Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2015, 09:56   #13061
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gjo Guarda i messaggi
disabilitato il risparmio energetico della porta USB ma nulla.
La cosa strana è che quando riesco a giocare,va tutto bene.Poi quando vado a cambiare auto o circuito,la pedaliera non viene più riconosciuta
No allora il problema è diverso a me me lo fa proprio mentre lo uso.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 14:12   #13062
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
ieri ho provato il wheel stand pro con il t300+cambio+pedaliera t3pa
devo dire che è un ottimo prodotto, stabilissimo (pesa una tonnellata) e non scivola nemmeno sul mio parquet
si ripiega e occupa poco spazio
unica pecca è il sistema che serve per serrare il tubo centrale che da un pò fastidio al ginocchio ma niente di grave
Old 12-04-2015, 08:43   #13063
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
io vorrei chiedere ai possessori di t300 delle informazioni sulla qualità. soprattutto a quelli che lo hanno fissato su una postazione, se vi siedete e vi aggrappate al volante con le braccia a peso morto(magari anche tirando un po' verso il basso), si sente il volante o la base che flettono? Si sente la presenza della plastica, oppure internamente è di metallo e rimane fermo come un volante reale?
Old 12-04-2015, 09:05   #13064
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
io vorrei chiedere ai possessori di t300 delle informazioni sulla qualità. soprattutto a quelli che lo hanno fissato su una postazione, se vi siedete e vi aggrappate al volante con le braccia a peso morto(magari anche tirando un po' verso il basso), si sente il volante o la base che flettono?

Pur senza fare stress test di quel tipo, posso ribadire l'assoluta stabilità del volante in fase di guida. Cosa che riscontravo anche con il g27...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:19   #13065
ThunderTrunks
Senior Member

bè in fase di guida è diverso, oltre al fatto che ci si fa meno caso, io avendo avuto driving force pro, g25 e fanatec turbo s(di sicuro il migliore dei tre), facendo questo tipo di prova, anche il fanatec flette quei 1-2 millimetri, niente di grave o di percettibile quando si guida, ma si capisce che al suo interno non è tutto metallo e senti comunque che per quanto è costruito bene, non è roba professionale.
Old 12-04-2015, 12:30   #13066
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
bè in fase di guida è diverso, oltre al fatto che ci si fa meno caso, io avendo avuto driving force pro, g25 e fanatec turbo s(di sicuro il migliore dei tre), facendo questo tipo di prova, anche il fanatec flette quei 1-2 millimetri, niente di grave o di percettibile quando si guida, ma si capisce che al suo interno non è tutto metallo e senti comunque che per quanto è costruito bene, non è roba professionale.

Ho capito, ma un volante è fatto per guidare, non per starci appeso...

A mio parere poi la parola "professionale" non si sposa con volanti che sono (alta fascia) consumer, a partire dal prezzo...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 16:25   #13067
ThunderTrunks
Senior Member

bè, devo trovare una motivazione valida per cambiare volante. Per me la sensazione di solidità conta un bel po'.
Old 12-04-2015, 16:38   #13068
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Professionale???

Fatemi sapere se si può aprire una professione e guadagnare giocando qualche simulatore online perchè mi farebbe davvero comodo...=D
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 16:55   #13069
ThunderTrunks
Senior Member

perché, cosa ha la parola "professionale" che non va. Trovo molti volanti in vendita online con scritto "volante professionale" ad esempio sul t500. Non potreste semplicemente rispondere alla mia richiesta senza troppe polemiche? Sto solamente valutando quali vantaggi avrei, se dovessi fare questo upgrade di volante, e se vale o meno la pena.
Old 12-04-2015, 17:14   #13070
BenArme
Bannato

Quote:
perché, cosa ha la parola "professionale" che non va. Trovo molti volanti in vendita online con scritto "volante professionale" ad esempio sul t500. Non potreste semplicemente rispondere alla mia richiesta senza troppe polemiche? Sto solamente valutando quali vantaggi avrei, se dovessi fare questo upgrade di volante, e se vale o meno la pena.
Non ti arrabbiare....facevo solo dell'ironia sulla parola professionale utilizzata per dei giocattolini di plastica che servono per giocare al pc, non credo proprio che esista una professione a riguardo.....tutto qui.

Se mi chiedi se vale la pena o meno, per il t300, non saprei....i thrustmaster non li conosco....però ti consiglio lo stesso discorso che faccio per logitech.....cioè:
260 euro sono troppi per una periferica da gioco per pc (secondo me)....la scelta migliore qualità prezzo è il DfGt...al massimo con la stessa cifra si prende DfGt + pedaliera Fanatec...e penso proprio siano spesi meglio.
Sensazioni, qualità e precisione al volante non differiscono in maniera tale da giustificarne la differenza così elevata di prezzo. Ciao

Ultima modifica di BenArme : 12-04-2015 alle 17:16.
Old 12-04-2015, 18:00   #13071
ThunderTrunks
Senior Member

il fatto è che sono un appassionato di simulazioni, e la sera a volte mi scarica la tensione di una giornata storta. Il dfgt ce l'ho avuto e rispetto al fanatec turbo s e al g25 era un giocattolino. Il passaggio dal g25 al fanatec l'ho fatto per avere la compatibilità con forza motorsport(xbox360) e mi sono trovato bene, meglio del g25. Ora con assetto corsa ho scoperto una nuova dimensione di simulazione, e vorrei migliorare ancora la qualità della simulazione rendendola ancora più reale e quindi appagante. Quindi sto cercando di capire se i difetti che ho avuto con i volanti passati, sono risolti con i nuovi modelli. Altrimenti rimango con quello che ho che già mi trovo benone.
Old 12-04-2015, 18:25   #13072
BenArme
Bannato

Quote:
il fatto è che sono un appassionato di simulazioni, e la sera a volte mi scarica la tensione di una giornata storta. Il dfgt ce l'ho avuto e rispetto al fanatec turbo s e al g25 era un giocattolino. Il passaggio dal g25 al fanatec l'ho fatto per avere la compatibilità con forza motorsport(xbox360) e mi sono trovato bene, meglio del g25. Ora con assetto corsa ho scoperto una nuova dimensione di simulazione, e vorrei migliorare ancora la qualità della simulazione rendendola ancora più reale e quindi appagante. Quindi sto cercando di capire se i difetti che ho avuto con i volanti passati, sono risolti con i nuovi modelli. Altrimenti rimango con quello che ho che già mi trovo benone.
Guarda anch'io sono appassionato di simulazioni....io corro solamente online in eventi e campionati....il prossimo mi inizia a maggio.
Su console io di solito li sconsiglio i volanti....poichè il software in questione non trae benefici così marcati...come su simulazioni pc (rFactor,iRacing,Live for Speed, Assetto corsa)....quindi se si prende il volante è giusto per divertimento....quindi consiglio al massimo una spesa non eccessiva e ben ponderata...stesso discorso più o meno vale per pc....dove però ad esempio si può essere più esigenti nel ricercare la massima qualità in termini di prestazioni....se si compete online....quindi magari una pedaliera fanatec fa una buona differenza (anche di mezzo secondo al giro in alcuni casi)....per quanto riguarda il discorso sensazioni di guida...la grossa parte la fa il software, non il volante....è per quello che secondo me dfgt + buona pedaliera sono più che sufficienti.....poi se ti va di spendere soldi extra in questa cosa perchè ti piace fallo pure ma sappi che il rapporto qualità/prezzo....cioè 3 volte il prezzo paragonato all'efficienza non vale....cioè non avrai un volante 3 volte meglio....ma simili....poi magari uno va meglio con un gioco....l'altro con un altro gioco....ma questo perchè il grosso nelle sensazioni lo fa appunto il software. Questo discorso ovviamente non vale per l'estetica e per il tatto...ovvio che avere il volantino in pelle e quant'altro è diverso che in plastica, etc.. ma sono questioni futili, per me, cose a cui dopo 2 giorni non si fa più caso....quello che rimane è la sesazione di guida per poter gestire meglio la vettura....quindi percepire rollio, imbardata etc...il mio discorso è in questo senso. Efficienza/prestazioni/prezzo. Ciao

Ultima modifica di BenArme : 12-04-2015 alle 18:36.
Old 12-04-2015, 18:37   #13073
ThunderTrunks
Senior Member

Ma tu ora che volante hai? io passando dal dfgt al fanatec ho sentito un enorme differenza, almeno il doppio. Buona parte delle sensazioni me le restituisce la corona, bella grande e rivestita in pelle, e poi anche le sensazioni del FF sono diverse. La pedaliera ho gia' la fanatec clubsport, ma la v1 e non riesco a trovare piu' nessuno che venda la mod per il freno. Modulare la frenata con la cella di carico non è facile come con i potenziometri ad esempio della pedaliera del g25. La pedaliera è indubbiamente migliore, ma arrivo spesso al 100% della frenata e quindi al bloccaggio delle ruote senza volerlo. Frenare con i potenziometri è di sicuro più efficace per il tempo sul giro, anche se meno realistico.
Old 12-04-2015, 18:42   #13074
BenArme
Bannato

Io ho il dfgt... e ho provato il g25....è per questo che ti dico queste cose.
Il Fanatec non l'ho mai provato.....ma li la spesa è davvero esagerata per me.
Di sicuro sarà meglio.....ma a che prezzo...e anche qui non sono sicuro che la differenza in termini di sensazioni sia equiparata alla differenza di prezzo....cmq ci credo che l'hai trovato migliore.
Per quanto riguarda il g25 invece...secondo me è da strapreferire dfgt+clubsport allo stesso prezzo. Poi se si vuole fare entrambi ben venga...ma sinceramente spendere così tanti soldi per giocare non è nelle mie corde.

Poi a dirla tutta bisogna vedere anche con quali giochi lo si è provato. Io parlo solo ed esclusivamente con feedback del volante e del gioco senza nessun effetto scriptato preimpostato (quindi simulatori..... forza, gt etc.. non sono tra questi)... cioè con tutte quelle voci effetti ammortizzatori, effetto cordoli etc... a zero. Nel competitivo non fanno altro che penalizzare....essendo fasulle, e non dati reali derivanti dal tracciato e dall'auto.

Per il discorso potenziometri e cella non mi trovi d'accordo...in quanto, per me, se uno è bravo riesce a percepire prima il bloccaggio in base alla durezza del freno....mentre con i potenziometri la durezza alla pressione è più o meno costante e l'unico modo è ascoltare l'audio del gioco...altrimenti se ci si basa solo sul comportamento dell'auto è troppo tardi....ce ne si accorge almeno 25 m. dopo aver già bloccato.

Ciao

Ultima modifica di BenArme : 12-04-2015 alle 19:00.
Old 12-04-2015, 19:02   #13075
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il g25 invece...secondo me è da strapreferire dfgt+clubsport allo stesso prezzo
eh altro che stesso prezzo

vatti un po' a vedere a quanto sta adesso solo la clubsport sul sito fanatec
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 19:37   #13076
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ovviamente è tutta una questione economica. C'è chi è disposto a spendere diverse centinaia di euro per il volante e chi no. La differenza tra un volante entry level ed uno di un certo livello c'è e si sente tutta, non scherziamo. I motori all'interno del volante lavorano in maniera totalmente differente e restituiscono sensazioni totalmente differenti.
Diciamo che chi non vuole spendere cifre troppo elevate, deve accontentarsi; ma certamente non si può dire che non vale la pena spendere tanti soldi per il volante, quando questo ti fa "divertire di più".

Ultima modifica di -Mariello- : 12-04-2015 alle 19:40.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 19:49   #13077
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
eh altro che stesso prezzo

vatti un po' a vedere a quanto sta adesso solo la clubsport sul sito fanatec
Mazza che impinnamiento de prezzi....comunque volevo dire la elite, ho sbgaliato. Anche lei comunque si è impinnata di 50 euro almeno.
Old 12-04-2015, 19:53   #13078
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ovviamente è tutta una questione economica. C'è chi è disposto a spendere diverse centinaia di euro per il volante e chi no. La differenza tra un volante entry level ed uno di un certo livello c'è e si sente tutta, non scherziamo. I motori all'interno del volante lavorano in maniera totalmente differente e restituiscono sensazioni totalmente differenti.
Diciamo che chi non vuole spendere cifre troppo elevate, deve accontentarsi; ma certamente non si può dire che non vale la pena spendere tanti soldi per il volante, quando questo ti fa "divertire di più".
Bah io posso fare il confronto tra g25 e dfgt...e per me spendere tre volte tanto per il g25, che ora è g27, non ne vale assolutamente la pena....un po' di differenza c'è...ma non è giustificata, le sensazioni sono simili....lasciando perdere l'estetica e la pedaliera.
Come chi compra l'i7 invece che l'i5 per giocare....spende 100 euro in più come minimo per 2 fps se va bene...secondo me sono soldi buttati.

Ultima modifica di BenArme : 12-04-2015 alle 19:59.
Old 12-04-2015, 20:54   #13079
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Bah io posso fare il confronto tra g25 e dfgt...e per me spendere tre volte tanto per il g25, che ora è g27, non ne vale assolutamente la pena....un po' di differenza c'è...ma non è giustificata, le sensazioni sono simili....lasciando perdere l'estetica e la pedaliera.
Come chi compra l'i7 invece che l'i5 per giocare....spende 100 euro in più come minimo per 2 fps se va bene...secondo me sono soldi buttati.
Ma perchè tre volte tanto? Il G27 costa circa il doppio del DFGT (stando ad amazon 247 vs 132).
Già, secondo me, la sola pedaliera (forse la periferica più importante) ripaga totalmente la differenza di prezzo; in più c'è anche il cambio ad H, senza considerare i materiali meno plasticosi rispetto al DFGT e i motori all'interno del volante più "evoluti".
Io, se avessi la passione SOLO per le simulazioni, sarei disposto a spendere anche 500 euro o più per il volante, proprio perchè sò che le sensazioni di guida vanno ad aumentare investendo un somma più alta di denaro. Purtroppo butto soldi anche in altro, quindi mi sono dovuto dare un contegno.
Old 12-04-2015, 22:01   #13080
BenArme
Bannato

Con i prezzi devo ammettere che non sono aggiornatissimo....io il dfgt l'ho pagato 100 tondi appena uscito....e allora il g25 costava 270-280.
La pedaliera è molto importante...assolutamente ragione, infatti devo decidermi a cambiarla....e secondo me se uno è appassionato cambia pure quella del g25, quindi tanto vale.
Pelle ed estetica...trascurabili ..cambio ad H praticamente inutile...ovviamente per me, poi magari c'è chi si diverte.
Il punto....l'ho già scritto in un'altra discussione....è che oggi giorno gli utenti che comprano il volante sono di tutti i generi...anche solo per farsi due giretti in single (cosa che francamente non capisco ma son gusti)o addirittura su console...invece io ho in mente ancora com'era 5-10 anni fa....quando il volante lo aveva solo chi correva su un simulatore in competizioni online....quindi tutte le sciccherie..come cambio ad H o pelle...e cose così risultavano tutte inutili (levette per forza per essere più veloci,etc..), anzi su rfactor c'era anche chi si lamentava del g25 perchè non aveva tasti sul volante....infatti quando uscì il dfgt molti ne furono contenti anche per le impostazioni della sosta ai box ed altro direttamente a volante...comunque dalla mia esperienza se devo consigliare l'acquisto ad un nuovo pilota che vuole gareggiare online mi sento di consigliagli tutta la vita il dfgt per cominciare....risparmiando soldi e mettendoli in seguito magari in una nuova pedaliera.....poi se l'uso diventa davvero smodato...solo allora passare a qualcosa da 500 euro e passa. Io faccio un 15-20 gare l'anno max...ed alcuni anni non ho nemmeno corso....perciò per il momento non ho mai avuto l'esigenza di spenderci una fortuna....la pedaliera si perchè fa davvero cagare....e non so perchè non l'ho ancora cambiata...ora ho pure visto che la elite costa 50 euro in più e mi sta pure passando la voglia. Va beh...considerazioni personali...Un Saluto

P.S. Il succo del discorso è che il g25/g27 è proprio l'ultimo che mi sento di consigliare per qualità/prezzo....uno inizia col dfgt e poi se è proprio scimmiato può pensare di passare a quelli customizzabili e costosissimi tipo fanatec....secondo me ripeto la spesa più intelligente è dfgt + pedaliera, questo lo traggo da tutte le informazioni raccolte finora, voci e pareri di un sacco di piloti in ambito competizioni online.....insomma essendo del giro mi sono fatto questa idea.

Ultima modifica di BenArme : 12-04-2015 alle 22:16.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian