|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ho preso da qualche giorno questo Router, ho notato che la velocità di TX tra il router e il notebook, collegato in wireless, dopo pochi minuti scende a 48Mbps, pur avendo ricevendo il segnale alla massima potenza, ed essendo a 2 metri di distanza dal router senza ostacoli.
Il notebook è un Centrino, con la intel pro wireless 2200bg. Nelle impostazioni del router ho impostato come canale di tx il 13, protezione WPA2-Personal e ho abilitato il MAC address access list per autorizzare solo in mio notebook. Qualcuno ha lo stesso problema, fatemi sapere Ciao |
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io avevo il tuo stesso problema ma con un altro router (US Robotics), ho risolto aggiornando i driver della scheda wireless, il firmware del router e testando i vari canali, in più notavo che se mi posizionavo a fianco al router la velocità era minore rispetto ad una posizione più lontana di qualche metro. L'unica soluzione è provarle tutte...
|
|
|
#325 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, ora proverò a spostarmi un po' e a cambiare direzione all'antenna dato che il firmware è l'ultimo uscito.
Ciao |
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
In bocca al lupo!
Ah, io la posizione dell'antenna non l'ho mai toccata
|
|
|
#327 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi un info....
L'ultimo led a destra....quello denominato "internet" sta acceso solo se c'è un pc connesso, esatto? Infatti fino a pochi giorni fà, quando spegnevo il pc si spegneva anche quel led, ora invece quel led rimane sempre acceso....Come mai? Non è che c'è qualcuno che utilizza la mia connessione? |
|
|
|
|
#328 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Andypt : 01-05-2007 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Esatto....Dopo 15min che non uso la rete web il router si staccava! Ora invece rimane sempre attaccato....anche se spengo il pc, la lucetta rimane accesa. E' veramente strano! Anche perchè la connessione l'ho protetta.... Mi era successo la stessa cosa 1mesetto fa, ma era comprensibile perchè la rete ancora non l'avevo protetta....Poi una volta protetta, non è accaduto piu. Ed ora invece, nonostante la rete sia protetta, mi è ricapitato! Cavoli, son al 5°piano di un palazzo pieno di vecchiette....è quasi impossibile che qualcuno abbia aggirato la protezione....Boooooo, molto strano! |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
io ho un problema con il collegamento ad alice flat...
qualcuno potrebbe fornirmi lo screenshoot della config del ruoter? (per Alice) grazie 1000
|
|
#331 | |
|
Member
|
Quote:
Spero ti possa essere di aiuto. Ciao |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti!
sono nuova e mi sono appena iscritta proprio per chiedere aiuto a voi espertoni su un router che ho comprato l'altro giorno. Premetto che non sono molto esperta e vi prego di avere pazienza con me ... il router wireless è quello del topic linksys WAG200G. Io ho una connessione adsl con tiscali che adesso funziona con un modem ethernet. ho collegato a apparecchio spento il cavo linea e il cavo ethernet come indicato, sono andata nella pagina http:// 192.168.1.1 e ho configurato la prima pagina come mi ha indicato il tecnico del sito linksys ma la connessione internet non va.. mi dice che la lan è connessa ma in internet non va e non entra nei siti e mi dice che non trova la connessione tiscali... il led dsl è accesso ma il led internet è sempre rosso.. cosa sbaglio? vi prego di aiutarmi scrivendo anche le cose più ovvie perchè forse visto che sono poco esperta sbaglio qualcosa di elementare.. il firmware l'ho aggiornato. un mega grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi , un salutone by me disperata.. |
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
|
Spegnere il router o wifi
ciao ragazzi
mi sono appena registrato e non me ne vogliate se non mi sono letto tutto per cercare una risposta alla mia domanda. Ero interessato all'acquisto di questo router (wag200) ma mi occorrono alcune informazioni: -leggo che il router non ha il pulsante di on/off: ma come si fa a spegnerlo? - Lo si può fare via SW? - Si auto spegne se non è in uso? - Ma soprattutto è possibile spegnere il wifi o questo si auto spegne se non vi sono connessioni attive? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
#334 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
nella prima pagina dovresti trovare i campi per inserire nome utente e password, della tua connessione. se non inserisci quei dati, il modem non si connette se li hai già inseriti invece, c'è qualcos'altro da cambiare
|
|
|
#335 |
|
Junior Member
|
Ciao!
nella prima pagina compilo tutto come mi ha suggerito il tecnico linksys compresi nome utente e password miei di tiscali , e poi così settato : PPPoA , VC , Autodect : disable , virtual circuit :VPI 8 e VCI 35 , DSL modulation multimode , e via dicendo ; ma non si connette.. i led sono verdi a parte internet che è rosso ... chissà cosa c'è che non va..sigh |
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
Il bello è che.. la spia della linea e quella di internet sono accese.. ho anche un IP assegnato sul pannellino del router, lo leggo. Però NON NAVIGO! per questo chiedevo le vostre impostazioni se usate ALICE flat....
|
|
|
#337 | |
|
Member
|
Quote:
Il segnale wirelss invece può essere disabilitato via software nel menù di configurazione del router. |
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Member
|
Ciao qualcuno ha provato a fare il Wake on Wan con questo router? Facendo il WOL il pc remoto si accende ma provando a fare il Wake on wan in pc remoto non si accende. In guide internet dicono di aprire una porta tramite il port forwarding e reindirizzarla in broadcasting all'indirizzo xxx.xxx.xxx.255, dove le xxx è l'indirizzo ip della rete lan. Il problema è che il router non mi fa settare l'ultimo valore a 255, solo da 1 a 254, quindi come faccio ad aprire questa porta a tutti i pc collegati al router.
Spero di essere stato chiaro. Ciao e grazie per le risposte |
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.