Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2015, 12:04   #12921
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
La padaliera come viene riconosciuta dal pc?
A me la vede come periferica 4 assy 1 pulsanti,è corretto?
Sto iniziando ad innervosirmi...

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 12:13   #12922
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gjo Guarda i messaggi
Nel gioco non mi lascia assegnare i controlli dei pedali.
Nella finestra in basso vedo i cursori muoversi,quando premo i pedali,ma non me li assegna.
secondo me nel gioco devi fare la configurazione manuale, io posso fare solo quella non essendo il mio volante tra quelli standard. La hai fatta?

nel pc non ci ho neppure fatto caso, quando la attacco, vedo che fa velocissimamente l'installazione periferica usb ed è già pronta, come anche a te immagino.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 12:27   #12923
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

ho fatto sia quella manuale che quella guidata ma nulla.
Quando vado ad assegnare i pedali,questi li vedo muovere nella finestra sotto ma non vengono memorizzati nella finestra di dx.bho

*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Old 28-03-2015, 12:30   #12924
GigoBoso
Bannato

Quote:
ho fatto sia quella manuale che quella guidata ma nulla.
Quando vado ad assegnare i pedali,questi li vedo muovere nella finestra sotto ma non vengono memorizzati nella finestra di dx.bho
Per curiosità, con un altro gioco funziona?
Old 28-03-2015, 13:17   #12925
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

ehm...ho solo AC per la guida.
Consiglio su un altro sim?

Old 28-03-2015, 13:30   #12926
GigoBoso
Bannato

Quote:
ehm...ho solo AC per la guida.
Consiglio su un altro sim?
ti consiglio il gratuito raceroom (su steam), il gioco non mi piace per niente, ma per provare dovrebbe andare bene.
Old 28-03-2015, 13:38   #12927
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

non so come ma sono riuscito a farla funzionare.
Uscito da gioco e rientrato non va ancora...comunque qualcosa si è sbloccatto.
speriamo si risolvere.
Grazie

Old 28-03-2015, 13:43   #12928
GigoBoso
Bannato

Quote:
non so come ma sono riuscito a farla funzionare.
Uscito da gioco e rientrato non va ancora...comunque qualcosa si è sbloccatto.
speriamo si risolvere.
Grazie
ma io pensavo che una cosa così semplice la avevi già provata !

Comunque mi fa piacere, adesso potrai godere giocando !
All'inizio ti sembrerà troppo duro il freno, ma non ti preuccupare, ci si abitua subito perchè è molto realistico.
Old 28-03-2015, 15:02   #12929
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Un difetto c'è!va tutto perfettamente,ma quando esco per cambiare auto o circuito non va piu.devo rientrare e uscire per farla funzionare.
O è un difetto della scheda elettronica o del cavo.
Devo reperire un altro cavo e provare...

Old 29-03-2015, 17:48   #12930
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Son proprio sfigato,pedaliera difettosa!!
Anche il primo volante T300 mi arrivò difettoso.
In pratica dopo poco la pedaliera non viene più riconosciuta dal pc,devo staccare e ricollegare la presa usb per farla andare,ma per poco.
Aspetto info dalla Fanatec,ho contattato il loro servizio clienti...sperm

Old 29-03-2015, 21:25   #12931
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Parliamo di volanti?? :)

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Perchè non mi risulta che su psx ci siano giochi di guida decenti per cui valga la pena spendere il prezzo che costa quel volante.

La situazione è meno disastrosa di quanto dici. Su ps3 ci sono stati titoli apprezzabili. Su ps4 uscirà project car e a giugno il nuovo F1. Certo non sono simulazioni come AC, ma giocare con pc comporta anche altre spese "importanti" per chi ha un computer vecchiotto...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 00:51   #12932
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
La situazione è meno disastrosa di quanto dici. Su ps3 ci sono stati titoli apprezzabili. Su ps4 uscirà project car e a giugno il nuovo F1. Certo non sono simulazioni come AC, ma giocare con pc comporta anche altre spese "importanti" per chi ha un computer vecchiotto...
E sopratutto non vale la pena spendere soldi per volanti di qualità poichè i titoli su console sono fondamentalmente arcade...quindi non c'è un force feedback direttamente correlato con il comportamento dell'auto in pista...i vari ritorni di forza, etc... sono semplicemente scriptati...un po' come fosse il tremolio del joypad....per intenderci.
La cosa è diversa con un rFactor, GTR, live for speed, Assetto corsa, etc... su pc, dove seppur presenti gli effetti scriptati vengono disabilitati completamente, solitamente da piloti virtuali che se ne intendono, per aver maggiori informazioni "reali" possibili sul comportamento della vettura...e quindi guadagnare tempo sul giro.... e qui anche il volante di qualità fa' la differenza.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:22   #12933
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
E sopratutto non vale la pena spendere soldi per volanti di qualità poichè i titoli su console sono fondamentalmente arcade...quindi non c'è un force feedback direttamente correlato con il comportamento dell'auto in pista...i vari ritorni di forza, etc... sono semplicemente scriptati...un po' come fosse il tremolio del joypad....per intenderci.

La cosa è diversa con un rFactor, GTR, live for speed, Assetto corsa, etc... su pc, dove seppur presenti gli effetti scriptati vengono disabilitati completamente, solitamente da piloti virtuali che se ne intendono, per aver maggiori informazioni "reali" possibili sul comportamento della vettura...e quindi guadagnare tempo sul giro.... e qui anche il volante di qualità fa' la differenza.

Per me ne è sempre valsa la pena. Nel settore volanti ci sono giocattoli da 100 euro e poi g27 e t300 (o t500 che ora si trova a prezzi accettabili).

Potrà valere la pena per qualcuno, giusto per divertirsi qualche ora senza particolari velleità simulative? Che comunque comportano impegno e curva di apprendimento maggiore, che si riflette anche sul tempo di gioco ...

Tra l'altro senza l'esistenza delle console credo che il mercato volanti non sarebbe lo stesso... Con prodotti qualità prezzo davvero interessanti.

Con questo non voglio scatenare il classico flame, solo non condivido giudizi così netti. Come se su ps4, al prossimo project cars, fosse identico giocare con t80 o t300... Io credo qualcosa cambi!

Ovvio che il pc é superiore in tutto. Su questo non si discute.
Old 30-03-2015, 11:27   #12934
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Beh ma sta per uscire Pcars, che se è come su PC ha uno dei migliori supporti FF che abbia mai provato (anche meglio di AC dove ad auto ferma il volante pare non opporre alcuna resistenza).

Certo se non si ha anche un PC comprare un volante di fascia alta solo per P-Cars è forse un po eccessivo, ma per provare simulatori "veri" (anche un po datati) non serve un PC ultrapompato...

Anche se a me alla fine prendono molto di più giochi come FM e GT dove la carriera ha un senso e si corre con uno scopo, i giochi di corse fine a se stesse senza un vero scopo non mi danno stimolo e mi annoiano presto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:25   #12935
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Sto provando il T300 che mi è appena arrivato, prima con pedaliera Logitech e poi con la sua, devo dire che se non fosse per il fatto che è leggerissima e che si muove mentre ci giochi il feeling dei pedali non è poi male, sopratutto il freno lo preferisco a quello del G25.

Ho un problema con AC, non riesco ad assegnare i comandi secondari ai tasti del volante, me li fa assegnare solo alla tastiera, prima con il G25 ci riuscivo. Con Pcars nessun problema, i tasti li assegno come voglio.

Per quanto riguarda il FFB lo trovo molto buono con AC, la precisione e la fluidità degli effetti è notevole (ho dovuto fare molte prove, ma alla fine sono soddisfatto), con Pcars invece non mi trovo molto bene, mi piacevano di più gli effetti del G25, ma devo ancora provare bene i vari settaggi.

Nota: il volante è bellino, ma abituato alla pelle del G25 mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni, potevano sforzarsi un po' di più e farlo in pelle, comunque per modici 150 euro ho ordinato l'Add on. La pedaliera non è malvagia nell'uso, ma la base troppo leggera crea problemi nel posizionamento, bastava farla un po' più stabile, così invece devo per forza cambiarla con qualcos'altro (vorrei prendere la Fanatec, ma leggo che ci sono problemi, quindi aspetto un po' e vedo ...)
Old 30-03-2015, 13:28   #12936
GigoBoso
Bannato

Quote:
Per me ne è sempre valsa la pena. Nel settore volanti ci sono giocattoli da 100 euro e poi g27 e t300 (o t500 che ora si trova a prezzi accettabili).

Potrà valere la pena per qualcuno, giusto per divertirsi qualche ora senza particolari velleità simulative? Che comunque comportano impegno e curva di apprendimento maggiore, che si riflette anche sul tempo di gioco ...

Tra l'altro senza l'esistenza delle console credo che il mercato volanti non sarebbe lo stesso... Con prodotti qualità prezzo davvero interessanti.

Con questo non voglio scatenare il classico flame, solo non condivido giudizi così netti. Come se su ps4, al prossimo project cars, fosse identico giocare con t80 o t300... Io credo qualcosa cambi!

Non hai capito il senso del discorso, secondo me itnendeva dire che per una console basta un volante da poco coem il DFGT, perchè tanto non esiste un gioco che sfrutti un volante come si dovrebbe. Non so se mi sono spiegato.
Old 30-03-2015, 15:11   #12937
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non hai capito il senso del discorso, secondo me itnendeva dire che per una console basta un volante da poco coem il DFGT, perchè tanto non esiste un gioco che sfrutti un volante come si dovrebbe. Non so se mi sono spiegato.
L'ho capito il senso, e non lo condivido. Ho avuto DFGT, G27 e ora T300. La differenza si sente eccome (io non parlo di tempi, di sensazioni complessive nell'utilizzo), anche su console ... (poi ovvio che se becchi uno bravo ti batte anche con il volante della wii!)

Il discorso fila per un t500 a prezzo pieno, ai tempi dell'uscita... (più di 500 euro). Nonostante il gioco fosse, ironia della sorte, il volante ufficiale di Gran Turismo.

Ribadisco, non è per fare polemica, è un punto di vista diverso. Non tutti cercano la simulazione al 100%, l'assetto studiato in prove libere, le mod e tutte le cose spettacolari che offre un pc.

Ci sta pure volersi divertire un'ora a F1 su PS o XBOX e farlo con un volante che non sia proprio un giocattolo, che regala un feeling diverso non solo a livello di force feedback. Senza contare che su PS4 DFGT e G27 non sono compatibili.

Io personalmente vorrei farmi un pc, ma mi frena proprio l'utilizzo non costante dei videogame. Anche se credo che la longevità dei computer sia aumentata rispetto al passato.

Ultima modifica di michael07 : 30-03-2015 alle 16:07.
Old 30-03-2015, 18:52   #12938
BenArme
Bannato

Quote:

Certo che la qualità è sempre meglio...ma era solo per dire che personalmente se fossi quel tipo di utente che gioca al singleplayer di un gioco di guida non spenderei 500 euro e passa per un volante che mi dura giusto quelle decine di ore....prima di annoiarsi e cambiare gioco. Personalmente non ho mai praticamente giocato in single....al massimo in preparazione ad un evento online...poi se c'è chi dedica 500 o 1000 ore al single player allora in quel caso magari la spesa è anche giustificata. Tutto qui.
Old 30-03-2015, 18:56   #12939
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

Anche se a me alla fine prendono molto di più giochi come FM e GT dove la carriera ha un senso e si corre con uno scopo, i giochi di corse fine a se stesse senza un vero scopo non mi danno stimolo e mi annoiano presto.
I simulatori di guida hanno senso se si partecipa a campionati online contro altri piloti....è quello il bello.....per divertirsi a titoli come FM o GT per me è sufficiente il joypad...poi va beh son gusti, ma ripeto... ritengo che una spesa di 500 euro in questo caso non sia giustificata....
Old 31-03-2015, 09:29   #12940
il_joe
Senior Member

Città: Milano
ciao gente
ho preso un G27, ma ho notato una cosa: il pedale del freno è parecchio duro,l più duro di quello della frizione (in maniera sostanziale).
E' normale? E' un problema del mio G27?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian