Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2019, 13:47   #36681
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da ELMAGICO82 Guarda i messaggi
Visto che sono un po di pagine che non viene chiesto mi aggrego ma le mobo serie 3 e 4 supporteranno i nuovi processori?
Apparte le battute, si se il bios viene aggiornato.
ripensandoci, AMD non fa la bastarda come Intel... al massimo mi perdo il pci-ex 4.0
Old 02-02-2019, 13:54   #36682
RatInACage
Member

L'Avatar di RatInACage

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ripensandoci, AMD non fa la bastarda come Intel... al massimo mi perdo il pci-ex 4.0
I produttori di motherboard si sono trovati sorpresi dal fatto che il pci-e 4 funzionasse anche sul primo slot 16x delle vecchie motherboard.. chissà
https://www.tomshw.it/hardware/pci-e...madre-amd-am4/
RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 13:57   #36683
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
I produttori di motherboard si sono trovati sorpresi dal fatto che il pci-e 4 funzionasse anche sul primo slot 16x delle vecchie motherboard.. chissà
https://www.tomshw.it/hardware/pci-e...madre-amd-am4/
si dai poi la mia è una mobo da 150 euro circa mica da 70 quindi presumo sia costruita "bene"
Old 02-02-2019, 14:17   #36684
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Secondo me non c'è problema se fai il motherchip a 7nm, cosa che è possibilissimo voglia MS, visto che i suoi semicustom sono tutti usciti da TSMC.
questo lo davo per scontato, perché con il 16/14/12nm verrebbe improbabile un soc con quelle caratteristiche facile da alimentare e raffreddare in una scatola di 5 cm di altezza.
era proprio una curiosità, data soprattutto la mia ignoranza sulle gpu, riguardante una possibile stima di superficie per tal chip.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:23   #36685
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
È difficile fare una stima prima di sapere cosa c'è nei motherchip di Ryzen 3xxx e EPYC xxx2 che dovrebbe rimanere anche in quello custom. E già sapendo quello c'è da fare una bella approssimazione sullo scaling dei PHY da 14nm a 7nm, visto che non abbiamo esempi a parte Vega20 che però ha PHY HBM2 e quindi anche molto diversi.
pensavo si potesse fare qualche stima sulla base delle gpu polaris e dell'area del chiplet da 8 core zen2.
supponendo indicativamente 77mmq per gli 8 core(che stimerei in 30-40W), sui 200mmq per la GPU(che da ignorante immagino circa quanto una polaris per dimensione, sfruttando il margine del 7nm per un'implementazione più complessa in 120-140W) arriveremmo attorno ai 280mmq, la PS4 a quanto vedo cercando online ha un soc da 328mmq se facessero un soc della stessa dimensione avanzerebbero 48mmq per tutto l'uncore ed eventuale memoria, può aver senso considerando che ribadisco la mia totale ignoranza sulle GPU e che ovviamente non si sa se possano aver intenzione di mantenere quei limiti in potenza?
Old 02-02-2019, 17:00   #36686
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Nel senso che di solito i fake non sono così elaborati, ci sarà qualche sbavatura ma dicono da tempo 12 tf e zen 2 a 3 GHz per le console

Se in tutto fra console navi e zen 2 ci sono 2 o 3 leak che non divergono molto l'un l'altro non sono totalmente campati in aria
Il punto è che 22gb sono paradossalmente pochi....il dev kit di one x aveva ben 24gb...che è han messo la retro sulla prossima? considerando che la console definitiva esce con meno ram del dev kit è strano, perchè partendo dai 12gb di onex (la metà del dev kit quindi) ci si aspetta almeno un 16gb effettivi sulla nuova console, valore troppo vicino a quei 22 del presunto dev kit, dove di solito stanno molto più larghi per sgrossare e poi lavorare "di fino" essendo, quelle, macchine sostanzialmente per lo sviluppo. Non che sia legge eh, magari poi la console effettiva ne avrà tanto quanto il devkit (!). A ogni modo i bus smezzati a quel modo non sono mai stati roba di amd, 22gb (multiplo di 11) a 352 bit suona davvero strano associato ad Amd (e il 384bit della 7970 non c'entra coi 352 e o i 320 visti su nvidia)

/OT
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:22   #36687
Gioz
Senior Member

si veradun, che non sappiamo come sia strutturato l'I/O e cosa contenga è chiaro, ne stiamo parlando da quando è uscita la prima news sulla possibilità che epyc presentasse quel design.
ad ogni modo grazie, ho capito che lo scaling della gpu non può basarsi facendo stime a partire dalle gpu attuali.
Old 02-02-2019, 17:30   #36688
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si dai poi la mia è una mobo da 150 euro circa mica da 70 quindi presumo sia costruita "bene"
Sono tutte rispondenti agli standard amd, da 50 a 300€, quindi o vanno tutte o nessuna.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:03   #36689
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
paolo ti ho scritto io che secondo me lo è...non "qualcuno ha dichiarato".
inoltre anche come picco di assorbimento l'intorno del 75-80W ci starebbe col TDP di 65W, i processori desktop diversamente dai threadripper(che hanno un controllo intransigente giudicando dalle recensioni) stando alle rilevazioni arrivano ad un picco simile.
poi, a seconda di quanto precoce può essere quell'ES rispetto ad un prodotto finale, è possibile che a parità di assorbimento elettrico riescano ad offrire maggiori prestazioni o che a pari prestazioni riescano a ridurre il dispendio energetico.
Gioz, io mi ricordo che l'hai detto e mi fido di quello che dici, ma in tutto ciò c'è qualche cosa che continua a non tornarmi.

Gli ES non hanno un TDP, perchè sono proci di sviluppo, ma se fai una presentazione con un confronto per far vedere che il tuo procio è superiore, non ha senso portare ill "fratello minore" ma ti porti il "fratello maggiore".

Ma se un Zen2 X8 è 65W TDP (non parlo tipo un 1700, ma tipo un 1800X), l'X16 è scontato per il semplice motivo che un X12 non riuscirebbe a sfruttare tutto il TDP AM4 e quindi la piattaforma perderebbe in prestazioni massime.

Nella posizione AMD, una volta che hai un prodotto in grado di competere con l'avversario, tra l'altro in una condizione 65W TDP vs l'avversario con 95W ma overcloccato e quindi ben maggiore a 95W TDP, credo che si siano raggiunti tutti i requisiti per cominciare la distribuzione.
Cosa dovrebbe ancora raggiungere AMD?
- Frequenze maggiori? Boh... ha il 7nm+ e Zen3 in scaletta... se già Zen2 è competitivo così, il guadagno di frequenza di Zen3 sarà maggiore e quindi più invitante l'ugrade.
- Problemi con il motherchip AM4? Non credo... se ha fatto funzionare un Epyc X64, vuol dire che il motherchip già funzia con 256 linee PCI (o 128?), 8 MC, 8 chiplet, fare la versione AM4 è solamente un taglia.
- Problemi di resa 7nm? Potrebbe essere... ma non credo che aumentare la resa di un silicio abbia tempi certi (vedi Intel).

Allora che mazza sta facendo AMD? Per questo non sposo il TDP dell'X8.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:14   #36690
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Gioz, io mi ricordo che l'hai detto e mi fido di quello che dici, ma in tutto ciò c'è qualche cosa che continua a non tornarmi.

cinebench assorbimento dell'intero sistema.
tieni conto che ovviamente non sappiamo la configurazione usata al CES quindi c'è comunque un po' di incertezza, qua vedi 1700 e 2700 entrambi da 65W.
trovi anche recensioni ed analisi (buona anche la stima di buildzoid) in cui riportano il picco della cpu.

su minore/maggiore considera che ad esempio 1600 e 1600X sono rispettivamente 65/95, idem 2600/2600X.
ci sta che essendo un ES abbiano tarato in modo da avere un approccio conservativo mostrando eccellente efficienza anzichè massime prestazioni dato che già così ha fatto un punteggio superiore a quello con cui l'han paragonato.

riguardo a cosa ci sia da mettere a posto BHO, non ne ho idea.
contrariamente a quanto pensiamo potrebbero essere al lavoro per problemi/ottimizzazioni dei controller e l'I/O anche se noi magari crediamo che abbiano "problemi" di frequenza o resa per il pp 7nm.

Ultima modifica di Gioz : 02-02-2019 alle 19:19.
Old 02-02-2019, 19:21   #36691
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Non capisco perché debbano esserci per forza problemi, sono sempre usciti ad aprile i ryzen
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:24   #36692
Gioz
Senior Member

Quote:
Non capisco perché debbano esserci per forza problemi, sono sempre usciti ad aprile i ryzen
credo che se fossero pronti avrebbero annunciato la data di lancio, dire "metà anno" non significa effettivamente che ci siano problemi ma che comunque mettono in conto che servirà tempo per poter offrire e distribuire il prodotto commerciale.
posso aver scelto il termine sbagliato, ma il senso voleva essere questo, e credo anche per paolo fosse un discorso analogo.
Old 02-02-2019, 19:30   #36693
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
credo che se fossero pronti avrebbero annunciato la data di lancio, dire "metà anno" non significa effettivamente che ci siano problemi ma che comunque mettono in conto che servirà tempo per poter offrire e distribuire il prodotto commerciale.
posso aver scelto il termine sbagliato, ma il senso voleva essere questo, e credo anche per paolo fosse un discorso analogo.
Credo che stiano cambiando approccio perché ora molte cose le gestirà Lisa di persona
Old 02-02-2019, 22:14   #36694
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Non è che ci debbano essere per forza prb, ma la tempistica è strana.
Per spiegarmi meglio, faccio il paragone con Zen 1000.

1) - da inizio anno a tarda estate, ES con bug e work-around da risolvere
2) - ottobre, ES con gli ultimissi bug-workaround da risolvere
3) - novembre ES quasi pre-produzione, affinamento silicio per cercare frequenze più alte in corso d'opera.
4) - a dicembre ES pre-produzione e fine dicembre inizi di gennaio il via alla produzione in volumi.

Il tutto sta a dove si posiziona l'ES del CES, perchè se al punto 1, ok, e comprensibile maggio/giugno, dal punto 2 fino al 4, l'obiettivo di allora per AMD era almeno equivalere ad un 6900K per immagine (l'efficienza l'aveva già ottenuta, il 6900K aveva 3,2GHz di frequenza def e gli ES già arrivavano a 3,4GHz, per poi arrivare al 1800X che aveva 3,6GHz), ma il 1700 per prezzaggio doveva competere vs gli X4 Intel che avevano frequenze superiori e offrire più MT non creava una appetibilità a 360°, quindi la ricerca di frequenze massime era vitale.
Ma Zen2 vs il 9900K che è l'offerta massima di Intel sia in ST che in MT, lo uguaglia in MT addirittura in condizione di OC @4,7GHz, e se in ST rimarrebbe ancora un margine per Intel di +300MHz (5GHz vs 4,7GHz), non rapresenterebbe di certo un prb (*), quindi le prestazioni le ha raggiunte e se ne può sbattere di aumentare le frequenze per tutto il 2019, visto che non c'è nulla all'orrizzonte sul 14nm.
---
*) Per il discorso ST ho fatto un calcolo terra-terra.
Un 2700X a 4,050GHz su tutti i core ha un consumo che rientra nel TDP dichiarato. Se portato alla frequenza turbo di 4,3GHz su tutti i core, il consumo aumenta e non di poco. L'ES aveva un consumo basso, quindi doveva girare ad una frequenza che permetteva il funzionamento su tutti i core senza sforare un determinato TDP.
Un margine di +300MHz è troppo basso per Intel, anche perchè avrebbe un valore relativo ancora più basso (ES Zen2 ~4GHz = Intel 4,7GHz, basterebbero poco più di 200MHz di frequenza turbo per annullare i +300MHz di Intel.
---
Tutto qui... si discute solamente del fatto che per quanto ha dimostrato Zen2, AMD non ha bisogno di tardare la commercializzazione per ottenere prestazioni superiori con frequenze più alte. Poi è ovvio che se Zen2 è al punto 1, l'IPC comunque aumenterà e se serve tempo per finire il procio, lo si può utilizzare in contemporanea per affinare il silicio e frequenze maggiori.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-02-2019 alle 22:51.
Old 03-02-2019, 01:36   #36695
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ma il nome Epyc e stato scelto in base a EPIC (Esplicitly Parallel Instructions Computing)?

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...oto_80511.html
Old 03-02-2019, 08:38   #36696
Gyammy85
Bannato

Quote:
Non è che ci debbano essere per forza prb, ma la tempistica è strana.
Per spiegarmi meglio, faccio il paragone con Zen 1000.

1) - da inizio anno a tarda estate, ES con bug e work-around da risolvere
2) - ottobre, ES con gli ultimissi bug-workaround da risolvere
3) - novembre ES quasi pre-produzione, affinamento silicio per cercare frequenze più alte in corso d'opera.
4) - a dicembre ES pre-produzione e fine dicembre inizi di gennaio il via alla produzione in volumi.

Il tutto sta a dove si posiziona l'ES del CES, perchè se al punto 1, ok, e comprensibile maggio/giugno, dal punto 2 fino al 4, l'obiettivo di allora per AMD era almeno equivalere ad un 6900K per immagine (l'efficienza l'aveva già ottenuta, il 6900K aveva 3,2GHz di frequenza def e gli ES già arrivavano a 3,4GHz, per poi arrivare al 1800X che aveva 3,6GHz), ma il 1700 per prezzaggio doveva competere vs gli X4 Intel che avevano frequenze superiori e offrire più MT non creava una appetibilità a 360°, quindi la ricerca di frequenze massime era vitale.
Ma Zen2 vs il 9900K che è l'offerta massima di Intel sia in ST che in MT, lo uguaglia in MT addirittura in condizione di OC @4,7GHz, e se in ST rimarrebbe ancora un margine per Intel di +300MHz (5GHz vs 4,7GHz), non rapresenterebbe di certo un prb (*), quindi le prestazioni le ha raggiunte e se ne può sbattere di aumentare le frequenze per tutto il 2019, visto che non c'è nulla all'orrizzonte sul 14nm.
---
*) Per il discorso ST ho fatto un calcolo terra-terra.
Un 2700X a 4,050GHz su tutti i core ha un consumo che rientra nel TDP dichiarato. Se portato alla frequenza turbo di 4,3GHz su tutti i core, il consumo aumenta e non di poco. L'ES aveva un consumo basso, quindi doveva girare ad una frequenza che permetteva il funzionamento su tutti i core senza sforare un determinato TDP.
Un margine di +300MHz è troppo basso per Intel, anche perchè avrebbe un valore relativo ancora più basso (ES Zen2 ~4GHz = Intel 4,7GHz, basterebbero poco più di 200MHz di frequenza turbo per annullare i +300MHz di Intel.
---
Tutto qui... si discute solamente del fatto che per quanto ha dimostrato Zen2, AMD non ha bisogno di tardare la commercializzazione per ottenere prestazioni superiori con frequenze più alte. Poi è ovvio che se Zen2 è al punto 1, l'IPC comunque aumenterà e se serve tempo per finire il procio, lo si può utilizzare in contemporanea per affinare il silicio e frequenze maggiori.
Era un periodo diverso quello di zen 1, bisognava dimostrare subito la bontà dato che in giro si leggeva "andrà al massimo quanto un 2500k a stock".
Ora possono prendersi più tempo, senza fretta

Quote:
Ma il nome Epyc e stato scelto in base a EPIC (Esplicitly Parallel Instructions Computing)?

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...oto_80511.html
Because it's epyc.
Old 03-02-2019, 09:16   #36697
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Era un periodo diverso quello di zen 1, bisognava dimostrare subito la bontà dato che in giro si leggeva "andrà al massimo quanto un 2500k a stock".

Because it's epyc.
Quindi secondo te una multinazionale si muove in base alle dicerie dei forum?

Semplicemente per affinare un processo produttivo serve più tempo.
Le cpu non usciranno ad aprile, più realistico un luglio/agosto...forse anche settembre per la distribuzione in volumi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 09:21   #36698
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quindi secondo te una multinazionale si muove in base alle dicerie dei forum?
bhe ci sono le dicerie e le analisi finanziarie... non c'era tutto questo outlook positivo, oggi la borsa ringrazia, su quello, le multi si muovono abbastanza
Old 03-02-2019, 09:21   #36699
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Because it's epyc.
Infatti dopo quasi 6 anni di nulla è normale che si siano insediati brutalmente, ricordo che furono anche decisamente frettolosi, tanto che anche i produttori di mobo inizialmente ebbero non pochi problemi con bios decisamente acerbi.

Ora la situazione è più stabile considerando anche i prezzi competitivi, e dato il rincaro di intel la serie 1000/2000 si vende ancora bene, quindi fretta di far uscire nuove cpu/chipset non c'è...

Comunque sono curioso di vedere le nuove cpu in termini di ipc/latenze come si comportano.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 09:54   #36700
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Ma non potrebbe essere che aspettino i cip non idonei a epyc per il mercato desktop in modo da recuperare il più possibile ?
Tutto è possibile, ma direi di mettersi l'anima in pace e attendere pazientemente

Dato che info ufficiali non ce ne sono, se qualcuno deve aggiornare l'attuale piattaforma ma prestazionalmente non ha particolari esigenze o risulta ancora valida da non creare troppe strozzature è meglio attendere, ma se si è completamente appiedati inutile farsi troppi problemi perchè la nuova gen potrebbe uscire tra 3 mesi cosi come tra 6...

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian