|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() Il numero di frame dipende dalla vga, la v-sync serve per eliminare i tagli orizzontali dei frame (dovuti alla sovrascrittura nel frame buffer) ma in questo modo si limitano i frame alla frequenza del monitor. Se la tua vga scende spesso sotto la frequenza di refresh del monitor, attiva il buffering triplo per le Direct3D ![]()
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti e complimentoni per il thread
![]() avrei 3 domande - ma per attivare il tb su giochi D3D serve D3D Overrider anche nei nuovi driver Nvidia?, io ho la ver 186.18 - nel primo post si fa riferimento alle caselle da selezionare per configurare D3D Overrider ma l'immagine non'è visibile, che si fà va bene tutto di default? - ma quindi se io ho un gioco D3D nel pannello controllo Nvidia il triple buffering appare disattivato ? ![]() grazie
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi per attivare il Triple Buffering in D3D con VGA ATI con OS Win7 64bit..che utility state usando...?
TnX |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
D3D Overrider.
Comunque io attivando e forzando solo il triple buffer continuo a notare tearing [ho fatto una prova solo con Mirror's Edge], mentre con TB+VS no. ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
In particolare della riga dove dice Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Il VSYNC può compensare la perdita di prestazioni del sistema video, tramite il triplo buffering, solo se la scheda video scende sotto la frequenza di quadro del monitor ![]()
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Ragazzi un chiarimento, in alcuni giochi, tipo Cod 5, abbiamo tra le scelte dei filtri: Bilineare, Trilineare e Anisotropico.
Qual'è la differenza tra le 3?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* Ultima modifica di supersalam : 30-10-2009 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Faccio la stessa domanda che avevo fatto nella discussione che è stata chiusa:
Ciao, volevo chiedervi se, una volta attivato il v-sync, attivate anche il triple buffering nei giochi. Il concetto è semplice: con il triple buffering si guadagnano frame ma aumenta anche il lag degli input. Voi vi regolate in base al gioco? O avete una preferenza fissa? Io l'ho recentemtne provato su prince of persia (l'ultimo) e a fronte di un guadagno in prestazioni ho notato un consistente lag che spesso mi portava a cadere dalle piattaforme... fra l'altro non riesco a capire il senso di questo passo d wikipedia (capisco bene l'inglese, ma qui mi sfugge il senso tecnico di quello che dice): "if the system is interactive (for example, a simulator or a video game), and using triple buffering as a fixed order reservoir, triple buffering increases the average delay between the input controls being read and visual feedback being presented to the user. In the other case where frames can be dropped without being displayed, triple buffering can actually lower response time by including input data which wasn't available when the previous dropped frames were rendered." In pratica ci sono due casi:nel primo c'è lag, nel secondo, quando può tagliare gli fps prima che vengano visualizzati (?), il lag diminuisce... e cioè? Fra l'altro su altre fonti ho letto che il lag è un problema insito nel v-sync che in teoria il triple buffering dovrebbe solo migliorare:"In other words, with triple buffering we get the same high actual performance and similar decreased input lag of a vsync disabled setup while achieving the visual quality and smoothness of leaving vsync enabled"(http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=3591&p=2). Ovviamente non prendiamo neanche in considerazione la maggiore memoria richiesta dal triple buffering considerando l'odierna capienza delle vga... Ultima modifica di alex9 : 30-10-2009 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao!
Qualuno è riuscito ad attivare il vsync sotto Windows7 x64 dal CCC con schede video ATI? Sto provando in tutti i modi...ma non funge! E non so perchè utilizzando D3Doverride e fornzandolo da li, tutti i giochi mi crashiano dopo alcuni sencondi! Stessa cosa con Ati Tray Tools, anzi forzandolo con ATT, nemmeno mi si avviano! ![]() Ho una Sapphire HD 4730. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dal CCC vai nelle impostazioni 3D -> All [tutto] -> Wait for vertical refresh : Always On
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Si questo lo sapevo... il problema è che anche attivandolo da CCC non funziona ugualmente. E forzandolo con le utiliti (d3d o ATT), i vari giochi mi vanno i crash! :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Devono essere attivi entrambi [vsync+triple buffer] altrimenti nulla, il primo impostalo dal CCC mentre il secondo tramite D3DOverrider. Anche io ho i 9.10
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
Purtroppo ho già provato tutte le possibili combinazioni. Se lo attivo solo da CCC, non funziona. Se uso anche D3Doverride "force vsync+ triple buffer", funziona (perchè monitorando gli FPS mi stanno sulla frequenza del monitor ossia 60) ma dopo alcuni secondi di gioco, mi va in crash. Ormai mi sto rassegnando....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.