Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2008, 16:58   #4661
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Mah.. io tutti questi probelmi non li noto.. poi anche la storia dei pannelli.. del nero.. Per me il monitor va bene.. i film si vedono bene, il testo anche e i giochi non hanno scie..

Che si può volere in più da un monitor?
quoto e una bomba!
garbage è offline  
Old 21-02-2008, 17:39   #4662
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

boh infatti, tutti a dire che il nero ed i colori si vedono benissimo, mò salta fuori che il problema è il nero?! cioè uno dei punti di forza, almeno in teoria...

sarebbe comunque utili, quando si posta la propria esperienza con un monitor, scrivere che pc si ha, soprattutto che scheda video e come si è collegato il monitor, questo per aiutare gli altri utenti e per essere più precisi nei confronti e nelle eventuali valutazioni
jack_the_kayman è offline  
Old 21-02-2008, 17:59   #4663
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Il mio atavico problema con i caratteri l'ho risolto.. sostituendo il monitor!

Ho avuto occasione di sostituirlo con un'altro esemplare (dotato di pannello innolux), collegato con cavo hdmi-dvi placcato oro a una 8800 gt 512.
Che dire, i caratteri si vedono molto meglio anche se rimangono lievemente sfumati. Il cleartype fa quello che può credo..
Per quanto riguarda il nero non so dire, non l'ho ancora testato 'in action', però con il test sfondo nero risulta più scuro del precedente con pannello LG-Philips, anche se soffre di un backlite evidente sull'angolo inferiore sinistro.

Ho visto lo stesso modello accanto a un Samsung 245B e devo dire che sono rimasto perplesso, il Samsung mi attirava..
bob è offline  
Old 21-02-2008, 18:01   #4664
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Oggi mi è stato sostituito per l'ennesima volta il monitor (l'ultimo aveva 7 pixel verdi sul nero e backlight molto potente sulla destra, in due punti)

questo che mi han dato oggi non ha dead pixel (almeno mi pare .. ho dato una controllata semi approfondita) presenta un po di backlight nella parte alta (ma tollerabile) e una zona molto scura in basso a sinistra (che su film e giochi ad ambientazione scura si nota e da anche un po fastidio)

beh tra i 5 w2207h questo è il miglior monitor che mi è capitato tra le mani..

Tra 5 w2207h: 3 erano PESSIMI (pixel bruciati e backlight forte), 1 con colori sbiaditi e 1 con una chiazza scura dovuta alla retroilluminazione non perfetta (quest'ultimo). Credo di poter essere in grado come pochi altri di giudicare questo monitor sconsigliandone l'acquisto a chiunque. Lo consiglio solo nel caso in cui lo possiate spulciare bene e testare prima dell'acquisto o nel caso vi riteniate MOLTO fortunati ^^

Detto questo.. il monitor non è garantito pixel 0 .. non te lo riparano (ma lo sostituiscono e basta).. nell'assistenza c'è sia gente molto gentile (che è al corrente delle zozzerie che ti puoi ritrovare tra le mani) ed altri che sono meno informati del corriere che ti porta il monitor a casa per lo scambio...

Questo è il mio ultimo acquisto hp. 350 euro di pentimento. Invidio chi ha trovato al primo colpo un w2207h sappiate che siete sculati o io troppo sfigato

Ciauz
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 21-02-2008, 18:49   #4665
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Oggi mi è stato sostituito per l'ennesima volta il monitor (l'ultimo aveva 7 pixel verdi sul nero e backlight molto potente sulla destra, in due punti)

questo che mi han dato oggi non ha dead pixel (almeno mi pare .. ho dato una controllata semi approfondita) presenta un po di backlight nella parte alta (ma tollerabile) e una zona molto scura in basso a sinistra (che su film e giochi ad ambientazione scura si nota e da anche un po fastidio)

Tra 5 w2207h: 3 erano PESSIMI (pixel bruciati e backlight forte), 1 con colori sbiaditi e 1 con una chiazza scura dovuta alla retroilluminazione non perfetta (quest'ultimo). Credo di poter essere in grado come pochi altri di giudicare questo monitor sconsigliandone l'acquisto a chiunque. Lo consiglio solo nel caso in cui lo possiate spulciare bene e testare prima dell'acquisto o nel caso vi riteniate MOLTO fortunati ^^

Detto questo.. il monitor non è garantito pixel 0 .. non te lo riparano (ma lo sostituiscono e basta).. nell'assistenza c'è sia gente molto gentile (che è al corrente delle zozzerie che ti puoi ritrovare tra le mani) ed altri che sono meno informati del corriere che ti porta il monitor a casa per lo scambio...

Questo è il mio ultimo acquisto hp. 350 euro di pentimento. Invidio chi ha trovato al primo colpo un w2207h sappiate che siete sculati o io troppo sfigato

Ciauz

A me dispiace molto per te, ma questa rimane un'esperienza sfortunata per te ma fortunatamente isolata, direi più unica che rara!
Insomma, le pagine di questo thread non si contano più, ormai gli utenti che l'hanno acquistato sono decine e decine (forse saremo oltre il centinaio....) e nessuno ha lamentato i problemi che hai esposto tu. Non che non ti creda, ci mancherebbe, ma tra le due possibilità che hai menzionato direi che più che sculati gli oltre 100 utenti contenti, sei stato tu molto sfigato. Insomma, la matematica non è un'opinione e la statistica, stando a questi dati, gioca sfacciatamente a favore di questo monitor. Ulteriore prova la porta il risultato del sondaggio.....
Pertanto:

CONTINUO A STRA-CONSIGLIARE L'ACQUISTO DI QUESTO MONITOR, SENZA DUBBI E SENZA REMORE! E' UN CONSIGLIO, QUESTO, CONDIVISO DALLA QUASI TOTALITA' DEGLI ACQUIRENTI DI QUESTO PRODOTTO!

Ultima modifica di thegladiator : 21-02-2008 alle 19:52.
thegladiator è offline  
Old 21-02-2008, 18:59   #4666
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi

Ciauz
Azz.. 5 monitor??? ma sei sicuro di non essere un pò troppo esigente? mi pare strano che non vada bene manco uno su 5.. magari sei tu che pretendi troppo da un monitor da 300 euro..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 21-02-2008, 19:38   #4667
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
La chiazza scura potrebbe anche essere un montaggio così così dell'assistenza, essendo rigenerati.
schwalbe è offline  
Old 21-02-2008, 20:55   #4668
Senior Member

Come si fa a togliera la disattivazione dopo 30 minuti che non si tocca il mouse?
Old 22-02-2008, 07:57   #4669
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
un mio amico vorrebbe cambiare il suo 2207 normale con questa versione h per poter riscalare i 1080p per l'xbox 360.gli ho detto di farlo ma visti questi ultimi problemi sono un pò dubbioso.cioè il mio 2207 normale è una bomba,pochissimo backlight,0 dead pixel e anche il suo lo è anche se con un pelino in + di backlight.non è che la qualità costruttiva degli ultimi h si sia ridotta??? tra pannelli innolux e varie non è che si trova un monitor inferiore??

inoltre chi ha la versione h e ha ps3 o xbox 360 mi può dire se c'è molta differenza tra selezionare 1080p e 720p in base a come si comporta il monitor?
thanks
Old 22-02-2008, 09:38   #4670
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
non è che si trova un monitor inferiore?
Se si pensa a questo non si compra più niente...
Da un'auto ad una casa c'è sempre gli esemplari più riusciti, la media, e, ahimè, i più sfi9ati!
Quello che può cambiare è la differenza in più o in meno, più il processo di lavorazione e scelta materiali è accurato e minore è.

Se ti rileggi il tread ti fai un'idea del gradimento, ma anche degli episodi di "sfortuna", ricordando che il tutto deve essere rapportato agli esemplari venduti (e w2207 e w2207h sicuramente han venduto bene).
schwalbe è offline  
Old 22-02-2008, 11:07   #4671
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quale prezzo e' consigliato per il 2207h, sulla scatola qual'e' la sigla da prendere in considerazione per comtrollare il tipo di pannello , grazie.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline  
Old 22-02-2008, 11:09   #4672
Bass_Power
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Bellissimo l'ho preso l'altro giorno 309 euro voi che risoluzione usate?
Bass_Power è offline  
Old 22-02-2008, 13:44   #4673
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

raga lho appena notato io vedo i contorni delle lettere leggermente rossicci , voi?
garbage è offline  
Old 22-02-2008, 14:53   #4674
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Oggi mi è arrivato questo monitor (la versione H) e dopo l'iniziale entusiamo, l'amara scoperta:

IL MONITOR HA UNO/DUE DEAD PIXEL ADIACENTI!!!

Uno o due perchè sono talmente piccoli che non riesco a distinguerli chiaramente, ma propendo per due.

Sono nella parte centrale dello schermo, quindi sempre in vista, ed sono sempre spenti: in tutte le condizioni risultano sempre neri.
Eccovi una foto fatta in VGA, in HDMI sono ancora più evidenti:

Cosa devo fare ragazzi?
HP che garanzia applica in questi casi?
Devo prima contattare il negozio (online) o HP?

Aiutatemi, vi prego, sono disperato...

Ultima modifica di Riccardo78 : 22-02-2008 alle 16:17.
Riccardo78 è offline  
Old 22-02-2008, 15:41   #4675
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
io lo terrei, non vorrei rischiare di riceverne uno rigenerato ; altrimenti cè sempre il diritto di recesso
man è offline  
Old 22-02-2008, 15:42   #4676
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato questo monitor (la versione H) e dopo l'iniziale entusiamo, l'amara scoperta:

IL MONITOR HA UNO/DUE DEAD PIXEL ADIACENTI!!!

Uno o due perchè sono talmente piccoli che non riesco a distinguerli chiaramente, ma propendo per due.

Sono nella parte centrale dello schermo, quindi sempre in vista, ed sono sempre spenti: in tutte le condizioni risultano sempre neri.
Eccovi una foto fatta in VGA, in HDMI sono ancora più evidenti:

Cosa devo fare ragazzi?
HP che garanzia applica in questi casi?
Devo prima contattare il negozio ******* o HP?

Aiutatemi, vi prego, sono disperato...

Se puoi riportarlo al negozio fallo!! Se chiami ad hp e dici che hai 2 pixel bruciati ti dicono che il minimo per la sostituzione è 7 pixel bruciati^^

c.v.d. comunque alla faccia che sono solo io lo sfortunato (con 5 monitor difettosi che ho avuto tra le mani poi inizia a essere lontana l'ipotesi sfortuna e piu' vicina quella che hp immette sul mercato monitor-zozzeria)... a me pare che molta gente abbia lamentato difetti.. pixel bruciati.. backlight.. testo sfuocato... bah
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 22-02-2008 alle 20:57.
Hysterix Gaulois è offline  
Old 22-02-2008, 16:41   #4677
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Città: Milano
Alla fine è una mezza patacca sto HP, però c'è da dire che su quella fascia di prezzo di glare cosi carini non ce ne sono....l'Acer è inguardabile...
Old 22-02-2008, 16:47   #4678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Alla fine è una mezza patacca sto HP, però c'è da dire che su quella fascia di prezzo di glare cosi carini non ce ne sono....l'Acer è inguardabile...
Parere del tutto personale.. che poi come fai a dirlo che manco ce l'hai!!

mah..
Old 22-02-2008, 16:47   #4679
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Come si fa a togliera la disattivazione dopo 30 minuti che non si tocca il mouse?
qlcn lo sa?
Old 22-02-2008, 17:26   #4680
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga lho appena notato io vedo i contorni delle lettere leggermente rossicci , voi?
up
garbage è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian