Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 12:38   #621
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
a me tutti questi indizi non fanno pensare ad un volante economico, mi fanno più pensare ad un volante sui 200€. Se li vale ci posso anche spendere 200€ ma resta il fatto che la fascia bassa dei volanti sotto i 150€ (come era il Microsoft) resta scoperta.
vabbe tra 150 per un plasticone e 200 per uno serio preferisco la seconda, comunque sarebbe ben lontano dai 349 del turbo S
Old 28-11-2010, 13:48   #622
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
se i clubsport rimangono sempre sui 199€ attuali, a meno d'aver già un g25 e sfruttarne la pedaliera, dato che la standard fanatec è un obbrobrio, si parla cmq di minimo 350€ per l'accoppiata volante + clubsport...aggiungedoci i cambi si arriva a 399€...

...e sarebbe cmq un prezzo molto più concorrenziale del Turbo S, che nella versione clusport veniva venduto a 499€...

...io cmq resto molto scettico...l'unica maniera percui potrebbero tirar fuori un volante interessante è se hanno deciso di cambiare drasticamente le componenti e il tipo di struttura impegato...

...se manterranno il singolo mabuchi550, che se da una parte è davvero estremamente potente dall'altra un motore così grosso provoca inerzie e resistenze degne di nota, avrà per forza di cose gli stessi pregi e gli stessi difetti dei precedenti Fanatec...

...a poco servono tutte le pezze inserite tramite firmware come la funzione drift, il setting di damper e spring...s'ottiene sempre una risposta lenta e pachidermica...

...cmq la speranza è l'ultima a morire e anzi spero tirino fuori qualcosa di realmente buono per creare una maggiore concorrenza verso i logitech...

...d'altronde col carrera già un cambiamento l'hanno fatto...nn modificare il design della fascia alta significherebbe continuare a rilasciare prodotti che alla base sono vecchi di svariati anni, perchè tolto firmware e logica di controllo per il resto ciò che sta dentro al gt3rs v2 o al turbo s è uguale all'originale 911 turbo (il loro primo volante) uscito oramai secoli fa...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:14   #623
introspective
Senior Member

tutto quello che vuoi, ma ad oggi tra un fanatec nuovo annunciato e un microsoft fuori produzione e neanche paragonabile secondo me è un'ottima notizia per i possessori di 360
Old 28-11-2010, 16:28   #624
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate ricapitolando quindi,gli unici due volanti compatibili 100% con l'xbox 360 (il fanatec e il plasticone ms ) non sono più in produzione.
I volanti Madcatz che vengono spacciati per compatibili con l'xbox360 non funziona il ff vero?
Quindi se uno oggi vuole comprare un volante per l'xbox 360 deve cercare solo nell'usato?

Ultima modifica di Davide2606 : 28-11-2010 alle 16:39.
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:35   #625
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Quindi se uno oggi vuole comprare un volante per l'xbox 360 deve cercare solo nell'usato?
Infatti è assurdo, sopratutto considerando che, nonostante l'uscita di GT5, il gioco di corse più simulativo resta ancora su Xbox 360 con Forza 3.

Cioè... abbiamo il miglior gioco di corse ma nessun volante per giocarci
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 28-11-2010 alle 20:04.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:30   #626
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
esiste una spiegazione al fatto che un volante buono costi quanto una console?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:43   #627
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
esiste una spiegazione al fatto che un volante buono costi quanto una console?
si, il fatto che sia buono
Old 29-11-2010, 01:14   #628
kolo
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
salve a tutti.... ho una domanda...
Ho un FANATECH 911 TURBO S con pedali Club Sport.
vi spiego il problema.....
stasera dopo una sessione su GT5 su Ps3 il volante è diventato "granuloso"....mi spiego...nel girare lo stezzo si sentiva come se andasse a scattini (questo solo da accesso...da spento va liscio)
ho staccato subito e provato su xbox...con F1-2010...ma continuava a farlo...
...ora ho staccato tutto.

potrebbe essere solo una questione di surriscaldamento?
qualcuno che ha gia avuto la stessa impressione puo' rassicurarmi?

....purtroppo fino a domani sera non posso riprovare.....
kolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 02:33   #629
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da kolo Guarda i messaggi
salve a tutti.... ho una domanda...
Ho un FANATECH 911 TURBO S con pedali Club Sport.
vi spiego il problema.....
stasera dopo una sessione su GT5 su Ps3 il volante è diventato "granuloso"....mi spiego...nel girare lo stezzo si sentiva come se andasse a scattini (questo solo da accesso...da spento va liscio)
ho staccato subito e provato su xbox...con F1-2010...ma continuava a farlo...
...ora ho staccato tutto.

potrebbe essere solo una questione di surriscaldamento?
qualcuno che ha gia avuto la stessa impressione puo' rassicurarmi?

....purtroppo fino a domani sera non posso riprovare.....

escluderei il surriscaldamento perchè quando raggiunge la temp d'azionamento delle ventole diminuisce la potenza del motore se settata troppo alta e quindi risulta ancora più fluido...

...ciao
Old 29-11-2010, 09:41   #630
kolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
escluderei il surriscaldamento perchè quando raggiunge la temp d'azionamento delle ventole diminuisce la potenza del motore se settata troppo alta e quindi risulta ancora più fluido...

...ciao
ma in effetti era piu morbido...nel senso che ha meno FF pero' allo stesso tempo girando lo sterzo si sente (senzazione al tatto) Trrrrrr....Trrrrrr come se andasse a scattini e non bello liscio e silenzioso.....
cmq stasera appena rientro provo....
Old 29-11-2010, 15:45   #631
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ma in effetti era piu morbido...nel senso che ha meno FF pero' allo stesso tempo girando lo sterzo si sente (senzazione al tatto) Trrrrrr....Trrrrrr come se andasse a scattini e non bello liscio e silenzioso.....
cmq stasera appena rientro provo....
la cinghia è dentata (a gruppetti di due dentini più vicini la volta) se usi potenze molto basse e giri il volante molto piano li senti...

...se ti riferisci a questo è normale....se invece in un normale utilizzo sentivi il volante "contrastato" nn'è normale...ciao
Old 29-11-2010, 16:45   #632
kolo
Member

Quote:
la cinghia è dentata (a gruppetti di due dentini più vicini la volta) se usi potenze molto basse e giri il volante molto piano li senti...

...se ti riferisci a questo è normale....se invece in un normale utilizzo sentivi il volante "contrastato" nn'è normale...ciao
a volante spento o nei menu di gioco...se sterzo non senti nulla....è perfettamente liscio, il difetto si manifesta all'inserimento in game, quindi quando si attiva il FF....sterzando si ha un po un effetto al tatto (ad orecchio non senti nulla) tipo pomello di cassaforte...che gira a piccoli scatti (tutti uguali) e non liscio fluido come dovrebbe.
....ora ditemi voi, gia in italiano non riesco a spiegarlo bene...che azzo gli scrivo in inglese a quelli della fanatec?????? faccio prima a tenerlo come muletto (perche funzionare funziona) e prenderne un'altro..... mi girano a frullatore....visto che ha si e no 2 mesi e una 30ina di ore di gioco.

ho regalato ad amici il mio vecchio DFP (che usavo su ps3)
e il Microsoft (che usavo su xbox)

....compro questo perche va con entrambe...e dopo un uso irrisorio mi ritrovo con l'insorgere di un difetto che mi fa veramente girare i cosidetti.

Ultima modifica di kolo : 29-11-2010 alle 16:49.
Old 29-11-2010, 17:10   #633
introspective
Senior Member

Quote:
a volante spento o nei menu di gioco...se sterzo non senti nulla....è perfettamente liscio, il difetto si manifesta all'inserimento in game, quindi quando si attiva il FF....sterzando si ha un po un effetto al tatto (ad orecchio non senti nulla) tipo pomello di cassaforte...che gira a piccoli scatti (tutti uguali) e non liscio fluido come dovrebbe.
....ora ditemi voi, gia in italiano non riesco a spiegarlo bene...che azzo gli scrivo in inglese a quelli della fanatec?????? faccio prima a tenerlo come muletto (perche funzionare funziona) e prenderne un'altro..... mi girano a frullatore....visto che ha si e no 2 mesi e una 30ina di ore di gioco.

....compro questo perche va con entrambe...e dopo un uso irrisorio mi ritrovo con l'insorgere di un difetto che mi fa veramente girare i cosidetti.
se stai parlando del turbo s è fuori produzione
Old 29-11-2010, 17:29   #634
kolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
se stai parlando del turbo s è fuori produzione
e certo....e cosa centra?

....dici per ricomprarlo ?(cosa che vorrei evitare)

...dal gamestop sotto casa mia ne hanno 3-4 accatastati li...visti oggi ad ora di pranzo quando sono andato un po a piangere li dal commesso.
Old 30-11-2010, 09:06   #635
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:

purtroppo allora dev'essere successo qualcosa...contatta il servizio clienti ma siccome il tuo problema da quanto ho capito è difficilmente replicabile tramite un video nn riporre molte speranze in una soluzione veloce...

...ora vedo di cercare tra le vecchie mail l'assistenza dello shop...(nei primi mesi di commercializzazione del prodotto aveva un botto di bug nei giochi più disparati, per questo da allora son usciti una marea di firmware che li correggono o aggiungono funzionalità per metterci una pezza...e in quei mesi ho avuto lunghe chiaccherate col servizio clienti che poi culminarono nel rma di una pedaliera standard coi potenziometri rotti dopo neanche 2 mesi sostituita con una clubsport (dovevo ottenere lo sconto sul nuovo acquisto ma per inspiegabili incomprensioni dell'ultimo momento mi ritrovai uno sconto su acquisti futuri)...

...perchè dai contatti del sito contatterrai l'assistenza fanatec che però nn farà altro che mettere a dura prova la tua pazienza...solo se resisterai o se avrai un problema estremamente evidente (io con + video che mostravano chiaramente come i potenziometri fossero del tutto andati lo stesso ci misi una vita) ti manderà il link al form per contattare l'assistenza dello shop con cui inizierai la vera e propria pratica di rma (quando lo scoprì nn hai idea di come ci rimasi di M...fino ad allora avevo praticamente solo perso tempo)...

...cmq è proprio che attorno al prodotto aleggia un aurea di fragilità...pensa che io ne ho acquistati DUE di Turbo S...sia per averne uno di scorta sia perchè ero convinto che il mio fosse difettoso tanto nn mi capacitavo che fosse così inferiore ai G2x nonostante il prezzo decisamente più elevato e l'innumerevoli lodi che puoi leggere un pò dappertutto...

...quando poi scoprì che il volante era proprio così uno lo misi in vendita poco dopo...adesso sto addirittura riflettendo se vendere pure l'altro...

...ciao
Old 30-11-2010, 14:27   #636
kolo
Member

Quote:
purtroppo allora dev'essere successo qualcosa...contatta il servizio clienti ma siccome il tuo problema da quanto ho capito è difficilmente replicabile tramite un video nn riporre molte speranze in una soluzione veloce...

...ora vedo di cercare tra le vecchie mail l'assistenza dello shop...(nei primi mesi di commercializzazione del prodotto aveva un botto di bug nei giochi più disparati, per questo da allora son usciti una marea di firmware che li correggono o aggiungono funzionalità per metterci una pezza...e in quei mesi ho avuto lunghe chiaccherate col servizio clienti che poi culminarono nel rma di una pedaliera standard coi potenziometri rotti dopo neanche 2 mesi sostituita con una clubsport (dovevo ottenere lo sconto sul nuovo acquisto ma per inspiegabili incomprensioni dell'ultimo momento mi ritrovai uno sconto su acquisti futuri)...

...perchè dai contatti del sito contatterrai l'assistenza fanatec che però nn farà altro che mettere a dura prova la tua pazienza...solo se resisterai o se avrai un problema estremamente evidente (io con + video che mostravano chiaramente come i potenziometri fossero del tutto andati lo stesso ci misi una vita) ti manderà il link al form per contattare l'assistenza dello shop con cui inizierai la vera e propria pratica di rma (quando lo scoprì nn hai idea di come ci rimasi di M...fino ad allora avevo praticamente solo perso tempo)...

...cmq è proprio che attorno al prodotto aleggia un aurea di fragilità...pensa che io ne ho acquistati DUE di Turbo S...sia per averne uno di scorta sia perchè ero convinto che il mio fosse difettoso tanto nn mi capacitavo che fosse così inferiore ai G2x nonostante il prezzo decisamente più elevato e l'innumerevoli lodi che puoi leggere un pò dappertutto...

...quando poi scoprì che il volante era proprio così uno lo misi in vendita poco dopo...adesso sto addirittura riflettendo se vendere pure l'altro...

...ciao

ti ringrazio per la risposta...
Ho gia testato il servizio di supporto proprio ieri...ed ho gia perso la pazienza.
Io tendo ad evitare di stressarmi per queste cose...preferisco cambiare prodotto, e sputtanarli su tutti i forum mondiali di sim racing.

Tornando al volante...credo di aver intuito cosa possa essere successo. Essendo internamente collegato a doppia cinghia... siccome il FF è parecchio indebolito (ma cmq funzionante) e notando queste "sgranature" che si sentono alle sterzate, presumo che una delle due cinghia sia uscita di sede e sia bloccata (da qui le sgranate dei denti sulla cinghia bloccata) mentre l'altra lavora normalmente.
Ora io vorrei aprirlo...ieri gli ho dato un'occhiata, ma non so da dove cominciare, credo si debba togliere il volante, e presumo che ci siano dei dadi sotto il clacson....ma ho paura a forzare per rimuoverlo....(perche non so se effettivamente sia cosi....ma non ne immagino altre alternative costruttive)....
...se tu ne avessi una vaga idea te ne sarei grato.
Old 30-11-2010, 14:55   #637
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ti ringrazio per la risposta...
Ho gia testato il servizio di supporto proprio ieri...ed ho gia perso la pazienza.
Io tendo ad evitare di stressarmi per queste cose...preferisco cambiare prodotto, e sputtanarli su tutti i forum mondiali di sim racing.

Tornando al volante...credo di aver intuito cosa possa essere successo. Essendo internamente collegato a doppia cinghia... siccome il FF è parecchio indebolito (ma cmq funzionante) e notando queste "sgranature" che si sentono alle sterzate, presumo che una delle due cinghia sia uscita di sede e sia bloccata (da qui le sgranate dei denti sulla cinghia bloccata) mentre l'altra lavora normalmente.
Ora io vorrei aprirlo...ieri gli ho dato un'occhiata, ma non so da dove cominciare, credo si debba togliere il volante, e presumo che ci siano dei dadi sotto il clacson....ma ho paura a forzare per rimuoverlo....(perche non so se effettivamente sia cosi....ma non ne immagino altre alternative costruttive)....
...se tu ne avessi una vaga idea te ne sarei grato.
per aprire il turbo s c'è una sola maniera (e purtroppo nn'è una passeggiata)...devi prima rimuovere lo stemma porsche che è ad incastro...sotto ci sono tre viti molto lunghe incorniciate da un cavetto...devi svitare le tre viti senza far staccare il cavetto che ci passa in mezzo...

...tolte queste puoi svitare le viti del coperchio...cmq dovrei avere una guida passo passo salvata da qualche parte...appena la trovo ti mando un pm...ciao

p.s.: su youtube cmq trovi dei video su come aprire il turbo s...son fatti a mo di guida per usare il volante d'alcantara del gt3 sul turbo ma valgono anche per ciò che ti serve dato che il metodo per aprirlo è uno solo...
Old 30-11-2010, 15:13   #638
kolo
Member

Quote:
per aprire il turbo s c'è una sola maniera (e purtroppo nn'è una passeggiata)...devi prima rimuovere lo stemma porsche che è ad incastro...sotto ci sono tre viti molto lunghe incorniciate da un cavetto...devi svitare le tre viti senza far staccare il cavetto che ci passa in mezzo...

...tolte queste puoi svitare le viti del coperchio...cmq dovrei avere una guida passo passo salvata da qualche parte...appena la trovo ti mando un pm...ciao

p.s.: su youtube cmq trovi dei video su come aprire il turbo s...son fatti a mo di guida per usare il volante d'alcantara del gt3 sul turbo ma valgono anche per ciò che ti serve dato che il metodo per aprirlo è uno solo...
saresti gentilissimo...se mi fai avere la guida....forse salviamo un volante
...e 250 euri

vanno bene anche dei link youtube....(anche perche se cerco fanatec mi escono tipo 900 video)
Old 30-11-2010, 16:41   #639
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
l'altro giorno non so come mi è venuta in mente l'insana idea di mandare una mail alla Microsoft per chiedere info su un eventuale nuovo volante, dicendo che il mio era alla frutta e nei negozi "fisici" non ne trovavo uno nuovo (Microsoft, ovviamente).
Questa è la risposta, calda calda, di qualche minuto fa (chiaramente non so che attendibilità possa avere):

Egregio signor ***************

la ringraziamo per aver contattato il supporto Xbox.

microsoft ha visto che ci ne sono tanti personi nn le piaci il volante percio nn lo produce

pero lei potrebbe usare quello simile di altra agenzia

- Cordiali saluti,

santoni

Xbox Support Team

bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:49   #640
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
l'altro giorno non so come mi è venuta in mente l'insana idea di mandare una mail alla Microsoft per chiedere info su un eventuale nuovo volante, dicendo che il mio era alla frutta e nei negozi "fisici" non ne trovavo uno nuovo (Microsoft, ovviamente).
Questa è la risposta, calda calda, di qualche minuto fa (chiaramente non so che attendibilità possa avere):

Egregio signor ***************

la ringraziamo per aver contattato il supporto Xbox.

microsoft ha visto che ci ne sono tanti personi nn le piaci il volante percio nn lo produce

pero lei potrebbe usare quello simile di altra agenzia

- Cordiali saluti,

santoni

Xbox Support Team

non ci credo... a che indirizzo l'hai mandato? provo a scrivergli anch'io
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z