Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2018, 11:12   #29421
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Come a dire "non è che li fabbrichiamo nei magazzini"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:15   #29422
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
che razza di risposta, ma hai usato google translate? Oppure l'hanno usato loro...

Comunque e' normale, la spedizione avviene via cargo, e ci vuole un mese affinche' arrivi in EU, certo non e' normale che abbiano sbagliato i riordini, che razza di gestione del magazzino hanno...

Probabilmente hanno avuto piu' problemi del previsto.... sgrat sgrat..
Old 29-06-2018, 11:24   #29423
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
"Gentile xxx,
Capiamo la sua agitazione e ci dispiace. AMD fabbrica i processori però non vengono fabbricate nei nostri magazzini di gestione di garanzia. Per facilitare la gestione delle garanzie, abbiamo dei centri di servizi in Europa, Stati Uniti e Latino-america, in modo di diminuire i tempi di attesa. Purtroppo questi magazzini vengono riforniti in base alle richieste, e a volte può capitare che un modello specifico di processore rimanga senza stock finché il prossimo carico arriva dalla fabbrica.
I nuovo carico di processori Ryzen 2700X è già in transito verso il nostro magazzino Europeo, perciò ci aspettiamo che lei possa ricevere la sostituzione al limite settimana prossima.
Di nuovo ci scusiamo per l'attesa e i problemi che questo possa aver occasionato. Se dovesse avere ulteriori domande, non esiti a contattarci nuovamente
Cordiali saluti,
Mauro
Centro globale di assistenza clienti di AMD"

Risposta di AMD per il "disagggggio"
Il calvario di 1 mese sta per finire...
Ma i componenti in firma devo cambiarli
Tienici al corrente quando ti arriverà, non pensavo ci mettessero tanto tempo, ma forse nella mail è spiegato il motivo, anche se è una cosa poco piacevole.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:25   #29424
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Tienici al corrente quando ti arriverà, non pensavo ci mettessero tanto tempo, ma forse nella mail è spiegato il motivo, anche se è una cosa poco piacevole.
quando l'ho fatto io in meno di una settimana avevo la nuova cpu a casa
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:33   #29425
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Come a dire "non è che li fabbrichiamo nei magazzini"
Ci sono andato un po pesante nella mail di invio.

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
che razza di risposta, ma hai usato google translate? Oppure l'hanno usato loro...

Comunque e' normale, la spedizione avviene via cargo, e ci vuole un mese affinche' arrivi in EU, certo non e' normale che abbiano sbagliato i riordini, che razza di gestione del magazzino hanno...

E' la mail originale che scrivono loro.
Si sicuramente, tanto che hanno perso un utente. Mi dispiace anche se non nego che mi trovavo bene con ryzen.

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
Avevano purtroppo finito le cpu.. mi avevano anche chiesto se nell'attesa volevo 2600x e 2700.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:46   #29426
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:

E' la mail originale che scrivono loro.
Si sicuramente, tanto che hanno perso un utente. Mi dispiace anche se non nego che mi trovavo bene con ryzen.
cambi piattaforma perché hanno avuto un problema di disponibilità nel magazzino?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:49   #29427
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi

Il 2700x è un processore da usare solo dopo settembre, quando le temperature iniziano a scendere.
In estate meglio un 1800x a 4 Ghz da 1.3 v come il mio.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:50   #29428
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
cambi piattaforma perché hanno avuto un problema di disponibilità nel magazzino?
Non nego di essere sempre stato dalla parte di intel, ma questo ryzen mi aveva convinto del fatto che amd comunque non scherzava lato processori, e non ha scherzato ovviamente, come ho scritto sopra, tant'è che ho anche il 1700, ma forse questo può essere anche stato il pretesto per ritornare sull'altra sponda, in sostanza non mi è andato giu il fatto che:
1. non mi è piaciuto il mese di attesa 2. il passare dei giorni senza che mi rispondessero alle mail 3. sinceramente ho paura di riscontrare lo stesso problema altrimenti ho anche pensato di prenderne un altro per far prima, e rivendere poi l'altro
Ho letto di altri casi quà sul forum e in giro per internet, la mia sfortuna potrebbe colpire 2 volte. Se tutto questo non fosse successo sarei col mio bel 2700x, dopotutto l'avevo scelto, ma ripensando ho preferito fare così.
Alla fine sempre delle scelte bisogna fare, giuste o sbagliate che siano.

Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Il 2700x è un processore da usare solo dopo settembre, quando le temperature iniziano a scendere.
In estate meglio un 1800x a 4 Ghz da 1.3 v come il mio.
Si, per quello che ho provato in una settimana è molto schizzofrenico anche come frequenze, però è studiato per lavorare in quel modo.
Col freezer in firma andava di occt a 75/76°, considerando che i profili ventole erano più aggressivi di quanto stanno ora col 1700 ed analogo profilo, probabilmente dovuto all'offset +10°.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 29-06-2018 alle 12:55.
Old 29-06-2018, 12:52   #29429
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
c'è sicuramente stato un problema contingente al rifornimento nuove cpu come è spiegato nella mail, diciamo che ha beccato il periodo sbagliato per il cambio senza saperlo ovviamente.

però forse non tutti i mali vengono per nuocere, magari becca una cpu più recente e quindi forse più affinata, un po' come capitava per i ryzen di prima generazione
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:56   #29430
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
c'è sicuramente stato un problema contingente al rifornimento nuove cpu come è spiegato nella mail, diciamo che ha beccato il periodo sbagliato per il cambio senza saperlo ovviamente.

però forse non tutti i mali vengono per nuocere, magari becca una cpu più recente e quindi forse più affinata, un po' come capitava per i ryzen di prima generazione
si chi me lo compra nel mercatino, l'ho messo in vendita.
Old 29-06-2018, 12:56   #29431
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
E te pareva

Mi hanno spedito i cavi sleeved e la pasta

La mobo e la cpu invece sono ancora in gestione

FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:09   #29432
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
"Gentile xxx,
Capiamo la sua agitazione e ci dispiace. AMD fabbrica i processori però non vengono fabbricate nei nostri magazzini di gestione di garanzia. Per facilitare la gestione delle garanzie, abbiamo dei centri di servizi in Europa, Stati Uniti e Latino-america, in modo di diminuire i tempi di attesa. Purtroppo questi magazzini vengono riforniti in base alle richieste, e a volte può capitare che un modello specifico di processore rimanga senza stock finché il prossimo carico arriva dalla fabbrica.
I nuovo carico di processori Ryzen 2700X è già in transito verso il nostro magazzino Europeo, perciò ci aspettiamo che lei possa ricevere la sostituzione al limite settimana prossima.
Di nuovo ci scusiamo per l'attesa e i problemi che questo possa aver occasionato. Se dovesse avere ulteriori domande, non esiti a contattarci nuovamente
Cordiali saluti,
Mauro
Centro globale di assistenza clienti di AMD"

Risposta di AMD per il "disagggggio"
Il calvario di 1 mese sta per finire...
Ma i componenti in firma devo cambiarli
Occasionato......lol
Old 29-06-2018, 13:33   #29433
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Occasionato......lol
E nelle mail prima c'era disagggio..
Questa voglia di italiano che ci assale...
Old 29-06-2018, 14:15   #29434
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
E nelle mail prima c'era disagggio..
Questa voglia di italiano che ci assale...
chiedo scusa per l'off topic, ma non ho resistito:
https://www.youtube.com/watch?v=uRax5T6w34g
doppiaggio by AMD
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:44   #29435
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Bhè insomma, Intel ha venduto per anni con il totale monopolio, di risorse ne ha talmente tante che potrebbe vivere di rendita per 10 anni senza vendere neanche una cpu infatti ha ben pensato di insidiarsi nel settore gpu dedicate

Comunque, dalla sua intel deve solo rivedere i prezzi, perchè è li il problema, in cantiere ha già soluzioni che possano competere con AM4 e TR4, cosi come per l'anno prossimo con i 10nm+ che nel 2019 dovrebbero anche aver risolto le problematiche inerenti ai clock e può tranquillamente reggere botta...

A questo giro è AMD che deve essere aggressiva e riacquistare quote di mercato nel settore CPU dopo quasi 7 anni di vuoto e mi sembra che lo stia facendo più che bene
Beh, oddio. 2 anni fa si diceva che Intel aveva 1000 progetti nel cassetto, e alla fin fine cosa è venuto fuori? Kaby-Lake e Skylake?
Finché Keller non butterà fuori un vera nuova architettura, Intel potrà fare ben poco.

Tra l'altro, Intel stessa riporta che per buona parte del 2019 la produzione del 10nm non riguarderà i proci desktop (che continueranno ad essere fatti a 14nm).
Quindi diciamo che inizi 2020 Intel dovrebbe produrre a regime sul 10nm, per poi aspettare il 2021 per commercializzare nuova architettura + 10nm.

AMD inizi 2019 Zen2 + 7nm Vs Intel ancora 14nm e la stessa minestra di architettura.

AMD 2020 Zen2 + 7nm+ Vs Intel sul 10nm ma ancora con la vecchia architettura.

AMD 2021 Zen3 + 7nm++ Vs Intel sul 10nm con la prima versione della nuova architettura.

In cantiere non ha alcuna soluzione... Non basta cambiare i nomi alla stessa architettura.
Non voglio essere polemico, ma a detta di Intel il suo 14nm è più efficiente del 14nm GF del 20/25%, eppure la sua architettura perde totalmente quel vantaggio e a 3GHz diciamo che ha la stessa efficienza con AMD su Zen e 14nm.
Ma Skylake-X consuma un totale di più a parità di prestazioni Vs un Zen, quindi mi sembra piuttosto evidente che il problema principale sia l'architettura, perché un Skylake X8 consuma il doppio rispetto ad un 1800X con quanto? +8% di prestazioni? Un 2700X va +11% rispetto ad un 1800X, quindi matematicamente un 2700X dovrebbe andare più di un Skylake-X X8 di una manciata, ma consumare quasi la metà.

Il 10nm non è la panacea, perché la perdita di efficienza energetica è dell'architettura, il silicio non rappresenta alcuna soluzione per me... perché è colpa dell'architettura se Intel perde quel 20/25% di superiorità del suo silicio e per stare al passo con la potenza die di AMD è costretta a perdere un altro 40% buono perché costretta ad aumentare le frequenze perdendo in toto l'efficienza (solamente dichiarando TDP più bassi fa credere di essere = AMD).

Poi ricordiamoci che AMD sarà sul 7nm, e quindi già un - 40% di consumo a parità di prestazioni, quindi con il 10nm Intel dovrebbe recuperare il gap attuale (che è cospiquo su proci X8 e superiori) a cui dovrebbe pure aggiungere quel +40% del 7nm sul 14nm di GF, oltretutto cercando non solamente l'efficienza, ma le frequenze massime maggiori del 14nm, perché GF riporta frequenze massime sul 7nm di circa 5GHz, quindi Intel per mantenere la stessa firbice, se AMD aumenta di 500MHz le frequenze, allora pure il suo 10nm le dovrà aumentare.

Mi sembra ovvio che sia inutile farsi tante aspettative.

Comunque si fa per discutere... a me basta che il prezzo/prestazioni continui così, cioè diminuire il costo e aumentare le prestazioni, di chi è il procio ha poca importanza.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:52   #29436
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

Magari lui preferiva il procio prodotto una settimana prima ma subito .

Comunque al 100% è una cosa inaccettabile. Capisco la logistica che i proci di assistenza siano disgiunti dai proci di vendita, ma se ti trovi alle strette, cacchio, li prendi dai magazzini di vendita e soddisfi gli Rma e li rimpiazzi poi.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 15:42   #29437
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
chiedo scusa per l'off topic, ma non ho resistito:
https://www.youtube.com/watch?v=uRax5T6w34g
doppiaggio by AMD
Mi ribalto occasionato dal ridere
Ma alla fine si imparerà che google traduttore è feat AMD.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Magari lui preferiva il procio prodotto una settimana prima ma subito .

Comunque al 100% è una cosa inaccettabile. Capisco la logistica che i proci di assistenza siano disgiunti dai proci di vendita, ma se ti trovi alle strette, cacchio, li prendi dai magazzini di vendita e soddisfi gli Rma e li rimpiazzi poi.
Sono d'accordo.. Se dai importanza ai clienti ti mobiliti per evitare "disagggi"
Old 29-06-2018, 16:54   #29438
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
E comunque avevano offerto in temporaneo rimpiazzo l'invio di un 2600X o di un 2700, quindi non è che hanno detto di arrangiarsi e buona notte fino a che sarebbe arrivato il 2700X.
Quindi direi che il problema non si pone, il supporto ha fornito il supporto richiesto e quando disponibile avrebbe inviato l'altro.
Non credo che ci sia da farne un dramma... oltre a dover mandare eventualmente 2 cpu al posto di 1 hanno pure chiesto scusa per il disaggggio...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:13   #29439
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E comunque avevano offerto in temporaneo rimpiazzo l'invio di un 2600X o di un 2700, quindi non è che hanno detto di arrangiarsi e buona notte fino a che sarebbe arrivato il 2700X.
Quindi direi che il problema non si pone, il supporto ha fornito il supporto richiesto e quando disponibile avrebbe inviato l'altro.
Non credo che ci sia da farne un dramma... oltre a dover mandare eventualmente 2 cpu al posto di 1 hanno pure chiesto scusa per il disaggggio...
e in più ci si rimettevano una cpu comunque usata,se avesse accettato un 2600X/2700

Per me si son comportati correttamente,di più non potevano fare
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 17:23   #29440
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Se succedeva con Intel si sarebbe detto "vabbè dai meglio magari la cpu va meglio" ma è amd quindi non va bene. Negli ultimi 20 anni ho avuto problemi simili con molti produttori , addirittura Dell per sostituirmi un monitor ci ha messo quasi 2 mesi che non ne aveva disponibili
Be, sei stato fortunate, a me sansung a messo 8 mesi.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian