Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 21:18   #16241
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... visto che ho inserito il Raptor nel case che scalda... ora ho giocato a Cryisis per qualche ora ed ho visto aumentare le temp e arrivare circa a 78°... ora... ovviamente in alcuni casi ho avuto qualche artefatto seppur minimo e sporadico stando con le frequenze che ho in sign... vorrei cambiare il dissy con un Thermalright HR-03 plus... che ne dite?
Sul thread dei dissipatori mi è stato detto che si ha un calo di temperature di circa 15° che mi sembrano una marea per 40 euro di dissy... confermate? Ne vale la pena?
Grazie come sempre e... aggiungo... non lasciate la GTX per la nuova GTS che è una cavolata!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:27   #16242
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
non lasciate la GTX per la nuova GTS che è una cavolata!!
Chi è il pazzo che lo farebbe?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:47   #16243
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... visto che ho inserito il Raptor nel case che scalda... ora ho giocato a Cryisis per qualche ora ed ho visto aumentare le temp e arrivare circa a 78°... ora... ovviamente in alcuni casi ho avuto qualche artefatto seppur minimo e sporadico stando con le frequenze che ho in sign... vorrei cambiare il dissy con un Thermalright HR-03 plus... che ne dite?
Sul thread dei dissipatori mi è stato detto che si ha un calo di temperature di circa 15° che mi sembrano una marea per 40 euro di dissy... confermate? Ne vale la pena?
Grazie come sempre e... aggiungo... non lasciate la GTX per la nuova GTS che è una cavolata!!
Vuoi risparmiare!? Smonta pulisci la porcheria di pasta(gli cali gli spaghetti ) e rimonti con artic 5 o simili di ottime prestazioni...semai ricorri a nuovi dissipatori o aggiusti il ciclo(magari metti un assorbente) dell'aria all'interno del case

Scusate per le cazzate ma è sereta di minxxate!
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
E infatti
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:52   #16244
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Vuoi risparmiare!? Smonta pulisci la porcheria di pasta(gli cali gli spaghetti ) e rimonti con artic 5 o simili di ottime prestazioni...semai ricorri a nuovi dissipatori o aggiusti il ciclo(magari metti un assorbente) dell'aria all'interno del case
Ma ammettiamo che non voglio risparmiare... se ci monto quello no?
Per quanto riguarda il ricircolo non posso fare meglio di così... tu dici di smontare e cambiare solo la pasta? Poi devo cambiare i pad termici sul dissy stock?
Illuminami che le vga non le ho mai smontate.
Grazie
Old 12-12-2007, 22:40   #16245
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Ma ammettiamo che non voglio risparmiare... se ci monto quello no?
Per quanto riguarda il ricircolo non posso fare meglio di così... tu dici di smontare e cambiare solo la pasta? Poi devo cambiare i pad termici sul dissy stock?
Illuminami che le vga non le ho mai smontate.
Grazie
metti l'as5 nella gpu e lascia quella "coperta" sulle ram,solo puliscile bene ai lati con cura,dovresti recuperare un 5 gradi. Occhio però,c'è chi ne ha dovuto mettere un bel po di pasta,sennò non fa contatto con il dissipatore,quindi non la lasciare proprio a filo ma non gliene mettere neanche 3kg
Sennò prova qualche soluzione che raffredda solo la gpu e metti dei pad bioadesivi,io ho recuperato ben 100mhz sulle ram facendole respirare con quei pad.
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Old 12-12-2007, 22:52   #16246
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
metti l'as5 nella gpu e lascia quella "coperta" sulle ram,solo puliscile bene ai lati con cura,dovresti recuperare un 5 gradi. Occhio però,c'è chi ne ha dovuto mettere un bel po di pasta,sennò non fa contatto con il dissipatore,quindi non la lasciare proprio a filo ma non gliene mettere neanche 3kg
Sennò prova qualche soluzione che raffredda solo la gpu e metti dei pad bioadesivi,io ho recuperato ben 100mhz sulle ram facendole respirare con quei pad.
Ho capito... a te non piace proprio il Thermalright vero?
Cmq... tanto l'ho preso ma la prova con il dissy stock la voglio proprio fare... certo... utilizzo il metodo che utilizzo con la cpu... gli stendo un velo sottilissimo su tutta la superficie e ci lascio il chicco di riso al centro... dovrebbe andare no?
Ovviamente controllo anche la planarità visto che smonto tutto
Una cosa... lascio i pad termici del dissy stock tu dici?
Per pulire che intendi? Le ram?Con cosa le posso pulire?
Grazie
Old 12-12-2007, 23:38   #16247
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Io no di certo..
Senza contare che la ram in più farà sempre più la differenza con l' avanzare del tempo e dei giochi.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:47   #16248
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Cmq... tanto l'ho preso ma la prova con il dissy stock la voglio proprio fare... certo... utilizzo il metodo che utilizzo con la cpu... gli stendo un velo sottilissimo su tutta la superficie e ci lascio il chicco di riso al centro... dovrebbe andare no?
Grazie
Mah,preferisco Zalman o TT o AC ma anche la TR è buona.
No i dissi dico di tagliarli meglio...vabé smontala e capirai,spiegarlo è un bordello
Old 12-12-2007, 23:48   #16249
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
se avessi una 1950pro o schede del genere prenderei la GTS perchè costaun botto in meno di sicuro...ma se ho la GTX me la tengo stretta
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:59   #16250
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Mah,preferisco Zalman o TT o AC ma anche la TR è buona.
No i dissi dico di tagliarli meglio...vabé smontala e capirai,spiegarlo è un bordello
ok... tanto non sono le ram il problema... è la gpu... in pratica ho lasciato shader a 1620 e ram a 2000 e ho calato il core a 625 e reggeva bene dopo ore di Crysis quindi è quella da raffreddare meglio... non so... mo domani cambio la pasta alla gpu e vedo altrimenti ci monto il TR

P.S. le ram e i mosfet con cosa si puliscono?
Old 13-12-2007, 00:04   #16251
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
ok... tanto non sono le ram il problema... è la gpu... in pratica ho lasciato shader a 1620 e ram a 2000 e ho calato il core a 625 e reggeva bene dopo ore di Crysis quindi è quella da raffreddare meglio... non so... mo domani cambio la pasta alla gpu e vedo altrimenti ci monto il TR

Io ho sempre usato mani e alcool(mani per togliere lo schifo)
Old 13-12-2007, 00:09   #16252
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Io ho sempre usato mani e alcool(mani per togliere lo schifo)
Capito
Cmq... mi sono un'attimo documentato... il problema nelle 8800 è il raffreddamento del core... domani provo... smonto... cambio con AS5 e rimonto... vediamo un po'
Old 13-12-2007, 00:15   #16253
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Io ho sempre usato e uso l' Akasa TIM-clean. Veramente ecezzionale.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:16   #16254
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Grazie
L' hai preso ?

Guarda che aspetto i tuoi pareri

OT
Scusa se non mi faccio sentire in sti giorni, ma sono veramente stanco.
Diciamo che non riesco più a guardare i pc a casa.
Mi bastano le 8 ore a lavoro.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:47   #16255
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
L' hai preso ?

Guarda che aspetto i tuoi pareri

OT
Scusa se non mi faccio sentire in sti giorni, ma sono veramente stanco.
Diciamo che non riesco più a guardare i pc a casa.
Mi bastano le 8 ore a lavoro.

Ciauz
Si... domani benzina permettendo lo ritiro
poi lo monto e vediamo

P.S. nessun problema... quando vuoi sai dove trovarmi
Old 13-12-2007, 09:34   #16256
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
be meglio una gtx usata hai più memoria e con giochi come crysis è molto utile... ma dovrai spendere 60 € inpiù che una gts nuova per l'usato...
Quote:
L'ali ha i molex 6 pin pci-e su un unico ramo!? se si,non me la sentirei di dirti che ce la fa,se li ha separati,puoi sperare. Con il mio ne ho 35 ma sono linee separate. Comunque gtx supersprecata,scusa se te lo dico. Con quel sistema e a quelle risoluzioni anche una 1950xtx o al massimo una 8800gt che comunque è sprecata(intendo,limitata).

Quindi sia x una questione economica-convenienza mi converrebbe prendere una GTS(G92) così sono sicuro che mi gira con L'ali che ho, e posso tirare x un pò con il sistema che ho in sign (+mb DFI Lan Party Ultra-d "nforce4" ), e poi cambiare tutto(magari salvando proprio la vga) intorno a questa estate o giù di lì..

ps: con la config che ho in sign+ una 8800 GTS (nuova da 512mb) credo che potrei giocare tranquillamente a tutti i giochi appena usciti decentemente a 1280x1024( dato che x il momento ho un monitor da 17")
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:47   #16257
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Non credo...ma vedremo. felice di essere smentito. Dovrebbero già girare i primi test e 3dmark fatti dagli utenti...
sono felice di smentirti
tes in overclock della gts 512 mb http://www.guru3d.com/article/Videocards/479/16/

qui una ultra overcloccata stesso benchmark http://www.guru3d.com/article/Videocards/428/14/

a dire la verita già a default una ultra batte la gts 512 mb overcloccata anche se di poco ... e dunque le mie teorie si confermano ...
o mi sbaglio ?

a ecco qui anche il test con il triple sli
http://www.tomshw.it/articles/200712...s-trisli_b.jpg
come puoi vedere anche li non si è trapiati dal pci e a 4 x di uno slot... anzi.. scala perfettamente
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:07   #16258
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
consiglio

Ciao

scusate per Crysis sto overcloccando tutto il più possibile sia la Gtx che la Cpu e2140;

con crysis dopo 10 minuti di gioco si impalla il sistema:
-si blocca l'immagine e devo resettare tutto con il pulsantino del "reset"

quindi niente artefatti: vorrei capire se la colpa è della Cpu o della Gpu ?

la cpu è a 3Ghz (e2140 --> 375x8)
la gpu è a 625-1600-2080

mi consigliate?

grazie
Old 13-12-2007, 11:24   #16259
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

scusate per Crysis sto overcloccando tutto il più possibile sia la Gtx che la Cpu e2140;

con crysis dopo 10 minuti di gioco si impalla il sistema:
-si blocca l'immagine e devo resettare tutto con il pulsantino del "reset"

quindi niente artefatti: vorrei capire se la colpa è della Cpu o della Gpu ?

la cpu è a 3Ghz (e2140 --> 375x8)
la gpu è a 625-1600-2080

mi consigliate?

grazie
prova a scendere di oc con la scheda grafica 612 1500 2000
ad ogni modo potrebbe essere anche il chipset della scheda madre da alzare un pò il voltaggio o la cpu.. può essere tutto. L'oc è un arte.. se non lo si fa bene meglio lasciare perdere... non si può sparare tutto al max subito ma testare ogni singolo componente dopo di che trovare il giusto connubbio tra tutto per avere una stabvilità globale
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:32   #16260
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
qualcuno ha provato i nuovi driver??? migliorie?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian