Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 21:28   #15101
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
si ma la state facendo fuori dal vaso....sono schede grafiche non sono mogli con cui dovete giustificarvi etc....hai cambiato scheda?bene bon cavoli tuoi...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 23:11   #15102
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ragazzi avrei due domande da farvi
1)questa scheda a che temperature deve stare in idle ed in full?
2)mi sapreste consigliare un ottimo programma che sia veritiero per misurare le temperatura di tale scheda video?
grazie
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 00:56   #15103
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alamar Guarda i messaggi
Già, praticamente in idle, é più di un ora che sto usando solo Firefox, certo che il display é 2560x1600, ma non mi sembra un compito così impegnativo. E le ventole sono al 100% sempre.
Alamar se hai 81° in IDLE con ventola al 100% hai la scheda molto probabilmente leggermente difettata, se è ancora in garanzia io me la farei cambiare subito, per quanto riguarda il case, devi considerare che hai bisogno di un case più areato. almeno una ventola davanti da 12 che butta aria dentro ed una da 12 dietri che butta aria fuori, poi ti consiglio di mettere una ventola anche da 8 in basso che smuove l'aria sotto la GTX, spesso ristagna aria calda li....cosi guadagni sicuro qualche grado ma comunque 81° in IDLE sono troppi...
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 00:58   #15104
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Ragazzi avrei due domande da farvi
1)questa scheda a che temperature deve stare in idle ed in full?
2)mi sapreste consigliare un ottimo programma che sia veritiero per misurare le temperatura di tale scheda video?
grazie
io in IDLE sto a 55/56° e non supero i 70° in full con dissi stock, penso siano queste le temp standard, usa rivatuner come programma per monitorare la temp della tua scheda
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 01:41   #15105
Alamar
Junior Member

L'Avatar di Alamar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
Alamar se hai 81° in IDLE con ventola al 100% hai la scheda molto probabilmente leggermente difettata, se è ancora in garanzia io me la farei cambiare subito, per quanto riguarda il case, devi considerare che hai bisogno di un case più areato. almeno una ventola davanti da 12 che butta aria dentro ed una da 12 dietri che butta aria fuori, poi ti consiglio di mettere una ventola anche da 8 in basso che smuove l'aria sotto la GTX, spesso ristagna aria calda li....cosi guadagni sicuro qualche grado ma comunque 81° in IDLE sono troppi...
Ho 2 ventole dietro e una davanti tutte da 12 che buttano dentro, il procio ha un dissi zalman 9700 con tanto di ventola, le ram hanno tre ventoline, quelle stock delle Dominator, l'ali ha una ventola da 13,5 in aspirazione e una da 8 che butta fuori, in più una ulteriore ventola da 8 sopra l'ali per evitare il ristagno di aria calda in testa al case. Il problema non é quello, é che la GTX di sopra butta l'aria calda in uscita su quella di sotto che non riesce a raffreddarsi e innesca un ciclo di riscaldamento di tutto l'interno del case.
Ho fatto una prova: con il case aperto, tutte le ventole al massimo e un ventilatore ad alta velocità che ci soffia dentro IDLE ho la GTX di sopra a 49 quella di sotto a 60 e il procio a 55/51/52/50. Temperatura aria del case 37.
Devo passare a liquido, non ci son caxxx
Lian-Li PC-S80B - Galaxy 1000 - Striker extreme - qx6700@3200+Zalman 9700L - Corsair Twinx XMS2-8888 DDR2-1111 2*1Gb Dominator CAS4@1114mhz - Raid0 2 X Barracuda 7200.10 16Mb - 2 Asus EN8800GTX in SLI 621/1458/1008- Apple HD Cinema display 30" 2560x1600- Vista Ultimate 32 -Logitech G15 - Razer Copperhead su Exactmat
Alamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 02:27   #15106
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

...la XT rimane una bella skeda ma scuramente nn adatta alle mie esigenze nel "lungo periodo" (come x es ha dimostrato nei demo d Cod4 e Jericho e in generale dalle perofmance ke offre negli ultim titoli usciti)...al contrario della 8800 Ultra ke al momento è in grado d farlo e ke, basandosi sull'andamento ke si è avuto fino a mo, sicuramente soddisferà le mie esigenze fino a marzo 2008 in maniera decisamente migliore d come avrebbe fatto R600...

...ciao
mi sembra un ragionamento parecchio viziato, comunque indiscutibile. Sono palesati su cartaceo e virtuale le performance di queste gpu, ed è chiaro il distacco verso l'alto tra XT ed ULTRA. Come anche il fatto che 2XT fanno 1ULTRA, € parlando. Esigenze di lungo periodo tra virgolette, fa un pò ridere. Comprare una ULTRA, rivenderla a Marzo e nello stesso periodo parlare di scheda (XT) non adatta a determinate esigenze..

che fai, compri una scheda nuova per avere qualche frame in più su giochi che già con la precedente scheggiano (io gioco molto bene a COD4 con la mia) per poi rivenderla a Marzo?

mi sembrano discussioni tali da lasciare il tempo che trovano..
mi meraviglio di chi le argomenti passando pure per obbiettivo. Tra l'altro non fai che scrivere da giorni di quanto sia stato sudato ma doveroso il passaggio. Con questi ripetuti ed umilissimi 150€ di scarto, ma per favore.

Io lo chiamo sperpero di soldi, ma tant'è..

Ultima modifica di pioss~s4n : 21-10-2007 alle 02:35.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 03:57   #15107
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
io in IDLE sto a 55/56° e non supero i 70° in full con dissi stock, penso siano queste le temp standard, usa rivatuner come programma per monitorare la temp della tua scheda
quoto, anche io sto come lui in idle un pochino di + però
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 04:12   #15108
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
mi sembra un ragionamento parecchio viziato, comunque indiscutibile. Sono palesati su cartaceo e virtuale le performance di queste gpu, ed è chiaro il distacco verso l'alto tra XT ed ULTRA. Come anche il fatto che 2XT fanno 1ULTRA, € parlando. Esigenze di lungo periodo tra virgolette, fa un pò ridere. Comprare una ULTRA, rivenderla a Marzo e nello stesso periodo parlare di scheda (XT) non adatta a determinate esigenze..

che fai, compri una scheda nuova per avere qualche frame in più su giochi che già con la precedente scheggiano (io gioco molto bene a COD4 con la mia) per poi rivenderla a Marzo?

mi meraviglio di chi le argomenti passando pure per obbiettivo. Tra l'altro non fai che scrivere da giorni di quanto sia stato sudato ma doveroso il passaggio. Con questi ripetuti ed umilissimi 150€ di scarto, ma per favore.

Attenzione...c'è un ragionamento però tanto stupido quanto veritiero da fare: qua si parla di passioni,c'è chi compra il macchinone da 60mila euro(deve andare bene) perché sa quei confort quanto valgono,quella tecnologia che tecnologia è o a volte semplicemente perché è un patito.
Molti qua lo sono,il nostro lo definisco un vizio...banale e relativamente sciocco,se pensiamo a chi come gran parte di noi(io no) spente centinaio di euro in sigarette al mese
Tutto questo per dire che quel nomignolo "enthusiast" ormai coniato anche della major per identificare buona parte di noi,soldi a disposizione,è solo vizio di....è brutto dirlo ma è così:AVERE IL MEGLIO.
E non ci sono caxxi che tengano ragazzi a tutt'oggi dopo un anno,si parla sempre di gtx(o ultra ma siamo la) che è la vera bestiola.
Ti do ragione per i "7/8" fps di differenza(a volte meno a volte più...molti di più ) ma sai,anche con la 500 vecchia ci arrivi a roma se stai attento,ma arrivarci in jaguar,se puoi permettertelo...ha un altro stile
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 04:15   #15109
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Raga una cosa veloce...ho girato un 3dmark06 a shader 1700mhz...sono alto o posso salire ancora!?
Detto quello...mi uppo prima che domani(oggi) fondo la vga....

...scherzo sono a liquido però non so se da 1700 e passare a 1800...significa,come si dice da noi "fare la pupù fuori dal vasino"
(Strafare,per chi non avesse colto l'allusione...anche se in dialetto fa più effetto )

LOL..edito perché ho appena visto che già "isola" aveva fato la mia stessa affermazione...perfetto è universale
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Old 21-10-2007, 11:36   #15110
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi

passaggio sudato o € umilissimi, boh nn mi sembra d aver mai parlato in questo modo, ma vabbeh ...

...trovo veramente inutile il discorso ke stai facendo sullo sperpero d soldi dato ke si tratta d una passione (condivisibile o meno, ma se la metti da questo punto d vista anke spendere 250€ x una PRO equivale a buttare i soldi )...avendo oltretutto specificato ke il cambio nn'è stato fatto x ragioni esclusivamente prestazionali...ma sopratutto nn vedo cosa, l'essere appassionato d tali tecnologie, centri con una mancanza d'obbiettività nel discutere d una skeda...

...ciao

p.s.: nel 3d d r600 ho lasciato vagonate d test su Cod4 (gli unici test ke puoi trovare in quel 3d su Cod4, tutto il resto sono tante parole come quelle ke hai scritto ora tu) dai quali si può vedere kiaramente ke anke con la skeda a 870/980 sia a 1680x1050 ke a 1280x1024 nn sia possiile attivare 4xAA mantenendo piena fluidità dato ke nelle scene + complesse (tipo la parte finale) scende anke sotto i 30fps...ke poi con la XT si possa giocare cmq bene (ossio molto meglio ke con tante altre skede) è tutto un'altro discorso...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:43   #15111
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Detto quello...mi uppo prima che domani(oggi) fondo la vga....

...scherzo sono a liquido però non so se da 1700 e passare a 1800...significa,come si dice da noi "fare la pupù fuori dal vasino"
(Strafare,per chi non avesse colto l'allusione...anche se in dialetto fa più effetto )

LOL..edito perché ho appena visto che già "isola" aveva fato la mia stessa affermazione...perfetto è universale
1700 dovrebbe essere il limite, cmq fai presto: alzi di più, poco alla volta, e vedi se ci sono artefatti....

Old 21-10-2007, 19:53   #15112
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
passaggio sudato o € umilissimi, boh nn mi sembra d aver mai parlato in questo modo, ma vabbeh ...

...trovo veramente inutile il discorso ke stai facendo sullo sperpero d soldi dato ke si tratta d una passione (condivisibile o meno, ma se la metti da questo punto d vista anke spendere 250€ x una PRO equivale a buttare i soldi
bravobravo..

2900XT, 8800ULTRA, sino a marzo.. contro 250eur di PRO fino a.. chissà.. ma per molto sicuramente. Stesso discorso, ugualeuguale.

Puoi comprare quello che ti pare, basta smettila di parlarne in chiave di esigenze.. perchè sono cacchiate se i termini di confronto sono questi.

Ultima modifica di pioss~s4n : 21-10-2007 alle 20:00.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:24   #15113
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Una curiosità: vedo che la scheda ha 2 prese per connettori PCI-Express 6 pin. Ma è necessario connetterli entrambi? "Ciucciano" davvero così tanto ste schede?
Old 21-10-2007, 20:26   #15114
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Una curiosità: vedo che la scheda ha 2 prese per connettori PCI-Express 6 pin. Ma è necessario connetterli entrambi? "Ciucciano" davvero così tanto ste schede?
sarebbe meglio si
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:07   #15115
Darkman90
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cosenza
Quote:
certo ke bisogna connetterli tutti e 2....se ne connetti solo 1 nn arriva bene la corrente e poi il pc si spegne....li devi connettere tutti e 2 e soprattutto cerca di connettere i cavi direttamente all'alimentatore e nn tramite doppietti o robe varie...
Case Atrix in Alluminio Powered by Nexus 600 Watt Modulare , Mobo Gigabyte GA-P35C-DS3R ,Procio Intel core 2 quad Q6600 2.4 Ghz Step G0 cooled by Zalman CNPS 9700 LED,Ram DDRII 2GB PC 6400 800 GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)+ 1 Gb Corsair PC 6400 800 Mhz DDR II, VGA e-Vga GeForce 8800 Ultra 768 Mb Dx10 SM 4,Hard Disk Maxtor Sata 300 Gb 7200 Giri,Masterizzatore e lettore DVD LG Dual Layer..
Darkman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:17   #15116
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
bella scheda... il prezzo è normale
io la trovoa 459
e se voglio a 479 trovo la versione OC

quale mi consigliate delle due?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:18   #15117
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alamar Guarda i messaggi
Ho tre possibilità e sto cercando di decidere:

1)Cambiare case, ma mi dispiace perché il PC-S80 é bellissimo (imho) e molto silenzioso.
2) Moddarlo con una ulteriore ventola sul fondo come ha fatto Scrambler77, ma dovrei trovare qualcuno per fare il lavoro, perché io se appendo un quadro butto giù il muro.
3) Passare a liquido, ma non ho la minima esperienza in materia e anche qui dovrei trovare qualcuno di fiducia che mi fa il lavoro.

Sono 7 mesi che vado avanti così ma non riesco a decidere
oppure montare un bel dissi thermalright con ventola 92x92 aggiuntiva! magari una 120x120! (bastano degli elastici e ci sta)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:40   #15118
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Direi di si
Ste schede hanno un' esigenza di corrente veramente esagerata

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:11   #15119
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io la trovoa 459
e se voglio a 479 trovo la versione OC

quale mi consigliate delle due?
Si, ma su che negozio on-line ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 23:45   #15120
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
1700 dovrebbe essere il limite, cmq fai presto: alzi di più, poco alla volta, e vedi se ci sono artefatti....

Grazie Apple...volevo provare i 1800 diretti considerando che sono a liquido...ma forse è strafare
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian