelli acceduti).
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 09-04-2006 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche considerando che i 54 Mbit/sec sono solo nominali e ovviamente dipendono dalla distanza dal router, per portarli al di sotto dei 1200 kbit/sec dovresti davvero essere molto lontano, cosa che scommetto non è, viste anche le 5 tacche! Non avendo una 2200 (ho solo una 2100 in 802.11b) non ho riscontro diretto. Mi viene da pensare: al di là del driver, gestisci la scheda con il software Intel o la lasci gestire a XP? Non vorrei che il software Intel avesse qualche problemino, magari facesse a pugni con qualcos'altro in memoria e rendesse meno efficiente la connessione. Per esempio: hai controllato la percentuale d'uso della CPU mentre sei in wi-fi? Io lascio gestire la scheda da XP, anche se ad onor del vero non ho mai fatto prove comparative di velocità con la gestione da software Intel. Altra cosa: rilevi anche altre reti senza fili? Perchè se fossero sullo stesso canale o su canali adiacenti, potrebbero disturbare.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 09-04-2006 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Ciao a tutti.
Ho preso anche io questo favoloso router,inutile dire che è una bomba ma ho un problema, non riesco ad aprire 2 siti ma se mi collego con il telefonino si aprono. Quindi non capisco se il problema è del router o della mia adsl alice 4mb. I siti sono www.enel.it e www.bccbattipaglia.it . Provate e fatemi sapere. Ho anche aggiornato il firmware con la .03 ma il problema è rimasto.
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
io ho la skeda 3945abg intel, che è la successiva della 2200bg... ebbene quando mi connetto con quella, i test della velocità adsl non mi passano i 2mbits, mentre con la skeda srx vado tranquillo a 4mbits... Non sarà mica così limitata la skeda integrata nei nuovi centrino?
|
|
|
#326 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche tu stesso modem e provider? Perchè se è così per risolvere il problema devo chiamare telezozz.
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema ad aprire quei due siti, nè con Firefox nè con IE (quello dell'Enel è veloce, l'altro decisamente più lento ma si apre). Il router non dovrebbe entrarci per nulla, potrebbe essere che la tua Alice ti dia (se vai via DHCP) dei DNS con tabelle non buone per alcuni siti, mentre quando ti colleghi da telefonino prendi altri DNS. Io sul PC ho IP fisso con due DNS di Alice, 85.37.17.10 e 85.38.28.86, e quei siti li apro. Prova a vedere se impostando quelli come DNS il problema sparisce. Ovviamente il suggerimento vale anche nel caso tu abbia già impostato dei DNS fissi ...
|
|
|
|
#329 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
Caro freesailor, ecco a te le immagini del mio router WAG54GX2 con la configurazione VPN. Ti allego anche l'immagine del ping al router remoto con l'indirizzo LAN, nota che sto stabile sui 90ms di ping....non male!!
Calcola che dall'esterno il mio router Netgear non risponde ai ping quindi ho la certezza di essere il LAN via VPN!!! Inoltre posso tranquillamente accedere alla sua interfaccia di configurazione sempre con l'indirizzo LAN!! Se hai ancora dubbi chiedi pure.....!!!! Purtroppo non ho riscontri per quanto riguarda la connessione con un Client. Ho inoltre notato che ovviamente dopo i 3600 secondi impostati di inutilizzo la chiave SA scade e il tunnel VPN viene giustamente interrotto. Basta una semplice richiesta da qualsiasi pc della rete (ping o richieste di altra natura), per far si che in automatico il router ristabilista il tunnel!!!! FIGATA!!!! |
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà un problema nella mia zona (EBOLI) , cosa devo fare? Contattare Telezozz?
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho suggerito di metterci esattamente i miei (sono DNS servers di Alice, direi che li devi poter vedere anche tu, salvo estreme stranezze nel routing di Telecom, cosa che non credo possa essere). Se copi quelli che ti assegna il DHCP non cambia nulla: se quei DNS hanno tabelle sbagliate per quei due siti, sempre quelli sbagliati sono, sia che ti vengano dati in automatico sia che li metta tu fissi! Beninteso non sono affatto sicuro che quella sia la causa, ma se lo fosse e fai come hai detto non la risolvi di certo. Se il problema non è quello, direi che ti conviene sentire da Telecom. Ma ... anche se è quello, meglio dirglielo!
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 12-04-2006 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ce la fai a postarle un pò più grandi (o magari con un link ad Imageshack, molto utile, vedi per esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post11606225), anche solo quella del panel ... Se no vedo di capire dal posizionamento dei campi, anche senza scritte, e grazie lo stesso! Ciao.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 12-04-2006 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
Mandami la tua mail in pvt.....ti mando tutto per posta elettronica!
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#335 |
|
Member
Città: Roma
|
Anche se sono bloccato a letto da una brutta distorsione alla caviglia (mi sembra di essere Totti)
P.S. Per rimanere On Topic, sono 5 giorni che il nostro router scarica a palla dal Mulo, sono sempre piu' contento dell'acquisto!!! che meraviglia!!!
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Contraccambio! Auguri a tutti (e a te anche per la caviglia, ovviamente)!
|
|
|
|
#337 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perdonate, ma il gateway in questione, avendo un pc fisso ed un notebook, funziona indipendentemente se ho il pc fisso acceso?
Per esempio voglio usare solo il notebook per andare on line? Grazie e scusate. |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sì lo so perchè ho letto tutta la discussione.
Ho capito che si tratta di un ottimo apparecchio ma non sapevo se era per così dire indipendente. Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Gentilissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ciao..
Sempre + spesso in quest'ultimo periodo mi cade qualcosa (a livello hardware, che avete capito? I sintomi sono: - Disconnessione da MSN - Azureus va a 0 up&down segnalandomi: "Upnp: connessione persa al servizio Wanipconnection sulla periferica upnp 192.168.1.1" (azu ha le sue belle porticine aperte sul router, che c'entra l'upnp?) Controllando il monitorino sulla traybar questo rimane nero, segnalandomi che non c'è' nessun dato in arrivo/partenza, ma non disconnesso, cioè x rossa. Poi dopo qualche secondo riparte tutto... Potrebbe dipendere da una qualche configurazione errata sul router?.... Thanks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.