Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 14:34   #1281
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
di sicuro costeranno + di un dvd da 12 ormai nelle fiere li compri a scatole e tratti pure il prezzo
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 02:31   #1282
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ho un problema.
che procedura e che programma utilizzare per unire due divx così da farne uno solo??
grazie
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:57   #1283
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
che procedura e che programma utilizzare per unire due divx così da farne uno solo??
grazie
VirtualDub
File - Open video file - scegli il primo divx
Video - Direct Stream Copy
File - Append avi segment - scegli il secondo (volendo puoi aggiungerne altri)
File - save as avi - digiti il nome che vuoi dare al nuovo file - clicchi Salva
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:03   #1284
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
grazie mille
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:25   #1285
jalvinonen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: La Spezia
video/audio editing

ciao a tutti
scusate se mi intrometto, non so neanche se posso accodarmi alla vs. discussione in questo modo... Come si può intuire, sono un neofita, sia per i forum che per l'argomento che vado a toccare.
Ho visto invece che ve la sgamate bene, e vorrei chiedervi un consiglio.
Qual'è il programma di audio/video editing piu' semplice da utilizzare ? (l'unico consiglio che ho avuto finora si orienta su Pinnacle).

Tenendo presente che :
1- ho delle partite di calcio su DVD
2- devo fare qualche piccola modifica video (aggiungere sigla iniziale, tagliare qualche piccolo pezzo qua e là)
3- devo SOPRATTUTTO metterci sopra una nuova traccia audio (es. commento in inglese)
4- vorrei non perdere qualità video da un passaggio all'altro

Ringrazio fin d'ora le anome pie che mi sapranno dare 2/3 dritte.

SERGIO
jalvinonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:46   #1286
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
io sto usando sia pinnacle 11 che nero, ma forse stai cercando programmi gratuiti
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:45   #1287
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Città: Montesilvano(PE)
ho letto già alcune cose nel thread,ma per risparmiarmi un ora di ricerca ( e scusate ma non è poco!) chiedo a voi qui: allora, devo prendere degli spezzoni di filmato qua e là da un divx,precisi al fotogramma. ho capito che devo usare AVIUTIL.giusto? e se nel caso volessi tagliare pezzi da un file e lasciare quelli già esistenti? insomma, devo tenere delle parti di un filmato ed eliminarne altre.tenere poi le parti non tagliate via. esiste un software così?

infine poi devo montare tutte le parti tagliate in un filmato unico aggiungendo foto e dissolvenze varie;che software devo usare? anche a pagamento. per lo meno lo provo e vedo com'è! tenete conto che mi serve per un esame universitario!

ringrazio chiunque mi risponderà!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:57   #1288
maverik772005
Member

L'Avatar di maverik772005

Iscritto dal: Dec 2006
Città: brescia
AIUTO VI PREGO

ragazzi oggi mi si è rigato un dvd originale e perciò ho tentato di farne una copia onde evitare di doverlo buttare.....ho provato con tutto dvd fab decrypter dvd srink dvd 5 to basic....ma nulla da fare si bloccano tutti nello stesso punto esattamente all 90 per cento per errore DI RIDONANZA CICLICA(credo dato proprio dal graffio)però andando a vedere i file salvati il film cè tutto....in pratica arriva giusto alla fine si blocca sui titoli di coda.....però siccome non è finito di strutturare non posso andare a prenderlo per portarlo a 4 gb (dato che la cartella è di 5 e mezzo )masterizzare...la mia domanda è esiste un programma che mi metta insieme tutti i vari file es....VTS01 VTS 02 ecc ecc per poi poter prendere l intero volume per portarlo a 4 gb con dvd fab decrypter per metterlo su dvd???perchè io aprendo i file uno per uno dal VTS1 AL VTS5 il film lo vedo tutto solo che è a pezzi ...grazie mille...vi prego aiutatemi....
Old 09-09-2007, 20:05   #1289
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da maverik772005 Guarda i messaggi
ragazzi oggi mi si è rigato un dvd originale e perciò ho tentato di farne una copia onde evitare di doverlo buttare.....ho provato con tutto dvd fab decrypter dvd srink dvd 5 to basic....ma nulla da fare si bloccano tutti nello stesso punto esattamente all 90 per cento per errore DI RIDONANZA CICLICA(credo dato proprio dal graffio)però andando a vedere i file salvati il film cè tutto....in pratica arriva giusto alla fine si blocca sui titoli di coda.....però siccome non è finito di strutturare non posso andare a prenderlo per portarlo a 4 gb (dato che la cartella è di 5 e mezzo )masterizzare...la mia domanda è esiste un programma che mi metta insieme tutti i vari file es....VTS01 VTS 02 ecc ecc per poi poter prendere l intero volume per portarlo a 4 gb con dvd fab decrypter per metterlo su dvd???perchè io aprendo i file uno per uno dal VTS1 AL VTS5 il film lo vedo tutto solo che è a pezzi ...grazie mille...vi prego aiutatemi....
credo che se apri nero e selezioni l'opzione per masterizzare un film in DVD e poi sposti i file uno per uno nelle cartelle apposite (tutti i file video in "VIDEO TS") il film venga tutto..... magari prova con un DVD RW!
Old 09-09-2007, 20:08   #1290
maverik772005
Member

ciao

con nero ho provato ma mi dice che il dvd non potrebbe essere leggibile....azzz non sò cosa fare anche perchè io devo portare a 4 gb prima perchè non ho i dvd dual layer.....grazie mille...
Old 09-09-2007, 20:30   #1291
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
con nero ho provato ma mi dice che il dvd non potrebbe essere leggibile....azzz non sò cosa fare anche perchè io devo portare a 4 gb prima perchè non ho i dvd dual layer.....grazie mille...
aaaahhhh ecco! allora.... o ti aiutano gli altri oppure..... usi un metodo hardware. cerca, nelle videoteche, qualcuno che ti offra la ricostruzione o riparazione dei dischi dai graffi...magari riesci!

ecco che macchina è:http://www.ekimax.it/nuovo_sito/arti...d=8&cat_mast=1

ah, per curiosità,hai provato a unire any dvd (che funziona in "streaming", ossia aggira la criptazione CSS e altre mentre un altro programma legge il disco) e Clone DVD???? magari scrivi il file sul pc e poi, anche se non lo finisce di scrivere lo recuperi e lo masterizzi!
anzi, ora che ci penso, con clone dvd puoi anche eliminarli, i titoli di coda! quindi il problema non si porrebbe!
scarica any dvd e provalo, è della Elby soft, la stessa di Clone!
Old 13-09-2007, 17:24   #1292
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
ho letto già alcune cose nel thread,ma per risparmiarmi un ora di ricerca ( e scusate ma non è poco!) chiedo a voi qui: allora, devo prendere degli spezzoni di filmato qua e là da un divx,precisi al fotogramma. ho capito che devo usare AVIUTIL.giusto? e se nel caso volessi tagliare pezzi da un file e lasciare quelli già esistenti? insomma, devo tenere delle parti di un filmato ed eliminarne altre.tenere poi le parti non tagliate via. esiste un software così?

infine poi devo montare tutte le parti tagliate in un filmato unico aggiungendo foto e dissolvenze varie;che software devo usare? anche a pagamento. per lo meno lo provo e vedo com'è! tenete conto che mi serve per un esame universitario!

UP!!!!! nessuno che legge più il thread???
Old 13-09-2007, 18:34   #1293
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

qualcuno lo legge il thread... ma magari non sa risponderti...
quello che posso dirti è che per tagliare i divx (o xvid o cmq avi) puoi (devi) usare virtualDub. è piuttosto semplice e trovi guide in tutte le lingue e a tutti i livelli.
anche per unire i filmati puoi usare virualdub, aviutil non lo conosco. cmq stai attento che i filmati da unire devono avere lo stesso identico formato, altrimenti devi ricodificarli.

per il resto non saprei proprio
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:34   #1294
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
UP!!!!! nessuno che legge più il thread???
Eccomi qui...

Quote:
Allora...mi capitò una cosa simile tempo fa...ed ho risolto nella seguente maniera...( non ti abbattere..bisogna fare alcuni tentativi ed è un po lungo il da farsi!! )
Hai mai provato DVD Rebuilder ??? è favoloso...molto lento perchè raggiunge qualità di rippaggio estreme però è ottimo !!
Se non dovesse funzionarti qst di sopra...beh allora...
Per prima cosa potresti tentare di decryptare il DVD con DVD Decrypter mettendo nelle opzioni ->> NO SPLIT ( si insomma quella opzione che consente di creare un unico file VOB !!! ) e vedere se così riesce a concludere l'operazione!!
Altrimenti...se non va in porto in questo modo, dovresti prendere i tuoi file VOB e rinominarli come (MPEG2 = estensione -->> .mpg) Infatti devi sapere che il VOB non è altro che un involucro che contiene l'MPEG2 con alcune info riguardanti la riproduzione del filmato ma non la sua natura!!
Quindi rinominando in sequenza i vob in mpg dovresti ottenere i vari spezzoni di film in mpeg2 !! OK? A questo punto con un programma apposito li fondi isieme ( adobe premiere 2 pro è ottimo, ma va bene qualunque altro!! ) ed ottieni tutto il film intero !! poi tutto sta nel fare una bella conversione in mpeg2 per depurarlo da problemi vari e dopodichè gli fai un bell'authoring ( magari con workshop ulead 2 ) ed il gioco è fatto !! ( così a dirlo lo so..sembra sempice..però con calma se ne esce fuori!! )

Quote:
credo che se apri nero e selezioni l'opzione per masterizzare un film in DVD e poi sposti i file uno per uno nelle cartelle apposite (tutti i file video in "VIDEO TS") il film venga tutto..... magari prova con un DVD RW!
no con nero non risolvi nulla...

Quote:
aaaahhhh ecco! allora.... o ti aiutano gli altri oppure..... usi un metodo hardware. cerca, nelle videoteche, qualcuno che ti offra la ricostruzione o riparazione dei dischi dai graffi...magari riesci!

ecco che macchina è:http://www.ekimax.it/nuovo_sito/arti...d=8&cat_mast=1

ah, per curiosità,hai provato a unire any dvd (che funziona in "streaming", ossia aggira la criptazione CSS e altre mentre un altro programma legge il disco) e Clone DVD???? magari scrivi il file sul pc e poi, anche se non lo finisce di scrivere lo recuperi e lo masterizzi!
anzi, ora che ci penso, con clone dvd puoi anche eliminarli, i titoli di coda! quindi il problema non si porrebbe!
scarica any dvd e provalo, è della Elby soft, la stessa di Clone!
soluzione troppo costosa....fai prima a compratelo nuovo l'originale!!
Non ho ben capito cosa c'entra any DVD che sprotegge con il problema che risiede in un graffio ???
con clone dvd 2 li puoi togliere solo se i titoli sono staccati dal corpo del film...altrimenti se lo streaming è intero titoli compresi non puoi fare nulla!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:22   #1295
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
qualcuno lo legge il thread... ma magari non sa risponderti...
quello che posso dirti è che per tagliare i divx (o xvid o cmq avi) puoi (devi) usare virtualDub. è piuttosto semplice e trovi guide in tutte le lingue e a tutti i livelli.
anche per unire i filmati puoi usare virualdub, aviutil non lo conosco. cmq stai attento che i filmati da unire devono avere lo stesso identico formato, altrimenti devi ricodificarli.

per il resto non saprei proprio
quoto in pieno franz!! bye !!
Old 14-09-2007, 02:56   #1296
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Eccomi qui...

Allora...mi capitò una cosa simile tempo fa...ed ho risolto nella seguente maniera...( non ti abbattere..bisogna fare alcuni tentativi ed è un po lungo il da farsi!! )
Hai mai provato DVD Rebuilder ??? è favoloso...molto lento perchè raggiunge qualità di rippaggio estreme però è ottimo !!
Se non dovesse funzionarti qst di sopra...beh allora...
Per prima cosa potresti tentare di decryptare il DVD con DVD Decrypter mettendo nelle opzioni ->> NO SPLIT ( si insomma quella opzione che consente di creare un unico file VOB !!! ) e vedere se così riesce a concludere l'operazione!!
Altrimenti...se non va in porto in questo modo, dovresti prendere i tuoi file VOB e rinominarli come (MPEG2 = estensione -->> .mpg) Infatti devi sapere che il VOB non è altro che un involucro che contiene l'MPEG2 con alcune info riguardanti la riproduzione del filmato ma non la sua natura!!
Quindi rinominando in sequenza i vob in mpg dovresti ottenere i vari spezzoni di film in mpeg2 !! OK? A questo punto con un programma apposito li fondi isieme ( adobe premiere 2 pro è ottimo, ma va bene qualunque altro!! ) ed ottieni tutto il film intero !! poi tutto sta nel fare una bella conversione in mpeg2 per depurarlo da problemi vari e dopodichè gli fai un bell'authoring ( magari con workshop ulead 2 ) ed il gioco è fatto !! ( così a dirlo lo so..sembra sempice..però con calma se ne esce fuori!! )

no con nero non risolvi nulla...

soluzione troppo costosa....fai prima a compratelo nuovo l'originale!!
Non ho ben capito cosa c'entra any DVD che sprotegge con il problema che risiede in un graffio ???
con clone dvd 2 li puoi togliere solo se i titoli sono staccati dal corpo del film...altrimenti se lo streaming è intero titoli compresi non puoi fare nulla!!
grazie per le risposte! scaricherò i software e cercherò guide approfondite con l'amico Google. l'importante è indirizzarmi con alcuni nomi. tutto qui!

mi pare che aveva detto che il problema era nei titoli di coda. ora vorrei dire:i titoli di coda non sono scritti nella parte più esterna del disco,cioè dov'è il graffio? per quello consigliavo la scrittura su HDD tramite AnyDvd e CloneDvd. io le mie copie le faccio così e si risparmia tutto il tempo della decriptatura di DVD Decrypter!
Old 14-09-2007, 18:23   #1297
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
grazie per le risposte! scaricherò i software e cercherò guide approfondite con l'amico Google. l'importante è indirizzarmi con alcuni nomi. tutto qui!

mi pare che aveva detto che il problema era nei titoli di coda. ora vorrei dire:i titoli di coda non sono scritti nella parte più esterna del disco,cioè dov'è il graffio? per quello consigliavo la scrittura su HDD tramite AnyDvd e CloneDvd. io le mie copie le faccio così e si risparmia tutto il tempo della decriptatura di DVD Decrypter!
Di nulla è un piacere !! Si!! quello che dici non è sbagliato, anzi è perfetto!!..certo si risparmia tempo evitando il Decrypter !! ( in casi non di graffio..però )
Però il fatto è che in entrambi i casi ( anche quando fai copia al volo con clone dvd 2 untilizzandolo in concomitanza di any dvd ) l'operazione passa sempre attraverso un file temporaneo su HDD ( se noti bene in basso c'è l'opzione : delete temporary video files ) !!
Quindi se non è riuscito a completare l'operazione nel suo tentativo..credo che nn riesca neanche con la creazione dell'immagine ISO su HD ( o direttamente dei file VOB su HDD ) che sono 2 opzioni del software clone dvd 2 !!
capito cosa intendevo ?
Old 14-09-2007, 19:53   #1298
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Di nulla è un piacere !! Si!! quello che dici non è sbagliato, anzi è perfetto!!..certo si risparmia tempo evitando il Decrypter !! ( in casi non di graffio..però )
Però il fatto è che in entrambi i casi ( anche quando fai copia al volo con clone dvd 2 untilizzandolo in concomitanza di any dvd ) l'operazione passa sempre attraverso un file temporaneo su HDD ( se noti bene in basso c'è l'opzione : delete temporary video files ) !!
Quindi se non è riuscito a completare l'operazione nel suo tentativo..credo che nn riesca neanche con la creazione dell'immagine ISO su HD ( o direttamente dei file VOB su HDD ) che sono 2 opzioni del software clone dvd 2 !!
capito cosa intendevo ?
si si ho capito da prima!!!! però credo che a parte la soluzione HW (ci dovrebbero volere, se si trova chi lo fa, max 5 euro a disco!) quella era la soluzione più veloce! ma Clone non permette di eliminare anche le singole scene? se si basterebbe poter eliminare l'ultima con i titoli di coda e via! per questo consigliavo Any Dvd, per poter aggirare il passaggio di scrittura su HDD dell'intero disco, con conseguente blocco sul graffio.
forse non ci siamo capiti dal principio!!!!
Old 14-09-2007, 23:18   #1299
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
si si ho capito da prima!!!! però credo che a parte la soluzione HW (ci dovrebbero volere, se si trova chi lo fa, max 5 euro a disco!) quella era la soluzione più veloce! ma Clone non permette di eliminare anche le singole scene? se si basterebbe poter eliminare l'ultima con i titoli di coda e via! per questo consigliavo Any Dvd, per poter aggirare il passaggio di scrittura su HDD dell'intero disco, con conseguente blocco sul graffio.
forse non ci siamo capiti dal principio!!!!
Non sempre...si può..dipende da come è strutturato il DVD!!
Se i titoli sono una cosa a parte allora si può togliere la spunta ed eliminarli in clone DVD2 ... sta a vedere se poprio i titoli sono danneggiati dal graffio...oppure magari qualche minuto del finale ??? insomma un graffio non è, come si suole dire, una "scienza esatta" !!
Secondo me la soluzione migliore è prendere i VOB ottenuti e rinominarli in MPEG2 e poi operare di nuovo l'authoring del DVD!!! come dicevo prima...
Altrimenti provare qualche prodotto com dici tu che limiti il graffio e renda il DVD fruibile...
Old 16-09-2007, 01:56   #1300
maverik772005
Member

aiuto...

grazie raga domani provo a rinominare i file....però cè un altro problema....mi è successo che prima con dvd fab criptavo un dvd in 20 minuti ora ce ne vogliono minimo 40 e prima masterizzavo un dvd a 4x in 20 minuti ora ci mette minimo un ora.....prima il baffer era a 100%ora a 33%......Può essere che la colpa sia dovuta al masterizzattore che ha finito la sua vita?????notare che avrò masterizzato circa 200dvd.....forse non era un graffio il problema....ma proprio il mio masterizzatore che fatica a leggere......non sò se sostituirlo o magari non è quello però di altre modifiche non ne ho fatte.....è impossibile che tutto di colpo rallenti del doppio la masterizzazione e la decriptazione dei dvd.....qualcuno mi può aiutare a capire???grazie....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian