|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ovviamente questa pedaliera è personalizzabile in tutto e per tutto dalla posizione dei pedali alla durezza alla escursione insomma te la puoi cucire addosso facendo piccole modifiche. In merito alla ps3 il volante è totalmente compatibile al 100% non parlo per esperienza diretta perché io nn possiedo la console sony ma in rete trovi tutte le recensioni che vuoi. Cmq se vuoi altre info chiedi pure perché non ci trovo nulla di male ad aiutare gli altri anzi mi troverai sempre disponibile. ![]()
![]() |
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Ragazzi
![]() ![]() ![]()
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
mio!
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
spettacolo, peccato per il prezzo veramente troppo alto se fosse costato 350€ max 400€ ci avrei anche fatto un pensierino...
hanno sostituito parte della corona, nel prototipo era in plastica come sul csr normale, ora è in gomma antiscivolo ![]() ![]()
![]() |
#1686 |
Senior Member
|
Il volante è professionale con P maiuscola, concordo con te che è mostruoso ma sinceramente ero tentato a comprarlo ma in questo periodo le finanze non mi aiutano tantissimo quindi penso prorpio che lascierò montato il gt2
![]() Le differenze sostanziali sono queste: - Strong, fast and super smooth belt drive system for sensational force feedback effects - Additional 2 Force Feedback actuators in the wheel simulates motor vibrations - Full metal base construction which avoids any flex of the belt drive components - DirectSensor technology which separates the steering sensor from the negative influences of the force feedback system
![]() |
#1687 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
quelle quattro voci son solo messaggi di marketing nn stanno ad indicare le differenze rispetto al CSR o agli altri volanti Fanatec (per es. i due motorini dentro il volante adibiti alla sola vibrazione li hanno anche CSR, GT2 e Turbo S come pure il primo Turbo)...
...il CSR Elite cmq è il primo nuovo vero volante della Fanatec...(fino ad ora tutti i modelli proposti, a parte il carrera, hanno riciclato lo stessa struttura interna cambiando per alcuni solo la parte relativa alla logica di controllo [per es. da "Turbo/GT3 RS" a "Turbo S" e nel passaggio da "Turbo S/GT2" a "CSR"])... ...il CSR Elite invece internamente sarà finalmente nuovo...i motorini sia dal punto di vista del feedback che della vibrazione son sempre gli stessi modelli solo che per il feedback anzichè esserci un solo Mabuchi 550 ce ne saranno due e disposti ai lati anzichè al centro...quindi cambia anche tutta la disposizione di cinghia ed ingranaggi oltre, differenza nn di poco conto, alla nuova posizione del sensore che dovrebbe togliere tutte le perdite, disturbi e latenze dovute al precedente design... ...io cmq c'andrei cauto con i pre-ordini...si sta sempre parlando della fanatec...attendere che molti l'abbiano provato e che il prodotto sia disponibile in quantità e ben rodato sul mercato imho è un must per ottenere un esperienza il meno traumatica possibile... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbeh claudio...dato quello che ti chiedeva anzichè sviolinarla potevi pure dirglielo che nn centra niente col freno di una macchina vera ( o a te sembra simile?)... ...e che tutta la storia del feedback con l'abs e solo una leggerissima vibrazione che si innesca sul pedale del freno e sul volante ad un valore prefissato (cioè il valore percentuale della corsa del pedale che nelle impo del volante si è deciso d'impostare perchè s'inneschi l'effetto) e che appunto perchè prefissato e scelto da noi difficilmente coincide col momento in cui realmente si boccano le ruote... ...cmq sviolinate a parte se devi prendere un volante della fanatec o prendi la elite o prendi la clubsport (io ti consiglierei la elite che costa meno anche se possiedo la clubsport e nn ho su questa un esperienza diretta dovrebbe darti un esperienza simile con qualche livello [imho per la maggiro parte inutile] di personalizzazione in meno)...i fanatec per quanto funzionino anche con pedaliera tutte a potenziometri (sia quelle vendute dalla stessa fanatec che quelle dei g25/g27 tramite adattatore) nn ci si sposano granchè bene [per quanto troverai sempre qualcuno che dice di trovarsi da dio; sia per esperienza diretta che da tutte le persone che conosco che hanno il volante e lo usano o l'hanno usato con una pedaliera col freno a potenziometro (tipo la standard fanatec o quella del g25/g27) avrai valori letti in maniera molto meno graduale fino ad estremi di valori che oscillano considerevolemtne tanto da rendere quasi impossibile l'utilizzo [e se questo in molti casi avvenuti con la pedaliera standard fanatec aveva fatto pensare ad un difetto della pedaliera [che cmq di difetti ne ha parecchi e fa caxxre]; con quelle di g25/g27 che poi sui rispettivi volanti invece funzionavano benissimo i punti interrogativi gli ha spostati su come il volante li legge questi valori)... ...senza dilungarmi oltremodo l'unica cosa su cui voglio porre l'accento è...nn ti far troppi film che poi c'è solo da rimanerci delusi...il prodotto nn ha niente di miracoloso in nessun dei suoi aspetti assomiglia neanche lontanamente ad un freno, volante acceleratore o chi per lui reale e stiam sempre parlando di un giocattolo... ...vale ciò che costa?...neanche lontanamente (ma di brutto)...ma stiam tutti sulla stessa barca...vuoi usare un volante con 900°, frizione e cambio ad H su xbox360? o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra (e quelli della fanatec, a nostre spese, questo lo sanno fin troppo bene)... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Iantikas, tra quadre, tonde e punteggiatura stile SMS utilizzata ad esclusivo inizio capoverso...leggere il tuo intervento è stato davvero difficile. Senza offesa!
![]() Ad ogni modo a casa mio fratello ha una CS con la quale mi trovo discretamente bene se e solo se non da problemi all'accensione del volante: spesso infatti mi capita che accendendo rimanga attivo il pedale del freno. In questo caso devo necessariamente spegnere e riaccendere, e continuare a tentativi (solitamente giusto un paio) fino a quando va tutto come deve andare. Dopodiché va tutto bene. Tutto sommato la consiglio, anche se devo essere onesto: probabilmente dovessi comprare IO ora un volante, sarebbe di sicuro della serie "standard" del GT2/TurboS/CSR e gli affiancherei una pedaliera G25/G27. Come dire, poca spesa, massima resa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
|
in effetti a rileggermi nn c'ho capito granchè neanche io
![]() ...cmq per il problema che hai relativo all'errata lettura del freno dovrebbe anche bastare attaccare e staccare il cavo ps2 dal volante (ti si dovrebbe anche risolvere prima che spegnendo il volante, cioè con meno tentativi; ma il rovescio della medaglia è che a molti a furia di far "attacca e stacca" poi il problema è peggiorato)... ...cmq se hai questo problema con la club vale la pena provare a procurarti un altro cavetto (molti che hanno avuto il tuo problema cambiando cavetto l'hanno risolto)... ...io ne ho qualcuno di troppo {una storia lunga ![]() ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
{ mi [ fa ( male ) la ] testa }
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Senior Member
|
Quoto alla grande !!!
![]() Carlo(iantikas) si na chiavica a scrivere !!! ![]()
![]() |
#1693 | |
Senior Member
|
scriverò una M ma almeno nn mi metto a far il PR della Fanatec
![]() EDIT: dato che è già stato spammato un bel pò inserisco un link anch'io http://rgt.forumfree.it/?t=58388651 ...3D, seppur lunghetto, quantomeno interessante da leggere... ...emblematico l'ultimo post Quote:
...e tu con tutto queste esperienze "in casa" a chi qui chiede consiglio sai solo dire che il volante è "supercalifragilistichespiralitoso"... ...le mie parentesi faran venire mal di testa....ma a me questo modo di fare invece fa venire la nausea...quindi diciamo che stiam pari... ...consigliare un qualsiasi prodotto Fanatec ad occhi chiusi senza aprire neanche una piccola parentesi su almeno qualcuno dei molteplici lati oscuri di questa ditta è quantomeno discutibile. Ultima modifica di Iantikas : 18-11-2011 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 | |
Senior Member
|
Quote:
Carlo mi sembra una caxxata dire che faccio il PR della fanatec perchè è una cosa falsissima. Dalla mia personale esperienza ti posso solo dire che non ho avuto assolutamente problemi con il mio volante e quindi mi sento solo di consigliarlo, indubbiamente è una buona periferica che rende l'esperienza di gioco molto più interessante. Con questo Passo e chiudo ![]()
![]() |
![]() |
#1695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Altra cosa: hai detto "ovviamente pero' devi trovare il modo di fissarli", ma Pokeymandingo ha detto che posso attaccarli uno accanto all'altro nelle barre d'acciaio, come mai tu dici che metterai uno nelle barre e uno nel playsteats? Per comodità? Ultima domanda (per ora ![]() Grazie a tutti di nuovo.
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Dico la mia visto che sono tra gli involontari protagonisti del thread postato da Iantikas, per quanto riguarda la clubsport sono ampiamente soddisfatto del suo funzionamento e della qualità costruttiva, un pò meno sul prezzo finale visto che per me 200 euro sono tantitini per un oggetto simile, direi che 50 euro di meno sarebbe il suo costo ideale. Per il CSR invece il discorso è inverso. Vale i 250 euro che costa? Sinceramente non lo so ma se penso che il volante Microsoft all'epoca era venduto a 120 Euro direi che il doppio di tale cifra è il giusto valore da dare al nuovo volante Fanatec. Quello che più mi ha deluso al momento è la qualità dei materiali usati per l'assemblaggio, per me inferiori a quelli usati per il Turbo 911 e il GT2 e naturalmente i bugs riscontrati sul nuovo firmware che in gran parte si risolvono installando l'ultima versione dello stesso ma che stranamente non si trova ancora sul sito ufficiale del produttore (io me li sono fatti mandare via email e per installarli effettivamente bisogna "remare" non poco). Per quanto concerne il funzionamento in "pista" invece nulla da dire, se il gioco supporta pienamente i 900° di rotazione la guida e precisa e piacevole e il FF fa in pieno il suo sporco lavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 |
Senior Member
|
Ma alla fine la pedaliera CSR standard è un po' decente o no? Perché per me 200 euro (ma anche 150) sono troppi per la pedaliera.
La CSR standard è paragonabile alla Logitech?
![]() |
#1698 | |
Senior Member
|
Quote:
Ditemi se sbaglio !!!
![]() |
![]() |
#1699 | |
Senior Member
|
Quote:
Clicca su questo link
![]() |
![]() |
#1700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.