|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ip lan fissi
ciao volevo sapere se è possibile associare ad ogni mac address un ip fisso (sia per connessione tramite cavo che per wifi)
grazie EDIT: mi rispondo da solo devo provare il firmware moddato http://woytekm.googlepages.com/linksyswag200g-eu che supporta lo static dhcp
Acquistato Ocz Powerstream Power Supply 420W da ToXSys_Dwn Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat Ultima modifica di X3llo5 : 01-02-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nessuno che vuole collaborare alla traduzione??
|
|
#923 |
|
Member
|
io
l'importante e che si realizzi una versione del firmware che funzioni bene Intanto: Ho installato A1.01.05-woytekm07 ma non riesco ad assegnare uno static ip. vado in http://192.168.1.1/MySetup.cgi?DHCP Inserisco il mac e l'ip (esepio 00:aa:bb:cc:dd:ee 192.168.1.2) ma quando salvo mi esce ![]() Inoltre o problemi con il port forwording vado in http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=AppGaming.htm insersico per esempio per utorrent e quando faccio il test http://www.utorrent.com/testport.php?port=15376 mi da errore qualche consiglio
|
|
#924 |
|
Senior Member
|
Ottimo, allora basta che ti scarichi i files della traduzione dal link della pagina precedente e mi comunichi quali vuoi tradurre (basta aprirli con un editor di testi avanzato e tradurre le stringhe delle pagine in italiano, senza modificare il formato dei file, cioè senza trasformarli in file DOS (certi editor come ultra edit lo chiedono all'apertura, ma poi trattano tranquillamente tutti i formati).
Occhio a non tradurre i comandi del linguaggio, la cosa dovrebbe essere semplice usando i file in francese, dato che i comandi sono sempre e solo in inglese.
|
|
#925 |
|
Member
|
Nessuno ha idee per il problema del port forwarding descritto 2 post più su
Acquistato Ocz Powerstream Power Supply 420W da ToXSys_Dwn Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat Ultima modifica di X3llo5 : 04-02-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
#926 |
|
Member
|
Ho fatto dei test con lo ShieldsUP! del sito Gibson Research Corporation e ho scoperto che la porta interessata (6116) è Stealth, quindi non open.
Quando invece ho settato con firmware 1.01.06 ![]() Secondo voi è un problema del provider o del router?
|
|
#927 |
|
Member
|
RISOLTO
stupido io
scusate
|
|
#928 |
|
Senior Member
|
Sembra che proprio sia agganciata una portante bassina...
Prima cosa agganciavi?
|
|
#929 |
|
Member
|
Cosa intendi?
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
Ho fatto dei test con il sito di cui hai parlato e il mio pensiero l'ho evidenziato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=821
Sono convinto che non sia completamente affidabile, anche perchè pur con un datarate basso sulla singola connessione, poi scarico al massimo della banda in multistreaming. Volevo chiedere a tutti: ma a voi vi rimane disconnesso una volta che avete premuto su disconnect? O si riconnette dopo un pò?
|
|
#931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
Ma non dovrebbe se la connessione è impostata su on demand.
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
Ho analizzato i sorgenti del firmware di woytekm; a parte alcune innovazioni, ho scoperto cose interessanti.
Ad es. con TUTTI I FIRMWARE (anche ufficiali) si può attivare una modalità di debug che dà accesso ad una console telnet e relativo demone utelnetd mediante la stringa inserita nel browser: http://192.168.1.x/setup.cgi?todo=debug dove x è la parte finale dell'IP del vs. router. A questo punto, però, le password per accedere via telnet sono root/vs.password e non più admin/vs. password. L'impostazione rimane attiva sino al successivo riavvio. Attivare questa opzione può essere utile perchè consente di utilizzare dei programmi di monitoraggio remoto del router con cui poterlo riavviare etc senza utilizzare il browser.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-02-2008 alle 08:03. |
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
Visto i PM che mi chiedono come fare a compilare i firmware per il WAG200G lo scrivo qui per tutti, così che chi vuole possa provare a farlo, anche se è logico che SE poi lo carica sul router e non funziona L'HA FATTO A SUO RISCHIO E PERICOLO!
Inoltre chi carica firmware non ufficiali è LOGICO che perde la GARANZIA del produttore! Quindi: bisogna sapere quello che si va a fare... La sequenza di cose da fare è questa: 1) serve una distribuzione Linux funzionante, ad es. Ubuntu Gutsy va benissimo. Eventualmente, senza tanti sbattimenti, è possibile installare sotto Windows Ubuntu mediante l'installer Wubi seguendo questa guida 2) come spiego in questo forum occorre preliminarmente accertarsi di avere installato nel sistema questi pacchetti: Codice:
sudo apt-get install build-essential linux-headers-`uname -r` tftp rcs shellutils fileutils automake1.4 autoconf bison libstdc++2.10-dbg libstdc++2.10-glibc2.2 libc6-dev meld 4) decomprimete l'archivio in una cartella sul Desktop di Ubuntu e lanciare l'apposito script di compilazione, oppure il comando make. 5) al termine dell'operazione che può durare anche qualche decina di minuti, il firmware in forma binaria pronta all'uso sarà disponibile in una cartella predefinita dei sorgenti.
|
|
#935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
Quello che mi preoccupa in questi casi è che non è raro brikkare il router mentre si fanno esperimenti. Sicchè occorre trovare una procedura di recovery sicura da usare in tutti i casi per ripristinare.
Da una ricerca che ho fatto su internet sembra che nessuno ne proponga una, tuttavia, dato che si tratta pur sempre di un'architettura AR7 con Adam2 come bootloader proverò ad utilizzare il programma Ciclamab che funziona con vari modelli di router con quelle caratteristiche. Eventualmente contatterò il programmatore per le modifiche del caso (mtd corrette etc.). Se il programma funziona, siamo in una botte di ferro. La procedura precedente si riferisce alla compilazione dei sorgenti originali. Quelli di woytekm sono parzialmente diversi e più simili alla struttura del wag354g e broadcom based. Comunque a parte alcune differenze la cosa è fattibile, con il vantaggio che in questo caso si prevede l'installazione del tool di compilazione direttamente in /opt di linux. Ciao
|
|
#937 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Guarda non so a che livello puoi arrivare ma io ho usato dopo che ho toppato la programmazione del Linksys WAG54GS mi si è spento il portatile (ma ho anche WAG200G) e non si accendeva più solo un led rosso attivo nessun ping ovviamente non accendendosi ..... ho usato il recupero tramite MAC con Upgrade_207_XP pensavo di doverlo buttare invece ... funziona devi solo rinominare il File immagine e basta questo programmino recupera molti altri dispositivi di rete basta legga il mac e butta dentro ciao |
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa molto il programma di cui parli perchè non ne ho mai sentito parlare prima. Metteresti un link?
|
|
|
#939 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ok okkio che la linksys ne ha uno simile (graficamente sembra uguale ma che ti pialla propio il Bootloader poi devi Jtaggare mi sembra si chiami Erase All).... http://www.everbesthk.com/8-download...ade_207_XP.zip E' molto semplice da usare ciao PS Sto attendendo il woytekm 0.8 .... |
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
Vedrai che ce ne facciamo noi uno molto buono basato sul woytekm e sul Neptune354.
Detto tra noi, il Neptune è fatto decisamente bene (e meglio del woytekm), ma ciccia, perchè il realizzatore è italiano, bazzica questo forum, ma non vuole che si sappia troppo in giro...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.