Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2008, 11:49   #4821
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Anche io sono dell'opinione che una centralina in macchina non possa controllare il tergicristalli, infatti mi tengo la mia panda con vetri a manovella e vivo tranquillo ^^

Ragazzi ma assistiamo ad un delirio collettivo o sono pazzo io?

Qualcuno può riepilogare per cosa sono nati questi monitor lcd o lo facciamo diventare il thread "si stava meglio quando si stava peggio" ?

Un tempo si bestemmiava per la geometria, per la convergenza, per lo spazio occupato e anche per la nitidezza (spulciate nei vecchi post di qualche anno fa).

Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati?

AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%).

La perfezione di cui parliamo qua è una cosa fuori dal tempo e dal prezzo, gli utenti che comprano Samsung o HP o Asus intorno ai 300 euro sono mediamente contenti come delle orche assassine e non fanno fotoritocco professionale.

Le sfighe intorno ai monitor ci sono sempre state, anche ai tempi dei crt.

Felice di leggere opinioni contrarie, ci mancherebbe, però rientrare nei ranghi del buonsenso non guasta.

Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso.

Assistenza HP penosa questo va detto e qualche sfiga, che rientra nella media di questo mercato , per pannelli usciti male.

Mi sembra non ci sia nulla di nuovo sotto il sole.
Ecco bene.. iniziavo a pensare di essere io l'unico pazzo che preferisce 100 volte su 100 un lcd..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 27-02-2008, 12:04   #4822
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ragazzi ma assistiamo ad un delirio collettivo o sono pazzo io?
Non è un delirio collettivo, è semplicemente la presa di coscienza che questo HP è un buon lcd per alcune cose ma non lo è affatto, dal mio punto di vista, per altre.

Quote:
Ora le geometria è risolta, lo spazio idem, la nitidezza è fuori discussione...cosa restano? Angoli di visione backlight e pixel bruciati?

AH si! Aggiungiamo anche i colori che a me sembra una pugnettina (anche i crt non avevano fedeltà al 100%).
Questi che per te sono problemi superabili sugli lcd per me sono ENORMI. La nitidezza di HP, nel mio caso, ha portato una lettura dei caratteri molto difficoltosa che mi ha fatto pentire nettamente dell'acquisto.

Quote:
Vorrei permettermi di affermare che HP 2007 è un monitor eccellente per la sua categoria e fascia di prezzo, giocare è una gioia per gli occhi e vale tutto il denaro speso.
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite.
blackhole00 è offline  
Old 27-02-2008, 12:51   #4823
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Appunto, SOLO per giochi e film...ma non per lavorare. Per me questo rappresenta un grosso limite.
Allora credo di potere affermare che hai sbagliato categoria e fascia di prezzo.

Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo.

Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te.

Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura.

In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa).

Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico.

Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo.

Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta ) e se dovessi oggi stesso cambiare monitor lo farei e basta.

Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola.

Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono).

Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.

Ultima modifica di kbytek : 27-02-2008 alle 12:53.
kbytek è offline  
Old 27-02-2008, 13:00   #4824
Senior Member

Quote:
Allora credo di potere affermare che hai sbagliato categoria e fascia di prezzo.

Non esiste alternativa neanche su altre marche per quanto riguarda la nitidezza dei caratteri e il comfort visivo.

Anche se ci siamo gia confrontati su questo argomento e quindi ho compreso la tua opinione non ho però la stessa percezione visiva che hai te.

Sono stato ,come tutti gli appassionati di tecnologia, di fronte a monitor di categoria più alta e non ho riscontrato abissi di qualità per ciò che riguarda la lettura.

In questo momento so solo che scrivo su un forum e vedo le lettere perfette e non mi stò affaticando (sono sveglio davanti al forum dalla 10 e qualcosa).

Comunque il mio intervento non era chiaramente rivolto a te ma era generico.

Non ho mai difeso un mio acquisto per ignoranza, se il monitor non fosse più che ottimo lo avrei cambiato da tempo, soldi permettendo.

Ho da parte circa 500 euro (nel porcellino di terracotta ) e se dovessi oggi stesso cambiare monitor lo farei e basta.

Il limite del forum ,purtroppo, è che non posso essere fisicamente a casa tua con un caffè in mano per capirti al 100% quindi mi fido sulla parola.

Mi avvicino a circa 2 cm alle lettere (font tahoma) e cerco di notare queste scalettature o distanze tra i pixel dei caratteri ma...non le vedo...o meglio, non ci sono dai (qua davvero non ci sono).

Cleartype attivo e caratteri sugli 11 pixel, sembrano scolpiti da Michelangelo.
Stessa esperienza..
Old 27-02-2008, 13:22   #4825
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
..........sono cose che non si notano perchè i colori sono molto saturi e questo rende le immagini al primo impatto molto belle......però se uno ci fa caso......alle basse luci.....almeno sul mio.......i dettagli si perdono nel nero.......e non sono il solo purtroppo ad averlo notato.........

Ho provato a giocare un pò con gamma e luminosità ma non sono riuscito a trovare un comprmesso.....

Per te magari sono cose trascurabili, ma per me che ci faccio molto caso sono cose che un pò mi disturbano.......oltre al backlight ben visibile.........
Era la stessa cosa che avevo notato io diverso tempo fa...probabilmente hai letto un post che faceva riferimento ad una vecchia discussione.
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor .

Entangled è offline  
Old 27-02-2008, 13:24   #4826
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Era la stessa cosa che avevo notato io diverso tempo fa...probabilmente hai letto un post che faceva riferimento ad una vecchia discussione.
Anche per me certe cose sono tutt'altro che trascurabili...pur riconoscendo che per l'utente medio, nel complesso, il 2207 è un buo...ottimo monitor .

E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio?
Old 27-02-2008, 13:53   #4827
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi

E quale monitor sarebbe adatto a uno non medio?
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?

Entangled è offline  
Old 27-02-2008, 14:00   #4828
Senior Member

Quote:
Campioni, la tua obiezione mi fa credere che pensi veramente che il 2207 sia il monitor definitivo...per il mondo intero...sogno o son desto ?
Assolutamente non lo penso.. però non vorrei che tu pensassi che lo è il 226bw
Old 27-02-2008, 14:06   #4829
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Assolutamente non lo penso.. però non vorrei che tu pensassi che lo è il 226bw
Assssssolutamente non..lo......penso......

Entangled è offline  
Old 27-02-2008, 14:07   #4830
Senior Member

Quote:
Assssssolutamente non..lo......penso......

OK! allora siamo d'accordo
Old 27-02-2008, 16:54   #4831
bostongeorge12345
Junior Member

L'Avatar di bostongeorge12345

Iscritto dal: Feb 2008
Raga chi mi linka una versione di mydisplay provata e funzionante ??? grazie mille...
ah dimenticavo e anche qualche wallpaper carino...
Old 27-02-2008, 23:12   #4832
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e i due samsung 226bw e il sm2232bw voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo Hp???

Grazie
IMHO qualunque cosa scegli tra le alternartive che prospetti nn sbagli .I samsung godono di una velocita' i ms piu' reattiva che teoricamente li rende piu' idonei al gioco,e di un angolo visuale piu' ampio,che effettivamente li rendono ben visibile anche lateralmente.l'hp e piu' indicato per i film perche' toricamente ha qualita' cromatica piu' importante essendo glare.ma la verita' e' che tutti sono ottimi prodotti per tutti gli usi.
Ma la cosa piu' importante rimane ....il se non c'e' quello.....
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 27-02-2008 alle 23:24.
acethor è offline  
Old 27-02-2008, 23:31   #4833
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
............effettivamente a leggere questo thread mi ero creato grosse aspettative soprattutto sulla visione dei film......ma vabbè.....è anche colpa mia.

La cosa che mi da più fastidio è che il problema che ho io eraq già stato notato da qualcuno proprio in questo thread...............quindi non è il mio monitor a comportarsi così........è proprio questo monitor..........
...siamo alle solite...eh si forse e' colpa tua che hai preso per ora colato....ma ti capisco ,se non hai modo di testare personalmente, devi fidarti dei giudizi altrui,poi magari scegliendo un samsung saresti rimasto deluso anche da quello...chi lo sa?!
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 28-02-2008 alle 08:08.
acethor è offline  
Old 28-02-2008, 00:54   #4834
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma è possibile aumentare il livello di opzioni del cleartype sotto vista, oltre al solo cleartype on o off?

Ultima modifica di jack_the_kayman : 28-02-2008 alle 01:59.
jack_the_kayman è offline  
Old 28-02-2008, 10:20   #4835
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
scegliendo un samsung saresti rimasto deluso anche da quello...chi lo sa?!
Anche secondo me.
Perchè se nella gestione dinamica c'è l'intervento dell'elettronica del monitor, nel visualizzare testo nero su bianco (tipicamente la maggior parte di doc, pdf e html) si ha che la gestione è del sistema operativo, attraverso la scheda grafica. Il monitor, anzi il panello, a questo punto non conta più niente. I suoi parametri rimangono la retroilluminazione (che può essere più o meno fastidiosa e uniforme).
In pratica, a meno di diffetti, il testo è uguale per tutti i monitor con lo stesso panello. Quindi farebbe schifo non solo nell'hp, ma anche nei LG, Philips, oppure se Innolux in tutti gli altri che lo montano.

Quindi rimangono 2 casi: o è difettoso o è un problema visivo specifico. Però se la preferenza era per i crt verrebbe da pensare che la troppa sfocatura sia troppa nitidezza, ma questo contraddice il suo pensiero.

Il primo caso è rilevabile da tutti, il secondo solo da alcuni, per cui è facile scoprirlo. Basta far guardare il monitor anche ad altri.
schwalbe è offline  
Old 28-02-2008, 12:04   #4836
pc_silent_08
Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve a tutti, mi unisco anche io alla lista possessori di questo superlativo w2207h. ce l'ho ormai da 3 giorni e, dopo un uso h24 quasi, questa mattina mi è comparso un piccolo led verde in basso a destra.. evidentemente deve essere un pixel "andato".. posso fare qualcosa x cercare di "rianimarlo"??!?!?

EDIT: il pixel ora "pulsa".. certe volte fa, certe volte torna ad essere verde, è il segnale che mi sta abbandonando definitivamente??

Ultima modifica di pc_silent_08 : 28-02-2008 alle 12:07.
pc_silent_08 è offline  
Old 28-02-2008, 13:31   #4837
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto... c'è qualcuno che usa questo monitor con linux? Io ho installato openSUSE 10.3 ma vedo l'immagine spalmata e una riga nera di 10cm sul lato destro
P4OL0 è offline  
Old 28-02-2008, 14:36   #4838
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da pc_silent_08 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi unisco anche io alla lista possessori di questo superlativo w2207h. ce l'ho ormai da 3 giorni e, dopo un uso h24 quasi, questa mattina mi è comparso un piccolo led verde in basso a destra.. evidentemente deve essere un pixel "andato".. posso fare qualcosa x cercare di "rianimarlo"??!?!?

EDIT: il pixel ora "pulsa".. certe volte fa, certe volte torna ad essere verde, è il segnale che mi sta abbandonando definitivamente??
stessa cosa mia... forse il mio è un po' più alto, più verso il centro..
Ho provato a massaggiarlo, rianimarlo con UDPixel e altri programmi, ma nulla... ogni tanto diventa blu scuro ma poi torna verde brillante...

Che delusione...

P.S. La riga blu è misteriosamente scomparsa...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 28-02-2008, 14:42   #4839
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
finalmente è arrivato il mio w2207h! sono ultra soddisfatto! Felice di essermi fidato dei numerosi commenti positivi! Qualcuno mi saprebbe indicare un adattore da hdmi a dvi? per ora sono collegato in vga...
Jeeg126 è offline  
Old 28-02-2008, 14:49   #4840
RaptoR47
Junior Member

L'Avatar di RaptoR47

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Anche secondo me.
Perchè se nella gestione dinamica c'è l'intervento dell'elettronica del monitor, nel visualizzare testo nero su bianco (tipicamente la maggior parte di doc, pdf e html) si ha che la gestione è del sistema operativo, attraverso la scheda grafica. Il monitor, anzi il panello, a questo punto non conta più niente. I suoi parametri rimangono la retroilluminazione (che può essere più o meno fastidiosa e uniforme).
In pratica, a meno di diffetti, il testo è uguale per tutti i monitor con lo stesso panello. Quindi farebbe schifo non solo nell'hp, ma anche nei LG, Philips, oppure se Innolux in tutti gli altri che lo montano.

Quindi rimangono 2 casi: o è difettoso o è un problema visivo specifico. Però se la preferenza era per i crt verrebbe da pensare che la troppa sfocatura sia troppa nitidezza, ma questo contraddice il suo pensiero.

Il primo caso è rilevabile da tutti, il secondo solo da alcuni, per cui è facile scoprirlo. Basta far guardare il monitor anche ad altri.
........raga io non parlo di testo che ho perfettamente nitido..........parlo di sparizione di dettagli nelle scene scure dei film..............come se il nero fosse troppo invadente........non so come spiegarmi...............e più cerco in rete più trovo altri che parlano dello stesso difetto come qui dove si parla proprio di questo problema (di tutto il resto non mi importa nulla........ci credo poco che il 226 sia tanto superiore al 2207.....):

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1200135

....la riga è 'black crush' effect, can't see any detail in darker areas....

.........ed è una questione uscita anche in questo 3d come in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1633

...........allora non sono io che sono fumato.......... e non è colpa del mio monitor...........ho solo sbagliato monitor per l'utilizzo che ne volevo fare io.......

Ultima modifica di RaptoR47 : 28-02-2008 alle 14:52.
RaptoR47 è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP