Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 23:59   #12141
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
be qualche miglioramento con i nuovi driver c'è stato. con the sims 2 pero non so. Gia di per se non è molto fluido xke non è certamente ben ottimizzato, a volte scatta senza un motivo logico. e a velocita doppia è uno di questi casi. cosa intendi per il venditore ti ha lasciato tutto al max?
Tu hai detto di mettere da driver[perchè con the sims2 solo da driver si può fare] i filtri,beh non so dov devo andare a vedere per sti filtri
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 00:34   #12142
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga ho preso la XFX 8800GTX a 565 euro, è un pò troppo vero? ci stava la POV a 495, ma è tornata disponibile 2 giornid opoc he avevo rodinato al XFX....ora siccome ho speso sti soldi in più, che sono 70 euro (che nn si buttano) per una scheda identica, almeno vorrei occare, perchè ho sentito che le XFX salgono benissimo. E' vero? mi conisgliate di occare da subito? quanto mhz devo spingere x vedere delle differenze?
Old 14-06-2007, 09:45   #12143
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Tu hai detto di mettere da driver[perchè con the sims2 solo da driver si può fare] i filtri,beh non so dov devo andare a vedere per sti filtri
nel pannello di controllo nvidia..a parte che anke io ho a volte lascio l'aa del gioco(si che si puo l'antialiasing si chiama smussa contorni ) e non ho rallentamenti dovuti alla pesantezza grafica.ai una cosa, hai Fraps? se si prova ad avviarlo e vedi quanti frame fai
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:55   #12144
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Uhm

Io ho @ 1280x1024 daò gioco tutto al massimo.
Però mi sorge il dubbio che il venditore mi abbia lasciato tutte le impsotazioni al max

Dov'è che vado a scegliere i filtri da driver?
Beh lentuccio nel senso che la casa,quella degli Alberghini,a velocità due,va anche un pò a scatti se non sto attento,e praticamente è come quando avevo al FX5500 256 MB..mi sem,bra un pò :mbè:

Ps:Ho scaricato gli ultimi Forceware presenti qui in alto a destra proprio su hwupgrade...credi mi possano aiutare?
Gli altri giochi girano regolarmente?
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:13   #12145
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saso21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo comprare una 8800gtx e sto trovando molto interessante la Foxconn FV-N88XMAD2-ONOC.. overclockata di fabbrica Core clock: 630mhz
memory clock: 2000mhz... che ne pensate? è una buona scheda? qualcuno l'ha mai provata? fatemi sapere qualsiasi tipo di notizia..
non farti grossi problemi e prendila , fra la'ltro Foxconn è un'ottimo brand
le freq fra l'altro sono ottime per essere quelle di def.

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
raga ho preso la XFX 8800GTX a 565 euro, è un pò troppo vero? ci stava la POV a 495, ma è tornata disponibile 2 giornid opoc he avevo rodinato al XFX....ora siccome ho speso sti soldi in più, che sono 70 euro (che nn si buttano) per una scheda identica, almeno vorrei occare, perchè ho sentito che le XFX salgono benissimo. E' vero? mi conisgliate di occare da subito? quanto mhz devo spingere x vedere delle differenze?
mah, io direi di riservarti la carta overclock per dopo, quando la VGA verrà messa in crisi da titoli belli pesanti. E' inutile sforzare la VGA sin da subito senza reale necessità di farlo e soprattutto con ste temperature....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:41   #12146
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
che affarone
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:57   #12147
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
guarda non vorrei deluderti ma ke io sappia tutte le skede sia per ati ke per nvidia sono uguali, poi ogniuno mette il proprio markio e l'adesivo sopra...ma alla fine come al solito e' solo questione di fortuna....

Quote:
Originariamente inviato da Saso21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo comprare una 8800gtx e sto trovando molto interessante la Foxconn FV-N88XMAD2-ONOC.. overclockata di fabbrica Core clock: 630mhz
memory clock: 2000mhz... che ne pensate? è una buona scheda? qualcuno l'ha mai provata? fatemi sapere qualsiasi tipo di notizia..
per quanto riguarda te, non ti consiglio di prendere quella gia' overcloccata costa un sacco in piu', e quelle frequenze le raggiunge qualsiasi GTX senza problemi, conseguenza logica---->soldi buttati. ovviamente fai come meglio credi.

ciao.
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:38   #12148
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi problemino
l'altro giorno l'ho cloccata pochissimo 650@2000 e la ventola messa al 70%
ho provato per curiosità il 3dmark e si piante costantemente dopo pochi secondi...dipende dalla scheda video ?
Old 14-06-2007, 11:40   #12149
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
ragazzi problemino
ho provato per curiosità il 3dmark e si piante costantemente dopo pochi secondi...dipende dalla scheda video ?
vuol dire ke non li regge
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:44   #12150
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
raga ma possibile che tra vista ed xp ci sia un divario anche in termini di generazione di calore?
oggi sono tornato e dovevo fare alcune operazioni con xp che nn uso da tempo.......
e mi sono ritrovato con una temp del core di 50° in xp contro i 58° di vista anche la temp ambiente è di qualche ° + bassa come quelle del cipset e della cpu
Se hai AERO attivato con Vista è normale dato che la GPU è "attiva" (anche se "blandamente") mentre su XP è in "idle totale".

Se hai attivato i profili 2D/3D low/3D perf. è ancora più normale dato che potresti avere frequenze di funzionamento diverse. (con AERO dovresti stare in 3D low power, con XP in 2D)

Nei giochi dovresti avere le stesse temp. altrimenti è un mistero
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:54   #12151
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
ragazzi problemino
E te lo chiami pochissimo???
Io per fargli reggere i 648 ho dovuto cambiare il dissy con il Thermalright HR-03 Plus e le ram a me fanno massimo 2016,poi cominciano gli artefatti.
Quindi non definirlo pochissimo,ma abbastanza se la tua scheda non è di quelle fortunate!
Old 14-06-2007, 13:06   #12152
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
ma abbastanza se la tua scheda non è di quelle fortunate!
come la mia
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:39   #12153
pedro_se_rooot
Senior Member

mm non credo sia quello il problema perchè settimane fa andava tranquillamente a 670@2000
Old 14-06-2007, 13:45   #12154
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Città: Naples
Quote:
mm non credo sia quello il problema perchè settimane fa andava tranquillamente a 670@2000
poche settimane fà magari la temp era + bassa
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:49   #12155
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Se hai AERO attivato con Vista è normale dato che la GPU è "attiva" (anche se "blandamente") mentre su XP è in "idle totale".

Se hai attivato i profili 2D/3D low/3D perf. è ancora più normale dato che potresti avere frequenze di funzionamento diverse. (con AERO dovresti stare in 3D low power, con XP in 2D)

Nei giochi dovresti avere le stesse temp. altrimenti è un mistero
grazie gabri
infati stavo x autoquotarmi dandomi la tua stessa risp.
ho fatto alcune mod del circolo d'aria del mio case mettendo la ventolla in basso a sx in extrax sono sceso di qualche ° sulla gpu e pcb
a scapito della temp del cipset che è però aumentata
pensò che la soluzione migliore sarebbe montare il thermal con tutte le fan in immissione in modo che raffredderanno attivamente le alette del dissy
speremo bene
Old 14-06-2007, 13:50   #12156
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
poche settimane fà magari la temp era + bassa
alla fine quindi il problema è temperatura
in effetti non so per quale motivo la temperatura della gpu in idle è aumentata vistosamente. tipo di 7/8 gradi..chissà che è successo...bisogna cambiare dissi
Old 14-06-2007, 14:15   #12157
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Quote:
alla fine quindi il problema è temperatura
in effetti non so per quale motivo la temperatura della gpu in idle è aumentata vistosamente. tipo di 7/8 gradi..chissà che è successo...bisogna cambiare dissi
tutti di hr-3 + vaiiiiiiiiiiiiiii
Old 14-06-2007, 14:19   #12158
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ciao
vi volevo segnalare questo articolo abbastanza interessante

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...dex.asp?id=655
Old 14-06-2007, 15:09   #12159
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino Guarda i messaggi
ciao
vi volevo segnalare questo articolo abbastanza interessante

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...dex.asp?id=655
Tempo fa ho provato lo SPECviewperf 9.0.3 con la GTX e i risultati sono stati molto deludenti, mediamente inferiori a quelli di una X1800@FireGL.
IMHO c'è da fare ancora molto sul supporto OGL. (anche per le nuove AMD/ATI)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:30   #12160
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
affarone, non c'è che dire
Non mi lamento, è in assoluto il prezzo più basso che ho visto per una 8800GTX nuova, almeno in shop italiani
Non vedo l'ora che mi arrivi (finalmente potrò abbandonare questa scrausa 7300LE, sarà come passare dalla notte al giorno )
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian