Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2017, 20:49   #6661
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
A parte super risoluzione e uso insano di filtri, sì, giocheremo in cg
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
che spettacolo
Stupendo il trailer.
Tutto realizzato con scene in-game ed in-engine.

Il bello del Frostbite è che riesce a garantire una resa grafica altissima (e secondo me ineguagliabile) senza richiedere 1.500 euro di GPU.

BF1 in 4K gira a meraviglia con una singola GTX 1080 ed è un autentico splendore per gli occhi.
Non c'è neanche paragone tra questo engine ed altri software che vengono blasonati e canzonati a destra e a manca.
Per non parlare poi dell'efficienza di ottimizzazione (qualcuno ha detto Quantum Break??).

Il Frostbite è semplicemente ineguagliabile.

Ultima modifica di Crysis90 : 15-04-2017 alle 20:53.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 20:57   #6662
[S]pattagg[H]iu
Member

L'Avatar di [S]pattagg[H]iu

Iscritto dal: Aug 2004
Sono entrato a pieno titolo nella famiglia da poco più di una settimana, non senza difficoltà, prima fra tutte l'attesa di un mese per avere la scheda madre; poi dopo 1 giorno e mezzo premo per accendere e non succede niente... immaginate il panico e la disperazione. Dopo qualche giorno mi decido a tentare la manovra sulla scheda madre e riparte subito: da allora nessun problema.

Questo è il risultato su Cinebench

https://postimg.org/image/736osk0tj/

Non ho ancora avuto il tempo di mettere il sistema alla frusta con Prime95, però ho usato Shotcut un paio di volte e caspita se è pesante esportare i video: tutti i core arrivano quasi al 100% e la temperatura ha toccato 62,5 gradi

Con Ryzen Master ho fatto alcune prove a 4GHz con 1,4 volt che ha dato il risultato più alto nell'immagine sopra; ho provato anche 4,1GHz a 1,45 ma non ne vuole sapere. Per il momento lo tengo a 3,8, poi in futuro si vedrà, magari con un sistema di raffreddamento più performante.

Ad ogni modo, più lo uso, più sono soddisfatto
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>>

Ultima modifica di [S]pattagg[H]iu : 15-04-2017 alle 21:02.
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 20:58   #6663
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Stupendo il trailer.
Tutto realizzato con scene in-game ed in-engine.

Il bello del Frostbite è che riesce a garantire una resa grafica altissima (e secondo me ineguagliabile) senza richiedere 1.500 euro di GPU.

BF1 in 4K gira a meraviglia con una singola GTX 1080 ed è un autentico splendore per gli occhi.
Non c'è neanche paragone tra questo engine ed altri software che vengono blasonati e canzonati a destra e a manca.
Per non parlare poi dell'efficienza di ottimizzazione (qualcuno ha detto Quantum Break??).

Il Frostbite è semplicemente ineguagliabile.
La penso anche io nel tuo stesso modo. Ricordo ancora quando uscì il primo Battlefield: Bad Company (XBOX 360!!!), rimasi veramente shockato dalla resa visiva, graficamente e fisicamente distruggeva qualsiasi cosa esistesse all'epoca!
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:42   #6664
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Non sò se old ma......

https://thetechaltar.com/amd-ryzen-a...0-0-4-testing/
Old 15-04-2017, 22:08   #6665
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [s]pattagg[H]iu Guarda i messaggi

Ad ogni modo, più lo uso, più sono soddisfatto
Direi ottimo risultato quello a 3.8 Ghz.
Vedo che le tue RAM riescono a lavorare a 3200 Mhz, e non è poco.
1.26 V sulla CPU è ottimo.
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Miglioramento medio: 2,5%.
AMD da sola non può far tutto, servono anche le patch degli sviluppatori.
Old 15-04-2017, 22:13   #6666
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Direi ottimo risultato quello a 3.8 Ghz.
Vedo che le tue RAM riescono a lavorare a 3200 Mhz, e non è poco.
1.26 V sulla CPU è ottimo.

Miglioramento medio: 2,5%.
AMD da sola non può far tutto, servono anche le patch degli sviluppatori.
Voglio dire non è male è sempre qualcosa in più, ancora un passettino e non c'è più storia.
Old 15-04-2017, 22:48   #6667
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Dai dai che a Novembre 2017 finalmente giochiamo in CG:

https://www.youtube.com/watch?v=Kae-JjbLsgA

E grazie a Dio, quel gioiello di engine qual'è il Frostbite sfrutta appieno tutti i cores ed i threads dei nostri cari RyZen.

Il nuovo Superposition di Unigine è già ampiamente superato.

aspetta...tra game ENGINE footage ed INGAME footage c'é una gran bella differenza...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 02:47   #6668
Angelonero87
Senior Member

L'Avatar di Angelonero87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Analisi dei VRM della Taichi
Mobo PCB Breakdown: Asrock X370 Taichi
Angelonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 07:10   #6669
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Quindi da come mi dici e' normale..??
Io avevo prima ntel 4790k e anche se overcloccato le frequenze scendevano se la cpu non lavorava
Allora sarebbe meglio usare Ryzen master invece di smanettare nel bios??

Ma disattivando i risparmi cosa cambia a livello di consumi e overclock??
Come si chiama la voce nel bios?
Prova ad attivare il cnq e disattiva i cstate.
Old 16-04-2017, 07:30   #6670
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Scusa Paolo, ma come fai a variare il bclk lasciando attivo il turbo... Oggi ci ho dato un occhiata veloce ma non ci sono riuscito

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ti scrivo in PVT

Quote:
Non ci sperare nemmeno, non lo saprai mai
Parole sante
Quote:
Per quello che ho capito io su questa piattaforma i termosensori sono stati inseriti e tarati con l'obbiettivo di pilotare adeguatamente le ventole e non tanto di rilevare la temperatura. Probabilmente l'interpretazione dei segnali è atipica e quei poveretti dei sviluppatori non ci stanno capendo una cippa. Sarebbe interessante poter visualizzare la lettura del BIOS durante il normale utilizzo ... Magari qualcuno con la Crosshair e la ROG front base potrebbe illuminarci

... quasi quasi la ordino...

Per me a 4,1GHz sono arrivati al limite del limite e non possono far fare all'XFR quanto avevano pubblicizzato.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:31   #6671
Crysis90
Bannato

Quote:
Non ci sperare nemmeno, non lo saprai mai

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per me a 4,1GHz sono arrivati al limite del limite e non possono far fare all'XFR quanto avevano pubblicizzato.
Paolo toglimi una curiosità: ma tu non senti la mancanza di certe "discussioni" con un certo cdmauro!?!?!?!?
Old 16-04-2017, 08:37   #6672
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
aspetta...tra game ENGINE footage ed INGAME footage c'é una gran bella differenza...
Sperando sempre che non sia una techdemoaemmeddibbrutta e quindi da non inserire nella master leaderbord of pc masterrace, ma da quello che si vede, sembra proprio di si...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:43   #6673
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
mmm però se non sei in oc mode e ti arriva a 4.1 ghz l'xfr fa più o meno quanto pubblicizzato

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:45   #6674
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
In arrivo Ryzen 5 1600 e Asus Crosshair VI Hero, ad aspettarli ci sono già in casa, nuovi nuovi, EVGA SuperNOVA G2 550W _ G.Skill F4-3200C14D-16GVK _ Thermalright Le Grand Macho RT _ NZXT 340 Elite. Inizialmente avevo scelto come scheda madre la Asus Prime X370-Pro, della Crosshair VI fondamentalmente non me ne faccio niente, non faccio over clock, se non molto marginale e sporadico, e tutte quelle porte USB, Sata e compagnia bella non so che farmene, sinceramente mi danno quasi fastidio Ma dopo aver letto una recensione della Prime
[IMG][/IMG]
mi sono spaventato, dato che devo piazzarci sopra questo bel bambino cicciottello, un chiletto di roba [IMG][/IMG]
e dato che non c’era altro al momento, che interessava a me, sono andato sulla VI Hero

Mi chiedevo una cosa, guardavo ai consumi, ma secondo voi dove sta la verità dato che per alcune recensioni i ryzen sembrano consumare, se non meno, almeno in linea con quelli Intel
[IMG][/IMG]

per altri consumano molto di più?
[IMG] [/IMG]

Si lo so che a molti i consumi non fregano una mazza ma se qualcuno spiega la questione sarà ringraziato in anticipo
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:51   #6675
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Ma dopo aver letto una recensione della Prime
onestamente appena arrivata anche io ho avuto l'impressione che sia relativamente deboluccia, almeno se rapportata al suo costo.
però non credo che possa cedere per questioni meccaniche considerato che ho avuto mobo in passato fatte praticamente da carta assorbente che hanno retto cose abominevoli.

per i consumi credo che le discrepanze siano dovute al setting del vcore, è possibile che in alcuni test se non tutti abbiano settato "auto" e diverse mobo applicano tensioni di alimentazione superiori al necessario e a volte fuori dal range teoricamente ottimale e suggerito da amd (almeno con i primi bios).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:51   #6676
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Si lo so che a molti i consumi non fregano una mazza ma se qualcuno spiega la questione sarà ringraziato in anticipo
il mio pc2 consuma e scalda meno del mio pc1

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:52   #6677
Crysis90
Bannato

Quote:

La verità sui consumi è che AMD con il TDP intende un valore termico e non di consumo elettrico.
I valori misurati nelle recensioni sono corretti, questi RyZen consumano un pò meno rispetto alle controparti Intel (ma non molto meno come si pensava inizialmente).
Old 16-04-2017, 09:10   #6678
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
onestamente appena arrivata anche io ho avuto l'impressione che sia relativamente deboluccia, almeno se rapportata al suo costo.
però non credo che possa cedere per questioni meccaniche considerato che ho avuto mobo in passato fatte praticamente da carta assorbente che hanno retto cose abominevoli.

per i consumi credo che le discrepanze siano dovute al setting del vcore, è possibile che in alcuni test se non tutti abbiano settato "auto" e diverse mobo applicano tensioni di alimentazione superiori al necessario e a volte fuori dal range teoricamente ottimale e suggerito da amd (almeno con i primi bios).
Quindi potevo benissimo prendere la Prime e risparmiavo

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
il mio pc2 consuma e scalda meno del mio pc1
Verificato, sicuro sicuro? Se è così tutto di guadagnato

Quote:
La verità sui consumi è che AMD con il TDP intende un valore termico e non di consumo elettrico.
I valori misurati nelle recensioni sono corretti, questi RyZen consumano un pò meno rispetto alle controparti Intel (ma non molto meno come si pensava inizialmente).
La so sta cosa del TDP che non centra niente del consumo, ma da alcune recensioni, sembra, molto il contrario (che i Ryzen siano un po meno energivori rispetto ai Intel)
io per controparti Intel intendo quelli sulla stessa fascia di prezzo (6700k- 7600 -7600k - 7700k) e rispetto a questi intendevo il consumo

comunque grazie a tutti e buona pasqua

Ultima modifica di Giorgio G : 16-04-2017 alle 09:22.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 09:39   #6679
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quale versione nvme supporta AM4?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 09:41   #6680
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quindi potevo benissimo prendere la Prime e risparmiavo

Verificato, sicuro sicuro? Se è così tutto di guadagnato

La so sta cosa del TDP che non centra niente del consumo, ma da alcune recensioni, sembra, molto il contrario (che i Ryzen siano un po meno energivori rispetto ai Intel)
io per controparti Intel intendo quelli sulla stessa fascia di prezzo (6700k- 7600 -7600k - 7700k) e rispetto a questi intendevo il consumo

comunque grazie a tutti e buona pasqua
Pensare che un 8 core consumi come un 4 core è un po eccessivo.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian