Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2006, 14:28   #861
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Io esperto? TNOTB sicuramente ... ciao MITICO ogni tanto compari ormai ti sei fatto "li sordi" e non ti fai più vedere
Confermo il programma menzionato da te, ottimo converter

Scusate l'OT
LOL io esperto?! è una battuta dettata dal caldo infernale
un salutone al paesano e ad Andrea
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:44   #862
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
dvd patch & tmpeg dvd author

ciao a tutti. Ho provato dvd patcher su un filmato registrato da italia1 in DVB a 544x480 per portarlo a 720x576 standard dvd.
Purtroppo quando vado ad usare TMPEG dvd author mi sposta le immagini a sinistra e vedo una banda nera in mezzo. Come posso risolvere per buttare tutto su dvd? thx a tutti
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:02   #863
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
ciao a tutti. Ho provato dvd patcher su un filmato registrato da italia1 in DVB a 544x480 per portarlo a 720x576 standard dvd.
Purtroppo quando vado ad usare TMPEG dvd author mi sposta le immagini a sinistra e vedo una banda nera in mezzo. Come posso risolvere per buttare tutto su dvd? thx a tutti
Ecco come fa un utente di HW, con ottimi risultati:

1. Registrazione da SAT con Alt-DVB (il programma che si usa anche per vedere le trasmissioni sat con il pc);
2. Trasformazione da .TS a mpeg 2 (compatibile DVD) con pva strumento*;
3. Eventuale "Inganno " del programma di authoring con DVD Patcher (se il formato non è DVD compatibile)
4. Editing del file mpeg 2 ed Authoring DVD con TMPEG dvd author.
5. Eventuale compressione della cartella VIDEO_TS risultante con DVD Shrink, se troppo grande;

*Hai usato PVA Strumento?
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:23   #864
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ecco come fa un utente di HW, con ottimi risultati:

1. Registrazione da SAT con Alt-DVB (il programma che si usa anche per vedere le trasmissioni sat con il pc);
2. Trasformazione da .TS a mpeg 2 (compatibile DVD) con pva strumento*;
3. Eventuale "Inganno " del programma di authoring con DVD Patcher (se il formato non è DVD compatibile)
4. Editing del file mpeg 2 ed Authoring DVD con TMPEG dvd author.
5. Eventuale compressione della cartella VIDEO_TS risultante con DVD Shrink, se troppo grande;

*Hai usato PVA Strumento?
Ciao e grazie mille per la risposta.
Allora io registro con il programma win2000 che mi hanno dato con la scheda, una hauppauge win-tv1100.
Se registro dalla rai che è già in 720x576 non ho problemi; il problema viene dagli altri canali che usano una risoluzioni minore...
Pva non lo conosco

ora lo scarico e provo

Ma registrando con alt-dvb, lui fa i file TS, ho capito bene? grazie
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:18   #865
the_azzi
Senior Member

Ciao a tutti, premetto ke ho provato a scaricare la guida come comprimere un divx, ma l'archivio è danegiato...
quindi vi chiedo ke programma mi conviene usare per comprimere una ventina di filmati per farli arrivare alla dimensione desiderata.

gracias
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:53   #866
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da the_azzi
Ciao a tutti, premetto ke ho provato a scaricare la guida come comprimere un divx, ma l'archivio è danegiato...
quindi vi chiedo ke programma mi conviene usare per comprimere una ventina di filmati per farli arrivare alla dimensione desiderata.

gracias
Non ho capito, la guida è in Html, non dovrebbe essere un problema scaricarla.
Se ti riferisci ad un archivio di Mark (presente in prima pagina), fai tasto destro -> salva con nome.
I filmati in che formato originario sono?
Old 29-07-2006, 13:35   #867
the_azzi
Senior Member

Sì proprio quella di mark nn riesco a scaricarla
sono in avi
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:24   #868
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da the_azzi
Sì proprio quella di mark nn riesco a scaricarla
sono in avi
Bisognerebbe sentire lui, prova a mandargli un post privato.
Se devi ricomprimere un Divx, io uso l'ottimo AviRecomp che li trasforma in Xvid alla dimensione voluta.
In New AVI size imposti il valore che vuoi ottenere.
La guida è sempre su www.andreagiusti.altervista.org, in fondo.
Poi, ci sono altri programmi: Virtual Dub, Vidomi, Avidemux etc etc..
Devo staccare, qua sta arrivando un mega temporale (finalmente!!)

Bye
Old 01-08-2006, 13:39   #869
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Dimenticavo, se avete bisogno di convertire da RM a Mpeg2, qui c'è la mini-guida, appena sfornata...
Bye
Old 09-08-2006, 23:11   #870
luc21
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Innanzitutto un saluto alla board visto che si tratta del mio primo post
Vengo subito al dunque; sono un neofita in questo campo e quindi mi sono scaricato e letto le guide di mark-77 e di andreagiusti per convertire un avi in dvd,
Succssivamente ho installato i sw indicati nella guida di mark-77 e precisamente:
- AviSynth v2.5.6.0;
- FitCD v1.2.8;
- DVDAuthorGUI 1.008b;
- ffmpeggui 0.0.0.3;
- QuEnc 0.70;
- Powerbit;
- VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2542);

per i coded sul pc è installato il k-lite Codec Pak.

Seguendo alla lettera i consigli delle guide (sopratutto quella di mark-77) ho iniziato a convertire il primo avi ma subito mi sono imbattuto in un problema, il video è NTSC e non PAL e non ho trovato come effettuare la conversione (sulla guida di andreagiusti c'è scritto di forzare in FITCD il convers a 25 per il video ma così penso di perdere la sincronizzazione con l'audio).
Ringraziando anticipatamente chi mi aiuterà un saluto.

Ciauz

Ultima modifica di luc21 : 09-08-2006 alle 23:23.
luc21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 11:01   #871
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da luc21
Innanzitutto un saluto alla board visto che si tratta del mio primo post
Vengo subito al dunque; sono un neofita in questo campo e quindi mi sono scaricato e letto le guide di mark-77 e di andreagiusti per convertire un avi in dvd,
Succssivamente ho installato i sw indicati nella guida di mark-77 e precisamente:
- AviSynth v2.5.6.0;
- FitCD v1.2.8;
- DVDAuthorGUI 1.008b;
- ffmpeggui 0.0.0.3;
- QuEnc 0.70;
- Powerbit;
- VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2542);

per i coded sul pc è installato il k-lite Codec Pak.

Seguendo alla lettera i consigli delle guide (sopratutto quella di mark-77) ho iniziato a convertire il primo avi ma subito mi sono imbattuto in un problema, il video è NTSC e non PAL e non ho trovato come effettuare la conversione (sulla guida di andreagiusti c'è scritto di forzare in FITCD il convers a 25 per il video ma così penso di perdere la sincronizzazione con l'audio).
Ringraziando anticipatamente chi mi aiuterà un saluto.

Ciauz
Benvenuto!!

Io ho convertito con FitCd un video musicale di un'ora da NTSC in PAL e non mi ha dato problemi di sincronia, prova.
Se non va, riposta qui e proviamo a risolvere il problema.
Old 18-08-2006, 12:37   #872
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ciao
vorrei usare aviutil per fare il resize di alcuni video da 640x480 a 320x240
mi spieghi come fare?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:02   #873
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da me
ciao
vorrei usare aviutil per fare il resize di alcuni video da 640x480 a 320x240
mi spieghi come fare?
Per fare il resize dovrai ricomprimere per forza il filmato perdendo qualità.
Io per fare questa operazione, uso Virtual Dub Mod e non Aviutil, alla voce filtri c'è proprio con questo nome (resize) e puoi impostarla come ti pare.
Rimetti il codec del filmato con lo stesso bit-rate video, in audio selezioni Direct stream copy, e fai la conversione.
Bye.
Old 27-08-2006, 16:26   #874
Maghis
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Al 99% hai invertito i campi (field) in fase di cattura.
Sbaglio se dico che i tuoi filmati mostrano una fastidiosa scia nei soggetti in movimento?
Se si, allora é quello: purtroppo, devi ricodificare il filmato con un sw come Tmpeg.
Per fare una prova, prendi un video di quelli che sfarfallano, ne tagli un pezzettino e lo codifichi con Tmpeg.
Per le impostazioni, in Tmpeg carichi il template del DVD Pal, poi vai a Setting, Advanced, e noterai la voce FIELD ORDER (fai una prova, una volta selezioni A, e ricodifichi il filmato anche con il B).
Ti segni tutto e masterizzi su un DVD riregistrabile sia il pezzettino originale che quelli modificati e vedi come va.

Non so se esiste un programmino che inverte i campi senza ricodificare, anzi, chiedo se qualcuno sa qualcosa, visto che questo problema dei field invertiti é una gran rottura di c****ni...
Farebbe comodo a molti, me compreso!

Ciao
Il programmino in questione esiste e si chiama ReStream e lo potete prelevare qui: http://www.videohelp.com/download/ReStream_v090.zip

Scusate se mi riaggacio a questo post dopo tanto tempo ma ho un fastidiosissimo problema analogo a cui non riesco a trovare soluzione.
Ho dei video acquisiti con Pinnacle Studio 9 con una scheda DC10+ dalla mia videocamera analogica Hi8 (quindi interlacciati). Vado a convertirli in MPG-2 con TmpegEnc per farne dei DVD e ottengo dei video leggermente sfarfallanti diciamo non a livelli di un Field Order invertito ma comunque con un effetto fastidioso in particolar modo per le scene in movimento. Premetto che sono sicuro che il field order è corretto e che non è questo il problema perchè ho fatto tutte le prove e verifiche del caso. Il difetto poi è particolarmente rilevabile se confronto questi video con altri da me realizzati in passato con la stessa catena hardware-software e gli stessi parametri di conversione (ho i miei templates che uso da anni). In quel caso il video era perfetto.
Aggiungo che ho fatto una prova di codifica con Ulead DVD Workshop senza passare per TmpegEnc e il difetto c'è e ancora più evidente. (Ripeto il field order è sicuramente corretto).
Che abbia commesso qualche errore in fase di cattura (anche se ormai uso la stessa procedura da anni)? Oppure c'è qualche codec balordo installato sul sistema che confonde TmpegEnc (dato che il VFAPI plugin che utilizza è quello directshow, l'unico che consente a Tmpeg di leggere AVI della DC10+)?
Sto pensando di fare un tentativo anche con CCE (mai usato finora).

Scusate la lunghezza del post e grazie per l'attenzione.

Max
Maghis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:20   #875
redjach
Junior Member

come masterizzare .......

ciao a tutti,cerco aiuto.
Mi spiego:ho convertito due divx in dvd con due programmi diversi(nero 7 vision e vso divxtodvd), con il risultato quindi di avere due file video che in totale fanno 3.95Gb.
Domandona:come faccio a masterizzarli su un solo dvd???
redjach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:23   #876
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da redjach
ciao a tutti,cerco aiuto.
Mi spiego:ho convertito due divx in dvd con due programmi diversi(nero 7 vision e vso divxtodvd), con il risultato quindi di avere due file video che in totale fanno 3.95Gb.
Domandona:come faccio a masterizzarli su un solo dvd???

Prova con DVDAuthorGUI (segnalata nella guida di Mark77: http://mark-77.blogspot.com/2006/04/...-dvd-con.html).

Prendi però solo i VOB pieni.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:46   #877
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Maghis
Il programmino in questione esiste e si chiama ReStream e lo potete prelevare qui: http://www.videohelp.com/download/ReStream_v090.zip

Scusate se mi riaggacio a questo post dopo tanto tempo ma ho un fastidiosissimo problema analogo a cui non riesco a trovare soluzione.
Ho dei video acquisiti con Pinnacle Studio 9 con una scheda DC10+ dalla mia videocamera analogica Hi8 (quindi interlacciati). Vado a convertirli in MPG-2 con TmpegEnc per farne dei DVD e ottengo dei video leggermente sfarfallanti diciamo non a livelli di un Field Order invertito ma comunque con un effetto fastidioso in particolar modo per le scene in movimento. Premetto che sono sicuro che il field order è corretto e che non è questo il problema perchè ho fatto tutte le prove e verifiche del caso. Il difetto poi è particolarmente rilevabile se confronto questi video con altri da me realizzati in passato con la stessa catena hardware-software e gli stessi parametri di conversione (ho i miei templates che uso da anni). In quel caso il video era perfetto.
Aggiungo che ho fatto una prova di codifica con Ulead DVD Workshop senza passare per TmpegEnc e il difetto c'è e ancora più evidente. (Ripeto il field order è sicuramente corretto).
Che abbia commesso qualche errore in fase di cattura (anche se ormai uso la stessa procedura da anni)? Oppure c'è qualche codec balordo installato sul sistema che confonde TmpegEnc (dato che il VFAPI plugin che utilizza è quello directshow, l'unico che consente a Tmpeg di leggere AVI della DC10+)?
Sto pensando di fare un tentativo anche con CCE (mai usato finora).

Scusate la lunghezza del post e grazie per l'attenzione.

Max
Intanto, grazie per il link, al piu presto lo testerò (se funziona avrai dato un ottima dritta!).
Per il tuo problema, occhio alla quantità di codec istallati, io me ne rendo conto quando provo svariati programmi che istallano automaticamente codecs.
Lo vedo perché quando riformatto, magicamente i vecchi sw di codifica mi rifunzionano alla grande!
Un altra cosa potrebbero essere i DVD che usi ora e che forse non sono certificati con il tuo masterizzatore (vado a tentativi.. tempo fa avevo il tuo problema e ho risolto cambiando DVD registrabili).
Ah, provalo CCE, è uno dei migliori, magari ti trovi anche meglio...
Ciao
Old 29-08-2006, 16:09   #878
redjach
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Prova con DVDAuthorGUI (segnalata nella guida di Mark77: http://mark-77.blogspot.com/2006/04/...-dvd-con.html).

Prendi però solo i VOB pieni.
Ho dvd author gui1.008b,mail tuo link e' vuoto.Comunque il prog non mi accetta i file video.
redjach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 23:43   #879
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da redjach
Ho dvd author gui1.008b,mail tuo link e' vuoto.Comunque il prog non mi accetta i file video.

E' rimasta una parentesi nel link, se puoi toglierlo vedrai che il link va.

Nel programma, carica solo i VOB pieni. A me funziona.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:25   #880
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Maghis
Max
Max, funziona!!!!!
Subito la mini-guida QUI !!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian