Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 16:53   #1481
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Se il bitrate dei file che non danno problemi in lettura e quelli che "squadrettano" si attesta su gli stessi valori medi...allora ti consiglierei di controllare la realizzazione di qst files ( puoi usare Gspot per le valutazioni ) e vedere se è stato creato un file adatto a chipset stand alone MKS oppure ESS(+compatibile) (dovresti vedere che tipo ha il tuo lettore da tavolo??) se sono stati attivati i B-VOPs superiori al valore di default...etc..etc..
Fatte qst valutazioni...potrebbe darsi anche che i files realizzzati raggiungano in quei punti (anche per pochi frames ) valori di bitrate così elevati che vengono mal digeriti dal chipset del lettore escludendo qualsiasi incompatibilità ma più naturalmente dovuto a qualche bug del codec che non riesce ben interpretare le seq. video fra movimento e colori ed allora spara valori elevatissimi nel calcolo!!
Qst si può ovviare usando la doppia passata con il relativo calcolo ed imposizione ad hoc del bitrate!!
facci sapere!! salutoni!!
Grazie Peter!
adesso controllerò.
cmq faccio sempre doppia passata e imposto il bitrate su 1000-1100...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:41   #1482
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Grazie Peter!
adesso controllerò.
cmq faccio sempre doppia passata e imposto il bitrate su 1000-1100...
Ciao di nulla cn piacere!! cmq si ok!!Fai benissimo!! Come ne abbiamo parlato nei precedenti post la doppia passata offre vantaggi non indifferenti, sulla qualità del video finale qualora si voglia raggiungere una determinata dimensione del file !!
Il punto è che il bitrate da impostare dovrebbe pervenire dal calcolo effettuato con l'apposito "bitrate calculator" che in entrambi i codec ( xvid e/o divx ) è presente ed è incorporato come tool!!
bye a presto!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:43   #1483
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho acquistato un dvd recorder con Hard Disk Philips 3595, considerando che devo incominciare con la registrazione dei vecchi filmini, e che ahimè il collegamento avviene dalla vecchia telecamera (non ne trovo +una vecchia in vendita funzionante!!! ) tramite un'unica uscita con un cavo che poi si sdoppia (uscita da singolo jack che poi diventa doppio bianco e rosso), quindi audio mono e qualità dell'immagine abbastanza scarsa...la domanda è...a che qualità vale la pena registrare questi video? mi chiedo...basterebbe il livello SP o anche SPP per ottenere lo stesso risultato? oppure il dvd acquisendo in HQ fa si che il filmato sia cmq +godibile su un buon televisore?

grazie!

ps. spero di non aver sbagliato topic
Old 06-07-2008, 16:15   #1484
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Se il bitrate dei file che non danno problemi in lettura e quelli che "squadrettano" si attesta su gli stessi valori medi...allora ti consiglierei di controllare la realizzazione di qst files ( puoi usare Gspot per le valutazioni ) e vedere se è stato creato un file adatto a chipset stand alone MKS oppure ESS(+compatibile) (dovresti vedere che tipo ha il tuo lettore da tavolo??) se sono stati attivati i B-VOPs superiori al valore di default...etc..etc..
Fatte qst valutazioni...potrebbe darsi anche che i files realizzzati raggiungano in quei punti (anche per pochi frames ) valori di bitrate così elevati che vengono mal digeriti dal chipset del lettore escludendo qualsiasi incompatibilità ma più naturalmente dovuto a qualche bug del codec che non riesce ben interpretare le seq. video fra movimento e colori ed allora spara valori elevatissimi nel calcolo!!
Qst si può ovviare usando la doppia passata con il relativo calcolo ed imposizione ad hoc del bitrate!!
facci sapere!! salutoni!!

ho analizzato il video con Gspot ma non capisco un piffero...
Old 06-07-2008, 18:53   #1485
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
GMC e QPEL

Quote:
ho analizzato il video con Gspot ma non capisco un piffero...
Ciao!!
Da quello che si legge dallo screen di Gspot che hai inviato, pare siano attivate le opzioni "incriminate" BVOP , GMC e QPEL ( quarter pel ) !!
Ora non tanto il BVOP che, se settato in maniera adeguata non può che portare vantaggi nella compressione, ma quanto quello che, in effetti a mio parere, potrebbe comportare l'incompatibilità è sicuramente il "GMC" e in maniera marcata il "QPEL" che sono mal digerite da lettori stand alone di tipo ESS ( come credo sia il tuo dalla tua descrizione di problemi di lettura che hai fatto!! )
in particolare lo squadrettamento eccessivo dovrebbe ricondursi proprio alla tecnica del QPEL!!
Dovresti ovviare ricomprimendo il file e deselezionando tali opzioni dalle "avanzate" del codec XviD!! bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:00   #1486
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81 Guarda i messaggi
Ho acquistato un dvd recorder con Hard Disk Philips 3595, considerando che devo incominciare con la registrazione dei vecchi filmini, e che ahimè il collegamento avviene dalla vecchia telecamera ...
Non ho capito su quali supporti registra la vecchia telecamera ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:45   #1487
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
sera a tutti , mi son iscritto ...iscritto ...a questo thread di editing perkè , son niubbo nel capire ,avrei un problema e spero lo si possa risolvere :
"dunque ho scaricato un file video da un prog P2p con g spot mi dice che ho tutti i codec audio e video istallati ( solo che i cod. audio mi sembran diversi e qui ..casca il problema il primo ) questo ....

dopo averlo decodificato con convertxtodvd sul lettore da tavolo si vede , ma nn si sente

il secondo questo , decodificato , con convertxtodvd si vede ( in versione reg. in sala) e si sente , insomma si vede e si sente

quindi ho pensato di :
togliere l'audio al 2° file e aggiungerlo al 1° , eliminando ... , il problema è che ci ho provato ma mi son imbattuto in , un bel popò di programmi ,
tra cui VDB/VDBmod/nandub ,senza cavare un ragno dal buco , anke perkè , IMHO , ogni guida che ho letto è diversa dal/dai programmi ( versioni prog. nuove guide vecchie ) adesso stò provando con virtualdub a decompressionarlo..(scusate l'eufemismo).. x vedere ,se riesco a visualizzarlo e sentirlo sul lettore da tavolo , almeno così dicono .... eventualmente , su che programma potreste indirizzarmi , ed un veloce e piccolo aiuto , x fare ciò che vorrei, ovvero togliere e rimettere audio , spiegato poco + sopra
accetto ancke link a guide ben spiegate
attendo con celerità le vostre risposte
saluti blues 66
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 23:02   #1488
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non ho capito su quali supporti registra la vecchia telecamera ...
Ops...scusate! Hi-8...le normali cassette delle telecamere vecchie.

Avevo una handicam sony, solo che poi si è rotta e così mi son fatto prestare una sharp da un amico che però non ha le 3 classiche connessioni giallo,bianco e rosso per l'uscita su tv ma ha la connessione come ho spiegato prima.

Grazie

ps. a tal proposito...sapreste indicarmi un lettore con uscita per queste cassette? Tra non molto dovrò restituire la telecamera al mio amico e pensavo di prenderne uno...di vecchie telecamere compatibili ne trovo poche e solo su ebay e non so quanto fidarmi...
Old 07-07-2008, 00:54   #1489
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
...
dopo averlo decodificato con convertxtodvd sul lettore da tavolo si vede , ma nn si sente

il secondo questo , decodificato , con convertxtodvd si vede ( in versione reg. in sala) e si sente , insomma si vede e si sente ...
C'è questo 3D specifico (pinnato) per i problemi di conversione divx to dvd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943
Old 07-07-2008, 13:07   #1490
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
C'è questo 3D specifico (pinnato) per i problemi di conversione divx to dvd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943
ok proverò lì... eventualmente x nn stare a cercare una discussione in tutto il thread .. mi puoi consigliare su qualkosa ?? velocemente
grazie e bayez
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:40   #1491
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
vorrei una mano per comprimere un video amatoriale da rendere disponibile in seguito su un sito.

il video originale pesa circa 550MB. grazie a questa guida ho usato avirecomp e sono riuscito a portare il video a 100MB, ancora tanti purtroppo.
nella prossima compressione diminuirò anche la risoluzione.
quello che però non riesco a fare è comprimere l'audio. dei 100MB di filmato, 70 sono occupati dalla colonna sonora in wav. a me andrebbe benissimo un audio compresso, il video dura 5 minuti quindi 3MB di mp3 sono più che sufficienti.

purtroppo nelle impostazioni del programma le opzioni che riguardano il video sono utilizzabili, quelle che riguardano l'audio invece no.
ho fatto l'installazione standard, devo forse fare quella personalizzata ed inserire tutte le voci disponibili? oppure devo fare in altro modo?

grazie a tutti!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:57   #1492
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
...
quello che però non riesco a fare è comprimere l'audio. dei 100MB di filmato, 70 sono occupati dalla colonna sonora in wav. a me andrebbe benissimo un audio compresso, il video dura 5 minuti quindi 3MB di mp3 sono più che sufficienti.

purtroppo nelle impostazioni del programma le opzioni che riguardano il video sono utilizzabili, quelle che riguardano l'audio invece no.
ho fatto l'installazione standard, devo forse fare quella personalizzata ed inserire tutte le voci disponibili? oppure devo fare in altro modo?
Io farei così:
1) con VirtualdubMod demuxi, cioè separi audio e video
2) con EAC o simili converti il wav in mp3
3) con VirtualdubMod rimuxi assieme audio e video

(io ti consiglio quei 2 programmi perché sono i più conosciuti, ognuno nel suo campo ... magari invece ce n'è uno che riesce a fare tutte le 3 operazioni ...)
Old 15-07-2008, 20:58   #1493
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
salve a tutti,
visto che nn ho trovato un programma che mi soddisfi appieno...per convertire un mpeg2 in divx/xvid....(virtualdub, seppur potente, nn ho ben capito come impostarlo)...ho scaricato dr.divx...che funzia direi anche abb bene...l'unica dubbio è...ma i file generati divx (che magari rinomino in avi) saranno compatibili con i lettori dvd da tavolo ? oppure ci sono alte possibilità che questi nn vengano letti ?
tnx
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:41   #1494
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Io farei così:
1) con VirtualdubMod demuxi, cioè separi audio e video
2) con EAC o simili converti il wav in mp3
3) con VirtualdubMod rimuxi assieme audio e video

(io ti consiglio quei 2 programmi perché sono i più conosciuti, ognuno nel suo campo ... magari invece ce n'è uno che riesce a fare tutte le 3 operazioni ...)
perfetto!
una delle prossime sere provo tutto il procedimento.
grazie!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:06   #1495
Borgia
Member

L'Avatar di Borgia

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Belli vi son capitati qualke volta dei divx con delay audio?
ultimamente me ne sono capitati un paio
come vi comportate in casi del genere, ovvero come ottenete la perfetta sincronizzazione audio/video del dvd?
A proposito di questo argomento, mi capitanom ultimamente dei files che partono senza delay audio...poi durante l'avanzamento del filmato il delay audio compare ed aumenta sempre più...se faccio avanzare il filmato di qualche secondo si sincronizza, salvo riprendere poco dopo, da quel punto al nuovo avanzare del filmato... che sia il VBR... esite qualche lettore o programma free per vedere il filmato senza riconvertirlo?
Borgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:13   #1496
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Borgia Guarda i messaggi
A proposito di questo argomento, mi capitanom ultimamente dei files che partono senza delay audio...poi durante l'avanzamento del filmato il delay audio compare ed aumenta sempre più...se faccio avanzare il filmato di qualche secondo si sincronizza, salvo riprendere poco dopo, da quel punto al nuovo avanzare del filmato... che sia il VBR... esite qualche lettore o programma free per vedere il filmato senza riconvertirlo?
mediaplayerclassic
può leggere i flussi audio sia con codec esterni sia con propri codec interni.
se come codec usi ffdswoh puoi gestire da lì la sincronizzazione.
se usi mpc senza codec audio troverai l'opzione per modificare la sincronizzazione.
Old 24-07-2008, 10:38   #1497
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Ciao a tutti.

Ho un problema, spero sia la sezione giusta dove postare.

Vi spiego, ho un mini dvd-rw registrato con la videocamera in modalità DVD-VR

Per il video diciamo che ho risolto con nero Vision, ma le foto come cavolo faccio a copiarle?

Sul pc ovviamente lo vede vuoto, l'ho pure finalizzato ma niente.

Vi prego datemi una mano.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:55   #1498
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
salve a tutti,
visto che nn ho trovato un programma che mi soddisfi appieno...per convertire un mpeg2 in divx/xvid....(virtualdub, seppur potente, nn ho ben capito come impostarlo)...ho scaricato dr.divx...che funzia direi anche abb bene...l'unica dubbio è...ma i file generati divx (che magari rinomino in avi) saranno compatibili con i lettori dvd da tavolo ? oppure ci sono alte possibilità che questi nn vengano letti ?
tnx
up, qlcno potrebbe darmi conferma che i lettori dvd da tavolo lo leggono ? (nn posso provare a casa perchè nn ho più un lettore dvd da tavolo)
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:00   #1499
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
up, qlcno potrebbe darmi conferma che i lettori dvd da tavolo lo leggono ? (nn posso provare a casa perchè nn ho più un lettore dvd da tavolo)
E' fatto apposta, perché non dovrebbe funzionare ?

Quote:
Originariamente inviato da Molokk Guarda i messaggi
... ma le foto come cavolo faccio a copiarle?
Sul pc ovviamente lo vede vuoto, l'ho pure finalizzato ma niente.
Vi prego datemi una mano.
Di solito le foto si scaricano a parte, ci dovrebbe essere una schedina di memoria ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 24-07-2008 alle 19:04.
Old 25-07-2008, 13:21   #1500
Borgia
Member

L'Avatar di Borgia

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
mediaplayerclassic
può leggere i flussi audio sia con codec esterni sia con propri codec interni.
se come codec usi ffdswoh puoi gestire da lì la sincronizzazione.
se usi mpc senza codec audio troverai l'opzione per modificare la sincronizzazione.

Grazie 1000! Avevo un vago ricordo di una cosa del genere ma da molto non mi capitava e mi ero scordato...è pure installato di serie "nascosto" in ogni windows Xp. Robe da matti, questo non ha problemi dove l'ultimo media player superopzionato e i vari powerDVD etc... non riescono a dare una visualizzazione decente!

Ancora Grazie, Ciao.
Borgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian