Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 10:52   #1121
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Premetto che catturo in Mpeg2 con Studio, credo comunque che Virtual Dub, una volta installato il codec te lo riconosca automaticamente.
Te lo dico perché una volta avevo bisogno di far vedere a VD il codec LAME, non ho fatto altro che installarlo, e dopo aver riavviato VD automaticamente me lo ha riconosciuto.

Per sicurezza prova prima a fare una ricerca con Google mettendo "Virtual Dub" poi "cattura" e "Mpeg2" e magari anche "installazione codec"..

Ciao
io uso i codec integrati in windvd3, ma registro dalla tv, non ho videocamere.
in ffdshow ci sono codec mpeg2 e anche dscaler5 è un codec mpeg2 gratuito (o solo decodec..?)
cmq con gooogle dovresti trovare codec gratuiti senz'altro.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:51   #1122
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da boro83
BUongiorno a tutti...

ho letto il primo post molto ben organizzato in tutte le sue varie sezioni...ma nn ho trovato quello k mi serve...

in pratica voglio unire tutte le puntante k ho, in un unico file .AVI ..o .MPEG ...

come logicamente immaginavo...nn tutte le puntate sono uguali come caratteristiche audio e video.... volevo sapere se esiste qualke programma k le unisca tutte insieme cmq...oppure k sistemi sto discorso...

HELP!

grazie ciao
Per unire Mpeg 1 e 2 puoi usare Tmpeg o Mpeg-Vcr (il primo è piu facile), mentre per unire Avi (Divx, Xvid), ce ne sono tantissimi, il piu usato è Virtual Dub (mod).
Chiaramente per unire AVI con AVI o MPEG con MPEG, i files devono avere le stesse caratteristiche.
Puoi unire per esempio un Mpeg che ha un bit-rate video diverso dall'altro, ma non che abbia un audio uno in Wav e l'altro in Ac3..
Se hai 10 puntate e una ha caratteristiche diverse, devi adeguare (leggasi ricomprimere), quella puntata alle altre per fare l'unione.

@ Franz: quello di cui parli sono sicuramente Decoder.
Solitamente i compressori sono compresi nei programmi delle schede di cattura.
Anche in Tmpeg, nella mascherina delle impostazioni ci dovrebbe essere il coder, se non sbaglio proprio ffdshow.
Come decoder mi sono trovato bene con l'Elecard, ma ora che mi ci fai pensare, in KL mega codec può darsi che ci sia anche il compressore (coder) per Mpeg2 free.
Stasera ci do un occhiata..

Ultima modifica di andreagiusti : 13-02-2007 alle 14:01.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:02   #1123
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ok grazie...

in pratica devo ricomprimere le puntate che non riesco ad aggiungere alle altre e così via facendo riferimento all'audio e al video di quelle puntate che vanno già bene..

..ho provato a leggere "ricompressione di un file DIVX" ...ma in pratica è quello giusto da fare? xke li parlano di ricomprimere un file da 799mb x farlo stare in un CD...

la procedura è uguale?
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:54   #1124
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da boro83
ok grazie...

in pratica devo ricomprimere le puntate che non riesco ad aggiungere alle altre e così via facendo riferimento all'audio e al video di quelle puntate che vanno già bene..

..ho provato a leggere "ricompressione di un file DIVX" ...ma in pratica è quello giusto da fare? xke li parlano di ricomprimere un file da 799mb x farlo stare in un CD...

la procedura è uguale?
Come hai detto bene te, prendi i files, analizzali con VDM o Gspot, guarda i codec utilizzati (se Divx, xvid o mpeg), poi stabilisci quello con cui vuoi ricomprimere.
Per esempio, se tu hai 10 Divx, 2 Xvid e 1 Mpeg, è chiaro che ricomprimerai i 2 Xvid e l'mpeg in Divx.
Poi prendi uno dei Divx e guardi la risoluzione, il bit-rate video e l'audio come è stato codificato: se quest'ultimo è Mp3 a bitrate costante a 128 Kbits, non fai altro che prendere Virtual Dub, carichi il file e imposti la risoluzione come gli altri, le compressioni video in Divx con il bit rate scelto e audio in Mp3 costante a 128 Kbits..
Io ho fatto cosi per una serie di cartoni tirata giu dal mulo, non ce n'era uno uguale, ho preso e li ho ricompressi tutti in Divx...

Ah, per la guida di Virtual Dub mi sembra che ci sia una guida in prima pagina.
Old 13-02-2007, 19:22   #1125
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ti ringrazio Andrea...

volevo poi chiederti ... una puntata non riesco ad unirla (puntate NON modificata)...eppure le ho controllate e sono uguali come valori ..!!

da cosa può dipendere ciò?
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:22   #1126
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ti ringrazio Andrea...

volevo poi chiederti ... una puntata non riesco ad unirla (puntate NON modificata)...eppure le ho controllate e sono uguali come valori ..!!

da cosa può dipendere ciò?
Non starci ad impazzire, ricomprimila come le altre..
Old 22-02-2007, 11:20   #1127
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Altre guide importanti a cura di parisisalvo
Da DVD Recorder (VOB) a AVI
Attenzione questo file non è più disponibile, siccome me lo sono fatto dare dal proprietario l'ho messo qui
Anche se usando la guida ho riscontrato un problema al momento di aprire il file input.avs, l'errore è "AVI import file error: (Unknown) (80040154)", qualcuno conosce la soluzione?
Inoltre volevo chiedervi secondo voi qual è la strada migliore da seguire per comprimere un filmato in formato VOB per allegarlo a una presentazine powerpoint?
Come dovrei comprimerlo per avere una qualità molto vicina a quella del VOB?
Grazie a quanti volessero aiutarmi.
Old 22-02-2007, 17:51   #1128
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
La compressione in Divx è la soluzione migliore, secondo me ormai l'mpeg è passato a miglior vita...per avere pari qualità un divx a 4000kbps ci vuole un mpeg2 con bitrate a 18mbps (vedi film in bluray).
Per quel che riguarda quell'errore :
1) la dll nello script avisynth ha il path corretto?
2) hai installato avisynth ?

Esempio :

LoadPlugin("C:\TEMP\DGDecode.dll")
mpeg2source("progetto.d2v")

Assicurati che in temp ci sia DGDecode.dll

per fare la prova, fai aprire a windows media player il file .avs (ti dirà che nn lo riconosce ma alla fine lo apre). (winamp ad esempio nn lo apre...)

Se non vuoi ricomprimere, allora taglia il vob e prova a rinominare il pezzo tagliato in mpg, molte volte funziona

Ultima modifica di parisisalvo : 22-02-2007 alle 17:55.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:56   #1129
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
mpeg!!!

ciao ragazzi!
posseggo una canon dc 20, telecamera con dvd.

Quando realizzo un filmato per poterlo vedere in un qualsiasi lettore dvd o sul pc mi fa fare l'operazione finalizzazione.
Poi da lì, di solito usando nero 7.5.9, importo il filmato del dvd sul computer e posso farci quello che voglio.
Il formato è mpeg, ed è sempre andato tutto bene.
Poi ho formattato il pc, ed ora non capisco cosa mi manchi a livello di codec...perchè non riesco più a visualizzare i file mpeg o lavorarci su! Mi fa sempre errore, e anche se volessi guardarli con windows mediaplayer11 mi da errore!
L'unico modo solo per vederli è windvd.

Riuscite a capire voi cosa mi manca???
Quali sono i codec da mettere eventualmente? Non vorrei me ne fosse sfuggito qualcuno!
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:12   #1130
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
provato ad installare il k-lite codec pack ?
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 19:00   #1131
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Attenzione questo file non è più disponibile, siccome me lo sono fatto dare dal proprietario l'ho messo qui
Grazie per la segnalazione, ho cambiato il link in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81 Guarda i messaggi
Riuscite a capire voi cosa mi manca???
Quali sono i codec da mettere eventualmente? Non vorrei me ne fosse sfuggito qualcuno!
Ti manca il decoder per l'Mpeg2, prova a installare l'Elecard sul pacchetto che ti ha detto Salvo.
Old 23-02-2007, 16:05   #1132
chiccolino81
Senior Member

ora vi riassumo:

ho messo su k-lite codec pack, ac3 filter, xvid e divx.

Ho windows media player 11 e nero 7.5.9.

Ora non capisco perchè prima mettevo i dvd della telecamera e con nero (crea dvd) importavo il video che poi potevo modificare in fase di montaggio ecc. La cosa assurda è che nero,a differenza di windows media player, tramite il suo lettore mi fa vedere il video!!!
Non capisco!!!

Per l'ultima cosa che mi hai consigliato c'è un link preciso?
Old 23-02-2007, 19:15   #1133
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
ora vi riassumo:

ho messo su k-lite codec pack, ac3 filter, xvid e divx.

Ho windows media player 11 e nero 7.5.9.

Ora non capisco perchè prima mettevo i dvd della telecamera e con nero (crea dvd) importavo il video che poi potevo modificare in fase di montaggio ecc. La cosa assurda è che nero,a differenza di windows media player, tramite il suo lettore mi fa vedere il video!!!
Non capisco!!!

Per l'ultima cosa che mi hai consigliato c'è un link preciso?
Semplice, perché Nero si appoggia ad un codec installato con il programma stesso.
Nel tuo Pc però NON è presente questo codec in condivisione.
Devi installare il codec Elecard presente nel KL Mega Codec, lo scarichi dal mulo mettendo "klite mega codec pack".
Oppure, in prima pagina c'è il link (www.free-codecs.com), la pagina è questa.
Old 23-02-2007, 21:18   #1134
chiccolino81
Senior Member

MI-TI-COOO!

Avevo scaricato il k-lite sbagliato o in fase d'installazione nn avevo selezionato elecard ma cyberlink...cmq ora va...stavo già cominciando a disperare!

Ora posso ricominciare la mia modesta carriera di montatore...DI FILMATI è ovvio!
Old 24-02-2007, 09:31   #1135
Orma
Member

Iscritto dal: Feb 2006
CreazioneVideoConPowerDirector

Buongiorno ragazzi,
Allora ho una videocamera Jvc Everio, acquisisce filmati in mpeg.

Il problema è che ho fatto il montaggio video con filmati, foto ed audio di sottofondo col programma indicato, e poi ho prodotto in Mpeg2 per poterlo riversare su DVD(chiaramente il programma mi diceva che potevo produrre anche altri tipi di file, tipo Avi, oppure quelli per iPod etc), con Nero l'ho passato con un FileIso(DVDISO) sul supporto DVD, lo metto nel lettore dvd di casa, e si vede, ma non si sente!!!PERCHE'?

Non mi son perso d'animo ed ho preso il file mpeg prodotto e l'ho passato/convertito con il prrgramma ConvertXtoDvd; il risultato è stato si di vedere e sentire il filmato, ma la qualità fa schifo!!!
Dove sbaglio?

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi!
Orma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:41   #1136
chiccolino81
Senior Member

Da non espertissimo in materia posso dirti che non è che nel primo caso sia il lettore dvd che non ti faccia sentire l'audio? Hai provato lo stesso anche sul pc...a me capita che su lettori dvd di qualche anno fa non si sentisse l'audio.

Nel secondo caso avrà fatto una conversione di bassa qualità...
Old 24-02-2007, 12:09   #1137
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Orma Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
Allora ho una videocamera Jvc Everio, acquisisce filmati in mpeg.

Il problema è che ho fatto il montaggio video con filmati, foto ed audio di sottofondo col programma indicato, e poi ho prodotto in Mpeg2 per poterlo riversare su DVD(chiaramente il programma mi diceva che potevo produrre anche altri tipi di file, tipo Avi, oppure quelli per iPod etc), con Nero l'ho passato con un FileIso(DVDISO) sul supporto DVD, lo metto nel lettore dvd di casa, e si vede, ma non si sente!!!PERCHE'?

Non mi son perso d'animo ed ho preso il file mpeg prodotto e l'ho passato/convertito con il prrgramma ConvertXtoDvd; il risultato è stato si di vedere e sentire il filmato, ma la qualità fa schifo!!!
Dove sbaglio?

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi!
Intanto, devi analizzare il formato audio: io uso Tmpeg DVD author (che oltre a farmi l'authoring del DVD video mi analizza i file video e audio).
Nella guida (QUI), in audio settings vedi un esempio.
Analizza il tuo e posta il risultato.
Probabilmente o il formato audio non è compatibile col tuo lettore o addirittura non è standard.
ConvertXtoDVD è un sw all-in-one e come tutti o quasi sw di questo tipo producono risultati scarsi..

Ultima modifica di andreagiusti : 24-02-2007 alle 12:12.
Old 24-02-2007, 14:25   #1138
Orma
Member

Quote:
Da non espertissimo in materia posso dirti che non è che nel primo caso sia il lettore dvd che non ti faccia sentire l'audio? Hai provato lo stesso anche sul pc...a me capita che su lettori dvd di qualche anno fa non si sentisse l'audio.

Nel secondo caso avrà fatto una conversione di bassa qualità...
Innanzitutto grazie della risposta...
Sul pc si vede!
Ed il lettore Dvd l'ho provato anche con altri supporti dvd anche film o solo dati e a tutti si siente e si vede!
Old 24-02-2007, 14:30   #1139
Orma
Member

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Intanto, devi analizzare il formato audio: io uso Tmpeg DVD author (che oltre a farmi l'authoring del DVD video mi analizza i file video e audio).
Nella guida (QUI), in audio settings vedi un esempio.
Analizza il tuo e posta il risultato.
Probabilmente o il formato audio non è compatibile col tuo lettore o addirittura non è standard.
ConvertXtoDVD è un sw all-in-one e come tutti o quasi sw di questo tipo producono risultati scarsi..
Grazie anche a te per l'immediata risposta...

Non ho Tmpegnc DVD author, stò scaricando la versione trial dal sito!

Faccio l'analisi del video e lo posto qui!

Temo anche io che sia il formato audio che non mi riconosce, però la cosa è molto strana perchè altre volte per altri progetti, ho sia visto che sentito l'elaborato!

Cmq analizzo e poi posto qui
Grazie

P.s.: per non utilizzare convertToDvd, e quindi non perdere la qualità cosa può esserci di software?
Old 24-02-2007, 15:48   #1140
Orma
Member

Allora ragazzi ho caricato il file mpeg con Tmpegnc DVD author, e in source setup edit, mi dice:

Video imput format: MPEG-2, 720x576 25 fps, 4:3 PAL, 8300 Kbps

Audio imput format: Dolby Digital (AC-3), 48000Hz Stereo, 256 Kbps

Ora cosa devo fare???
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian