Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2008, 10:51   #3621
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
[quote=alcatraroz;20646836]
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
allora partiamo dal fatto che il modello H è migliore.

xche' e' il migliore? l'unica differenza e' che il modello h porta anche il segnale audio digitale (usando le casse del monitor che son penose sia nel mod h che in quello senza h) mentre il segnale video e' esattamente lo stesso...
guarda c'è una recensione in questo sito in cui parla delle differenze..
che sono notevoli anche nella definizione...
il pannello sarà lo stesso ma qualcosa a livello di firmware cambia...

se poi pensi che l'H ti legge anche il 1080p riscalato....
Old 19-01-2008, 11:45   #3622
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti

Sonofortemente indeciso sull' acquisto di un monitor da 22 e recentemente mi sono posto di scegliere tra questi due modelli:

1) HP 2207
2) Samsung 226BW

la differenza tra 2ms 2 5 ms si sente molto con i videogame? grazie

Cosa mi consigliate tra i due? Samsung è affetta da problemi di pannelli dovuti ai diversi produttori dei monitor. Questo HP com'è? lo utilizzerei principalmente con Xbox360 ma anche con il PC (entrambi in VGA) di fatto con l' HP spenderei 349 cioè 50 euro in piu rispetto al samsung. ne varrà la pena?!? grazie

Ultima modifica di Lucagfc : 19-01-2008 alle 12:02.
Lucagfc è offline  
Old 19-01-2008, 12:34   #3623
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sonofortemente indeciso sull' acquisto di un monitor da 22 e recentemente mi sono posto di scegliere tra questi due modelli:

1) HP 2207
2) Samsung 226BW

la differenza tra 2ms 2 5 ms si sente molto con i videogame? grazie

Cosa mi consigliate tra i due? Samsung è affetta da problemi di pannelli dovuti ai diversi produttori dei monitor. Questo HP com'è? lo utilizzerei principalmente con Xbox360 ma anche con il PC (entrambi in VGA) di fatto con l' HP spenderei 349 cioè 50 euro in piu rispetto al samsung. ne varrà la pena?!? grazie

io dico che il lucido non ha paragoni...

i 5ms sono ottimi, non facciamoci troppe pippe mentali
Old 19-01-2008, 12:38   #3624
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
io dico che il lucido non ha paragoni...

i 5ms sono ottimi, non facciamoci troppe pippe mentali
i 5ms non sono da prendere in considerazione secondo me, sono molto relativi

pero' bisogna dire che il lucido si vede meglio, ma ha quell effetto riflesso che e' molto fastidioso personalmente
.breath è offline  
Old 19-01-2008, 12:38   #3625
Lucagfc
Senior Member

E per il problema della diversità dei pannelli è evidente come per i samsung che se non hanno il pannello giusto sono pessimi?grazie
Lucagfc è offline  
Old 19-01-2008, 12:42   #3626
Lucagfc
Senior Member

A me il lucido piace veramente molto. Anche il notebook è lucido e amo il lucido. peccato che di fatto l' HP costi 50 euro in piu secondo voi ne vale la pena? grazie
Lucagfc è offline  
Old 19-01-2008, 14:30   #3627
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
A me il lucido piace veramente molto. Anche il notebook è lucido e amo il lucido. peccato che di fatto l' HP costi 50 euro in piu secondo voi ne vale la pena? grazie
certo, se lo compri a negozio, se vedi online risparmi anche il 10%. Il discorso dei pannelli diversi per l' HP e' che si, ci sono pannelli diversi ma la diversita' di prestazioni e' molto piu' marginale rispetto ai samsung, tanto che ci sono utenti soddisfatti per entrambi i tipi di pannelli (come anche i fisiologici insoddisfatti). Personalmente ho abbandonato l'idea del samsung perche' per 20 euro in piu' avevo la certezza di non incappare in problemi dovuti a sfiga del pannello errato
Niggo è offline  
Old 19-01-2008, 14:57   #3628
Lucagfc
Senior Member

Oggi da Fnac ho visto il modello H a 349 e lo avrei preso al volo peccato che fosse rimasto solo quello in esposizone!!
Lucagfc è offline  
Old 19-01-2008, 15:04   #3629
Niggo
Senior Member

Quote:
Oggi da Fnac ho visto il modello H a 349 e lo avrei preso al volo peccato che fosse rimasto solo quello in esposizone!!
il commercio online aiuta il consumatore, usatelo risparmiare anche 30-40 euro vi dispiace cosi' tanto?
Niggo è offline  
Old 19-01-2008, 15:39   #3630
Lucagfc
Senior Member

Si perchè sopratutto nel caso del monitor se ha pixel bruciati ecc posso andare in negozio e cambiarlo! on line è un problema. inoltre è meglio prendere il modello H o quello normale? grazie
Lucagfc è offline  
Old 19-01-2008, 15:52   #3631
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
[quote=marco3253;20648645]
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi

non riesco a trovarla la rece...
biecho è offline  
Old 19-01-2008, 17:22   #3632
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Si perchè sopratutto nel caso del monitor se ha pixel bruciati ecc posso andare in negozio e cambiarlo! on line è un problema. inoltre è meglio prendere il modello H o quello normale? grazie
allora....io l'ho preso da mediamondo e il 2207 e il 2207h costavano esattamente uguali!...perchè non prendere il 2207h? ha firmware aggiornato (mi pare che molti dicano che vada meglio per quanto riguarda il livello di definizione) e ha l'ingresso hdmi

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 19-01-2008, 17:42   #3633
Slashsnake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi!
Ho comprato da qualche giorno il monitor in questione però il w2207h!
E' stupendo!!
PErò volevo chiedervi una cosa..
qualcuno ha delle belle impostazioni da usare con l'hdmi?..(ps3)
Ho notato che impostando il profilo gioco l'immagine è molto luminosa..ma operando su luminosità e contrasto non ottengo molto..
quindi..
Qualcuno ha delle dritte da darmi per usare al meglio questo monitor con la ps3?
GRAZIE 1000000000000!! CIAO!
Slashsnake è offline  
Old 19-01-2008, 18:22   #3634
Niggo
Senior Member

Quote:
Non lo e', ci sono negozi online che te li ritirano con corriere, nemmeno di casa devi uscire, poi ognuno spende come vuole, pero' dire che costa 50 euro piu' del samsung non e' vero e fuorviante, tutto qui Il modello H e' sempre da preferire, non vedo motivi per prendere il solo dvi (i cavi dvi-hdmi costano 10 euro, precedo l'osservazione piu' ovvia )
Niggo è offline  
Old 19-01-2008, 19:56   #3635
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
[quote=marco3253;20648645]
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi

differenze notevoli nella definizione????...ok allora ho preso na ciofeka LOLLOL...X FAVORE NN DICIAMO STE C@@@@TE
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 19-01-2008, 20:24   #3636
clips
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, ieri ho provato la procedura, riportata qualche post fa, per vedere che tipo di pannello monta il mio W2207H (spegni il pannello, premi contemporaneamente "Menu" e "+" e riaccendilo...etc etc).
L'unico risultato che ho ottenuto è che mi ha attivato il blocco OSD ...ma del menu con le scritte verdi che doveva apparire, neanche l'ombra...

A dire la verità rileggendo bene il post mi sono accorto che la procedura era relativa al 2207 "normale"...può essere che la procedura per verificare il tipo di pannello sia diversa nei 2207 versione "H"?

grazie.
clips è offline  
Old 19-01-2008, 20:50   #3637
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clips Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho provato la procedura, riportata qualche post fa, per vedere che tipo di pannello monta il mio W2207H (spegni il pannello, premi contemporaneamente "Menu" e "+" e riaccendilo...etc etc).
L'unico risultato che ho ottenuto è che mi ha attivato il blocco OSD ...ma del menu con le scritte verdi che doveva apparire, neanche l'ombra...

A dire la verità rileggendo bene il post mi sono accorto che la procedura era relativa al 2207 "normale"...può essere che la procedura per verificare il tipo di pannello sia diversa nei 2207 versione "H"?

grazie.
io ho l'H e a me va, sia su questo che ho ora, che su quello che sono andato a cambiare....
Old 19-01-2008, 21:48   #3638
Lucagfc
Senior Member

Purtroppo per certi acquisti io sono ancora all' "antica" nonostante i miei 22 anni. Se ho un monitor con dei pixel morti o evidenti problemi di retroilluminazione preferisco caricare il monitor in macchina, andare in negozio e pretendere un cambio immediato. So che alcuni ritirano il monitor con un corriere ma in ogni caso i tempi si allungano notevolmente. Detto ciò domani andrò a Mediaworld e verrò a casa con il mio 2207H. Spero di non pentirmi nell' uso con la PS3 per la differenza di risposta di questo pannello rispetto al Samsung 226 (2ms contro 5ms) ma credo proprio che di fatto la differenza sia difficilmente percepibile.
Lucagfc è offline  
Old 19-01-2008, 22:13   #3639
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Purtroppo per certi acquisti io sono ancora all' "antica" nonostante i miei 22 anni. Se ho un monitor con dei pixel morti o evidenti problemi di retroilluminazione preferisco caricare il monitor in macchina, andare in negozio e pretendere un cambio immediato.
E qua fai un piccolo errore.

L'esercizio commerciale non ha l'obbligo di cambiarti il monitor per un pixel bruciato (dipende dalla politica interna), su internet hai il diritto di recesso obbligato da una legge entro 10 giorni.

I tempi sono più lunghi ma, se permetti, lo puoi cambiare anche se la cornice è nera mentre te l'aspettavi a pois senza fornire spiegazioni di nessun tipo.

Quindi il tuo discorso vale solo in negozi che esplicitamente ti dicono che cambiano il prodotto che non ritieni all'altezza (un pixel bruciato non rientra tra i motivi per una sostituzione a norma di legge).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 19-01-2008, 22:32   #3640
Lucagfc
Senior Member

Guarda che da quanto ne so io tutti inegozi, per legge, sono obbligati a fornire un diritto di recesso entro 10 giorni. La garanzia sui pixel bruciati dipende dal numero di pixel e dalla politica della casa produttrice.
Lucagfc è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian