|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho provato a giocare un pò con gamma e luminosità ma non sono riuscito a trovare un comprmesso..... Per te magari sono cose trascurabili, ma per me che ci faccio molto caso sono cose che un pò mi disturbano.......oltre al backlight ben visibile......... ![]()
![]() |
#4822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per quella cifra mi pare che non sia così pessimo.. anzi.. |
|
![]() |
![]() |
#4823 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ho comprato l HP w2207h un mesetto fa e l altro giorno ho notato un puntino luminoso(piu piccolo di un pixel) in basso allo schermo
questo puntino si nota solo col nero e cambia colore cambiando l angolo di visuale avvicinandosi molto con gli occhi si riesce a vedere che ha la forma di una ragnatela ![]() non vorrei che sta ragnatela col tempo si allargasse ![]() |
![]() |
![]() |
#4824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bisognerebbe specificare che si intende per film, io ho provato con dei mkv a 720p e la qualità è pazzesca, se ci vedete dei divx con risoluzioni di 400x300 non lamentatevi.
tutti gli lcd sono impietosi nel rivelare artefatti e carenze dei file che si visualizzano, mentre sui crt le cose si notano molto di meno ovviamente. |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io sono fiero di tenermi la mia TV crt 4:3. Ultima modifica di blackhole00 : 27-02-2008 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io credo proprio che i difetti siano insiti nella tecnologia LCD. Dire che invece utilizzino una tecnologia così avanzata da trovare i difetti nelle immagini (!) mi sembra risibile, con tutto il rispetto. |
|
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e i due samsung 226bw e il sm2232bw ![]() ![]() Grazie ![]()
#4828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ragazzi ma assistiamo ad un delirio collettivo o sono pazzo io? Qualcuno può riepilogare per cosa sono nati questi monitor lcd o lo facciamo diventare il thread "si stava meglio quando si stava peggio" ? Un tempo si bestemmiava per la geometria, per la convergenza, per lo spazio occupato e anche per la nitidezza (spulciate nei vecchi post di qualche anno fa). Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati? AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%). La perfezione di cui parliamo qua è una cosa fuori dal tempo e dal prezzo, gli utenti che comprano Samsung o HP o Asus intorno ai 300 euro sono mediamente contenti come delle orche assassine e non fanno fotoritocco professionale. Le sfighe intorno ai monitor ci sono sempre state, anche ai tempi dei crt. Felice di leggere opinioni contrarie, ci mancherebbe, però rientrare nei ranghi del buonsenso non guasta. Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso. Assistenza HP penosa questo va detto e qualche sfiga, che rientra nella media di questo mercato , per pannelli usciti male. Mi sembra non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4831 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite. |
||
![]() |
![]() |
#4832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo. Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te. Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura. In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa). Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico. Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo. Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta ![]() Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola. Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono). Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. Ultima modifica di kbytek : 27-02-2008 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
#4833 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4835 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio? |
|
![]() |
![]() |
#4836 |
Senior Member
|
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?
|
![]() |
![]() |
#4837 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4839 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4840 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Raga chi mi linka una versione di mydisplay provata e funzionante
![]() ah dimenticavo e anche qualche wallpaper carino... ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.