|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#4682 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq sono ancora in vga.. Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 22-02-2008 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
#4684 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4685 |
Senior Member
|
ammazza che occhio! io non me la sarei mai data..
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Quote:
Ma secondo voi che cavolo vuol dire la parte in rosso? ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4687 |
Bannato
|
raga ma siccome ce la bava solidificata
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#4690 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4691 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di averti già risposto e con esaurienti dati alla mano. Coloro che hanno manifestato difetti rimangono una piccolissima minoranza rispetto ai monitor acquistati e il cui grado di soddisfazione degli utenti è almeno buono, per non dire entusiastico nella stragrande maggioranza dei casi. Punto. E dato che i numeri sono quello che conta, anche nelle aziende, direi di finirla qui con lo spargere m....a su un prodotto dichiaratamente ottimo. Non vorrei iniziare il solito flame, capisco la tua delusione, veramente...e mi dispiace, però il tuo atteggiamento comincia a diventare "pericoloso". Abbiamo capito, per una serie di motivi sei rimasto deluso.....lo sarei anche io al posto tuo, eccome! Però ora che hai, GIUSTAMENTE E COMPRENSIBILMENTE, esposto il tuo rammarico cerca di evitare perfavore di generalizzare il TUO caso e di estendere il TUO personale giudizio (evidentemente ed inevitabilmente negativo) a tutti i w2207 in circolazione. ![]() Ciao! ![]() P.S. Mi piacerebbe invitarti a casa mia a mostrarti il mio "h" che, considerando i congeniti "difetti" di un pannello TN, è veramente un esemplare fortunato: no bad pixel/subpixel, pochissimo backlight (0,5cm sopra, 1cm sotto e 0,5cm ai lati, tutti quasi invisibili con schermata nera e del tutto invisibili con film o giochi), pannello uniforme sia sul bianco che sul nero, colori ben calibrati, caratteri nitidissmi, differenza cromatica alto-basso nella norma per un TN 22". Ho idea però che troveresti qualche difetto anche sul mio..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4692 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
![]() |
![]() |
#4694 |
Senior Member
|
Intanto che Campioni "rinsavisce" (scherzo, eh!!
![]() Ce l'ha anche il mio "fortunato" pannello, è normale ed è dovuto al Cleartype. Vi spiego: questo bellissimo ( ![]() L'agire sui subpixel dona sì un aspetto "antialiasizzato" (passatemi il termine) ai caratteri a video ma produce, per natura stessa della tecnica utilizzata, uno spiacevole effetto collaterale: i caratteri si contornano di una più o meno evidente bordatura rossa da un lato, sinistro, e blu (se ci fate caso) dall'altro, destro. Proprio perchè i nostri pannelli sono R G B, i subpixel sono disposti secondo l'ordine red (sinistra), green (centro), blu (destra). Andando ad agire sui subpixel, che presi singolarmente per loro stessa natura possono assumere solo il colore che devono rappresentare (appunto red, green o blu), è chiaro ed evidente che la "smussatura" apparirà del colore dei subpixel, nel caso rossa o blu (il verde, essendo il subpixel "centrale" non viene coinvolto nel procedimento di antialiasing). Il w2207/w2207h diciamo che può ancor più mettere in evidenza questo effetto in quanto fornendo colori molto saturi all'immagine (che in generale è un bene), rimarca ancora di più il contorno diciamo così "colorato" dei caratteri, nel momento in cui si usa il Cleartype. Soluzioni: 1) disabilitatelo e avrete dei caratteri SOLO nerissimi e nitidissimi, senza frange colorate. Avrete però aliasing, e parecchio anche, in quanto la nitidezza fornita dal glare è molto elevata. 2) utilizzate l'utility Microsoft per regolare il livello del Cleartype: abbassatelo! Ovvero portate il valore da 1.4 (default) ad almeno 1.8. Considerate che il valore massimo (che fornisce il minor livello di antialiasing) è 2.2 ma i caratteri sbiadiscono troppo. Il valore di 1.8 è imho un giusto compromesso. Ovviamente oltre un certo livello, o peggio ancora se il difetto si presentasse anche senza Cleartype (caso nel quale NON devono assolutamente esserci sbavature colorate), significherebbe che il pannello è difettoso, RMA immediato! Spero di essere stato chiaro ed utile. ![]() |
![]() |
![]() |
#4695 |
Senior Member
|
......e dedicata a "qualcuno" che sicuramente metterà in dubbio la spiegazione e comincerà a screditare il monitor (prevenire è meglio che curare!!!
![]() Con Cleartype ![]() Senza Cleartype ![]() P.S. Il contenuto della scritta è puramente casuale. ![]() P.P.S. Se avete le frange colorate nella seconda immagine il vostro monitor è difettoso! Ultima modifica di thegladiator : 22-02-2008 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
#4696 |
Senior Member
|
Il fatto che dopo 30 secondi che non tocco il mouse si disattiva.. come faccio a evitarlo? vedendo un film è noiso doversi alzare per riaccendere il monitor...
|
![]() |
![]() |
#4697 | |
Senior Member
|
Quote:
Con XP: Click pulsante dx mouse sul desktop > Proprietà > Screen saver > Alimentazione > Combinazione risparmio energia > Spegni il monitor: imposta "mai" ![]() Con Vista non so....per ora ho ancora su XP anche se in firma ho già Vista, cambio imminente.... |
|
![]() |
![]() |
#4698 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4699 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4700 | |
Bannato
|
Quote:
BAHUBAUHBAUHBUHA che lol scherzavo XD mamamama cosa uso per pulirlo allora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.