Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2007, 11:39   #2881
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Potreste dirmi che differenza c'è tra il W2207 e il W2207h?
P4OL0 è offline  
Old 27-12-2007, 11:55   #2882
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
infatti ti sbagli, sono solo alcuni che hanno pretese eccessive perche' non hanno capito che pannello monta, le sue limitazioni tecnologiche e a che risoluzioni si deve usare , anzi rispetto ad altri thread di monitor qui si riscontrano molti ma molti meno problemi e gente piu' serena, indice di qualita'.

Quoto 100%.....come al solito la "febbre del difetto" dilaga.......sono DECINE di pagine che gli utenti sono STRA-SODDISFATTI, poi bastano 2 pagine in cui 2 si lamentano di "difetti" che TUTTI gli altri non riscontrano e alè che poi arrivano i commenti del tipo "Boh... a me sembra che nonostante le votazioni con "OTTIMO", qui siano tutti scontenti!"........io veramente mi domando se stiamo fra adulti o se invece stiamo popolando un asilo virtuale......

Ultima modifica di thegladiator : 27-12-2007 alle 11:58.
thegladiator è offline  
Old 27-12-2007, 12:28   #2883
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Quoto 100%.....come al solito la "febbre del difetto" dilaga.......sono DECINE di pagine che gli utenti sono STRA-SODDISFATTI, poi bastano 2 pagine in cui 2 si lamentano di "difetti" che TUTTI gli altri non riscontrano e alè che poi arrivano i commenti del tipo "Boh... a me sembra che nonostante le votazioni con "OTTIMO", qui siano tutti scontenti!"........io veramente mi domando se stiamo fra adulti o se invece stiamo popolando un asilo virtuale......
@thegladiator: ciao, come detto prima forse mi sono espresso male. Il mio commento era una sorta di "critica" a coloro che stanno riscontrando mille mila difetti in nel monitor oggetto di questo thread, che, a mio modesto parere sono delle vere e proprie inezie! In particolare a colore che accusano difetti et similia, ma poi non sono altro che problemi di configurazione, che non problemi intrinsechi del monitor.

Tutto qui!
_Aenea_ è offline  
Old 27-12-2007, 13:04   #2884
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Potreste dirmi che differenza c'è tra il W2207 e il W2207h?
Ho capito la differenza.. il 2207H ha l'ingresso HDMI, mentre il 2207 ha l'ingresso DVI-D.. quale prendo??
P4OL0 è offline  
Old 27-12-2007, 13:18   #2885
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Ho capito la differenza.. il 2207H ha l'ingresso HDMI, mentre il 2207 ha l'ingresso DVI-D.. quale prendo??
L'h se ti serve HDMI e il supporto all'HD 1080p, quello che costa meno negli altri casi (imho... io ho preso a Novembre il w2207, che ha il firmware 1.6, quindi dovrebbe essere sostanzialmente identico all'h, salvo per quelle cose di cui sopra e il contrasto dinamico 2000:1)!
Jabberwock è offline  
Old 27-12-2007, 13:25   #2886
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
@thegladiator: ciao, come detto prima forse mi sono espresso male. Il mio commento era una sorta di "critica" a coloro che stanno riscontrando mille mila difetti in nel monitor oggetto di questo thread, che, a mio modesto parere sono delle vere e proprie inezie! In particolare a colore che accusano difetti et similia, ma poi non sono altro che problemi di configurazione, che non problemi intrinsechi del monitor.

Tutto qui!

Ah, ok......diciamo che era fraintendibile il modo in cui era scritto ed io ho interpretato in modo "negativo"..........mi avete attaccato il morbo!!!!!!!!
thegladiator è offline  
Old 27-12-2007, 13:29   #2887
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
@_Aenea_

Cioè vuoi realmente dirmi che è un inezia il fatto che un monitor visualizzi i colori in maniera differente su e giù? E non parlo del conosciuto effetto che danno questi pannelli con il FUXIA. Ma lo fa con tutti i colori.

Intanto da hp mi hanno risposto che il monitor mi verrà sostituito. Non hanno detto mica che "la cosa è normale"

Io vi invito invece di fare meno i fanboy quando il vostro monitor ( o qualsiasi altro prodotto) non vi soddisfa o mostra un difetto, fatevi sentire.
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 27-12-2007 alle 13:31.
Hysterix Gaulois è offline  
Old 27-12-2007, 13:40   #2888
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
rega...preso da pochissimo...montato, acceso...sono senza parole. è una vera e propria meraviglia! sono rimasto sorpreso prima di tutto dalla grandezza...è ENORME!!! poi ho notato come sia elevatissima la fedeltà dei colori nelle fotografie! veramente ottime!

per il momento sono connesso in VGA poi prenderò il cavetto hdmi

volevo sapere subito una cosa: come mai non si sente l'audio dalle casse integrate? devo attivare qualcosa?

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 27-12-2007, 13:40   #2889
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
@_Aenea_

Cioè vuoi realmente dirmi che è un inezia il fatto che un monitor visualizzi i colori in maniera differente su e giù? E non parlo del conosciuto effetto che danno questi pannelli con il FUXIA. Ma lo fa con tutti i colori.

Intanto da hp mi hanno risposto che il monitor mi verrà sostituito. Non hanno detto mica che "la cosa è normale"

Io vi invito invece di fare meno i fanboy quando il vostro monitor ( o qualsiasi altro prodotto) non vi soddisfa o mostra un difetto, fatevi sentire.

Ma io son d'accordo con te!! Il mio primo w2207 aveva un pixel morto e a MW me l'hanno cambiato al volo, ci mancherebbe......scusa però, o sei veramente ULTRASFIGATO oppure pretendi troppo da un TN. Cioè......statisticamente non è possibile che su 4 (mi sembra sia tu) monitor, hai trovato difetti su tutti, è assurdo......non voglio mettere in dubbio la tua parola però può essere che un pannello TN non faccia per te! L'immagine del fuxia la postai io in quanto con questo colore il "difetto" è particolarmente evidente; ti posso però garantire che anche sul mio h, che mostra (vedi foto qualche pagina fa) un'uniformaità davvero buona (che culo!) la variazione cromatica C'E' SU TUTTI I COLORI, MA E' NORMALE!!! Col fuxia è molto evidente, col rosso quasi non si vede, coi colori pastello in genere si nota......dipende dall'orientamento dei cristalli dei TN, non c'è niente da fare. Il fatto che con certi colori sembri non farlo è un'impressione, osservando con attenzione vedrete che più o meno lo fa con tutti....

P.S. Rimane il fatto comunque che, osservando la foto del tuo backlight, la differenza è effettivamente troppa...io ho in basso e in alto una striscetta di 1 cm scarso, sul tuo il bl occupa mezzo monitor e chiaramente influisce anche sui colori diversi dal nero. Non attenderti comunque la perfezione da un TN, ripeto..........

Il mio:

Ultima modifica di thegladiator : 27-12-2007 alle 13:48.
thegladiator è offline  
Old 27-12-2007, 13:43   #2890
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
L'h se ti serve HDMI e il supporto all'HD 1080p, quello che costa meno negli altri casi (imho... io ho preso a Novembre il w2207, che ha il firmware 1.6, quindi dovrebbe essere sostanzialmente identico all'h, salvo per quelle cose di cui sopra e il contrasto dinamico 2000:1)!
Non so, io sul pc ho una X800GTO con la classica uscita VGA, mentre sul portatile ho anche l'uscita HDMI quindi se devo collegarlo al monitor posso usare l'HDMI.. prima di tutto vado a vedere cosa hanno da euronics, prenderò uno dei due, in base alla disponibilità, se non li hanno lo sceglierò su internet
P4OL0 è offline  
Old 27-12-2007, 13:48   #2891
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ah, ok......diciamo che era fraintendibile il modo in cui era scritto ed io ho interpretato in modo "negativo"..........mi avete attaccato il morbo!!!!!!!!

No problem!
_Aenea_ è offline  
Old 27-12-2007, 13:54   #2892
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Si the gladiator il tuo pannello è un altra cosa rispetto al mio. Riguardo al fatto che sono ultrasfigato si è cosi' sicuramente. Riguardo al fatto che i pannelli tn non fanno per me: io vengo da un pannello tn (5 anni), non da un crt. Dunque il problema non è questo.
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 27-12-2007, 14:03   #2893
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
sfottete pure, review serie indicano latenze alte, altro che 5ms.
e i miei occhi danno ragone alle review..avrò il monitor rotto.
e poi, se sono io a non avere capito che "non ho capito che pannello monta, le sue limitazioni tecnologiche e a che risoluzioni si deve usare" non diciamo caxxate, i tn sono buoni solo per giocare, quindi se questo fa le sie la colpa non è la tecnologia. vedo che l'iiama e il 226bw non fanno scie, ma sono sempre tn+film.
vabbè, me lo tengo ovviamente, siccome l'ho pagato abbastanza e il negozio dove l'ho preso ha solo il 2232bw come alternativa.
bello anche che su lesnumeriques ci siano grafici di tutti i monitor recnsiti, tranne quale..?
non saranno 20ms, saranno 19

Ultima modifica di albortola : 27-12-2007 alle 14:07.
albortola è offline  
Old 27-12-2007, 14:13   #2894
dsan
Member

L'Avatar di dsan

risolto il problema che non sentivo l'audio integrato..dovevo installare HP MyDisplay

monto un pannello LG-Philips

pra lo provo con i giochi e vi faccio sapere come va (ho sia pes2008 che altri fps)

dsan è offline  
Old 27-12-2007, 15:11   #2895
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
sfottete pure, review serie indicano latenze alte, altro che 5ms.
Perchè credi ai 2ms degli altri?
Non sono veri i primi, ne i secondi, e le prove lo dimostrano per ambedue!
Comunque sei uno dei pochi che dice di vedere scie...
schwalbe è offline  
Old 27-12-2007, 15:23   #2896
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ma io son d'accordo con te!! Il mio primo w2207 aveva un pixel morto e a MW me l'hanno cambiato al volo, ci mancherebbe......scusa però, o sei veramente ULTRASFIGATO oppure pretendi troppo da un TN. Cioè......statisticamente non è possibile che su 4 (mi sembra sia tu) monitor, hai trovato difetti su tutti, è assurdo......non voglio mettere in dubbio la tua parola però può essere che un pannello TN non faccia per te! L'immagine del fuxia la postai io in quanto con questo colore il "difetto" è particolarmente evidente; ti posso però garantire che anche sul mio h, che mostra (vedi foto qualche pagina fa) un'uniformaità davvero buona (che culo!) la variazione cromatica C'E' SU TUTTI I COLORI, MA E' NORMALE!!! Col fuxia è molto evidente, col rosso quasi non si vede, coi colori pastello in genere si nota......dipende dall'orientamento dei cristalli dei TN, non c'è niente da fare. Il fatto che con certi colori sembri non farlo è un'impressione, osservando con attenzione vedrete che più o meno lo fa con tutti....

P.S. Rimane il fatto comunque che, osservando la foto del tuo backlight, la differenza è effettivamente troppa...io ho in basso e in alto una striscetta di 1 cm scarso, sul tuo il bl occupa mezzo monitor e chiaramente influisce anche sui colori diversi dal nero. Non attenderti comunque la perfezione da un TN, ripeto..........

Il mio:

scusate il tempo per farmelo cambiare al negozio sta scadendo e io non ho trovato pixel morti c'e' qualche test piu' affidabile per vedere§?

ho usato deadpix e default e con schermata bianca.
PERPAX è offline  
Old 27-12-2007, 15:29   #2897
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da dsan Guarda i messaggi
volevo sapere subito una cosa: come mai non si sente l'audio dalle casse integrate? devo attivare qualcosa?
diciamo che dovresti attaccare il cavo dell'audio....
E alzare il volume delle casse.
Old 27-12-2007, 15:47   #2898
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
scusate il tempo per farmelo cambiare al negozio sta scadendo e io non ho trovato pixel morti c'e' qualche test piu' affidabile per vedere§?

ho usato deadpix e default e con schermata bianca.
Oh miseria, siamo arrivati alla voglia di vederli i pixel morti anche se non ci sono!!! Hai provato piu' del necessario, se non ci sono allora vivi tranquillo, altre prove oltre al classico nero e bianco rimane solo il tempo a la fortuna, in entrambi i casi sarai fuori tempo massimo per la sostituzione
Niggo è offline  
Old 27-12-2007, 17:06   #2899
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Perchè credi ai 2ms degli altri?
Non sono veri i primi, ne i secondi, e le prove lo dimostrano per ambedue!
Comunque sei uno dei pochi che dice di vedere scie...
non credo neppure agli altri ovviamente.chi mai lo disse? comunque ho provato cod4, li le scie non si notano se non muovo il mouse lentamente.
Old 27-12-2007, 18:35   #2900
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
diciamo che dovresti attaccare il cavo dell'audio....
E alzare il volume delle casse.
sono riuscito a sentire l'audio solo dopo aver installato i driver del monitor e HP MyDisplay, ovviamente avevo già attaccato il cavo audio e alzato il volume delle casse

dsan è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP