Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 16:16   #4501
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Si questo lo avevo capito ma allora perchè volere l'HDMI?

O meglio, averlo implica sapere già in partenza che userò sorgenti esterne che collegandole al monitor, sfruttando il singolo cavo, permetterà a quest'ultimo di restituirmi video ed audio insieme. OK.

Adesso voglio capire.....
.....come faccio da questo monitor ad uscire con il segnale audio quando sono collegato con una sorgente esterna per poter sfruttare al meglio gli effetti su un sistema 2.1...5.1...7.1? Ovviamente non posso! O si?
- Se si bene.....però spiegatemelo ( );
- Se no...allora perchè tanta tecnologia e dindini(riferito al cavo HDMI) per avere in risposta un audio da schifo?

Se gioco tramite pc allora sfrutto la scheda audio del sistema e porto il segnale alle casse ed il vantaggio dell'audio+video nell'HDMI non lo sfrutto!
Ed in questo caso quindi tantovale avere il solo DVI in ingresso all'LCD.

Ripeto...tranne questo particolare delle casse, che mi ha fatto pensare un attimo all'utilità di abbinare a queste un ingresso HDMI, il monitor va veramente bene e finora non mi ha deluso in niente (Studio, Photoshop, TV, web ed office)...però quant'è grande!!!!!!
Old 17-02-2008, 16:23   #4502
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
ok lho provato per un bel po ora
e uno spettacolo sto monitor!! soddisfattisimo dell'acquisto era propio qullo che cercavo
garbage è offline  
Old 17-02-2008, 17:32   #4503
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
e uno spettacolo sto monitor!! soddisfattisimo dell'acquisto era propio qullo che cercavo
Io l'ho provato poco.. però per me non è ottimo.. di più..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 17-02-2008, 17:44   #4504
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
.....come faccio da questo monitor ad uscire con il segnale audio quando sono collegato con una sorgente esterna per poter sfruttare al meglio gli effetti su un sistema 2.1...5.1...7.1? Ovviamente non posso! O si?
Le casse servono per aver l'audio con sorgenti esterne, ma è una soluzione di ripiego. Le casse dovrebbero esser le stesse del modello DVI, e fan schifo come quasi tutte quelle dei monitor e parte dei TV.
Se da una sorgente esterna si vuole un 5.1 o 7.1 ci vuole un ampli, e con un tale impianto non si userebbe MAI le casse del monitor ne come centrale ne come frontali.
Qiundi si va col cavo HDMI dalle sorgenti all'ampli, e dall'ampli al monitor.
Così l'ampli fa da switch sia per video/audio, e si gira con 1 solo cavo da ogni sorgente.
schwalbe è offline  
Old 17-02-2008, 17:50   #4505
cicito
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Il "mah" non era riferito al pixel bruciato, ci mancherebbe, capita, sei stato sfortunato. Piuttosto:

1) vuoi una protezione su ogni pixel? Prego....sgancia un bel 800€ per un Eizo (TN!!!!) e vivi sereno....

forse tutto sommato sarebbe una cosa saggia

2) differenza di colore alto-basso....beh, è un TN da 22"!

pazienza

3) un catorcio un monitor 22" considerato fra i migliori della sua categoria (se non il migliore)? Qui evito di commentare, ti invito solamente ad usare termini più appropriati e consoni al fine di evitare flame inutili...
si però io ho cacciato i 300 euro e posso giudicare come preferisco, secondo me è solo bello.

ariciao
cicito è offline  
Old 17-02-2008, 18:06   #4506
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cicito Guarda i messaggi
si però io ho cacciato i 300 euro e posso giudicare come preferisco, secondo me è solo bello.

ariciao

Certo, nessuno te lo impedisce...ma utilizzando termini più appropriati!
thegladiator è offline  
Old 17-02-2008, 18:07   #4507
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi

Ottimo, son contento per te.....niente più scie, eh?
thegladiator è offline  
Old 17-02-2008, 18:07   #4508
Senior Member

Oh ma com'è sta storia dei pixel difettosi che sbucano dopo 15 giorni di utilizzo?

(quando non si possono più cambiare i monotor?)
Old 17-02-2008, 18:07   #4509
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Io l'ho provato poco.. però per me non è ottimo.. di più..

Hai partorito bene allora....
thegladiator è offline  
Old 17-02-2008, 18:19   #4510
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Oh ma com'è sta storia dei pixel difettosi che sbucano dopo 15 giorni di utilizzo?

Giuro che è la prima volta che la sento, dopo 15 giorni la cosa mi farebbe notevolmente in@az@are!!!
thegladiator è offline  
Old 17-02-2008, 18:27   #4511
Senior Member

Quote:
Hai partorito bene allora....
Direi proprio di si.. Alla fine un monitor a 300 euro che ha una ergonomia ottima (forse la migliore in assoluto se si esclude i monitor professionali), bellissima estetica, pivot, è glare (che a mio modo di vedere è un'enorme vantaggio), non ha scie nei giochi, nei film con contrasto dinamico attivato è pressochè perfetto (a parte un pò di blacklight), ingresso hdmi e accetta segnali 1080p, non si può che definire ottimo.

Poi è vero che l'ho testato poco e incrociamo le dita per la storia dei pixel..

Però per il resto, almeno fino ad ora
Old 17-02-2008, 18:42   #4512
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
In effetti il "glare" per me è una novità....devo dire che non sento la mancanza dell'antiriflesso. Vedo meglio anche in word!

PS nessuno che mi aiuta con il mio quesito?...vedi sopra!
Old 17-02-2008, 18:44   #4513
Senior Member

io invece sarei grato a qlc che mi indicasse qlc settaggio per il testo.. mi rimane leggermente sfocato.. ma proprio leggermente.. se qlc può postarmi qlc indicazione per metterlo a fuoco..

La migliore modalità per me è la movie..
Old 17-02-2008, 18:54   #4514
cicito
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

bella storia! aggiungi che l'hp ne vuole almeno 3 e soprattutto pare che non siano nemmeno educati nei confronti dell'utente.. già immagino una cornice nera tutta guastata...

per le scie, amici cari, vi assicuro che l'asus su motogp e flat out era anche meglio di questo.
Vabbè lo svendo a qualcuno e proverò anche il samsung.
Fino ad ora il vecchio aoc da 19" resta insuperabile, soprattutto nella fatica di visualizzazione.

ciao
cicito è offline  
Old 17-02-2008, 19:02   #4515
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicito Guarda i messaggi
bella storia! aggiungi che l'hp ne vuole almeno 3 e soprattutto pare che non siano nemmeno educati nei confronti dell'utente.. già immagino una cornice nera tutta guastata...

per le scie, amici cari, vi assicuro che l'asus su motogp e flat out era anche meglio di questo.
Vabbè lo svendo a qualcuno e proverò anche il samsung.
Fino ad ora il vecchio aoc da 19" resta insuperabile, soprattutto nella fatica di visualizzazione.

ciao
Se svendevi prima avrei comprato il tuo
Old 17-02-2008, 19:19   #4516
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
io invece sarei grato a qlc che mi indicasse qlc settaggio per il testo.. mi rimane leggermente sfocato.. ma proprio leggermente.. se qlc può postarmi qlc indicazione per metterlo a fuoco..

io ho risolto entrando nel menù dal monitor (direttamente dai tasti) e settando "usa le impostazioni di fabbrica"
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline  
Old 17-02-2008, 20:06   #4517
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

Non sei ancora in digitale, non stare a sbatterti in vga......aspetta il cavo....
thegladiator è offline  
Old 17-02-2008, 20:07   #4518
Senior Member

Quote:
Non sei ancora in digitale, non stare a sbatterti in vga......aspetta il cavo....
Sono curioso di vedere le differenze
Old 17-02-2008, 20:15   #4519
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Ops.....non volevo!!!! In ogni caso era ironico......era per dire che a partire da un buon cavo da 20-30€ risulta poi veramente difficile apprezzare la differenza con uno da 60€ o più! Un po' come nell'hi-fi, cavi da 150€ o più, test del "doppio cieco"...io sono appassionato fino ad un certo punto e sono convinto che oltre un certo limite parta l'autosuggestione....
Beh in parte è vero........ io ho speso di più solo perchè ho voluto investire in una schermatura (forse) migliore visto che sul retro del PC di cavi ne passano tanti........ poi in futuro è in programma l'acquisto di un tv full-hd e un cavo buono me lo ritrovo sempre.......
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 17-02-2008, 20:23   #4520
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
FILMATO HD

Ragazzi... scaricatevi questo video in formato wmvHD "Pure Video" dal sito nvidia e ditemi cosa ne pensate del nostro monitor:

http://it.nzone.com/object/nzone_hdcontent_home_it.html

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian