Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2019, 20:00   #37001
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da AntoKemz Guarda i messaggi
Scusa sto facendo un po' di confusione tra le varie opinioni di vari utenti. Quindi mi consigli o no le HX430C15PB3K4/32? Le frequenze mi daranno problemi? Riuscirò ad andare in quad channel sfruttando tutta la potenza delle ram e di ryzen 1920x? Senza avere problemi di boot?
Ryzen come threadripper prima gen supportano ufficialmente fino a 2667 MHz. Punto. Oltre è da intendersi OC. Questo oc intel a suo tempo le rese automatico tramite i profili XMP che però NON ti garantisce nessuno: né il produttore ram nè il produttore mb. Infatti ti scrivono che dipende da caso a caso.
Per cui ASUS per quelle ram profilo XMP 3000 (HX430C15PB3K4/32) ti dice che le ha testate con il profilo XMP e a loro sono andate ma NON ti assicura il funzionamento e infatti di profilo XMP ne trovi sempre due: uno quello di frequenza massima (3000 in questo caso) e uno più sicuro (in questo caso 2666 vedi precendente post).
Ma se non vanno nessuno dei due in maniera stabile loro se ne lavano le mani perché oc. E te lo devi mettere a posto te settando vsoc, vdimm ecc ecc e tutti i timing e sotto timing delle ram. Un bel lavoro da certosini.

Se non vuoi avere di questi problemi basta prendere ram che rispettano lo standard ram JEDEC. E amd e intel DEVONO rispettare tali std ergo vuol dire banalmente che se prendi per es le:
https://www.kingston.com/datasheets/...16FB2K4_32.pdf
JEDEC/XMP TIMING PARAMETERS
• JEDEC/PnP: DDR4-2666 CL16-18-18 @1.2V
• XMP Profile #1: DDR4-2666 CL16-18-18 @1.2V
queste si caricano AUTOMATICAMENTE al primo boot a 2666 senza che te debba fare nulla perché JEDEC 2666.
E visto che in quad channel la banda passante è doppia rispetto al dual chennel non vedo proprio il caso di mettersi rogne in più.
Così hai già:
4*64*2666*(1/8)/1024= 83,3 GB/sec.
Mi pare già alta così la banda passante senza dover andare a cercare le frequenze fuori std per quel IMC.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:02   #37002
Mister D
Bannato

Quote:
Scusa sto facendo un po' di confusione tra le varie opinioni di vari utenti. Quindi mi consigli o no le HX430C15PB3K4/32? Le frequenze mi daranno problemi? Riuscirò ad andare in quad channel sfruttando tutta la potenza delle ram e di ryzen 1920x? Senza avere problemi di boot?

EDIT : Comunque ho notato un problema o forse non lo è, mentre lavoro ed esporto un filmato dal programma di montaggio video, arrivo ad avere il 100% di utilizzo della cpu, mentre con il pc vecchio con intel core i7 a malapena arrivo al 60% di utilizzo cpu, poi su questo pc con ryzen 1920x invece quando guardo un video in alta risoluzione su youtube ad esempio, mi compare nel task manager "consumo elettrico troppo alto" tutte queste cose sono una conseguenza della ram, magari perché va in single channel?
No, che la cpu arrivi al 100% in quelle condizioni è normale.
E no non sono conseguenza delle ram in single channel.
Old 16-02-2019, 20:18   #37003
AntoKemz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
No, che la cpu arrivi al 100% in quelle condizioni è normale.

E no non sono conseguenza delle ram in single channel.
Si ma io attualmente ho le HX430C15PB3K2/32 che sono 2x16 e funzionano a parte che non sto usufruendo del quad channel, quindi dovrebbero essere uguali a quelle che ho nominato prima con la differenza che quello che devo prendere sono 4x8 no? Se sono andate quelle non dovrebbero andare anche queste in teoria?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
AntoKemz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:26   #37004
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Si ma io attualmente ho le HX430C15PB3K2/32 che sono 2x16 e funzionano a parte che non sto usufruendo del quad channel, quindi dovrebbero essere uguali a quelle che ho nominato prima con la differenza che quello che devo prendere sono 4x8 no? Se sono andate quelle non dovrebbero andare anche queste in teoria?

Si ma basta OT.. va avanti da 2 pagine.. se hai prob con ram e mobo, c'è la sezione adatta.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:28   #37005
Mister D
Bannato

Quote:

Sì in teoria sì visto che asus il kit da 4x8 lo ha testato. Però di sicuro non ci vanno in automatico. Al primo avvio si carica il profilo jedec2400 e poi te a mano devi selezionare il profilo 3000 e pregare di non aver rogne.
Visto che non mi pare che sei uno smanettone ma ci vuoi lavorare in massima stabilità io insisto nel consigliarti ram con profilo jedec2667 che è il massimo supportato ufficialmente da amd.
Le frequenze più alte sono overclock e come tale dipendono da vari fattori: bios fatti bene, ram testate o no dal produttore mb e bontà del chip ram utilizzato e bontà del memory controller della cpu.
Io eviterei di rischiare. Poi fai te.
Per il quad channel invece è slegato dalla frequenza: basta che usi 4 moduli uguali in dimensione e caratteristiche e che le infili negli slot che asus ti indica in modo che ogni slot che abdrai ad utilizzare faccia riferimento ad un canale ram diverso.
Old 16-02-2019, 20:45   #37006
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
si, direi che 5° è troppo ottimistico, non è ancora uscito però, ecco perchè non ci son recensioni dettagliate in merito, cmq vai tranquillo anche con il 33, il suo lavoro lo fa egregiamente per ciò che costa (l'ho testato di persona, con il 1700 a 3.8GHz non superavo i 68°C, in un case mini itx)
Ho visto una rece del 34 esports duo cui avevano tolto la seconda ventola per simulare il 34 one. Btw gli Arctic sono una garanzia, hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (ho su un freezer 13 sul'FX 6300), l'unica è che mi seccava prendere un processore con già un dissipatore quasi decente e poi spendere per cambiarlo.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 00:17   #37007
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:

Sono diverse per molti aspetti (numero di moduli per canale, single verso dual rank etc.), tutti che incidono proprio sul funzionamento del memory controller del TR, come ti spiegava Mister D.

Ma visto il giusto avviso di FreeMan, spostati qui https://www.hwupgrade.it/forum/forum...=14&order=desc, credo aprendo un nuovo trhead, visto che non ne trovo per la X399-A o simile, ma cerca bene prima di aprirlo (magari sono cecato io).

Quote:
Sì in teoria sì visto che asus il kit da 4x8 lo ha testato. Però di sicuro non ci vanno in automatico. Al primo avvio si carica il profilo jedec2400 e poi te a mano devi selezionare il profilo 3000 e pregare di non aver rogne.
Visto che non mi pare che sei uno smanettone ma ci vuoi lavorare in massima stabilità io insisto nel consigliarti ram con profilo jedec2667 che è il massimo supportato ufficialmente da amd.
Le frequenze più alte sono overclock e come tale dipendono da vari fattori: bios fatti bene, ram testate o no dal produttore mb e bontà del chip ram utilizzato e bontà del memory controller della cpu.
Io eviterei di rischiare. Poi fai te.
Per il quad channel invece è slegato dalla frequenza: basta che usi 4 moduli uguali in dimensione e caratteristiche e che le infili negli slot che asus ti indica in modo che ogni slot che abdrai ad utilizzare faccia riferimento ad un canale ram diverso.
Quoto per le 2666 jedec, per le altre (es: le 3000 testate xmp), in effetti, sarei molto speranzoso, e spero a ragion veduta, ma sicuro al 100% in effetti no
Old 17-02-2019, 11:47   #37008
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
ho visto ram in singolo banco da 16gb a buon prezzo, cambia qualcosa rispetto il dual channel?
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 12:04   #37009
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
ho visto ram in singolo banco da 16gb a buon prezzo, cambia qualcosa rispetto il dual channel?
ACQUA ghiacciata

utilizza il tasto cerca
per visualizzare contesto ricorrente
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 12:11   #37010
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Tramite uno scambio di schede madri mi ritrovo a fare una build AM4 gaming su mini itx, spazio che sara' molto ridotto, CPU che verra' limitata causa temperature visto l'uso di dissi low profile (con prestazioni simili al Wraith Spire direi).

Conviene sempre prendere un 2600X vs 2600 ? Ram Bdie su strix b450 e l'idea era quella di fare un 4ghz all core magari undervoltando, e' fattibile ? L'idea e' di abbassare il tdp mantendo un clock all core decoroso.

I due sistemi itx fatti in precedenza con Ryzen 1, perdevano parecchio vs le build Intel di pari fascia (all core parliamo di 600/700mhz di differenza che si fanno sentire), in quanto il clock scendeva veramente tanto mentre si alzavano le temperature (le mobo pure erano un mezzo disastro).

In breve 2600x vale quei 30 in piu' in una config del genere ? 4ghz all core ci si arriva bene? In boost cosa ci si puo' aspettare con temp sui 70C ? Grazie
Old 17-02-2019, 12:32   #37011
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Sì in teoria sì visto che asus il kit da 4x8 lo ha testato. --cut--.
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Sono diverse per molti aspetti (numero di moduli per canale, single verso dual rank etc.), tutti che incidono proprio sul funzionamento del memory controller del TR, come ti spiegava Mister D.

Ma visto il giusto avviso di FreeMan, spostati qui https://www.hwupgrade.it/forum/forum...=14&order=desc, credo aprendo un nuovo trhead, visto che non ne trovo per la X399-A o simile, ma cerca bene prima di aprirlo (magari sono cecato io).

Quoto per le 2666 jedec, per le altre (es: le 3000 testate xmp), in effetti, sarei molto speranzoso, e spero a ragion veduta, ma sicuro al 100% in effetti no
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
mi devo ripetere? evidentemente si

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Si ma basta OT.. va avanti da 2 pagine.. se hai prob con ram e mobo, c'è la sezione adatta.

>bYeZ<
al 3° avviso, sospendo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 12:48   #37012
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Tramite uno scambio di schede madri CUT
io personalmente preferirei il liscio solo se il budget fosse imprescindibile da sforare, anche se in OC puoi dare pressoché per scontato di raggiungere le stesse prestazioni l'X ti da sempre e comunque la possibilità di ignorare ogni settaggio e lasciar fare al sistema di turbo spingendo pressochè al limite se il raffreddamento ce la fa.
ad una rapida ricerca ho anche notato che c'è modo di prenderlo con the division 2(non so se ti interessa) e paradossalmente a prezzo inferiore rispetto al liscio.
mini ITX, ram fuori specifica e dissipatore low profile potrebbero essere un abbinamento non propriamente fresco ma dovresti ugualmente riuscire a mantenere il turbo con un buon dissipatore, poi molto dipenderà dal tipo di case e dalle ventole.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:01   #37013
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
io personalmente preferirei il liscio solo se il budget fosse imprescindibile da sforare, anche se in OC puoi dare pressoché per scontato di raggiungere le stesse prestazioni l'X ti da sempre e comunque la possibilità di ignorare ogni settaggio e lasciar fare al sistema di turbo spingendo pressochè al limite se il raffreddamento ce la fa.
ad una rapida ricerca ho anche notato che c'è modo di prenderlo con the division 2(non so se ti interessa) e paradossalmente a prezzo inferiore rispetto al liscio.
mini ITX, ram fuori specifica e dissipatore low profile potrebbero essere un abbinamento non propriamente fresco ma dovresti ugualmente riuscire a mantenere il turbo con un buon dissipatore, poi molto dipenderà dal tipo di case e dalle ventole.
Intanto ti ringrazio, il discorso temperature purtroppo sara' il punto critico della build e dal quale non si potra' prescindere (anche se una mezza idea di metterlo in un case che mi permette di usare aio 120mm c'e').

C'e' poca "letteratura" online su queste build su AM4 ma e' normale che sia cosi' vista la relativa freschezza della piattaforma.

Il 2600x e' binnato per stare dentro un tdp a una certa frequenza se non erro giusto? Quindi dovrebbe garantirmi migliori prestazioni anche abbassando il voltaggio.

I 30 euro non sono un problema, vorrei solo avere almeno 4ghz all core, altrimenti sull'usato si trovano coffelake 6 core da tirare all'inifinito e il rapporto costo/prestazioni pende verso Intel sensibilmente (Ryzen usati se ne trovano pochi).

Mi diresti anche in pvt se vuoi (ma puoi menzionare l'offerta e lo shiop senza link diretti) di questa offerta ? Preferisco il 2600x in linea di massima e se prendessi il 2600 sarebbe solo per poi andare a fine estate a cambiarlo con uno zen 2, prendendo l'X invece onestamente a meno di particolari offerte non mi porrerei il problema fino al refresh.
Old 17-02-2019, 13:11   #37014
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio, il discorso temperature purtroppo sara' il punto critico della build e dal quale non si potra' prescindere (anche se una mezza idea di metterlo in un case che mi permette di usare aio 120mm c'e').

C'e' poca "letteratura" online su queste build su AM4 ma e' normale che sia cosi' vista la relativa freschezza della piattaforma.

Il 2600x e' binnato per stare dentro un tdp a una certa frequenza se non erro giusto? Quindi dovrebbe garantirmi migliori prestazioni anche abbassando il voltaggio.

I 30 euro non sono un problema, vorrei solo avere almeno 4ghz all core, altrimenti sull'usato si trovano coffelake 6 core da tirare all'inifinito e il rapporto costo/prestazioni pende verso Intel sensibilmente (Ryzen usati se ne trovano pochi).

Mi diresti anche in pvt se vuoi (ma puoi menzionare l'offerta e lo shiop senza link diretti) di questa offerta ? Preferisco il 2600x in linea di massima e se prendessi il 2600 sarebbe solo per poi andare a fine estate a cambiarlo con uno zen 2, prendendo l'X invece onestamente a meno di particolari offerte non mi porrerei il problema fino al refresh.
Ciao
hai già in mente il case?
Cmq anche io direì 2600x se si vuol giocare su frequenze/voltaggi dovrebbe essere appunto un pò più selezionato
Ma che uso faresti del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:12   #37015
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
credo si legga poco di queste build perché le prime mobo ITX sono uscite e rese disponibili in quantità con un certo ritardo, in particolare all'inizio si trovavano una biostar x370 che non era facilmente reperibile ed era anche relativamente costosa, seguita poi da una gyga con un layout discutibile che poteva risultare molto scomoda per certi case, oggi c'è molta più scelta.
se possa convenire di più l'i5 onestamente non saprei, credo dipenda molto dal tipo di utilizzo e dal prezzo a cui la spunti.
il 2600X rientra abbastanza bene nei 95W dichiarati come TDP se usi memorie in specifica e probabilmente riesci a tenerlo defgault con un offset negativo sul vcore, già che punti ad abbinare memorie veloci tenderà a scaldare maggiormente (ma comunque con un incremento medio di prestazioni, anche se pure su questo aspetto dipende dal tipo di utilizzo).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:35   #37016
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
hai già in mente il case?
Cmq anche io direì 2600x se si vuol giocare su frequenze/voltaggi dovrebbe essere appunto un pò più selezionato
Ma che uso faresti del pc?
Di rilevante diciamo gaming sporadico, come case a prescindere se riciclo quello che ho in casa o meno, clearance massimo consideriamo i 65mm del Noctua nh-l9x65.

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
credo si legga poco di queste build perché le prime mobo ITX sono uscite e rese disponibili in quantità con un certo ritardo, in particolare all'inizio si trovavano una biostar x370 che non era facilmente reperibile ed era anche relativamente costosa, seguita poi da una gyga con un layout discutibile che poteva risultare molto scomoda per certi case, oggi c'è molta più scelta.
se possa convenire di più l'i5 onestamente non saprei, credo dipenda molto dal tipo di utilizzo e dal prezzo a cui la spunti.
il 2600X rientra abbastanza bene nei 95W dichiarati come TDP se usi memorie in specifica e probabilmente riesci a tenerlo defgault con un offset negativo sul vcore, già che punti ad abbinare memorie veloci tenderà a scaldare maggiormente (ma comunque con un incremento medio di prestazioni, anche se pure su questo aspetto dipende dal tipo di utilizzo).
Si' il confronto verso un i5 8400 o un 8600k usati e' qualcosa di molto relativo e specifico, il fatto di aver trovato la mobo in piena garanzia a un ottimo prezzo mi fa preferire Ryzen, anche per il fatto di poter metterci nuove cpu in futuro, senza dover smontare tutto, che nel piccolo formato e' sempre uno sbattimento non da poco
Old 17-02-2019, 15:14   #37017
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Scusate la domanda ignorante...
Ho un nuovo Ryzen 2600 che in teoria è 3.4GHz a default e 3.9 in boost.
Il sistema è nuovo ed è tutto a default.
Ora mi sono messo a giocare a Rise of the tomb rider lasciando HWMonitor in background per tenere sotto controllo tutto...e mi trovo che la frequenza massima raggiunta dai core è stata 4.1GHz.
Come può essere? Errore di rilevazione?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 16:12   #37018
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Non era una prerogativa solo delle versioni X?
Precisamente indica 4174 MHz.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 17-02-2019, 16:28   #37019
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Un 2600 che boosta a quelle frequenze mi è nuovo
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 16:49   #37020
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Dovrei provare con un altro programma per confronto... Cosa posso usare di free?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian