|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() dai cazzo, il senso della misura è evaporato col caldo? ![]()
![]() |
![]() |
#30982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Qua si confrontava la bontà dell'architettura nei giochi, ed il responso è chiaro. Che poi qua dentro sia impossibile fare discussioni razionali con la maggior parte degli utenti, è un altro discorso.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
con la mia semplicissima 1060 3Gb basta la cpu a default(1700) per reggere oltre 100 fps calando la risoluzione e i dettagli (in 1080p e settaggi alti chiaramente è la mia scheda grafica che non ce la fa), in OC posso superare anche i 120 - poi dipende moltissimo dalla mappa di gioco, quindi credo che lato cpu non dovresti aver problemi. in altri giochi non so bene, perché gioco poco e tendo a fare 1-2 titoli alla volta e spesso ci metto diversi mesi dato che capita anche di star fuori casa molto a lungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30984 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
E poi dici che qua è impossibile dialogare razionalmente, inizia con usare i giusti termini nel giusto contesto e vedrai quanto sarà molto più facile dialogare, imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Uno scorre i bench, aspettandosi almeno le barre colorate ed invece si trova davanti a commenti superprofessionali del tipo: "In questo gioco a cpu fa cagare." "In questo gioco la cpu non ce la fa." "In questo gioco la cpu non conta tanto ma in fondo lo sappiamo che fa cagare lo stesso." "In questo gioco la cpu ha la barra più corta." "In questo gioco la cpu ha la diarrea" "in questo gioco la cpu esplode" E così via..... Davvero ottimo us.hardware.info, si! Ma arridatece Tom's Hardware!!!
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 14-08-2018 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30987 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
cavolo ma quanto viaggia il 2990wx con gaming mode attivato
![]()
![]() |
#30988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Chiaramente se prendi Threadripper 1 o 2 per giocare non c'hai capito una seg@. Io faccio rendering piu' o meno pesante ed a casa ho un 3770k che va un'inezia rispetto a TR1 o 2 ed e' esattamente a gente come me che si rivolge questo processore...al netto della durabilità della piattaforma e della mera potenza bruta e dei soldi necessari non vedo UN SINGOLO motivo per preferire l'offerta intel. Sul gaming possiamo discutere, in ambito pro e semipro e' evidente che amd abbia assestato un legnata alle p@lle di intel (con chiodi annessi)...tutto cio' senza contare EPYC e la sua futura versione e credo non sia un caso che proprio intel abbia previsto un calo del suo market share nel settore server, mentre amd prevede piu' o meno lo stesso aumento nello stesso settore....senza contare che un riduzione del 10% in quel mercato, sebbene le percentuali di intel siano DA MONOPOLIO TOTALE, faccia molto piu' male finanziariamente e all'immagine di intel di quanto si possa pensare vedendo "solo" quel mero 10%. Sono soldi che perde intel -relativamente pochi- ma che guadagna AMD -relativamente moltissimi- e che quindi, spero, investira' in R&D. Ultima modifica di Einhander : 14-08-2018 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30989 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Se e' come la modalita' sul 2700x quando si attiva alcuni core vengono disabilitati .... almeno penso sia la stessa funzione
![]() |
#30990 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che sfugge e' questo: La scala tra le due aziende...se intel fa qualcosa che performa bene, beh ce lo aspettiamo tutti..ha il know how, i soldi ecc ecc oltre ad una posizione da monopolista. Ha affossato la competizione ricattando i vendor 10 anni fa, motivo per il quale amd, essendo molto, molto, molto piu' piccola, e' stata danneggiata tantissimo e questo, secondo me, mi basta a non esultare per intel piu' o meno per i prossimi 29048750505 milioni di anni ![]() SE invece una azienda che ha subito quanto detto sopra, in enormi difficolta' economiche e con un market share RIDICOLO rispetto alla concorrente, mi tira fuori cpu cosi', io ESULTO e non perche' sono un tifoso, ma perche' davide riesce a competere con GOLIA e in alcuni casi a constringerlo a giocare sulla difensiva. Questo e' il motivo principale per cui penso molti qui si esaltino quando amd fa cose buone e si esaltino molto meno per intel. Semplicemente per amd fare una roba del genere e' un'autentica IMPRESA, per intel invece e' ordinaria amministrazione che cmq, in assenza di amd, non si e' degnata di fare. Per questo motivo il tuo desiderio di avere un solo competitor lo trovo veramente insulso, anche se capisco perche' lo hai scritto, ma in cuor mio e per tutti noi, non mi sognerei mai di auspicare una roba del genere SOLO perche' ti sfastidiano dei commnenti su un thread -che puoi anche scegliere liberamente di NON frequentare-. Per me non ci sara' mai pari considerazione tra intel ed amd, sia per il discorso della concorrenza sleale e pratiche di monopolio tese a svantaggiare amd per anni e con amd praticamente il mondo intero, sia per la questione delle proporzioni e quindi delle aspettative che si celano dietro alle due aziende. I recenti anni sono la sacrosanta dimostrazione che la concorrenza e' l'unico sistema che avvantaggia sia l'utente sia l'evoluzione tecnologica, almeno in quest'epoca. Dovreste esultare tutti per i meriti di amd degli ultimi anni solo per questo motivo, invece trovo ancora chi sminuisce l'impresa e pontifica intel come l'unica verita' quando e' evidente che fa ed ha fatto, molto, ma molto meno di quello che avrebbe dovuto e questo perche' 10 anni fa ha agito in modo illecito non solo in europa dove e' stata punita, ma in tutto il mondo. Trovo la compagnia per questo motivo INDIFENDIBILE A PRIORI e causa diretta della stagnazione tecnologica degli ultimi anni con pace di quelli che dicono che amd dormiva. Andateci voi contro intel con un'azienda che e' meno di un 20° della vostra concorrente e che vi ostacola anche illegalmente se siete cosi' bravi. L'impresa e' tutta qui. AMD l'ha fatto, intel ancora non ci e' mai stata vicina a farlo sia per la sua condizione di monopolio sia perche' non sono sicuro ne avrebbe le capacita'. Basta guardare il mercato gpu, ma magari con la prossima scheda video discreta riuscira' a stupirmi chi lo sa? (preciso che non sono ironico) Ultima modifica di Einhander : 14-08-2018 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30991 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30992 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai tempi di Fek, yossarian ecc ecc mi ricordo thread bellissimi dove si imparava molto e sebbene ci fossero anche ai tempi fanboy e toni da stadio, c'era una mole sufficiente di commenti a rendere il thread cmq migliore. Di recente invece noto che lo sberleffo e il sarcasmo sono LA VIA, ma credo che sebbene alle volte io stesso risponda -e sbagli nel farlo- il modo migliore di condurre la conversazione sia semplicemente ESSERE SUPERIORI ed ignorare. Tanto per chi vuole la storia e' li e per ora sembra non cambiare ![]() Ultima modifica di Einhander : 14-08-2018 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30993 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ok ok torno serio, mi lascio un pò trascinare a volte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30994 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
|
Se mi permetti aggiungo anche, che se non ci fosse amd, col piffero che intel commercializzava ai consumer i 6 core, e prossimamente 8 core.
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v ![]() Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30995 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo e' l'aspetto piu' evidente...ma chi ce li rida' i dieci anni persi da amd per i danni causati dalle politiche intel illegali? in termini di market share, prezzi medi negli ultimi anni, progresso tecnologico? Come si fa a simpatizzare per un'azienda cosi'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
Pero non è colpa di Intel se con un 4core andava più del doppio del mio FX8350 (almeno nei primi mesi , con il tempo gli fx han colmato qualche gap almeno un minimo) e quindi che motivo aveva di proporre 6-8 core ? …
![]() |
![]() |
#30997 |
Bannato
|
Video della presentazione di tr2
https://www.youtube.com/watch?v=ofYKWXZBMwI OT, amd ha passato i 20 dollari di quotazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Ma hai ragione, non è colpa di Intel ma degli utenti che gli hanno permesso questa condotta, il potere è sempre in mano al compratore.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
credo che alla fine per la piattaforma mainstream non sia stata una scelta "sbagliata", la cosa più invalidante del listino di intel è che per salire con la conta di core dovevi salire di molto con la spesa optando per la piattaforma HEDT dove tra il 6 core e la mobo finivi per spendere fino a circa il doppio rispetto al quad core mainstream(se non il doppio comunque sensibilmente di più, anche solo a spanne +30-35% sulla mobo e +25-30% sulla cpu passando dal quad all'esa core) prima della caduta dei prezzi e dell'uscita di ryzen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31000 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Secondo me si potrebbe dare la colpa un po a tutti... amd piccola ovviamente per contrastare Goliat ha fatto il passo più lungo della gamba con il multithreading degli fx , le software house ovviamente se ne sono sbattute (scrivono secondo hw più venduto) e intel ci ha inzuppato il biscotto (sarebbe scemato a nn farlo)
Quindi di chi è la colpa? Di tutti d'altronde è una guerra commerciale tra aziende ... facciamo un altro discorso, immaginate amd intel alla pari quindi 50/50 , ma secondo voi nn farebbero cartello? E chi ne pagherebbe le spese? Ovviamente noi.. Quindi paradossalmente meglio che amd resti piccola e crei concorrenza anche se con difficoltà Queste credo siano le basi del mercato almeno così ho capito... tuttavia viva amd Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.