Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2008, 00:09   #4821
RaptoR47
Junior Member

L'Avatar di RaptoR47

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
ma che problemi notate?

A me sembra ora che si stia esagerando un pò in senso contrario.. non sarà il monitor perfetto.. ma ora che abbia problemi sia nel testo che nei film.. mi pare obbiettivamente un pò troppo..
..........sono cose che non si notano perchè i colori sono molto saturi e questo rende le immagini al primo impatto molto belle......però se uno ci fa caso......alle basse luci.....almeno sul mio.......i dettagli si perdono nel nero.......e non sono il solo purtroppo ad averlo notato.........

Ho provato a giocare un pò con gamma e luminosità ma non sono riuscito a trovare un comprmesso.....

Per te magari sono cose trascurabili, ma per me che ci faccio molto caso sono cose che un pò mi disturbano.......oltre al backlight ben visibile.........
Old 27-02-2008, 00:10   #4822
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
..........sono cose che non si notano perchè i colori sono molto saturi e questo rende le immagini al primo impatto molto belle......però se uno ci fa caso......alle basse luci.....almeno sul mio.......i dettagli si perdono nel nero.......e non sono il solo purtroppo ad averlo notato.........

Ho provato a giocare un pò con gamma e luminosità ma non sono riuscito a trovare un comprmesso.....

Per te magari sono cose trascurabili, ma per me che ci faccio molto caso sono cose che un pò mi disturbano.......oltre al backlight ben visibile.........
Non so.. io penso che per 300 euro non si può pretendere la luna..

Per quella cifra mi pare che non sia così pessimo.. anzi..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 27-02-2008, 00:23   #4823
keyser_one
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
io ho comprato l HP w2207h un mesetto fa e l altro giorno ho notato un puntino luminoso(piu piccolo di un pixel) in basso allo schermo
questo puntino si nota solo col nero e cambia colore cambiando l angolo di visuale
avvicinandosi molto con gli occhi si riesce a vedere che ha la forma di una ragnatela
boh visto che non è un pixel bruciato avete mica esperienza di cose del genere
non vorrei che sta ragnatela col tempo si allargasse
keyser_one è offline  
Old 27-02-2008, 00:28   #4824
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
bisognerebbe specificare che si intende per film, io ho provato con dei mkv a 720p e la qualità è pazzesca, se ci vedete dei divx con risoluzioni di 400x300 non lamentatevi.

tutti gli lcd sono impietosi nel rivelare artefatti e carenze dei file che si visualizzano, mentre sui crt le cose si notano molto di meno ovviamente.
jack_the_kayman è offline  
Old 27-02-2008, 08:23   #4825
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
tutti gli lcd sono impietosi nel rivelare artefatti e carenze dei file che si visualizzano, mentre sui crt le cose si notano molto di meno ovviamente.
Drammaticamente vero...Per molti è un pregio, per me è uno dei grandi problemi degli lcd: a basse risoluzioni (vedi ad es. canali televisivi analogici) si notano cose aberranti.
Io sono fiero di tenermi la mia TV crt 4:3.

Ultima modifica di blackhole00 : 27-02-2008 alle 08:30.
blackhole00 è offline  
Old 27-02-2008, 08:38   #4826
Dantes2005
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Drammaticamente vero...Per molti è un pregio, per me è uno dei grandi problemi degli lcd: a basse risoluzioni (vedi ad es. canali televisivi analogici) si notano cose aberranti.

Io credo proprio che i difetti siano insiti nella tecnologia LCD. Dire che invece utilizzino una tecnologia così avanzata da trovare i difetti nelle immagini (!) mi sembra risibile, con tutto il rispetto.
Dantes2005 è offline  
Old 27-02-2008, 09:46   #4827
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e i due samsung 226bw e il sm2232bw voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo Hp???

Grazie
Old 27-02-2008, 09:51   #4828
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e i due samsung 226bw e il sm2232bw voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo Hp???

Grazie
Più che tranquillo
akhen è offline  
Old 27-02-2008, 11:19   #4829
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Anche io sono dell'opinione che una centralina in macchina non possa controllare il tergicristalli, infatti mi tengo la mia panda con vetri a manovella e vivo tranquillo ^^

Ragazzi ma assistiamo ad un delirio collettivo o sono pazzo io?

Qualcuno può riepilogare per cosa sono nati questi monitor lcd o lo facciamo diventare il thread "si stava meglio quando si stava peggio" ?

Un tempo si bestemmiava per la geometria, per la convergenza, per lo spazio occupato e anche per la nitidezza (spulciate nei vecchi post di qualche anno fa).

Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati?

AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%).

La perfezione di cui parliamo qua è una cosa fuori dal tempo e dal prezzo, gli utenti che comprano Samsung o HP o Asus intorno ai 300 euro sono mediamente contenti come delle orche assassine e non fanno fotoritocco professionale.

Le sfighe intorno ai monitor ci sono sempre state, anche ai tempi dei crt.

Felice di leggere opinioni contrarie, ci mancherebbe, però rientrare nei ranghi del buonsenso non guasta.

Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso.

Assistenza HP penosa questo va detto e qualche sfiga, che rientra nella media di questo mercato , per pannelli usciti male.

Mi sembra non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 27-02-2008, 11:49   #4830
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Anche io sono dell'opinione che una centralina in macchina non possa controllare il tergicristalli, infatti mi tengo la mia panda con vetri a manovella e vivo tranquillo ^^

Qualcuno può riepilogare per cosa sono nati questi monitor lcd o lo facciamo diventare il thread "si stava meglio quando si stava peggio" ?

Un tempo si bestemmiava per la geometria, per la convergenza, per lo spazio occupato e anche per la nitidezza (spulciate nei vecchi post di qualche anno fa).

Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati?

AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%).

La perfezione di cui parliamo qua è una cosa fuori dal tempo e dal prezzo, gli utenti che comprano Samsung o HP o Asus intorno ai 300 euro sono mediamente contenti come delle orche assassine e non fanno fotoritocco professionale.

Le sfighe intorno ai monitor ci sono sempre state, anche ai tempi dei crt.

Felice di leggere opinioni contrarie, ci mancherebbe, però rientrare nei ranghi del buonsenso non guasta.

Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso.

Assistenza HP penosa questo va detto e qualche sfiga, che rientra nella media di questo mercato , per pannelli usciti male.

Mi sembra non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
Ecco bene.. iniziavo a pensare di essere io l'unico pazzo che preferisce 100 volte su 100 un lcd..
Old 27-02-2008, 12:04   #4831
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non è un delirio collettivo, è semplicemente la presa di coscienza che questo HP è un buon lcd per alcune cose ma non lo è affatto, dal mio punto di vista, per altre.

Quote:

Questi che per te sono problemi superabili sugli lcd per me sono ENORMI. La nitidezza di HP, nel mio caso, ha portato una lettura dei caratteri molto difficoltosa che mi ha fatto pentire nettamente dell'acquisto.

Quote:
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite.
blackhole00 è offline  
Old 27-02-2008, 12:51   #4832
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite.
Allora credo di potere affermare che hai sbagliato categoria e fascia di prezzo.

Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo.

Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te.

Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura.

In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa).

Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico.

Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo.

Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta ) e se dovessi oggi stesso cambiare monitor lo farei e basta.

Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola.

Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono).

Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.

Ultima modifica di kbytek : 27-02-2008 alle 12:53.
kbytek è offline  
Old 27-02-2008, 13:00   #4833
Senior Member

Quote:
Allora credo di potere affermare che hai sbagliato categoria e fascia di prezzo.

Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo.

Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te.

Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura.

In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa).

Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico.

Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo.

Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta ) e se dovessi oggi stesso cambiare monitor lo farei e basta.

Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola.

Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono).

Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
Stessa esperienza..
Old 27-02-2008, 13:22   #4834
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi

Era la stessa cosa che avevo notato io diverso tempo fa...probabilmente hai letto un post che faceva riferimento ad una vecchia discussione.
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor .

Entangled è offline  
Old 27-02-2008, 13:24   #4835
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Era la stessa cosa che avevo notato io diverso tempo fa...probabilmente hai letto un post che faceva riferimento ad una vecchia discussione.
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor .

E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio?
Old 27-02-2008, 13:53   #4836
Entangled
Senior Member

Quote:

E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio?
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?

Entangled è offline  
Old 27-02-2008, 14:00   #4837
Senior Member

Quote:
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?
Assolutamente non lo penso.. però non vorrei che tu pensassi che lo è il 226bw
Old 27-02-2008, 14:06   #4838
Entangled
Senior Member

Quote:
Assolutamente non lo penso.. però non vorrei che tu pensassi che lo è il 226bw
Assssssolutamente non..lo......penso......

Entangled è offline  
Old 27-02-2008, 14:07   #4839
Senior Member

Quote:
Assssssolutamente non..lo......penso......

OK! allora siamo d'accordo
Old 27-02-2008, 16:54   #4840
bostongeorge12345
Junior Member

L'Avatar di bostongeorge12345

Iscritto dal: Feb 2008
Raga chi mi linka una versione di mydisplay provata e funzionante ??? grazie mille...
ah dimenticavo e anche qualche wallpaper carino...
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP