|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Appena ritirato il Porsche 911 Turbo S wheel EU.
Non riesco ad aprire lo sportellino sotto la pedaliera, cosa ci andrebbe li dentro?? delle pile?? Ora devo trovare la posizione più comoda dove agganciarlo, voi come avete risolto? Nella scrivania poi mi rende la parte inferiore dello schermo non visualizzabile. Qualche postazione più economica di quella di sato??? Una cosa che non mi gusta sono le leve delle marce dietro al volante che non hanno lo spazio da mettere la mano quando non si deve cambiare. Tempo di spedizione rapido, ordinato il 2 dicembre il 4 era già in italia. Ora ho letto di questo wheel stand pro, va bene come supporto per il fanatec? Ultima modifica di buglis : 10-12-2009 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Domanda : Il G25 è compatibile con forza 3 o è stato ancora snobbato?
Se no quali volanti logitech sono compatibili con forza 3? Fra i non logitech, qualcuno che sia almeno paragonabile a un dfp?
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Ma che sfiga...dopo 2 mesi di attesa mi e' arrivato il mio fanatec pure....senza il cavo di collegamento tra l'adattatore della pedaliera g25 e il volante...dio che nervi!
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto come aprire il coperchio sotto la pedaliera!!! Rompendolo!!!
C'erano due fasciette inserite dall'interno quindi non si doveva aprire, è un vano pile ma senza nessun contatto come già detto da Yamaz. Che serviva per la vibrazione del freno? Ora sto steccando per montare le barre del cambio!! |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Io l'ho preso per il volante originale MS, e va benone! Tempi di montaggio/smontaggio eccellenti, assoluta possibilità di personalizzazione della posizione. L'unico mio neo è quello di non averci praticamente mai giocato da quando ce l'ho! |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho mandato una mail e mi hanno detto che il fanatec non è supportato, ma il montaggio come avviene? Ho lo schema per forare il supporto. Non è che riusciresti (tu o qualcun altro) a mandarmi una foto del supporto per il volante? Ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Ad ogni modo è si vero che il fanatec non è supportato, ma comunque il WSP è una base ideale per poter costruirci sopra un supporto per il Fanatec stesso. Per il resto ti dirò: non è da escludere che io possa vendere... |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Luino (Va)
|
Mi è arrivato da qualche giorno il fanatec+ pedaliera clubsport, premetto che non uso volanti da più di 10 anni; che dire, l'ho provato solo con forza motorsport 3 per 4-5 ore e, più che divertirmi ho provato frustazione.
Ho provato un pò di impostazioni diverse dai 900° ai 210°, e non ho ancora capito quale sia quella corretta tra 540° e 900°, forse se ci fosse stata una 720° . Non sò per ora non sono soddisfatto del comportamento con forza 3, proverò a fare ancora un pò di pratica e se ho tempo oggi lo provo con il demo di GTprolog e qualche altro gioco su pc. Si accettano consigli & suggerimenti
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a calibrare il volante sotto x360? |
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di trecca : 12-12-2009 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Member
|
Drift è un'impostazione che toglie resistenza per rendere più veloci i cambi di direzione (vedi giochi di rally), l'ABS serve per sentire la vibrazione sul pedale del freno, se la imposti ad esempio a 80, quando il freno raggiunge l'80% vibra, ma non sò se funziona anche sulla pedaliera standard.
Ho provato queste impostazioni consigliate da un'utente di un'altro forum: 900° FFB sul gioco (60% circa) FFB sul volante (33) Vibrazione del volante nel gioco (100%) Vibrazione del volante SHO (100%) Drift mode (2) ABS sul volante (90%) Queste non sono male, a volte mi sembra vada meglio con i 900 altre con i 540 tra l'altro ci sono ancora tutte le impostazioni avanzate del gioco (sto parlando sempre e solo per forza 3) che mi sono incomprensibili. A detta dell'utente che ha postato questi settaggi, forza 3 non supporta bene i volanti, è stato studiato solo per il volante Microsoft, quindi lui dice che il fanatec non riesce ad integrarsi bene proprio a causa del gioco.
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S |
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ciao, ankio ho il fanatec e siccome i primi due giorni ho sbattuto nn poco x raggiungere quella ke ora definirei come un'esperienza di guida molto buona vi segnalo alcuni bug ke vi sono tra il fanatec e forza 3...
...NON bisogna mai accendere la xbox360 dal volante, ma accendere la xbox360 dalla xbox360 e una volta avviata accendere e connettere il volante... ...l'impostazione dei gradi di rotazione va fatta da volante, con profilo xbox360 inserito ma restando nella dashboard (nn dovete mai modificare la rotazione stando in forza 3)... ...io lo uso con 900° di rotazione (questi funzioneranno bene solo se seguite le info sopra scritte), FF impostato al 33%, rumble al 33%, abs e drift su OFF... ...da forza 3 andando in "il mio profilo" -> "controller" -> "avanzate", partendo dai valori predefiniti l'unica cosa ke modifico è la zona morta interna dello sterzo ke setto a 0... ...il resto lo lascio tutto di def (abbassando in-game e alzando da volante ho la sensazione ke + ke x intensità si perdi in "varietà" degli effetti)... ...provate a fare così x impostare i 900° di rotazione xkè altrimenti è normale ke nn vi sentiate soddisfatti dell'esperienza di gioco (io prima di scoprire questi bug ero abb deluso)... ...evitati i bug xò i 900° e in generale il volante funziona a meraviglia e nn c'è nessun motivo x utilizzare rotazioni inferiori... ...ciao p.s.: x essere sicuri ke il profilo venga caricato bene, fate così... accendete la xbox360 accendete il volante connettete il volante tramite la pressione del pulsante XGB entrate nel profilo S1 attraverso il pulsante del tuning e settatelo "sen 900" "FF 33" "rmb 33" "drf OFF" "abs OFF", kiudete il profilo attraverso il pulsante del tuning spegnete il volante (il manuale indica ke il volante ad ogni cambio di profilo dovrebbe riavviarsi ma nn lo fa, quindi fatelo voi) accendete il volante connettete tramite XGB avviate forza 3 nelle opzioni avanzate del controller azzerate zona morta interna dello sterzo e salvate a questo punto vi deve funzionare x bene Ultima modifica di Iantikas : 12-12-2009 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Member
|
Sei un grandissimissimo!!
Ti ho ringraziato anche nell'altro 3D di forza 3, ero lì lì per vendere tutto! Ora si che funziona; fantastico!! Si guida talmente bene che ho già abbassato alcuni miei best lap di quasi 2 sec. Certo che questi della fanatec su certe cose mi lasciano molto perplesso, come si fa a dare in mano un prodotto senza avvisare di un bug così importante! Ah... dimenticavo, ho il volante un pò spostato verso sinistra, vorrei centrarlo, ma sui manuali forniti non c'è niente e sui pdf scaricati non ci capisco nà mazza, potresti spiegarmelo partendo da volante e xbox spente? Grazie ancora!!
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
Con la pedaliera normale ABS attivo vibra il volante quando si pigia il freno.
Per centrarlo devi essere in modalità pc o standby centri il volante poi premi contemporaneamente i 2 tasti inferiori a sinistra del volante e tenendoli premuti premi il pulsante xbox per un paio di secondi poi lasci. Ora non ricordo come si entra in modalità pc ma mi sembra accendi il volante e tieni premuto start. Ultima modifica di buglis : 12-12-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Member
|
Ho provato a farlo ma dopo l'ultima operazione non accade nulla, spengo riaccendo ed è come prima, forse manca qualche passaggio.
|
|
|
|
|
#477 |
|
Member
|
Non riesco a centrarlo nemmeno dal software del pc, clicco su "calibrate" poi mi chide di cliccare il bottone ma non dice quale, in pratica resta sempre spostato a simistra di -6°. Bò...
|
|
|
|
|
#478 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
...x ricalibrare il volante fai così... accendilo...il volante va in modalità standby (sul display ci sono 3 trattini)...posizionalo in quello ke vuoi sia il centro... ...premi contemporaneamente il pulsante LD1 e LD2 (son i due pulsanti in basso tra i 4 a sinistra)...tenendo sempre premuti questi due premi anke il pulsante XGB (quello co simbolo della xbox)...li rilasci tutti e tre e la calibrazione è avvenuta... ...la conferma ke è avvenuta ti vien data dai trattini sul display...se il nuovo setting è stato preso questi fanno un lampeggio (si spengono e riaccendono velocemente)... ...l'altro metodo x calibrarlo [ke è + preciso xkè da pannello del volante sul pc ti escono anke le coordinate; il centro perfetto si ha a (32800, 0)] è da pc...apri il software del volante, vai su "calibrate"...quando ti dice di premere un tasto scegline uno (io uso LD1), poi metti il volante al centro, dai l'ok e ripremi lo stesso pulsante ke hai scelto in precedenza... ...cmq sotto questi punti di vista la fanatec ha molto da imparare da aziende come la logitech...possiedo un g25 da quando è uscito in italia, funziona ancora perfettamente e in tutto questo tempo nn mi è mai successo di dover far sti procedimenti x ricalibrare cambio o volante... ...ciao p.s: avete provato il volante con la ps3...come vi trovate?...io l'ho provato con gt5-p e il collegamento wireless lagga un pokino (cosa strana dato ke l'ho provato anke su pc e fila liscio, anke se la ps3 è + lontana del pc dal volante ma è alla stessa distanza della xbox360 ke è anke lei wireless ma fila liscia)...nn'è eccessivo ma nei rapidi cambi di direzione (praticamente quando ti trovi a controsterzare velocemente) il segnale nn ce la fa a stargli dietro e proprio perde colpi... ...boh speriamo ke sia un problema passeggero (risolvibile tramite nuovi firmware) o limitato a gt5-p... ...ciao |
|||
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma con il dongle in wireless lagga sulla ps3...c'è poco da indagare purtroppo (almeno x me), stando così la disposizione di volante e console (e nn la posso cambiare, ke poi nn'è neanke tanto lontano, poco + di 1m e cmq è la stessa distanza ke ha dalla xbox360 dove invece fila liscio in wireless) l'utilizzo wireless nn'è possibile... ...ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

.