|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
se i clubsport rimangono sempre sui 199€ attuali, a meno d'aver già un g25 e sfruttarne la pedaliera, dato che la standard fanatec è un obbrobrio, si parla cmq di minimo 350€ per l'accoppiata volante + clubsport...aggiungedoci i cambi si arriva a 399€...
...e sarebbe cmq un prezzo molto più concorrenziale del Turbo S, che nella versione clusport veniva venduto a 499€... ...io cmq resto molto scettico...l'unica maniera percui potrebbero tirar fuori un volante interessante è se hanno deciso di cambiare drasticamente le componenti e il tipo di struttura impegato... ...se manterranno il singolo mabuchi550, che se da una parte è davvero estremamente potente dall'altra un motore così grosso provoca inerzie e resistenze degne di nota, avrà per forza di cose gli stessi pregi e gli stessi difetti dei precedenti Fanatec... ...a poco servono tutte le pezze inserite tramite firmware come la funzione drift, il setting di damper e spring...s'ottiene sempre una risposta lenta e pachidermica... ...cmq la speranza è l'ultima a morire e anzi spero tirino fuori qualcosa di realmente buono per creare una maggiore concorrenza verso i logitech... ...d'altronde col carrera già un cambiamento l'hanno fatto...nn modificare il design della fascia alta significherebbe continuare a rilasciare prodotti che alla base sono vecchi di svariati anni, perchè tolto firmware e logica di controllo per il resto ciò che sta dentro al gt3rs v2 o al turbo s è uguale all'originale 911 turbo (il loro primo volante) uscito oramai secoli fa... ...ciao |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
|
tutto quello che vuoi, ma ad oggi tra un fanatec nuovo annunciato e un microsoft fuori produzione e neanche paragonabile secondo me è un'ottima notizia per i possessori di 360
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate ricapitolando quindi,gli unici due volanti compatibili 100% con l'xbox 360 (il fanatec e il plasticone ms ) non sono più in produzione.
I volanti Madcatz che vengono spacciati per compatibili con l'xbox360 non funziona il ff vero? Quindi se uno oggi vuole comprare un volante per l'xbox 360 deve cercare solo nell'usato? Ultima modifica di Davide2606 : 28-11-2010 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Cioè... abbiamo il miglior gioco di corse ma nessun volante per giocarci
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 28-11-2010 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
esiste una spiegazione al fatto che un volante buono costi quanto una console?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#628 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: sarzana (SP)
|
salve a tutti.... ho una domanda...
Ho un FANATECH 911 TURBO S con pedali Club Sport. vi spiego il problema..... stasera dopo una sessione su GT5 su Ps3 il volante è diventato "granuloso"....mi spiego...nel girare lo stezzo si sentiva come se andasse a scattini (questo solo da accesso...da spento va liscio) ho staccato subito e provato su xbox...con F1-2010...ma continuava a farlo... ...ora ho staccato tutto. potrebbe essere solo una questione di surriscaldamento? qualcuno che ha gia avuto la stessa impressione puo' rassicurarmi? ....purtroppo fino a domani sera non posso riprovare.....
|
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
escluderei il surriscaldamento perchè quando raggiunge la temp d'azionamento delle ventole diminuisce la potenza del motore se settata troppo alta e quindi risulta ancora più fluido... ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Member
|
Quote:
cmq stasera appena rientro provo.... |
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...se ti riferisci a questo è normale....se invece in un normale utilizzo sentivi il volante "contrastato" nn'è normale...ciao |
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Member
|
Quote:
....ora ditemi voi, gia in italiano non riesco a spiegarlo bene...che azzo gli scrivo in inglese a quelli della fanatec?????? faccio prima a tenerlo come muletto (perche funzionare funziona) e prenderne un'altro..... mi girano a frullatore....visto che ha si e no 2 mesi e una 30ina di ore di gioco. ho regalato ad amici il mio vecchio DFP (che usavo su ps3) e il Microsoft (che usavo su xbox) ....compro questo perche va con entrambe...e dopo un uso irrisorio mi ritrovo con l'insorgere di un difetto che mi fa veramente girare i cosidetti. Ultima modifica di kolo : 29-11-2010 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#634 |
|
Member
|
e certo....e cosa centra?
....dici per ricomprarlo ?(cosa che vorrei evitare) ...dal gamestop sotto casa mia ne hanno 3-4 accatastati li...visti oggi ad ora di pranzo quando sono andato un po a piangere li dal commesso. |
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ora vedo di cercare tra le vecchie mail l'assistenza dello shop...(nei primi mesi di commercializzazione del prodotto aveva un botto di bug nei giochi più disparati, per questo da allora son usciti una marea di firmware che li correggono o aggiungono funzionalità per metterci una pezza...e in quei mesi ho avuto lunghe chiaccherate col servizio clienti che poi culminarono nel rma di una pedaliera standard coi potenziometri rotti dopo neanche 2 mesi sostituita con una clubsport (dovevo ottenere lo sconto sul nuovo acquisto ma per inspiegabili incomprensioni dell'ultimo momento mi ritrovai uno sconto su acquisti futuri)... ...perchè dai contatti del sito contatterrai l'assistenza fanatec che però nn farà altro che mettere a dura prova la tua pazienza...solo se resisterai o se avrai un problema estremamente evidente (io con + video che mostravano chiaramente come i potenziometri fossero del tutto andati lo stesso ci misi una vita) ti manderà il link al form per contattare l'assistenza dello shop con cui inizierai la vera e propria pratica di rma (quando lo scoprì nn hai idea di come ci rimasi di M...fino ad allora avevo praticamente solo perso tempo)... ...cmq è proprio che attorno al prodotto aleggia un aurea di fragilità...pensa che io ne ho acquistati DUE di Turbo S...sia per averne uno di scorta sia perchè ero convinto che il mio fosse difettoso tanto nn mi capacitavo che fosse così inferiore ai G2x nonostante il prezzo decisamente più elevato e l'innumerevoli lodi che puoi leggere un pò dappertutto... ...quando poi scoprì che il volante era proprio così uno lo misi in vendita poco dopo...adesso sto addirittura riflettendo se vendere pure l'altro... ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta... Ho gia testato il servizio di supporto proprio ieri...ed ho gia perso la pazienza. Io tendo ad evitare di stressarmi per queste cose...preferisco cambiare prodotto, e sputtanarli su tutti i forum mondiali di sim racing. Tornando al volante...credo di aver intuito cosa possa essere successo. Essendo internamente collegato a doppia cinghia... siccome il FF è parecchio indebolito (ma cmq funzionante) e notando queste "sgranature" che si sentono alle sterzate, presumo che una delle due cinghia sia uscita di sede e sia bloccata (da qui le sgranate dei denti sulla cinghia bloccata) mentre l'altra lavora normalmente. Ora io vorrei aprirlo...ieri gli ho dato un'occhiata, ma non so da dove cominciare, credo si debba togliere il volante, e presumo che ci siano dei dadi sotto il clacson....ma ho paura a forzare per rimuoverlo....(perche non so se effettivamente sia cosi....ma non ne immagino altre alternative costruttive).... ...se tu ne avessi una vaga idea te ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...tolte queste puoi svitare le viti del coperchio...cmq dovrei avere una guida passo passo salvata da qualche parte...appena la trovo ti mando un pm...ciao p.s.: su youtube cmq trovi dei video su come aprire il turbo s...son fatti a mo di guida per usare il volante d'alcantara del gt3 sul turbo ma valgono anche per ciò che ti serve dato che il metodo per aprirlo è uno solo... |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Member
|
Quote:
...e 250 euri vanno bene anche dei link youtube....(anche perche se cerco fanatec mi escono tipo 900 video) |
|
|
|
|
|
|
#639 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
l'altro giorno non so come mi è venuta in mente l'insana idea di mandare una mail alla Microsoft per chiedere info su un eventuale nuovo volante, dicendo che il mio era alla frutta e nei negozi "fisici" non ne trovavo uno nuovo (Microsoft, ovviamente).
Questa è la risposta, calda calda, di qualche minuto fa (chiaramente non so che attendibilità possa avere): Egregio signor *************** la ringraziamo per aver contattato il supporto Xbox. microsoft ha visto che ci ne sono tanti personi nn le piaci il volante percio nn lo produce pero lei potrebbe usare quello simile di altra agenzia - Cordiali saluti, santoni Xbox Support Team |
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.