|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tutti gli LCD son peggiori per fotoritocco e video rispetto ai CRT (come colori, geometria e nitidezza è contrario con collegamento DVI). Ma siccome i CRT son dinosauri pronti all'estinzione... bisogna guardare avanti. Quale LCD va meglio per io fotoritocco? Non è questione di glare o matt ma di tecnologie, e quelle migliori per per foto non va bene per giochi e film. Insomma, i TN sono i peggiori della categoria per questo scopo, ma hanno due vantaggi: sono i più economici e più veloci. Comunque se spara i colori esalta anche i diffetti... |
|
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
secondo voi è possibile in qualche modo appenderlo al muro?
anche con un pò di scoch ![]()
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sabato ho letto una rece di suddetto monitor su una rivista d'informatica cartacea. Il voto globale era più che buono (88 su 100 mi pare), ma veniva elencato come difetto numero uno il fatto che l'elevata luminosita faceva perdere contrasto in presenza di colori chiari sullo schermo.
Chi lo possiede conferma? |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per chi fa grafica è importante la corrispondenza dei colori, ma chi fa fotoritocco è importante vedere le differenze dei colori. Un esempio, quando devi ritoccare un particolare per farlo sparire e devi uniformare il colore senza stacchi aprezzabili. A volte i wizard sembrano posticci. Soluzione più rapida è copiare il colore e ritoccare a mano. Ma quale se il monitor li mostra uguali? Se il monitor "comprime i colori" (ricordiamoci che il monitor, anche migliore, non mostra tutti i colori e che lo spazio colore è diverso per tecnologia e per periferica) si rischia di aver un risultato perfetto sul monitor che quando è stampato mostra tutti i sui difetti. Ok, se punti il mouse hai sempre la terna numerica del colore...
Quello che intendo dire è che un pregio per un ambito può essere un difetto in un altro, e che non esiste la periferica ideale per tutti gli utilizzi. Io provengo da CRT Triniton (che mi sta salutando!) e si vede a occhio l'"appiattimento" dei colori. Ci sono delle tonalità che sul CRT sono decisamente distinguibili che sul LCD sono abbastanza indistinguibili. |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma a 1280 perde di definizione!?!?!? PAZZESCO !?!!?!? Ma sul serio !?
grazie |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
![]()
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
|
![]() |
![]() |
#749 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
beh se alla risoluzione nativa si vede bene.. beh perchè non terla a quella risoluzione eheh !!
Si sono dell'idea che sia proprio un bel monitor !! Ora devo capire se la spesa è davvero buona oppure mi conviene optare su un altro monitor.. ho visto il nuovo LG ha un contrasto di 2000. Inoltre leggendo la critica di questo monitor dice che su i colori chiari la alta luminasità elimina un po' di contrasto.. non vorrei che questo pregiudicasse la visibilità dei dettagli lavorando in grafica ! ![]() saluti ![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nelle istruzioni se ne parla e quindi si può fare
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ultimamente si parla di grafica ed appiattimento dei colori...
mi rivolgo ai possessori: tenendo conto che è un tn, è veramente così penoso per utilizzo grafico semiprofessionale? ![]() ![]()
#752 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi...
l'ho comprato!!!!!!!!!!!!!!!! 324 euro su internet con pagamento in contrasegno!!! di listino era 306... prezzo trovato su trova p...zzi... mo devo iniziare a studiarmi i supporti per attaccarlo al muro!!!! |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Il monitor è ottimo negli altri utilizzi, al punto che gli utenti vorrebbero pure che lo fosse nell'ambito professionale, questa è gia di per sè una vittoria per questo prodotto, ma non bisogna dimenticarsi che per utilizzi piu specifici, ci sono prodotti piu costosi. Non si puo pretendere da un HP w2207 che faccia il lavoro per cui non è stato espressamente pensato. E la fascia di prezzo sui 300 euro in cui questo monitor si colloca, la dice lunga. |
|
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Vista in quest'ottica, non posso che quotare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Quote:
cioè, chi è più fedele nei colori?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
|
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
|
devo per forza buttare sul piatto 500 € per far grafica??
|
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
...basta che rileggete quello che ho scritto qualche post indietro e che è stato puntualmente svilito per rendervi conto delle risposte!
#758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Quote:
cosa consiglieresti allora restando in questa faccio di prezzo come 22" lcd?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
|
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Se vuoi un ottimo monitor per grafica (ma intendi fotoritocco???) prenditi un Samsung SM971P (o anche SM970P) ma anche qui siamo intorno ai 400€...ma sappi che anche così facendo avrai un monitor limitatissimo per tutto il resto (giochi, film). Questo HP è un ottimo monitor ma RIPETO, scordatevi la fedeltà dei colori. Se poi siete come quelli che vedono una foto con colori saturi e dicono <bellaaaaaaa> allora fate pure, ma vi discosterete dalla realtà cromatica qualche centinaio di anni! Ciao!
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.