Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 10:43   #2701
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
un altra volta?? abbiamo capito!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 23-12-2007, 10:46   #2702
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
scusate per i post successivi..ma sinceramente penso sia stato un problema del server visto che io non ho fatto altro che invio una volta..

Hai impostato la modalità "testo"?
thegladiator è offline  
Old 23-12-2007, 11:25   #2703
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ma io dico che ci sono le scalettature... perchè mai dovrei postare foto? E' chi nega l'evidenza che mi dà fastidio. Tutti i pannelli di questa fascia di prezzo soffrono del "problema" delle sfumature e il banner non c'entra perchè se si fa la sfumatura con Photoshop ci sono anche là le scalettature\righette, sebbene meno evidenti. Per questo invito coloro i quali ancora sostengono che col loro TN+film hanno le sfumature perfette (vedi thegladiator) a postare una foto che mi faccia stare zitto.
allora...forse non capisco io...ma a sto punto la situazione mi è abbastanza chiara:

le scanalature ci sono non sto dicendo di no (anche se non sono fastidiose)

quello che ti voglio far capire è che non è un problema di questi monitor di questa fascia di prezzo bla bla bla....

LE SCANALATURE LE VEDO ANCHE IO CON UN CRT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovvero:

SE LE VEDO IO LE VEDONO TUTTI!!!!!!!!!

ovvio poi che se prendi un monitor da 2000 € e mi dici che non le fa, posso facilmente capirne il motivo

(scusate il caps, è solo per rimarcare la mia opinione )

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 23-12-2007, 11:29   #2704
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dsan Guarda i messaggi
allora...forse non capisco io...ma a sto punto la situazione mi è abbastanza chiara:

le scanalature ci sono non sto dicendo di no (anche se non sono fastidiose)

quello che ti voglio far capire è che non è un problema di questi monitor di questa fascia di prezzo bla bla bla....

LE SCANALATURE LE VEDO ANCHE IO CON UN CRT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovvero:

SE LE VEDO IO LE VEDONO TUTTI!!!!!!!!!

ovvio poi che se prendi un monitor da 2000 € e mi dici che non le fa, posso facilmente capirne il motivo

(scusate il caps, è solo per rimarcare la mia opinione )
Anche in Photoshop?
Old 23-12-2007, 11:38   #2705
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Anche in Photoshop?
photoshop non ce l'ho...ma cosa cambierebbe? in photoshop non le fa vedere le scanalature?

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 23-12-2007, 11:40   #2706
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Hai impostato la modalità "testo"?
sì + luminosità 60 contrasto 72 colori 65k cleartype 1.4...questa è la soluzione personalizzata migliore che son riuscito a trovare.
Old 23-12-2007, 11:41   #2707
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
sì + luminosità 60 contrasto 72 colori 65k cleartype 1.4...questa è la soluzione personalizzata migliore che son riuscito a trovare.

Allora descrivimi ESATTAMENTE come appaiono i caratteri perchè potresti aver beccato un monitor difettoso....
thegladiator è offline  
Old 23-12-2007, 12:19   #2708
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
scusate per i post successivi..ma sinceramente penso sia stato un problema del server visto che io non ho fatto altro che invio una volta..
Non ti preoccupare... solo che ogni giorno intorno alle 4 di mattina è meglio non postare perchè si verificano questi problemi.

Con il mio vecchio CRT da quasi 1 milione di lire si vedono ancora di più. Quindi, pur vedendole con l'HP w2207, sono molto soddisfatto del mio monitor

Ultima modifica di pgp : 23-12-2007 alle 12:23.
pgp è offline  
Old 23-12-2007, 12:22   #2709
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dsan Guarda i messaggi
photoshop non ce l'ho...ma cosa cambierebbe? in photoshop non le fa vedere le scanalature?
No, le fa!
Old 23-12-2007, 12:43   #2710
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
.cosa devo guardare per vedere che pannello ho, cioè, se è tutto normale nel mio w2207h?
Old 23-12-2007, 13:03   #2711
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
CONSIGLIO:

NON LO PULITE! SPOLVERATE SOLAMENTE CON LO SWIFFER O SIMILE E' DELICATISSIMO!
PERPAX è offline  
Old 23-12-2007, 14:05   #2712
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
un'altra cosa strana è che tra vga e dvi non ho notato gran differenze anzi..son praticamente uguali...eppure col samsung 940mw la differenza c'è eccome.
Se la scheda video è la stessa (quindi stesso DAC) vuol dire che la differenza la fa il convertitore ADC del monitor.

Ripeto: usare DVI o HDMI vuol dire evitare la doppia conversione DA e AD e soprattutto eliminare i diffetti introdotti dai filtri in uscita, quindi stessa qualità visiva con una SV da 50€ che da 500€!
schwalbe è offline  
Old 23-12-2007, 14:15   #2713
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Quote:
Allora descrivimi ESATTAMENTE come appaiono i caratteri perchè potresti aver beccato un monitor difettoso....

la prima delle due foto è con cleartype attivato e l altra senza.

purtroppo non è facile fare delle foto che rendano davvero come si vede il monitor.

cmq praticamente senza cleartype le scritte è come se fossero un po' spezzetate..così sottili da non essere continue.
mentre con cleartype si ottiene quell effetto di sfuocamento più o meno visibile a seconda di quanto alto è settato il valore (da 2.2 a 1)..
in più con cleartype i grassetti diventano veramente brutti da vedere...io quasi riesco a vedere i tre colori che compongono le scritte

Inoltre con i 2 monitor lcd che ho avuto prima non ho mai usato cleartype perchè non mi è mai piaciuto l effetto che da alle scritte che invece d essere più definite tendono ad essere leggermente più sfuocate seppur più spesse.

Ultima modifica di Gerov : 23-12-2007 alle 14:58.
Gerov è offline  
Old 23-12-2007, 14:31   #2714
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Se la scheda video è la stessa (quindi stesso DAC) vuol dire che la differenza la fa il convertitore ADC del monitor.

Ripeto: usare DVI o HDMI vuol dire evitare la doppia conversione DA e AD e soprattutto eliminare i diffetti introdotti dai filtri in uscita, quindi stessa qualità visiva con una SV da 50€ che da 500€!
non capisco cosa intendi...
la scheda video è la stessa e come dici tu utilizzare l'uscita DVI o HDMI serve ad eliminare difetti introdotti a causa delle conversioni..proprio per questo motivo mi aspettavo un miglioramento...invece probabilmente il convertitore ADC non è poi così buono..
Old 23-12-2007, 14:47   #2715
xalbyw2207
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
no sto usando quello del monitor.....adesso provo ad inserire anche il vga e a collegare solo l audio alle casse...vedamo che succede...
Come è andata poi? Hai combinato con l'audio? Se vuoi nel link seguente c'è un guida che spiega bene le varie soluzioni audio.

http://www.luxinombra.net/XBOX%20360%20IN%2016_10.pdf

Ultima modifica di xalbyw2207 : 23-12-2007 alle 14:55.
xalbyw2207 è offline  
Old 23-12-2007, 16:24   #2716
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

la prima delle due foto è con cleartype attivato e l altra senza.

purtroppo non è facile fare delle foto che rendano davvero come si vede il monitor.

cmq praticamente senza cleartype le scritte è come se fossero un po' spezzetate..così sottili da non essere continue.
mentre con cleartype si ottiene quell effetto di sfuocamento più o meno visibile a seconda di quanto alto è settato il valore (da 2.2 a 1)..
in più con cleartype i grassetti diventano veramente brutti da vedere...io quasi riesco a vedere i tre colori che compongono le scritte

Inoltre con i 2 monitor lcd che ho avuto prima non ho mai usato cleartype perchè non mi è mai piaciuto l effetto che da alle scritte che invece d essere più definite tendono ad essere leggermente più sfuocate seppur più spesse.

.....scusa ma a me sembra che la foto col cleartype attivato mostri dei caratteri perfetti. Al contrario, quella senza il cleartype mostra dei caratteri orribili......ma tu vedi veramente quelle "sbordature" rosse intorno ai caratteri neri?? ....se così fosse, ti posso assicurare che sul mio "h" (e nemmeno sul mio ex w2207 normale) NON ci sono assolutamente!!! I caratteri sono PERFETTAMENTE neri e ultradefiniti, come non ho visto mai su nessun altro lcd.....e ne ho visti parecchi!!
Comincia a considerare che il tuo sia difettoso, purtroppo può capitare........
thegladiator è offline  
Old 23-12-2007, 18:01   #2717
B1G
Member

Iscritto dal: Jun 2003
come si vedono dvd e film in XviD con questo monitor? Scala bene?

Attualmente ho un LCD 19" viewsonic vx912 ed ero intenzionato a comprare questo monitor ma poi mi è sorto il dubbio su come si vedrebbe un xvid con risoluzione 640x272 scalato a 1680x1050, vale la pena prendere un monitor così per vedere film non in alta risoluzione, visto che oltre al normale uso lo comprerei soprattutto per vederci film?
B1G è offline  
Old 23-12-2007, 18:29   #2718
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da B1G Guarda i messaggi
come si vedono dvd e film in XviD con questo monitor? Scala bene?

Attualmente ho un LCD 19" viewsonic vx912 ed ero intenzionato a comprare questo monitor ma poi mi è sorto il dubbio su come si vedrebbe un xvid con risoluzione 640x272 scalato a 1680x1050, vale la pena prendere un monitor così per vedere film non in alta risoluzione, visto che oltre al normale uso lo comprerei soprattutto per vederci film?
640x272?!

Diversi video (non film, pero') a 640x480 si vedono bene, imho... certo, dipende anche da come sono codificati!
Jabberwock è offline  
Old 23-12-2007, 18:31   #2719
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
640x272?!

Diversi video (non film, pero') a 640x480 si vedono bene, imho... certo, dipende anche da come sono codificati!
Infatti, molto dipende dai codec e dal formato!
_Aenea_ è offline  
Old 23-12-2007, 19:01   #2720
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Quote:
.....scusa ma a me sembra che la foto col cleartype attivato mostri dei caratteri perfetti. Al contrario, quella senza il cleartype mostra dei caratteri orribili......ma tu vedi veramente quelle "sbordature" rosse intorno ai caratteri neri?? ....se così fosse, ti posso assicurare che sul mio "h" (e nemmeno sul mio ex w2207 normale) NON ci sono assolutamente!!! I caratteri sono PERFETTAMENTE neri e ultradefiniti, come non ho visto mai su nessun altro lcd.....e ne ho visti parecchi!!
Comincia a considerare che il tuo sia difettoso, purtroppo può capitare........

dimmi solo una cosa..guardando l ultima foto che ho messo. davvero non vedi il rosso tu?
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian