|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie per il chiarimento ...
Per quanto riguardail monitor lcd in se ... io attualmente possiedo un philips 190V 19 pollici comprato 3 anni fa ... L'HP che ho visto ieri in esposizione era un altro pianeta !!! Ma scusate la domanda forse un po' cretina ... In alcuni post precedenti "maurizio60" dice che i dati sul tempo di risposta dei monitor potrebbero non essere veritieri ... e aggiunge che piu' o meno tutti i monitor lcd hanno tra i 15 e i 20 secs di tempo di risp ... a questo punto chiedo ... Il mio attuale philips , che ha un tempo dichiarato di 12 ms ... a quanto equivale ??? a 30 secs ?? ciao piccolo edit : Io personalmente ritengo un lcd molto piu' performante di un CRT ... primo per la qualita' visiva ... non c'è decadimento di qualita', poi non stanca come un CRT, e ed esteticamente sono molto piu' belli da vdere ... specialmente i glare... Ariciao Ultima modifica di piccoletto : 29-12-2007 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ripeto prima avevo il monitor in sign un sony 17 pollici lcd e non vedevo scie con pes e altro
#3003 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Altro....casotto delle misurazioni! Quei 12 ms di rt del tuo monitor, sono probabilmente misurati sul nero-bianco-nero e non sul GTG. Quindi con la vecchia misurazione senza overdrive. 12 ms sono discreti e si possono paragonare ai monitor con 5ms misurati tra i grigi (GTG). Quindi scie di tanto in tanto ma non fastidiose.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#3004 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Abilmen ... grazie per il chiarimento ... pero' non c'ho capito molto ... che vuol dire bianco nero bianco ? e GTG ???
Cmq ti dico ... con il philips PES6 , quando fai un rinvio da fondocampo , le righe del campo si sdoppiano per quanta scia lasciano ... |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
|
Quote:
io sono un giocatore incallito con pes2008 e devo dirti che ora gioco molto meglio e le linee che si sdoppiano non ci faccio caso (ho il monitor da 2 giorni e prima avevo un CRT: non tornerei indietro) per quanto riguarda la tua indecisione Samsung - HP: 1 - Col Samsung c'è la lotteria del pannello buono, nel senso che con un pannello hai delle prestazioni, con un altro prestazioni peggiori (HP monta 2 tipi di pannelli, ma non sono state accertate differenze sostanziali tra i 2, e nel 90% dei casi becchi il pannello LGPhilips) 2 - Le scie io non le noto, e cmq anche se ci fossero non mi danno fastidio 3 - i 2,5,20,140,679 ms sinceramente per me possono essere anche 43589, tanto ripeto (come sopra) che se ritengo che si comporti benissimo non mi interessa se fa 1 ms in più o in meno 4 - fidati...è qualcosa di eccezionale! io tuttora non ho parole! sicuramente il miglior acquisto dell'anno da parte mia ![]() PS: anche io prima ero indeciso tra il Samsung e l'HP...poi ho scelto HP...e non cambierei assolutamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3006 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Raga qualcuno può gentilmente postare una foto del monitor con uno sfondo nero a tutto schermo per vedere la backlight?
|
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ce ne sono qualche miliardo in giro per il 3d...
#3008 |
Senior Member
|
Mi aiuti a searcharle?
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
In breve...prima dell'avvento della misurazione attuale che avviene controllando il tempo impiegato dai cristalli a passare da 2 grigi diversi (che sarebbe poi come dire tra 2 colori diversi), la misurazione si effettuava misurando il tempo impiegato dai cristalli a passare dallo stato di spento a quello di acceso (rise o tempo di salita) e poi da acceso a spento (fall o decay....ovvero tempo di discesa). Era il perodo, durato anni, in cui l'overdrive non c'era. Questa misurazione (detta tecnicamente off-on-off) era arrivata ad un rt minimo di 8 millisecondi, che significava scie quasi assenti negli fps. Con 12 ms come il tuo, la giocabilità dovrebbe essere cmq buona (scie assenti o limitate). Col tempo (ed il Tom's è stato uno dei primi) ci si è accorti che questo tipo di misurazione era poco attendibile. Infatti capitava che un lcd da 16 ms, fosse più veloce di uno da 12 ms. Il motivo era che la misurazione non teneva conto dei colori ma solo del bianco e nero. E se il monitor da 16 ms era più veloce nel passaggio tra un colore e l'altro, superava quello da 12 od 8 ms di rt. Ecco allora che si è pian piano passati alla misurazione tra i vari colori (o tra i vari tipi di grigi che è la stessa cosa) denominata GTG che è quella riconosciuta attualmente e che nasce con l'overdrive.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#3010 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
|
c'è una foto in prima pagina, cmq non rende bene l'idea: con le impostazioni scritte subito sotto ce n'è molto meno di backlight!
|
![]() |
![]() |
#3011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
Di seguito 3 foto fatte con tempo di apertura della fotocamera differente:
![]() ![]() ![]() La tinta "bluastra" del pannello, che chiaramente dal vivo appare perfettamente nero o comunque grigio molto scuro, è impossibile da togliere con qualsiasi impostazione della mia fotocamera, che nella fattispecie è una Nikon quindi buona direi....ciao! ![]() P.S. Perchè ti interessa dato che hai un Samsung? Occhio, non voglio flames.....l'abbiamo già sfiorato qualche pagina fa, non sono intervenuto, ho assistito tacitamente..... ![]() |
![]() |
![]() |
#3014 |
Senior Member
|
Quote:
Comunque rispetto alla prima pagina la tua backlight sembra quasi perfettamente uniforme... Lo è sul serio? |
![]() |
![]() |
#3015 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Abil....todo bien? Scusa ma "quella" ricerca (inerente all'argomento di cui si sta parlando) non sono proprio risucito a farla, per mancanza di tempo. La questione continua a rimanere fumosa.....e la rece di Tom's continua a non convincermi: 10ms il 226BW che ad alcuni problemi di scie li ha dati comunque, non parliamo poi del 2232BW di cui il thread è pieno di lamentele e abbiamo qui da noi un utente che ha fatto "il passaggio" ad HP dichiarando che fa molte meno scie. E questi sono entrambi 2ms, mentre il w2207/w2207h è a 5ms......io ci andrei piano a definire questi ultimi "border zone" per i gamers perchè stando alle testimonianze degli utenti non mi sembra proprio così, e i dati pubblicati di Tom's vengono automaticamente "smentiti" sul lato pratico! In più il datasheet del pannello Lg che monta l'HP dichiara 5ms metodo standard, in quanto altri pannelli dello stesso datasheet, ove misurati in maniera differente, riportano la dicitura "GTG". Onestamente non so cosa pensare, alla fine mi fido del mio occhio.....il mio w2207h NON FA ASSOLUTAMENTE SCIE, non sono un hardcore gamer ma il mio occhio è piuttosto allenato e sensibile.....e io sono mostruosamente pignolo su tutte le cose che acquisto, non solo in ambito PC.... Dopodichè definiamo cosa uno intende per "scia": il leggero "sfuocamento" dei caratteri durante lo scrolling di testi non potete definirlo scia perchè allora TUTTI GLI LCD NE SONO AFFLITTI!! Trovatemi un qualsiasi schermo LCD, di qualsiasi categoria, con qualsiasi tipo di pannello (compresi gli Eizo da 1500€ per dire) che non sfuochi un pochino i caratteri scrollando rapidamente, e vi pago una cena!!! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 29-12-2007 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
#3016 | |
Senior Member
|
Quote:
Alt! Tu probabilmente ti sei perso il fatto che sono passato dal w2207 al w2207h un mesetto fa (ho dato il primo ad un conoscente a cui serviva un 22" e non gli interessava il 1080p)......quindi la foto in prima pagina è del w2207 mentre queste sono del w2207h. Effettivamente, pur essendo già abbastanza uniforme il primo monitor, il secondo è ancora meglio, esattamente come lo vedi in foto. Anzi, ho tenuto delle impostazioni della fotocamera che "esaltassero" un po' di più la distribuzione del backlight, dal vivo è ancora più uniforme. Sono stato piuttosto fortunato, mi è capitato un pannello particolarmente buono... ![]() Ultima modifica di thegladiator : 29-12-2007 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
#3017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Nelle impostazioni vai a settare v-sync e triple buffering e così nn vedrai più quelle linee, sull'hp è uno spettacolo ![]() ![]() PS: scusate ancora l'OT, scusami thegladiator ![]()
![]() |
![]() |
#3018 | |
Senior Member
|
Quote:
A confrontare le due foto fortunato mi sembra un eufemismo!!! |
|
![]() |
![]() |
#3019 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Purtroppo non credo abbia un gran senso limitarsi a confrontare i dati di "targa". Probabilmente è meglio sentire le esperienze di altri tramite i forum o cercando le prove su siti affidabili. |
|
![]() |
![]() |
#3020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
E io a guardare sto braccio senza capire come fare... vabbè. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.