Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2008, 08:31   #4641
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Anche io avrei l'intenzione di comprare questo bellissimo monitor.

Ho visto in un negozio on line la scritta (GM757AA) per il suddetto monitor, mi assicurate che sia quello con il miglior pannello?

Grazie per il vostro aiuto.
delgaldo è offline  
Old 21-02-2008, 08:55   #4642
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Mah.. io tutti questi probelmi non li noto.. poi anche la storia dei pannelli.. del nero.. Per me il monitor va bene.. i film si vedono bene, il testo anche e i giochi non hanno scie..

Che si può volere in più da un monitor?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 21-02-2008, 09:56   #4643
axar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da axar Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Appena comprato, viste anche le impressioni entusiastiche di molti.
Mi piacerebbe anche provarlo.... ma ho un problemino: non riceve il segnale dalla scheda video (nvidia 5100 non proprio nuovissima...) del computer al quale l'ho collegato.
Qualche soluzione????
Grazie in anticipo
magari per qualcuno che potrebbe avere il mio steso problema:scaricato driver aggiornato dal sito nvidia problema risolto! visualizzazione perfetta
axar è offline  
Old 21-02-2008, 11:50   #4644
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Mah.. io tutti questi probelmi non li noto.. poi anche la storia dei pannelli.. del nero.. Per me il monitor va bene.. i film si vedono bene, il testo anche e i giochi non hanno scie..

Beh dipende a cosa sei abituato....questi HP sono monitor consumer buoni ma, appunto, consumer...e la differenza non dico con un pro, ma già con un pannello serio, si vedono eccome....
Old 21-02-2008, 11:58   #4645
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

sentite esistono schede video che hanno un'uscita hdmi?
in questo caso si avrebbe qualche guadagno in qualità del segnale trasmesso al monitor?
jack_the_kayman è offline  
Old 21-02-2008, 12:01   #4646
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Beh dipende a cosa sei abituato....questi HP sono monitor consumer buoni ma, appunto, consumer...e la differenza non dico con un pro, ma già con un pannello serio, si vedono eccome....
Beh certo se si spende più di 1000 euro logico che si trovi di meglio.. ma poi dipende anche per cosa lo si usa..

Se non si hanno esigenze professionali, non serve avere un monitor professionale..
Old 21-02-2008, 12:21   #4647
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Beh certo se si spende più di 1000 euro logico che si trovi di meglio.. ma poi dipende anche per cosa lo si usa..

Se non si hanno esigenze professionali, non serve avere un monitor professionale..

Non fa una piega!
Old 21-02-2008, 12:41   #4648
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Oggi ho io una domanda, nonostante sia possessore di questo bel monitoruccio (*SMACK* bello de papà).

Quale impostazione mi consigliate di mettere per avere una resa cromatica più fedele alla realtà. Mi spiego: spesso mi diletto con photoshop, usando varie fotoografie che ho fatto personalmente. Pertanto ho bisogno di una resa cromatica e impostazioni varie (luminosità, contrasto) che siano più fedeli possibili.

Voi cosa mi consigliate?

ehm... thegladiator?

Grazie!
Intanto mi autouppo!
Old 21-02-2008, 13:51   #4649
bostongeorge12345
Junior Member

L'Avatar di bostongeorge12345

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bostongeorge12345 Guarda i messaggi
ragazzi allora sto acquistando questo benedetto cavo hdmi-dvi ma ho un problemino...tentando di riassumere la situazione è questa:
oh una scheda video con due uscite dvi-i
il cavo che sto prendendo è un dvi-d pensate che possa andare bene comunque? grazie
up
Old 21-02-2008, 13:59   #4650
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da delgaldo Guarda i messaggi
Anche io avrei l'intenzione di comprare questo bellissimo monitor.

Ho visto in un negozio on line la scritta (GM757AA) per il suddetto monitor, mi assicurate che sia quello con il miglior pannello?

Grazie per il vostro aiuto.
Qualcuno potrebbe rispondermi?

Grazie.
delgaldo è offline  
Old 21-02-2008, 14:10   #4651
bostongeorge12345
Junior Member

L'Avatar di bostongeorge12345

Iscritto dal: Feb 2008
delgado... non ci rompere il pannello
dai scherzo ti scrivo per dirti che anche quello che ho acquistato io da nuovo prezzo reca la suddetta dicitura che probabilmente non è indicativa del pannello ma del prodotto
Controlla sul sito di nuovo prezzo o su altri siti che vendono il monitor vedrai che è tipo il codice del prodotto o je ne sais quoi ciaoooo
Old 21-02-2008, 16:58   #4652
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
Quote:

quoto e una bomba!
garbage è offline  
Old 21-02-2008, 17:39   #4653
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

boh infatti, tutti a dire che il nero ed i colori si vedono benissimo, mò salta fuori che il problema è il nero?! cioè uno dei punti di forza, almeno in teoria...

sarebbe comunque utili, quando si posta la propria esperienza con un monitor, scrivere che pc si ha, soprattutto che scheda video e come si è collegato il monitor, questo per aiutare gli altri utenti e per essere più precisi nei confronti e nelle eventuali valutazioni
jack_the_kayman è offline  
Old 21-02-2008, 17:59   #4654
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Il mio atavico problema con i caratteri l'ho risolto.. sostituendo il monitor!

Ho avuto occasione di sostituirlo con un'altro esemplare (dotato di pannello innolux), collegato con cavo hdmi-dvi placcato oro a una 8800 gt 512.
Che dire, i caratteri si vedono molto meglio anche se rimangono lievemente sfumati. Il cleartype fa quello che può credo..
Per quanto riguarda il nero non so dire, non l'ho ancora testato 'in action', però con il test sfondo nero risulta più scuro del precedente con pannello LG-Philips, anche se soffre di un backlite evidente sull'angolo inferiore sinistro.

Ho visto lo stesso modello accanto a un Samsung 245B e devo dire che sono rimasto perplesso, il Samsung mi attirava..
bob è offline  
Old 21-02-2008, 18:01   #4655
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Oggi mi è stato sostituito per l'ennesima volta il monitor (l'ultimo aveva 7 pixel verdi sul nero e backlight molto potente sulla destra, in due punti)

questo che mi han dato oggi non ha dead pixel (almeno mi pare .. ho dato una controllata semi approfondita) presenta un po di backlight nella parte alta (ma tollerabile) e una zona molto scura in basso a sinistra (che su film e giochi ad ambientazione scura si nota e da anche un po fastidio)

beh tra i 5 w2207h questo è il miglior monitor che mi è capitato tra le mani..

Tra 5 w2207h: 3 erano PESSIMI (pixel bruciati e backlight forte), 1 con colori sbiaditi e 1 con una chiazza scura dovuta alla retroilluminazione non perfetta (quest'ultimo). Credo di poter essere in grado come pochi altri di giudicare questo monitor sconsigliandone l'acquisto a chiunque. Lo consiglio solo nel caso in cui lo possiate spulciare bene e testare prima dell'acquisto o nel caso vi riteniate MOLTO fortunati ^^

Detto questo.. il monitor non è garantito pixel 0 .. non te lo riparano (ma lo sostituiscono e basta).. nell'assistenza c'è sia gente molto gentile (che è al corrente delle zozzerie che ti puoi ritrovare tra le mani) ed altri che sono meno informati del corriere che ti porta il monitor a casa per lo scambio...

Questo è il mio ultimo acquisto hp. 350 euro di pentimento. Invidio chi ha trovato al primo colpo un w2207h sappiate che siete sculati o io troppo sfigato

Ciauz
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 21-02-2008, 18:49   #4656
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Oggi mi è stato sostituito per l'ennesima volta il monitor (l'ultimo aveva 7 pixel verdi sul nero e backlight molto potente sulla destra, in due punti)

questo che mi han dato oggi non ha dead pixel (almeno mi pare .. ho dato una controllata semi approfondita) presenta un po di backlight nella parte alta (ma tollerabile) e una zona molto scura in basso a sinistra (che su film e giochi ad ambientazione scura si nota e da anche un po fastidio)

Tra 5 w2207h: 3 erano PESSIMI (pixel bruciati e backlight forte), 1 con colori sbiaditi e 1 con una chiazza scura dovuta alla retroilluminazione non perfetta (quest'ultimo). Credo di poter essere in grado come pochi altri di giudicare questo monitor sconsigliandone l'acquisto a chiunque. Lo consiglio solo nel caso in cui lo possiate spulciare bene e testare prima dell'acquisto o nel caso vi riteniate MOLTO fortunati ^^

Detto questo.. il monitor non è garantito pixel 0 .. non te lo riparano (ma lo sostituiscono e basta).. nell'assistenza c'è sia gente molto gentile (che è al corrente delle zozzerie che ti puoi ritrovare tra le mani) ed altri che sono meno informati del corriere che ti porta il monitor a casa per lo scambio...

Questo è il mio ultimo acquisto hp. 350 euro di pentimento. Invidio chi ha trovato al primo colpo un w2207h sappiate che siete sculati o io troppo sfigato

Ciauz

A me dispiace molto per te, ma questa rimane un'esperienza sfortunata per te ma fortunatamente isolata, direi più unica che rara!
Insomma, le pagine di questo thread non si contano più, ormai gli utenti che l'hanno acquistato sono decine e decine (forse saremo oltre il centinaio....) e nessuno ha lamentato i problemi che hai esposto tu. Non che non ti creda, ci mancherebbe, ma tra le due possibilità che hai menzionato direi che più che sculati gli oltre 100 utenti contenti, sei stato tu molto sfigato. Insomma, la matematica non è un'opinione e la statistica, stando a questi dati, gioca sfacciatamente a favore di questo monitor. Ulteriore prova la porta il risultato del sondaggio.....
Pertanto:

CONTINUO A STRA-CONSIGLIARE L'ACQUISTO DI QUESTO MONITOR, SENZA DUBBI E SENZA REMORE! E' UN CONSIGLIO, QUESTO, CONDIVISO DALLA QUASI TOTALITA' DEGLI ACQUIRENTI DI QUESTO PRODOTTO!

Ultima modifica di thegladiator : 21-02-2008 alle 19:52.
thegladiator è offline  
Old 21-02-2008, 18:59   #4657
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi

Ciauz
Azz.. 5 monitor??? ma sei sicuro di non essere un pò troppo esigente? mi pare strano che non vada bene manco uno su 5.. magari sei tu che pretendi troppo da un monitor da 300 euro..
Old 21-02-2008, 19:38   #4658
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
La chiazza scura potrebbe anche essere un montaggio così così dell'assistenza, essendo rigenerati.
schwalbe è offline  
Old 21-02-2008, 20:55   #4659
Senior Member

Come si fa a togliera la disattivazione dopo 30 minuti che non si tocca il mouse?
Old 22-02-2008, 07:57   #4660
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
un mio amico vorrebbe cambiare il suo 2207 normale con questa versione h per poter riscalare i 1080p per l'xbox 360.gli ho detto di farlo ma visti questi ultimi problemi sono un pò dubbioso.cioè il mio 2207 normale è una bomba,pochissimo backlight,0 dead pixel e anche il suo lo è anche se con un pelino in + di backlight.non è che la qualità costruttiva degli ultimi h si sia ridotta??? tra pannelli innolux e varie non è che si trova un monitor inferiore??

inoltre chi ha la versione h e ha ps3 o xbox 360 mi può dire se c'è molta differenza tra selezionare 1080p e 720p in base a come si comporta il monitor?
thanks

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian