Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 12:46   #14561
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
per favore prova a rileggere i post tenendo a mente che non ti stavo dando contro ma ho espresso la mia idea in merito, non riesco a capire come sia possibile che tu fraintenda ogni cosa che io scriva siamo incompatibili a livello metafisico probabilmente.
riassumendo:
-per me non è gcc il problema, altrimenti non sostituirebbero le cpu;
-per me non è architetturale il problema, altrimenti affliggerebbe TR ed Epyc;
-per me potrebbe essere la selezione, ed in effetti Epyc e TR "immuni" sono apparentemente(e logicamente direi) i chip meglio selezionati;
-per me non stai assolvendo o giustificando niente, semplicemente sostengo che sia un fastidio sensibile per quelli che ci sono incappati;
-per me in questo caso il costo e le prestazioni non centrano niente.
Non è il problema che siate incompatibili ma semplicemente Paolo è autoimmune a troll/fanboy/perdigiorno e quindi pare subito in attacco perché sulla difensiva (non averne Paolo ma se ci pensi è così).
Sono anni che qualsiasi cosa dica su amd viene COSTANTEMENTE ripreso da ogni parte. Sembra l'assalto al forte apache. Mi ricordo nei vari thread passati le discussioni che ha avuto e in effetti dopo tutti questi anni, anche io risponderei così
Cmq quoto tutto il tuo discorso e quello di Paolo. Se fosse stato un bug grave che colpiva tutte le cpu avrebbero optato per una campagna di richiamo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 12:51   #14562
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Sto facendo il test per ora sono al terzo loop senza errori.cn tutto a default.
Allora hai vinto!!! Hai fatto 5 al superenalotto Non è che ci mandi due spicci per due o tre ryzen ciascuno (no perché uno poi potrebbe essere buggato)
Old 09-08-2017, 13:01   #14563
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non puoi perché hai 24/7 time spy in loop

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Geniale
Old 09-08-2017, 13:03   #14564
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non puoi perché hai 24/7 time spy in loop

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Old 09-08-2017, 13:12   #14565
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
E si parlava anche di zen 8 core o sbaglio? Non penso che intel abbia chiuso tutti i rapporti con il mondo esterno e non letto nulla, ergo non è il solo accelerare le tempistiche ma è proprio LA tempistica che è quanto meno sospetta: per tanti anni hanno sempre proposto la stessa lineup con piccoli incrementi e guardacaso solo ora che amd ha una buona cpu, lei muove il c
Un po' come i magici driver nvidia per le titan. Esce vega e boom +30% (da verificare ma gli credo sulla parola) rispetto ai precedenti in tutti quei software professionali. Eh sì e poi crediamo tutti alle marmotte che confezionano il cioccolato
Beh, hanno anticipato di 4 mesi(?), per carità sono tanti nel mondo informatico eh. Ma di roadmap i cofee esa erano già programmati.
Probabilmente se ryzen fosse uscito un anno prima, Intel se ne sarebbe uscita direttamente con cofee anziché i kabylake, quello sì..
Comunque sia, viva la competizione : D
Old 09-08-2017, 13:34   #14566
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Arrow il testimone di geova del brand intel.
O forse è il fratello di cdmauro.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 13:36   #14567
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Beh, hanno anticipato di 4 mesi(?), per carità sono tanti nel mondo informatico eh. Ma di roadmap i cofee esa erano già programmati.
Probabilmente se ryzen fosse uscito un anno prima, Intel se ne sarebbe uscita direttamente con cofee anziché i kabylake, quello sì..
Comunque sia, viva la competizione : D
E anno anticipato pure la piatta 2066 con evidenti risultati dei maghi delle schede madri, poverini anche loro. Basta che intel decida di anticipare e sono andati nel pallone e hanno pensato bene di riciclare i dissipatori dei vrm, intanto vuoi che intel tiri le frequenze come all'epoca dei pentim IV??? ......

....
Ehm sì a quanto pare e boom asus (o chi altro vedi il famoso drah8er o come se ciama) a correre a rivedere i dissi vrm.

Poi anche la mossa di anticipare 2066 per uscire solo con gli i9 fino ai 10 core e gli altri? Stanno correndo per la fabbrica a racimolare degli xeon per farli diventare i9. A sto punto la presentavano più avanti per bene e con tutta la lineup. Contenti loro, più contenti noi

#bentornataconcorrenza
Old 09-08-2017, 13:36   #14568
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Fonte?
Old 09-08-2017, 13:51   #14569
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Fonte?
Sesto senso.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:23   #14570
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Fonte?
#intelèunagaranzia è già stato detto?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:33   #14571
Gyammy85
Bannato

https://benchmark.chaosgroup.com/cpu?page=1
Old 09-08-2017, 14:43   #14572
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
vedi che cmq la prima è sempre blu (non bisogna guardare né che ha 144 thread né quanto costa)
#amdfailagain
Old 09-08-2017, 14:44   #14573
Mister D
Bannato

Quote:
#intelèunagaranzia è già stato detto?
No sei in tempo ma vari utenti oggi ce lo hanno già ricordato aaaampiamente
Old 09-08-2017, 14:57   #14574
Gyammy85
Bannato

Quote:
vedi che cmq la prima è sempre blu (non bisogna guardare né che ha 144 thread né quanto costa)
#amdfailagain

Ryzen 1600x 2228 st-14203 mt

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,9.html

#amdfailagain&again
Old 09-08-2017, 15:07   #14575
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Non voglio iniziare discorsi particolarmente lunghi, perché in sostanza neanche io riuscirei a vedere il vantaggio nella selezione intel attuale, rispetto a quella amd, ma riguardo alla parte in grassetto mi sento di dire che tu (Paolo) hai un'esigenza particolare, e anche "rilassata", intesa come molti carichi in parallelo, ma senza una necessità di performance minime, perché se un dato lavoro ci mette di meno ne giovi tu, ma non ci devi lavorare.
Questo per dire che, sì, il rapporto performance / costi è molto importante, ma a volte è fondamentale prima raggiungere certi obbiettivi, che potrebbero essere legati a performance in ST su cui, al momento, ryzen non si esprime ancora a fondo, e poi pensare al rapporto performance / costi.

Poi ripeto, sono d'accordo che la maggior parte dell'utenza non sarebbe disposta a pagare il 20% extra per solo il 5% in più di prestazioni, ma se la necessità è quella e il costo non è un problema, la scelta migliore è quella
Io sono d'accordo con te, però a me non sembra che il mio utilizzo sia particolare e quello di un 7900K per l'ST superiore una norma.

Intel ha certamente una maggiore potenza massima a core per le frequenze superiori, ed infatti se un 7700K fosse venduto a 150/200€, AMD non venderebbe più un Zen X4. Però non possiamo utilizzare questa cosa in proci con 8 core e più, tirando fuori il programma che funzia solamente in ST e che con un 7900K andrebbe il 3% in più, perchè allora meglio prendere un 7700K e chiuso, perchè nel momento che sfrutti il 7900K in MT, torma di massimale importanza il numero di core. Il 7900K, come hanno puntificato altri, ottiene prestazioni ottime per un X10 al prezzo di frequenze superiori e pure frequenze turbo a livelli più alti rispetto ad un 6950X, ma al prezzo 30/40% in più di consumi rispetto al 10% forse di prestazioni.

Mi sembra che vogliamo arrivare a giustificare che Intel venda un X10 al prezzo di un AMD X16 perchè ha +100MHz in turbo su 1 core?

Non capisco cosa intendi "se la necessità è quella"... perchè se vuoi l'ST, allora ti prendi un i3, manco un i5... se la necessità è l'MT, allora ti prendi un procio che abbia un numero di core e frequenza che ti dia il massimo, e anche in questo caso non è Skylake-X il prodotto vs TR.

Le aspettative di un X18 Skylake-X? Ma siamo certi che non vada meno di un 1950X? Cacchio, ha 2,7GHz def per 165W, e Intel cerca di infinocchiare la gente parlando di turbo su tutti i core >4GHz come se fosse possibile senza sforare ENORMEMENTE il TDP? Ma cacchio, ma se nemmeno Tom's ha avuto il coraggio di postare il consumo di un X8 @4.5GHz, come si fa ad ipotizzare un X18 anche solamente a @4GHz su tutti i core come consumi...

Debbo forse ripostare il consumo di un 1800X ai vari Vcore? Perchè giusto per fare un esempio, il mio 1800X @4GHz a 1,3V è simile per consumi al 1800X tenuto a def @3,6GHz + XFR, il quale è dato 95W.
Abbiamo letto che praticamente tutti i 1950X permetteranno OC sui 4GHz, e quello che ha benchato a @4,1GHz lo ha fatto con un AIO, non con una centrale uber alles di dissipazione e ha riportato 1,25V per benchare a @4GHz.. il che vorrebbe dire consumi inferiori a die rispetto al mio 1800X, per -0,05V a parità di frequenza, o comunque consumi a @4GHz come il mio 1800X li avrebbe a 3,8/3,9GHz, e temp a die inferiori.

Un X18 Intel a quale frequenza potrà arrivare in OC? Un 7820K si ferma a @4,5GHz, arriverebbe forse a 4GHz? E per cosa? Per ottenere le stesse performances di un 1950X a @4,1GHz, con il doppio della spesa, il doppio (se non triplo) dei consumi, + deliddazione e impianto dissipazione in grado di smaltire il doppio del TDP di un 1950X? Ma dai...

Fai mente locale e pensa all'uscita di Broadwell-E... in quanti ad 1 mese dall'uscita postavano il loro Broadwell-e + mobo in pompa magna? Ci sarà un motivo il perchè ad oggi c'è solamente una persona che ha il 7900K e per di più acquistato perchè pagato molto meno rispetto al prezzo ufficiale?

Ognuno prenda ciò che si vuole... ma cercare di far credere che Skylake-X è un prodotto migliore dell'offerta AMD e il plus di prezzo e consumi giustificabile, arriviamo al punto di non ritorno... Vogliamo fare una scommessa? Entro fine anno i Skylake si troveranno almeno al -20% rispetto ai prezzi attuali e di listino. Chissà perchè.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:21   #14576
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Arrow il testimone di geova del brand intel.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Io invece pensavo a una terza possibilità, il clon troll di zio bepi/dobby

Ahahahah caxxo ma che TROLLONI che si affacciano oggi su questo thread.
Cattiva AMD, cattiva!!! Vergognaa
ahahahahah
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:24   #14577
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Non è il problema che siate incompatibili ma semplicemente Paolo è autoimmune a troll/fanboy/perdigiorno e quindi pare subito in attacco perché sulla difensiva (non averne Paolo ma se ci pensi è così).
Sono anni che qualsiasi cosa dica su amd viene COSTANTEMENTE ripreso da ogni parte. Sembra l'assalto al forte apache. Mi ricordo nei vari thread passati le discussioni che ha avuto e in effetti dopo tutti questi anni, anche io risponderei così
Cmq quoto tutto il tuo discorso e quello di Paolo. Se fosse stato un bug grave che colpiva tutte le cpu avrebbero optato per una campagna di richiamo
Di certo non ho un buon carattere e tantomeno posseggo la calma... ma se ho qualche cosa da dire la dico e stop, nessun rancore.
A parte il discorso con Gioz, tra l'altro persona che ha tutta la mia stima, l'errore che faccio di solito, è quello di postare dando la sensazione come se volessi imporre il mio pensiero, mentre invece posto unicamente il mio pensiero.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:45   #14578
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Di certo non ho un buon carattere e tantomeno posseggo la calma... ma se ho qualche cosa da dire la dico e stop, nessun rancore.
A parte il discorso con Gioz, tra l'altro persona che ha tutta la mia stima, l'errore che faccio di solito, è quello di postare dando la sensazione come se volessi imporre il mio pensiero, mentre invece posto unicamente il mio pensiero.
Solo che ogni tanto dovresti mollare un po'. E rispondere con l'ironia (stile gnammy). Non dico con gioz che ci si può parlare e discutere molto bene.
Lo so a te ti parte la vena e boom... Fiumi di parole, na na
Ma se non ci fossero personaggi come il tuo, così appassionati che provano tutto e cercano di analizzare ogni piccolo aspetto, io avrei seguito con molto meno piacere tutti i thread del capitano, che ringrazio ancora per l'enorme sacrificio umano di vari organi dell'apparato digerente
Sarebbe bello organizzare una mega grigliata a casa di qualcuno e mettere sulla porta Thread ufficiale AMD
Poi nel giardino, se presente, vari # by gnammy. Io voglio un bel #amdfailagain&gin sulla porta del bagno
Old 09-08-2017, 16:17   #14579
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Molto bene ...sempre che vi sia un miglior raffreddamento http://www.startlr.com/liquid-coolin...hreadripper-2/
Old 09-08-2017, 16:21   #14580
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Ryzen 1600x 2228 st-14203 mt

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,9.html

#amdfailagain&again
premesso che cpu-z vale quel che vale come bench, l'ST a 2323@4.7 di 8700K contro 2228@4.1 di 1600X significa che è tirato talmente tanto da guadagnare un "niente percento" alzando di mezzo GHz la frequenza, come sostiene smoicol riguardo all'oc del suo i7, considerata la differenza teoricamente prospettabile dall'aumento di frequenza dell'architettura core.
anche se comunque è una piattaforma non ancora lanciata e probabilmente una volta in commercio farà numeri migliori per via di aggiustamenti bios e aggiornamento di cpu-z.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian