Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 01:42   #2681
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dsan Guarda i messaggi
quoto pienamente! il problema non esiste
Hai detto che esiste un post sopra... non hai ancora postato foto della sfumatura con photoshop.
Old 23-12-2007, 03:24   #2682
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
purtroppo io proprio non riesco ad essere soddisfatto della resa delle scritte..anche dopo aver provato un po' tutte le combinazioni di luminosità/contrasto/colore + cleartype trovate un po' qui un po' là..

devo dire che sono deluso..passando dal 940mw pensavo di ottenere di più da questo monitor.
è vero i i colori con lo schermo glare son più profondi..ma per me che uso lo schermo per un utilizzo di pc normale (vedi word, photoshop navigazione e film, ma niente giochi) il problema delle scritte non definite è davvero un punto a sfavore che pesa...
forse dipende dal pannello LCD che è LG...magari i Samsung da questo punto di vista son migliori..ma cambiarlo con un altro sperando nella botta di c*** non è che mi vada tanto anche perchè non m andrebbe di doverlo riportare indietro una seconda volta.

un'altra cosa strana è che tra vga e dvi non ho notato gran differenze anzi..son praticamente uguali...eppure col samsung 940mw la differenza c'è eccome.
Old 23-12-2007, 03:24   #2683
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

edit

Ultima modifica di Gerov : 23-12-2007 alle 10:42.
Gerov è offline  
Old 23-12-2007, 03:25   #2684
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

edit

Gerov è offline  
Old 23-12-2007, 03:27   #2685
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

edit

Gerov è offline  
Old 23-12-2007, 04:30   #2686
xalbyw2207
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Hai detto che esiste un post sopra... non hai ancora postato foto della sfumatura con photoshop.
Ascolta, l'unico che non ha postato foto sei te, e smettila con sta storia del banner, che tutti sono stufi. Ho appena incominciato a scrivere sui forum, ma mi fai venir voglia di non scriverci mai più.
xalbyw2207 è offline  
Old 23-12-2007, 07:42   #2687
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Avendo il modello "H" ho dovuto acquistare anche il cavo DVI-HDMI (39€) visto che la scheda video l'HDMI non sa ancora cosa sia...

L'ho giò testato con COD2 alla risoluzione di 1400*1050 e direi che è OK.
1) pagato davvero troppo il cavo, lo trovavi a un decimo e funzionava uguale, se leggevi il thread capivi dove pigliarlo

2) scusa, sai che la risoluzione nativa di questo monitor e' 1680x1050? Se ci giochi a risoluzioni inferirori senza usare le barre nere "correttive" vedi male, piu' sfocato perche' non e' a risoluzione nativa. Prova a 1680 e se non ci arrivi cambia scheda video, altrimenti ti perdi belle cose
Niggo è offline  
Old 23-12-2007, 07:46   #2688
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
purtroppo io proprio non riesco ad essere soddisfatto della resa delle scritte..anche dopo aver provato un po' tutte le combinazioni di luminosità/contrasto/colore + cleartype trovate un po' qui un po' là..
Probabilmente questo "problema" di legibilita' e' qualcosa legato alla percezione dell'occhio che e' diversa tra ognuno di noi, escludendo magari problemi di monitor o di settaggi, perche' io appena attaccato l' HP e senza regolazioni leggevo perfettamente, ho fatto leggere anche a mia madre 70-enne e diceva che era molto chiaro, sinceramente non so che dire. Portalo su altri pc e controlla, fai leggere altri e vedi che ti dicono, se per tutti e' cosi' allora e' fallato il monitor, altrimenti sei tu che sei particolarmente sensibile.
Niggo è offline  
Old 23-12-2007, 07:46   #2689
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da xalbyw2207 Guarda i messaggi
Ascolta, l'unico che non ha postato foto sei te, e smettila con sta storia del banner, che tutti sono stufi. Ho appena incominciato a scrivere sui forum, ma mi fai venir voglia di non scriverci mai più.
Ma io dico che ci sono le scalettature... perchè mai dovrei postare foto? E' chi nega l'evidenza che mi dà fastidio. Tutti i pannelli di questa fascia di prezzo soffrono del "problema" delle sfumature e il banner non c'entra perchè se si fa la sfumatura con Photoshop ci sono anche là le scalettature\righette, sebbene meno evidenti. Per questo invito coloro i quali ancora sostengono che col loro TN+film hanno le sfumature perfette (vedi thegladiator) a postare una foto che mi faccia stare zitto.

Ultima modifica di ThePunisher : 23-12-2007 alle 07:49.
ThePunisher è offline  
Old 23-12-2007, 07:53   #2690
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
The Punisher...sei pregato di tenere un comportamento meno polemico. Posta il tuo parere senza esigere che altri utenti che non la pensano come te, debbano seguire i tuoi inviti a fare certe prove. Fin'ora, mi pare, nessuno a sollevato questo problema che, evidentemente, è abbastanza marginale. Cerca quindi di moderare cortesemente i toni per non scatenare un flame che mi porterebbe, mio malgrado, ad assumere provvedimenti come da regolamento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 23-12-2007, 07:55   #2691
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
The Punisher...sei pregato di tenere un comportamento meno polemico. Posta il tuo parere senza esigere che altri utenti che non la pensano come te, debbano seguire i tuoi inviti a fare certe prove. Fin'ora, mi pare, nessuno a sollevato questo problema che, evidentemente, è abbastanza marginale. Cerca quindi di moderare cortesemente i toni per non scatenare un flame che mi porterebbe, mio malgrado, ad assumere provvedimenti come da regolamento.
Va bene, ma proprio perchè è marginale perchè nasconderlo magari agli utenti più esigenti per cui può costituire un problema? ... questo davvero non lo capisco.

Ultima modifica di ThePunisher : 23-12-2007 alle 07:57.
ThePunisher è offline  
Old 23-12-2007, 09:05   #2692
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Eri tu che sostenevi di non soffrirne... ora che ti sei accorto che stavi negando l'evidenza fai marcia indietro?

Il banner non ha alcun problema... per rendervene conto definitivamente ricreate una sfumatura analoga con Photoshop e lo sto dicendo da una decina di post.

Evidentemente non sai leggere (riguardati il mio post)...io mi riferivo alla sfumatura di grigio dello sfondo.....
thegladiator è offline  
Old 23-12-2007, 09:10   #2693
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Evidentemente non sai leggere (riguardati il mio post)...io mi riferivo alla sfumatura di grigio dello sfondo.....
Ti scrivo in PM.
Old 23-12-2007, 09:40   #2694
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
1) pagato davvero troppo il cavo, lo trovavi a un decimo e funzionava uguale, se leggevi il thread capivi dove pigliarlo

2) scusa, sai che la risoluzione nativa di questo monitor e' 1680x1050? Se ci giochi a risoluzioni inferirori senza usare le barre nere "correttive" vedi male, piu' sfocato perche' non e' a risoluzione nativa. Prova a 1680 e se non ci arrivi cambia scheda video, altrimenti ti perdi belle cose
1) Vero però finchè non mi arrivava il cavo non potevo usare il computer e quindi ho preferito "buttare" qualche soldo per averlo subito.

2)Al momento non avrebbe senso cambiare scheda video (x1900xt) perchè poi mi troverei ad essere CPU limited (x2 3800+). In ogni caso anche se quella risoluzione non è la max possibile a me va più che bene. Proverò comunque ad usare la 1680x1050 per vedere come va.
Mr. T è offline  
Old 23-12-2007, 09:48   #2695
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
chissa perche girov ha quei problemi di testo!!!!

io sono ultra soddisfatto la xbox si vede che è un piacere e quando navigo col portatile attacco l hdmi ed è una goduria! non potevo fare acquisto migliore!!!

grazie a tutti quelli del forum che mi hanno consigliato!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 23-12-2007, 09:57   #2696
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi,dopo molti sbattimenti sono entrato anche io in possesso di questo monitor e di una fiammante x3850 512 mb.Il monior è la versione h,che mi ha fatto patire le pene x accettare il segnale in hdmi,per via dell'incredibile schifezza degli adattori forniti con le schede,in questo caso hdmi/dvi che è risultato non funzionante.Girando x i negozi ho visto cose strane:Un adattore di media qualita' che costa piu' di un cavo hdmi/dvi completo oppure cavo che costa 40 euro ecc.Alla fine ho trovato un semplice cavo dvi/hdmi con connettori dorati del costo di 9,90 E, lo prendo, e solo tornato e scartato mi accorgo che il cavo e lungo solo un metro,alla fine comunque anche se provvisoriamente sono riuscito a collegarlo in digitale. Il monitor preso al mediaw.è perfetto non ha http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/49.gif
per adesso nessun pixel difettoso,ma sinceramente mi aspettavo una resa dei colori piu' profonda e satura,amando io i colori saturi e brillanti,credo che sia una questione di calibrazione.Per thegladiator:ho letto in alcuni tuoi post che fai riferimento ad una minirecensione della versione h,ma non riesco a trovarla?
saluti e buon natale a tutti.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/31.gif
costa@73 è offline  
Old 23-12-2007, 10:00   #2697
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ehm... anch'io avevo capito che si dovesse guardare quella...
Old 23-12-2007, 10:01   #2698
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ehm... anch'io avevo capito che si dovesse guardare quella...
Fai una sfumatura ampia con photoshop e guarda quella.
Old 23-12-2007, 10:04   #2699
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
La risoluzione 1400x1050 non crea sfocature perchè è esattamente quella del monitor con le bande nere. Infatti 1050 è il numero di pixel in altezza del monitor, e 1400 = 1050*4/3.
Quindi alla risoluzione 1400x1050 il mapping è 1:1.
Old 23-12-2007, 10:40   #2700
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

scusate per i post successivi..ma sinceramente penso sia stato un problema del server visto che io non ho fatto altro che invio una volta..
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian