Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2008, 18:59   #3221
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Dipende dalle tue esigenze: se fai fotoritocco in modo professionale allora vai verso lcd con pannelli pva etc. ma costano il doppio a dir poco, se ci giochi i pannelli TN sono specifici. Nel dettaglio, questo monitor si comporta bene sia nei giochi che nella navigazione, lettura etc. per il fotoritocco con i dovuti accorgimenti e' piu' che soddisfacente se lo si fa a livello amatoriale e poi costa la meta' dei pva

L'HDCP c'e' e funziona quando serve
C'è e funziona quando serve vuol dire quello che penso? Come ti accorgi quando entra in funzione? A che risoluzione porta prodotti "non originali"?
BlueKnight è offline  
Old 05-01-2008, 19:03   #3222
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie della risposta! Adesso ne ho un'altra...

Se la risoluz max è 1600X.... com'è possibile che riesco a mettere la risoluzione a 1900X1080?

Anche nei giochi posso settare 1900 ,cioè se voglio vedere un film in HD devo mettere 1900 come risoluzione? O lascio 1600 e lui lo setta in automatico?
Pho3nix2 è offline  
Old 05-01-2008, 19:03   #3223
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
E' veramente spettacolare in HD... non vedo differenze con il reale 1080P anche perchè le dimensioni non te lo permettono.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di mettere l'aspect ratio in 16/9 sull'entrata HDMI in 1080P?

Fabio
Mettendo 1080P si perde tanto in qualità, soprattutto dei testi, visto che la risoluzione non è nativa? Le bande nere sono grandi oppure spalma l'immagine 16:9 in 16:10 "stirando" un pò le proprozioni orginali?

Ciao
BlueKnight è offline  
Old 05-01-2008, 19:47   #3224
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Mettendo 1080P si perde tanto in qualità, soprattutto dei testi, visto che la risoluzione non è nativa? Le bande nere sono grandi oppure spalma l'immagine 16:9 in 16:10 "stirando" un pò le proprozioni orginali?

Ciao
Allora, a 1080P lo si usa solo per guradare i film in HD o al massimo con qualche raro gioco XBOX360 o PS3.
Per i testi penso tu faccia accenno con il PC e in quel caso ti conviene usare la risoluzione nativa del monitor 1680x1050 che puntroppo è un 16/10 quindi streccia le immagini 16/9 in 16/10 facendo allungare il tutto.

Mi pare che con le risoluzioni VESA si possa correggere il rapporto ma con le HDMI ci sto provando da ore ma non si riesce.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline  
Old 05-01-2008, 19:58   #3225
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
quindi per te "evita di spararle grosse" equivale a dire "ah non ho mai sentito di questa cosa?", per favore su, un pò di educazione, la sottile ironia che c'è nel tuo post faresti meglio a nasconderla, noon stai parlando con un ragazzino.

Ti ripeto, scendi dal piedistallo, il fatto di aver aperto un thread non ti incorona di nessuna carica, sei un normale utente come tutti gli altri.

Usi dei termini completamente sbagliati, allarmismo, disinformazione, non sparare sentenze, sei nel torto.

Se tu non conosci la questione della REV, rimani in silenzio, leggi e informati, poi parli.

Ho solo portato a conoscenza di tutti qualcosa di concreto e che può aiutare qualcuno alla scelta del monitor.

Non mi pare d'aver detto wooo Hp schifo, meglio samsung etc. O no?

Evidentemente hai dei seri problemi di comprensione: "evita di spararle grosse" è riferito alla questione "il pannello Samsung è il migliore / ci sono problemi di pannelli anche su HP" (TU HAI ESORDITO COSI' QUI DENTRO!!!!!!!!!) e non alla questione etichetta.....sai leggere, sì?
Dal piedistallo dovresti scendere tu dato che fin dall'inizio hai spacciato per oro colato affermazioni di un paio di fanboy di un forum straniero....
Tu non hai portato proprio niente di utile alle persone che devono scegliere un monitor, hai solo fomentato delle paranoie inutili.
Concludo sottolineando che una maggiore educazione dovresti averla tu, che ti presenti qui a dare informazioni di dubbia provenienza, quando nessuno ti ha mai "letto" prima d'ora. Io sarò un utente come gli altri ma sicuramente a questo thread, posso dirlo senza remore, ho dato giusto qualcosina più di te, PUNTO!

P.S. ...e che tu sia un ragazzino o meno, la cosa non mi tange, nemmeno tu sai chi hai di fronte.

Ultima modifica di thegladiator : 05-01-2008 alle 20:01.
thegladiator è offline  
Old 06-01-2008, 00:46   #3226
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
anche samsung e un azienda seria ovviamente.. li era riferito ad hp la fiat..
cmq chi ha detto che spostando un qulacosa dal basso all'alto cambia tono.. e ci credo.. e l'incidenza della luce (penso l'angolo) sul nostro occhio.. prova a spostare la testa assieme la cosa e rimani sempre parallelo ad essa e vedrai che rimane uguali..non per offendere.. ma non avete nient'altro da fare che cercare ste piccolezze??bho io quando l'ho preso ho visto solo quant'era bello..poi...
ho continuato a farlo..
jomaxicarus è offline  
Old 06-01-2008, 08:19   #3227
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
basta paronoie mentali sui pannelli..
le differenze sono minime e forse impercettibili.. ma scusa venderebbero prodotti che differiscono?? mica parliamo della fiat ma dell'hp.. un azienda seria..
io ho visto il mio lg vicino a un samsung(intendo i pannelli) e sono assolutamente identici..
a meno che innolux non faccia divani basta di preoccuparvi e accaparratevi sto monitor da paura.. altro che samsung..puntro e basta
Guarda che hai scritto... .
Old 06-01-2008, 09:19   #3228
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
anche samsung e un azienda seria ovviamente.. li era riferito ad hp la fiat..
cmq chi ha detto che spostando un qulacosa dal basso all'alto cambia tono.. e ci credo.. e l'incidenza della luce (penso l'angolo) sul nostro occhio.. prova a spostare la testa assieme la cosa e rimani sempre parallelo ad essa e vedrai che rimane uguali..non per offendere.. ma non avete nient'altro da fare che cercare ste piccolezze??bho io quando l'ho preso ho visto solo quant'era bello..poi...
ho continuato a farlo..
quoto! continuo a farlo anche io!

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 06-01-2008, 10:26   #3229
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Ragazzi ho un gravissimo problema.
ieri sera ho portato a casa questo monitor hp w2207h ed è proprio un gioiellino..

possiedo una scheda video hd3850 con due uscite dvi.

ho usato l'adattatore dvi->hdmi per collegarlo col cavo hdmi che mi è uscito in dotazione solo che quando accendo il pc, vedo il logo di windows, dopodichè mi si spegne il monitor e non si accende più...

non va in standby, ma si spegne proprio, come se non ci fosse più il cavo di alimentazione...

questa cosa non succede con l'entrata vga (che stò usando ora)

usando l'entrata vga ho installato i driver del monitor ma non è cambiato nulla...

non funziona...lo devo cambiare...o sono io che non lo so usare????

grazie mille
Old 06-01-2008, 10:41   #3230
Nidios
Senior Member

Prova a cambiare uscita DVI dalla scheda Video...

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline  
Old 06-01-2008, 10:46   #3231
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Prova a cambiare uscita DVI dalla scheda Video...

Fabio
ho provato prima con quella bassa (la più vicina alla scheda madre) e poi con l'altra...
niente..il monitor mi si spegne...
il tastino di accensione blu non diventa arancione (standby) ma si spegne e non si accende più...
devo solo scollegarlo e ricollegarlo alla corrente...e poi va...sempre in vga però...
altrimenti stesso difetto...
ma visto che il problema scatta quando parte windows...
non può essere un problema di driver caricati???
qualche impostazione che non prende????
devo abilitare qualcosa????
Old 06-01-2008, 10:49   #3232
Nidios
Senior Member

Oggi pomeriggio lo provo anchio sul PC con una ATIX1950Pro e ti saprò dire

Fabio
Nidios è offline  
Old 06-01-2008, 10:50   #3233
marco3253
Senior Member

sono triste
Old 06-01-2008, 10:52   #3234
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
ho provato prima con quella bassa (la più vicina alla scheda madre) e poi con l'altra...
niente..il monitor mi si spegne...
il tastino di accensione blu non diventa arancione (standby) ma si spegne e non si accende più...
devo solo scollegarlo e ricollegarlo alla corrente...e poi va...sempre in vga però...
altrimenti stesso difetto...
ma visto che il problema scatta quando parte windows...
non può essere un problema di driver caricati???
qualche impostazione che non prende????
devo abilitare qualcosa????
So che è uno sbattimento tremendo, ma se provassi a riformattare?
_Aenea_ è offline  
Old 06-01-2008, 10:55   #3235
marco3253
Senior Member

rettificazione - il mio adattatore dvi-hdmi è questo:

http://img.tomshardware.com/de/2007/...mi_stecker.jpg

va bene?

il mio pc è nuovo di pacca, l'ho usato col vecchio monitor crt per 7 giorni, poi ho cambiato anche monitor...
non penso che sia una questione di formattazione...o almeno vorrei esserne sicuro...

ora riavvio...lancio il bios, voglio vedre se lo tengo acceso sotto bios si spegne...così identifico il problema in windows...
Old 06-01-2008, 11:39   #3236
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io proverei a formattare dato che è la cosa meno dispendiosa... e poi proverei tutti i tipi di configurazione con quell'adattatore che hai e se ancora non va,cambia adattatore
Pho3nix2 è offline  
Old 06-01-2008, 11:45   #3237
marco3253
Senior Member

non ho niente di hdmi altrimenti provavo con una ps3...
Old 06-01-2008, 11:49   #3238
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
rettificazione - il mio adattatore dvi-hdmi è questo:

http://img.tomshardware.com/de/2007/...mi_stecker.jpg

va bene?

il mio pc è nuovo di pacca, l'ho usato col vecchio monitor crt per 7 giorni, poi ho cambiato anche monitor...
non penso che sia una questione di formattazione...o almeno vorrei esserne sicuro...

ora riavvio...lancio il bios, voglio vedre se lo tengo acceso sotto bios si spegne...così identifico il problema in windows...
Ciao io ho avuto ed ho tuttora lo stesso problema e ti posso dire che con tutti e tre i monitor che ho provato( finalmente ho beccato quello che volevo fiuu..)e con due schede simili hd 3850 e hd 3870,non c'è stato verso di farne funzionare nessuno con l'adattatore fornito con le schede.La cosa strana è che prima che istalli i driver della scheda,e il monitor non è a risoluzione nativa,funziona,quando fai il riavvio x i draiver il monitor si spegne e devi per forza staccare la spina x riaccenderlo,ma tanto si spegne nuovamente.In pratica io ho risolto con un cavo hdmi\dvi.
costa@73 è offline  
Old 06-01-2008, 11:58   #3239
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
AnacondA_snk evita cortesemente di usare termini provocatori o cmq non consoni con la netiquette, nei tuoi "scritti". Il tuo modo di postare e di replicare ha già portato ad un mezzo flame. E' un avvertimento, alla prossima, se continuerai, sarai sospeso
Thegladiator...calma e gesso eh...evita le reazioni forti. Ci sono le segnalazioni o i pvt no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 06-01-2008, 12:15   #3240
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Ciao io ho avuto ed ho tuttora lo stesso problema e ti posso dire che con tutti e tre i monitor che ho provato( finalmente ho beccato quello che volevo fiuu..)e con due schede simili hd 3850 e hd 3870,non c'è stato verso di farne funzionare nessuno con l'adattatore fornito con le schede.La cosa strana è che prima che istalli i driver della scheda,e il monitor non è a risoluzione nativa,funziona,quando fai il riavvio x i draiver il monitor si spegne e devi per forza staccare la spina x riaccenderlo,ma tanto si spegne nuovamente.In pratica io ho risolto con un cavo hdmi\dvi.
questa è una buona notizia!!!
o meglio, anche se devo comprare un cavo, mi hai detto qual'è la soluzione...
il problema insomma è l'adattatore fornito!!!
mah....e pensare che proprio quello fornito doveva andare sicuramente bene...

che faccio allora compro un cavo dvi->hdmi senza adattatore???
cioè parte dvi e finisce hdmi tutto d'un pezzo????

grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian