Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 10:56   #601
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
che tristezza... la speranza è che con Forza 4 il prossimo anno la MS si decida a rendere compatibili i volanti Logitech, basterebbe un aggiornamento sw.
Si ok: ma chissà quanti dindi sgancia Sony per avere la compatibilità esclusiva...anche se non credo sia un problema per il Sig.Bill. Al momento mi tengo stretto il mio plasticone, che dopotutto mi da delle soddisfazioni.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:09   #602
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Si ok: ma chissà quanti dindi sgancia Sony per avere la compatibilità esclusiva...anche se non credo sia un problema per il Sig.Bill. Al momento mi tengo stretto il mio plasticone, che dopotutto mi da delle soddisfazioni.
il plasticone non è niente male, sopratutto la pedaliera che con la sua forma si riesce a tenerla perfettamente ferma sotto i piedi. Il grosso problema è la base troppo alta che quando la monti sul tavolo copre il monitor e mi costringe a mettere dei libri per alzare lo schermo. Ovviamente questo problema è solo per chi gioca al tavolo come me.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:19   #603
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io sto cercando di smontare il plasticozzo per riporlo nella sua scatola e far posto al G25, ma non riesco a smontare quel ca%%o di supporto da tavolo.
Va a finire che nella scatola ci finerà in tanti piccoli pezzi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:30   #604
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io sto cercando di smontare il plasticozzo per riporlo nella sua scatola e far posto al G25, ma non riesco a smontare quel ca%%o di supporto da tavolo.
Va a finire che nella scatola ci finerà in tanti piccoli pezzi.
ma che ci vuole a smontarlo? c'è un pulsante sulla parte anteriore del supporto per sbloccarlo e rimuoverlo.
Switch
Old 24-11-2010, 23:53   #605
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
che tristezza... la speranza è che con Forza 4 il prossimo anno la MS si decida a rendere compatibili i volanti Logitech, basterebbe un aggiornamento sw.
il problema è che la xbox360 utilizza una logica di controllo proprietaria..mentre la ps3 sfrutta la stessa del pc...

...per es. la fanatec col turbo s per renderlo compatibile con tutte e tre le piattaforme ha dovuto, dal punto di vista della logica di controllo, inserire due volanti in uno...una per pc/ps3 e l'altra per la xbox360...

...e pare anche che creare una logica di controllo che segua le specifiche della microsoft nn sia neanche cosa di poco costo...

...per questo il turbo s fu una serie limitata e per questo la fanatec, nonostante oramai la produzione sia conclusa da tempo e le scorte di magazzino si siano esaurite, nn ha in cantiere di produrre nel prossimo futuro un altro volante con supporto a tutte e tre le piattaforme poichè anti-economico e dal profitto troppo risicato...

...tutto questo almeno se si vuol credere alle parole di thomas (il gran capo della fanatec)...ma guardando quello che è lo scenario coi volanti è abbastanza credibile come teoria (per es. l'unico volante logitech compatibile x360, ora addirittura eol, supporta solo questa piattaforma e nn anche il pc, come invece tutti i volanti ps3; o come viceversa i volanti pc supportano anche la ps3, quelli che hanno il solo supporto al pc è solo perchè sulla ps3 nn hanno supporto lato driver)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 00:10   #606
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
si ma dai, un ipotetico g29 potrebbero anche farlo compatibile con xbox ps3 e pc, lo comprerebbe un sacco di gente credo

a me tira il fiocco pensare di prendere il g27 e non poterlo usare con forza3... :|
Old 25-11-2010, 07:05   #607
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
il problema è che la xbox360 utilizza una logica di controllo proprietaria..mentre la ps3 sfrutta la stessa del pc...
quindi basterebbe un aggiornamento sw peer cambiarla e renderla compatibile anche con gli altri volanti.

E' chiaro che Microsoft ha creato un vuoto mettendo fuori produzione il suo wireless wheel, speriamo che se ne renda conto....

Tra l'altro non capisco dove si possa comprare il Fanatec 911s, sul sito Fanatec c'è la scheda ma non risulta in vendita, sue Ebay niente, su trovaprezzi niente...

Speriamo che il mio plastiscone MS duri tanto!!!
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 25-11-2010 alle 07:08.
Old 25-11-2010, 09:52   #608
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
quindi basterebbe un aggiornamento sw peer cambiarla e renderla compatibile anche con gli altri volanti.

E' chiaro che Microsoft ha creato un vuoto mettendo fuori produzione il suo wireless wheel, speriamo che se ne renda conto....

Tra l'altro non capisco dove si possa comprare il Fanatec 911s, sul sito Fanatec c'è la scheda ma non risulta in vendita, sue Ebay niente, su trovaprezzi niente...

Spero che questo "vuoto" sia dovuto a qualcosa che bolli in pentola, ma ci credo poco.
Cioè: chiunque non abbia il volante MS ad oggi, rimane senza? Che tristezza!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:59   #609
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi forse ho trovato un 911 turbo s in un negozio qua in zona

domani vado sperando che abbiano la versione full coi pedali
Old 25-11-2010, 11:15   #610
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

non credo che sia un problema sw.

credo che sia un problema hw col wireless. il plasticone ms non va manco con windows...
Old 25-11-2010, 11:37   #611
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
io ho il classico ms, mi ci trovo bene anche se tutti lo criticano , per quello che ho speso va benissimo , l'unica cosa , non capisco quel buco nella pedaliera , non potevano farlo liscio , cosi mi vengono sempre i crampi , se lo sego , ci son cavi all'interno?
Old 25-11-2010, 14:33   #612
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

no, serve proprio il contrario...con logica di controllo mi riferisco a tutto ciò che nn'è la parte meccanica con cui funziona il volante (e quindi pcb, con circuiteria e chipse vari, antenne wireless etc etc etc)...

...pc/ps3 sfruttano la stessa (un volante per essere compatibile con entrambe le piattaforme ha solo bisogno di un driver presente su entrambe)....xbox360 invece ha una logica proprietaria...

...gli attuali modelli logitech presenti in commercio nn compatibili con la xbox360 nn potranno mai esserlo...dato che pare sia troppo costoso e dai margini risicati creare un volante compatibile con tutte e tre le piattaforme difficilmente vedremo un logitech con queste caratteristiche...

...allo stesso tempo difficilmente vedremo un logitech di fascia alta compatibile solo x360 perchè il mercato è troppo ristretto...per vendere 10000 turbo s (nonostante 5000 fossero in versione solo volante a prezzo più popolare) c'hanno messo più di un anno quelli della fanatec...hanno venduto in tutto il mondo mediamente solo 25 volanti al giorno...può andar bene per una piccola azienda semi-artiginale come la fanatec...nn ad un'azienda coi volumi di vendita della logitech...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 16:41   #613
introspective
Senior Member

come non detto!!

http://www.fanatecwheel.com/news/new...ontent=Twitter

la fanatec ha annunciato che stanno producendo un volante solo per 360 e che costerà di meno in quanto non avrà la licenza Porsche ma di un'altra casa automobilistica tedesca che non vogliono rivelare per ora

edit. a quanto pare si riferisce allo stesso annuncio fatto sul blog ufficiale, almeno si sa che ci stanno lavorando!

Ultima modifica di introspective : 25-11-2010 alle 16:54.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 16:54   #614
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi

la fanatec ha annunciato che stanno producendo un volante solo per 360 e che costerà di meno in quanto non avrà la licenza Porsche ma di un'altra casa automobilistica tedesca che non vogliono rivelare per ora
ottima notizia! cmq di produttori tedeschi di auto sportive (come dice il comunicato) oltre a Porsche c'è solo BMW o al massimo Audi, quest'ultima forse più probabile perché è lo stesso gruppo di Porsche.

EDIT: ma dove leggi che costerà di meno?? al contrario dice che è "top of the line"
Switch
Old 25-11-2010, 17:04   #615
introspective
Senior Member

Quote:
ottima notizia! cmq di produttori tedeschi di auto sportive (come dice il comunicato) oltre a Porsche c'è solo BMW o al massimo Audi, quest'ultima forse più probabile perché è lo stesso gruppo di Porsche.

EDIT: ma dove leggi che costerà di meno?? al contrario dice che è "top of the line"
Quote:
Hint 4: It is licensed by a German sports car maker (surprise, surprise!. But don't worry this will not make the wheel significantly more expensive. Just more beautiful. (Hint inside hint: Nobody guessed the correct model yet)
per forza deve costare meno del turbo s visto che è solo per 360
Old 26-11-2010, 11:04   #616
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
vi mostro le foto della realizzazione del supporto che ho creato sul modello wheel stand pro
inizialmente dovevo farne uno per un mio amico ma mi è piaciuto e ne ho fatto anche uno per me!
l'idea iniziale era crearmi una postazione stile playseat ma la non reperibilita di un sedile adatto presso sfasciacarrozze della mia zona e la non volontà di spendere minimo 150€ per un sedile sportivo mi ha fatto ripiegare su questo.

devo dire che è molto comodo da spostare, regolabile in ogni posizione come l'originale e molto stabile forse più dell'originale visto i materiali più robusti che ho utilizzato.
costo della realizzazione:
6€ di fascette metalliche che permettono le regolazioni
10€ le 4 boccole di plastica realizzate al tornio che permettono di rialzarlo un pò da terra
il resto è tutto materiale di recupero

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

scusate la qualità delle immagini
che ne dite?

Ultima modifica di airbag80 : 26-11-2010 alle 11:11.
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:18   #617
introspective
Senior Member

ecco altri indizi per il volante fanatec direttamente dal loro blog

Hint 1: It is again the top of the line product at Fanatec

Hint 2: Just like the PWTS Pure it will be offered as a standalone wheel as well as in different bundles.

Hint 3: It is not orange and has no yellow stripe in the middle of the wheel rim

Hint 4: It is licensed by a German sports car maker (surprise, surprise!. But don’t worry this will not make the wheel significantly more expensive. Just more beautiful. (Hint inside hint: Nobody guessed the correct model yet)

Hint 5: It will have illuminated buttons and that means…?

Hint 6: The logo of the car shows a black horse

Hint 7: One component of the wheel can only be made in Italy and another one we get directly from the UK

Hint 8: The colour of the base is named after something which is 1000 times faster than the car itself

Hint 9: The car model is no longer in production but will never look old or lame
Old 28-11-2010, 11:26   #618
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ad ora l unica roba al mondo che va con entrambe ps3 e x360 è ilfanatec costoso e fuori produzione?

che poi non è uscito di produzione anche il plasticone x360 originale?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:30   #619
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ad ora l unica roba al mondo che va con entrambe ps3 e x360 è ilfanatec costoso e fuori produzione?

che poi non è uscito di produzione anche il plasticone x360 originale?
si e credo che non verra mai piu prodotto un volante che funziona con entrambe
Old 28-11-2010, 11:36   #620
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
ecco altri indizi per il volante fanatec direttamente dal loro blog
...
a me tutti questi indizi non fanno pensare ad un volante economico, mi fanno più pensare ad un volante sui 200€. Se li vale ci posso anche spendere 200€ ma resta il fatto che la fascia bassa dei volanti sotto i 150€ (come era il Microsoft) resta scoperta.
Switch
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian