|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io so che ieri volevo prender appunto il Netgear....ma son andato al MW e nonlo avevan piu l'834git......tra l'altro mi sarebbe costato anche 74,90 Contro appunto gli 89e del Linksys. Il linksys wag200g rispetto al Netgear viaggia a 108mbs contro i 54mbs. Io sul portatile ho una scheda wi-fe da 54mbs, quindi è stato sprecato l'acquisto del linksys, però purtroppo non c'èra altro...(o meglio, c'èra tutto, ma.........dakota, d-link, belkin |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
qualcuno di voi usa alice 20 mega con questo router ?
|
|
|
|
|
#224 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
no, alice 4 mega quella base...
|
|
#225 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io ho avuto problemi di disconnessione ma questo è dovuto alla telecom... Li ho chiamati e mi hanno ammesso che sono loro ad avere problemi in centrale... Ieri e oggi tutto ok invece..la connessione è stabilissima.. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Bannato
|
Quote:
invece con il linksys non la tiene nemmeno per 30 secondi
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo per dirvi che credo di aver risolto. Avevo problemi di saltuarie disconnessioni. Ebbene mi sono reso conto, e probabilmente ho fatto la scoperta dell'acqua calda, che per far funzionare a dovere una connessione ADSL bisogna dotare di filtro TUTTI gli apparecchi telefonici dell'appartamento! Nel mio appartamento oltre ad un cordless su cui ho regolarmente collegato un filtro avevo anche un altro apparecchio che non ho MAI usato e (ORRORE) anche un altro apparecchio di quelli vecchi grigi a disco da parete che ugualmente non ho MAI usato ma che ha un look fighissimo e fa' tanto retro' e che non toglierò mai! Ebbene, ho scollegato entrambi questi apparecchi e ora ho un rapporto S/N altissimo (mai inferiore a 25) mentre prima oscillavo tra i 14 e i 21. E la connessione in 4 giorni non è mai caduta! Tecnicamente quello che succede è che ogni apparecchio collegato all'impianto telefonico, anche quando non utilizzato per telefonare, entra a far parte del circuito attraverso il quale transita il segnale telefonico, e la porzione di questo segnale che compete alle frequenze dell'ADSL rimane comunque disturbata se non si dota l'apparecchio di un filtro. Inoltre un telefono senza filtro oltre a provocare un costante degrado del segnale ADSL rende il circuito più vulnerabile ad eventuali oscillazioni. Ora il fatto che con il vecchio pulciosissimo modem USB Wisecom non avevo questo problema forse è dovuto al fatto che il Linksys è più sensibile (ma d'altronde è anche in grado di raggiungere velocità superiori rispetto al Wisecom). Quindi, riassumendo, se avete problemi di disconnessioni, CONTROLLATE TUTTO CIò CHE AVETE INSTALLATO NELLA VOSTRA RETE TELEFONICA, COMPRESI EVENTUALI FAX! Non siate pollastri come il sottoscritto, il quale ci ha messo un bel po' a capirlo! Hootcho |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Member
|
Quote:
E se uno non ha nessun apparecchio collegato all'impianto telefonico?? Io ho solo il router attaccato all'impianto...ieri per curiosita ho comprato un filtro e l'ho attaccato... Speriamo che hai ragione e che così non dovrebbe cadere piu la connessione |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
No, questo non dovrebbe cambiare nulla. Hootcho |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
|
Sono sempre più indeciso tra Linksys e Netgear DG834GIT, quasi quasi faccio testa o croce
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma nulla ... domani chiamo il 187 e vedo se mi possono aiutare Ultima modifica di linuxianoxcaso : 11-03-2007 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
Si..ho il filtro messo alla presa del telefono.. e cmq non ho nessun apparecchio telefonico...quindi non dovrebbe cambiare nulla... |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
Ragazzi ho riabilitato il firewall del router.....
E sembra che il mulo vada cmq bene! Che dite, è meglio che lo disabilito questo del Linksys e ne metto un'altro che vada a braccetto col mulo(che mi consigliate?) oppure lascio abilitato questo del Linksys che sembra vada bene...... Ps: naturalmente ho disattivato quello di windows. |
|
|
|
|
#239 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.