|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, lo so che certe cose dovrebbero essere fatte da personale specializzato ma qua in studio siamo in una situazione di stallo con l'assistenza... magari potete aiutarmi anche se non sono un'esperta
Ci hanno installato una nuova linea ADSL Telecom Alice Business Click 4M senza router, adesso dovremmo migrare il nostro Linksys wag200g dalla vecchia linea alla nuova. Il tecnico Telecom ci ha lasciato soltanto un foglietto con questi parametri che vi copio così come sono scritti: IP WAN 88.XX.YY.82 255.255.255.252 (pop telecom .81) IP LAN 88.ZZ.WW.9 255.255.255.248 (router) IP LAN disponibili 88.ZZ.WW.10 - 14 Ho gia configurato vari router ma sempre per ADSL più semplici dove metti un parametro e vai. Credo che questa sia una connessione rfc1483 e non so da che parte cominciare, specie con questo router. Qualcuno è così gentile da provare a spiegarmi? Mi basta una traccia, poi vado avanti da sola. Nota bene! non posso toccare gli ip dei nostri pc in lan, sono tutti 192.168.1.n e non li posso modificare, non ho nemmeno bisogno di usare tutti gli IP fissi esterni disponibili, mi basterebbe far uscire tutti con lo stesso, come gia funziona adesso. Se poi qualche anima pia mi spiega se è possibile eventualmente farne uscire uno (per es. il mio) con un ip riservato meglio, ma per adesso basterebbe riuscire a navigare! Ho gia letto un bel po' di forum e non trovo risposte adatte alla mia situazione, se questo non è il posto giusto dove postare mi scuso! Deb. |
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se non sbaglio devi settare alla voce Encapsulation, 1483 Routed VC-Mux(menù Setup Basic setup) poi inserire i vari parametri nelle "caselle" x gli IP dei pc lascia tutto come è.
ciao |
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho trovato questa pagina http://www.andreabeggi.net/2005/11/2...-adsl-telecom/ , ma soprattutto questa http://www.nntp.it/tlc-telefonia-ads...ess-click.html (dove una persona con un modem simile al nostro ha risolto il problema come il tuo), contenente indicazioni per la configurazione della tua ADSL. Spero ti siano utili. |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Errore Windows Live Messenger 81000306 e router WAG200G con connessione Libero Infost
Per tutti coloro che hanno problemi di accesso a Windows Live Messenger con errore 81000306 e usano il router Linksys WAG200G e connessione a Libero Infostrada, io ho risolto aggiornando il firmware del router alla versione 1.01.06 e tutto è andato a meraviglia. Spero di aver aiutato qualcuno!! Byeeeee
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Si ovvia impostando manualmente il valore adatto. Valori non standard dell'MTU si riscontrano prevalentemente con quei provider che adottano filtri sul traffico.
|
|
|
#847 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti,
io ho 2 computer che sfuttano internet tramite questo router; come posso fare per aprire le porte al ruter per ogni indirizzo ip?Ad esempio per 10 indirizzi che vanno da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.110? perchè sennò ogni volta che mi connetto mi cambia l'ip interno e quindi le ridevo aprire manualmente, e questo è un bel casotto ah un'altra cosa, ma i campi del router per aprire una singola porta sono fissi, oppure è possibbile crearli di nuovi? no perchè se avessi la necessità di aprire + un numero di porte maggiore rispetto al numero dei campi diponibili dal ruter cme faccio?? grazie per l'ascolto....
|
|
#848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per forza di cose non puoi aprire la stessa porta per più ip diversi tra loro.
O usi un firmware moddato che dispone della funzionalità di static dhcp, oppure metti ip statico ai 2 pc (ad es se l'assegnazione dhcp parte da 192.168.1.100 in su, scegli due ip con numerazione inferiore).
|
|
#849 |
|
Junior Member
|
come faccio ad assegnare un ip statico al mio computer?
grazie
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#851 |
|
Junior Member
|
si ma se per esempio imposto come ip 192.168.1.99 il ruter non me lo riconosce, infatti non riesco a connettermi. Non c'è un modo per impostare sul router un indirizzo fisso che me lo riconosce anche il computer?
Eh lo so non sono molto ferrato con questo router!!
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#853 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e credo ti convega lasciarlo così invece nel protocollo tcp ip del tuo pc se hai il Router con: 192.168.1.1 il tcp della scheda di rete sarà : 192.168.1.2 la subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 come dns io uso quello del router 192.168.1.1 scheda wireless : 192.168.1.3 Gateway 192.168.1.1 la subnet 255.255.255.0 dns 192.168.1.1 e così via per gli altri pc puoi cambiare l'ultimo numero a tuo piacimento il penultimo se lo cambi deve essere uguale uguale su tutte la schede |
|
|
|
|
|
#854 |
|
Junior Member
|
wag200g
chi mi spiega a cosa in pratica serve sta configurazione?
Time Settings Select the time zone for your location. If your location experiences daylight savings, select Automatically adjust clock for daylight saving changes. Time Interval The default value is 3600. The Time Interval value indicates ow often the Gateway checks its internal clock for the time. era di default a 360 ed io l'ò messa a 60 ed il wag tiene la portante adesso per allinearlo devo collegare l'rj del tel Sirio187 alla tripla femmina senza filtri un attimo fintanto non si accende il led della dsl la tolgo immediatamente e appena si accende il led internet reinserisco l'rj con il filtro e telefono ho notato inoltre che il Downstream Rate non è mai lo stesso in pratica ho la 7mega con speedtest ora arrivo a 10 mega sono arrivato anche a punte piu alte ed anche a 1,2 mega non ci capisco niente lunedì prendo un'altro router oramai mi son rotto i maroni ci@ |
|
|
|
|
#855 |
|
Junior Member
|
Salve ragazzi
Nella configurazione del gateway ci sono delle porte quali devo aprire?? Grazie |
|
|
|
|
#856 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
|
http://woytekm.googlepages.com/linksyswag200g-eu
Si ha lo static dhcp.
|
|
#857 |
|
Junior Member
|
parlo delle porte di gaming e application
che porte devo abilitare?? non riesco a far nulla grazie |
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendiamo questo 1.01.06 modded
|
|
|
|
#859 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
|
Io ho la .05 e mi trovo benissimo. Ci sono altre cose carine come alcune stat (wlan/eth0/wan), il router uptime e la possibilità di abilitare telnet/ssh. Vedremo il changelog della .06
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi scusate...ho acquistato da poco questo router ma ho problemi immani con Emule (porte aperte, sicuro al 100%, ma download a 20, mentre con un banale router della trust ora va giu a piu di 300)
Il linksys mi sembra configurato bene, le porte sono aperte perché sono connesso con ID alto e il KAD non è sotto firewall...i download da web filano tra i 400 e i 500, tutto bene insomma tranne Emule..ho anche provato a ridurre le connessioni contemporanee a 100 ma nulla..sempre a lumaca.. qualche idea? router difettoso?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.