|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
di sicuro costeranno + di un dvd da 12 ormai nelle fiere li compri a scatole e tratti pure il prezzo
|
|
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ho un problema.
che procedura e che programma utilizzare per unire due divx così da farne uno solo?? grazie |
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
File - Open video file - scegli il primo divx Video - Direct Stream Copy File - Append avi segment - scegli il secondo (volendo puoi aggiungerne altri) File - save as avi - digiti il nome che vuoi dare al nuovo file - clicchi Salva |
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: La Spezia
|
video/audio editing
ciao a tutti
scusate se mi intrometto, non so neanche se posso accodarmi alla vs. discussione in questo modo... Ho visto invece che ve la sgamate bene, e vorrei chiedervi un consiglio. Qual'è il programma di audio/video editing piu' semplice da utilizzare ? (l'unico consiglio che ho avuto finora si orienta su Pinnacle). Tenendo presente che : 1- ho delle partite di calcio su DVD 2- devo fare qualche piccola modifica video (aggiungere sigla iniziale, tagliare qualche piccolo pezzo qua e là) 3- devo SOPRATTUTTO metterci sopra una nuova traccia audio (es. commento in inglese) 4- vorrei non perdere qualità video da un passaggio all'altro Ringrazio fin d'ora le anome pie che mi sapranno dare 2/3 dritte. SERGIO |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
io sto usando sia pinnacle 11 che nero, ma forse stai cercando programmi gratuiti
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Città: Montesilvano(PE)
|
ho letto già alcune cose nel thread,ma per risparmiarmi un ora di ricerca ( e scusate ma non è poco!) chiedo a voi qui: allora, devo prendere degli spezzoni di filmato qua e là da un divx,precisi al fotogramma. ho capito che devo usare AVIUTIL.giusto? e se nel caso volessi tagliare pezzi da un file e lasciare quelli già esistenti? insomma, devo tenere delle parti di un filmato ed eliminarne altre.tenere poi le parti non tagliate via. esiste un software così?
infine poi devo montare tutte le parti tagliate in un filmato unico aggiungendo foto e dissolvenze varie;che software devo usare? anche a pagamento. per lo meno lo provo e vedo com'è! tenete conto che mi serve per un esame universitario! ringrazio chiunque mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#1288 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: brescia
|
AIUTO VI PREGO
ragazzi oggi mi si è rigato un dvd originale e perciò ho tentato di farne una copia onde evitare di doverlo buttare.....ho provato con tutto dvd fab decrypter dvd srink dvd 5 to basic....ma nulla da fare si bloccano tutti nello stesso punto esattamente all 90 per cento per errore DI RIDONANZA CICLICA(credo dato proprio dal graffio)però andando a vedere i file salvati il film cè tutto....in pratica arriva giusto alla fine si blocca sui titoli di coda.....però siccome non è finito di strutturare non posso andare a prenderlo per portarlo a 4 gb (dato che la cartella è di 5 e mezzo )masterizzare...la mia domanda è esiste un programma che mi metta insieme tutti i vari file es....VTS01 VTS 02 ecc ecc per poi poter prendere l intero volume per portarlo a 4 gb con dvd fab decrypter per metterlo su dvd???perchè io aprendo i file uno per uno dal VTS1 AL VTS5 il film lo vedo tutto solo che è a pezzi ...grazie mille...vi prego aiutatemi....
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Member
|
ciao
con nero ho provato ma mi dice che il dvd non potrebbe essere leggibile....azzz non sò cosa fare anche perchè io devo portare a 4 gb prima perchè non ho i dvd dual layer.....grazie mille...
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco che macchina è:http://www.ekimax.it/nuovo_sito/arti...d=8&cat_mast=1 ah, per curiosità,hai provato a unire any dvd (che funziona in "streaming", ossia aggira la criptazione CSS e altre mentre un altro programma legge il disco) e Clone DVD???? magari scrivi il file sul pc e poi, anche se non lo finisce di scrivere lo recuperi e lo masterizzi! anzi, ora che ci penso, con clone dvd puoi anche eliminarli, i titoli di coda! quindi il problema non si porrebbe! scarica any dvd e provalo, è della Elby soft, la stessa di Clone! |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
quello che posso dirti è che per tagliare i divx (o xvid o cmq avi) puoi (devi) usare virtualDub. è piuttosto semplice e trovi guide in tutte le lingue e a tutti i livelli. anche per unire i filmati puoi usare virualdub, aviutil non lo conosco. cmq stai attento che i filmati da unire devono avere lo stesso identico formato, altrimenti devi ricodificarli. per il resto non saprei proprio
|
|
|
|
#1294 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Eccomi qui...
Quote:
Hai mai provato DVD Rebuilder ??? è favoloso...molto lento perchè raggiunge qualità di rippaggio estreme però è ottimo !! Se non dovesse funzionarti qst di sopra...beh allora... Per prima cosa potresti tentare di decryptare il DVD con DVD Decrypter mettendo nelle opzioni ->> NO SPLIT ( si insomma quella opzione che consente di creare un unico file VOB !!! ) e vedere se così riesce a concludere l'operazione!! Altrimenti...se non va in porto in questo modo, dovresti prendere i tuoi file VOB e rinominarli come (MPEG2 = estensione -->> .mpg) Infatti devi sapere che il VOB non è altro che un involucro che contiene l'MPEG2 con alcune info riguardanti la riproduzione del filmato ma non la sua natura!! Quindi rinominando in sequenza i vob in mpg dovresti ottenere i vari spezzoni di film in mpeg2 !! OK? A questo punto con un programma apposito li fondi isieme ( adobe premiere 2 pro è ottimo, ma va bene qualunque altro!! ) ed ottieni tutto il film intero !! poi tutto sta nel fare una bella conversione in mpeg2 per depurarlo da problemi vari e dopodichè gli fai un bell'authoring ( magari con workshop ulead 2 ) ed il gioco è fatto !! Quote:
Quote:
Non ho ben capito cosa c'entra any DVD che sprotegge con il problema che risiede in un graffio ??? con clone dvd 2 li puoi togliere solo se i titoli sono staccati dal corpo del film...altrimenti se lo streaming è intero titoli compresi non puoi fare nulla!! |
|||
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare che aveva detto che il problema era nei titoli di coda. ora vorrei dire:i titoli di coda non sono scritti nella parte più esterna del disco,cioè dov'è il graffio? per quello consigliavo la scrittura su HDD tramite AnyDvd e CloneDvd. io le mie copie le faccio così e si risparmia tutto il tempo della decriptatura di DVD Decrypter! |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il fatto è che in entrambi i casi ( anche quando fai copia al volo con clone dvd 2 untilizzandolo in concomitanza di any dvd ) l'operazione passa sempre attraverso un file temporaneo su HDD ( se noti bene in basso c'è l'opzione : delete temporary video files ) !! Quindi se non è riuscito a completare l'operazione nel suo tentativo..credo che nn riesca neanche con la creazione dell'immagine ISO su HD ( o direttamente dei file VOB su HDD ) che sono 2 opzioni del software clone dvd 2 !! capito cosa intendevo ? |
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non ci siamo capiti dal principio!!!! |
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i titoli sono una cosa a parte allora si può togliere la spunta ed eliminarli in clone DVD2 ... sta a vedere se poprio i titoli sono danneggiati dal graffio...oppure magari qualche minuto del finale ??? insomma un graffio non è, come si suole dire, una "scienza esatta" !! Secondo me la soluzione migliore è prendere i VOB ottenuti e rinominarli in MPEG2 e poi operare di nuovo l'authoring del DVD!!! come dicevo prima... Altrimenti provare qualche prodotto com dici tu che limiti il graffio e renda il DVD fruibile... |
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Member
|
aiuto...
grazie raga domani provo a rinominare i file....però cè un altro problema....mi è successo che prima con dvd fab criptavo un dvd in 20 minuti ora ce ne vogliono minimo 40 e prima masterizzavo un dvd a 4x in 20 minuti ora ci mette minimo un ora.....prima il baffer era a 100%ora a 33%......Può essere che la colpa sia dovuta al masterizzattore che ha finito la sua vita?????notare che avrò masterizzato circa 200dvd.....forse non era un graffio il problema....ma proprio il mio masterizzatore che fatica a leggere......non sò se sostituirlo o magari non è quello però di altre modifiche non ne ho fatte.....è impossibile che tutto di colpo rallenti del doppio la masterizzazione e la decriptazione dei dvd.....qualcuno mi può aiutare a capire???grazie....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.