Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 17:16   #121
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
PS= io da Euronics non l'ho proprio trovato...

Preferirei prenderlo personalmente così da riportarlo in caso di pixel bruciati eccecc...

Inoltre, Samsung fa garanzia pixel zero?
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:56   #122
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
PS= io da Euronics non l'ho proprio trovato...

Preferirei prenderlo personalmente così da riportarlo in caso di pixel bruciati eccecc...

Inoltre, Samsung fa garanzia pixel zero?
la garanzia zero pixel si riferisce a 1 o 2 anni di copertura zero pixel...ma per mia esperienza se non ne trovi all'atto dell'acquisto puoi andare tranquillo, comunque in caso di un pixel bruciato se lo prendi dal vivo lo puoi tranquillamente riportare per la sostituzione

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Io confidavo in te Brolente non puoi fare tutte le dovute prove ? non hai un amico che ti presta l xbox 360 per un oretta se non c'è l hai ????
No purtroppo sono dove sono per lavoro, la mia patria è altrove

Quote:
Aspetto solo il rimborso del negozio dove avevo preso il 225MW ed il gioco è fatto!
Perchè lo riporti indietro il 225mw?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:09   #123
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da micky1234 Guarda i messaggi
Questo monitor/TV mi sta sempre più appassionando.
Vi volevo chiedere una cosa, se lo si compra da mediamondo online e se si rileva qualche diffettuccio tipo pixel bruciati o altro, lo si può cambiare direttamente nel negozio mediamondo entro 7GG o lo si deve rispedire al mediamondo online?
Grazie Micky
Di norma lo dovresti rispedire.
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:57   #124
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Perchè lo riporti indietro il 225mw?
Perché aveva 2 pixel bruciati, ma in Samsung lo hanno dichiarato come perfettamente funzionante.
Quindi o mi ridanno quello, oppure il negoziante mi ha detto che mi rende la spesa, avvalendomi del diritto di recesso entro i 10gg.

A questo punto mi sa che vado dritto dritto su questo, pensandoci bene metto 100€ in tasca, ed ho un monitor qualitativamente superiore (si pensi al solo pannello), anche se con 2 pollici in meno, ma chi se ne fr...., tanto cmq non sarebbe stato FullHD.

Vorrei trovarlo a mano a 299 ma mi sto rendendo conto che non è così fattibile...
Old 03-10-2007, 20:03   #125
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Perché aveva 2 pixel bruciati, ma in Samsung lo hanno dichiarato come perfettamente funzionante.
Quindi o mi ridanno quello, oppure il negoziante mi ha detto che mi rende la spesa, avvalendomi del diritto di recesso entro i 10gg.

A questo punto mi sa che vado dritto dritto su questo, pensandoci bene metto 100€ in tasca, ed ho un monitor qualitativamente superiore (si pensi al solo pannello), anche se con 2 pollici in meno, ma chi se ne fr...., tanto cmq non sarebbe stato FullHD.

Vorrei trovarlo a mano a 299 ma mi sto rendendo conto che non è così fattibile...
per il trovarlo a mano, stai tranquillo, è fattibile...te lo dico io che l'ho preso 2 settimane fa a quel prezzo a mano

Per i 2 pollici in meno amen, ma la risoluzione rimane la stessa e a parità di risoluzione ma a schermo più piccolo il 2032 si vede meglio..

cosa intendi quando scrivi "si pensi solo al pannello" che differenza c'è tra i 2?
Old 03-10-2007, 20:09   #126
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

A dirla tutta avrei preso un 225MD, ma effettivamente il salto di qualità rispetto al 225MW è netto, quindi credo proprio che costerà parecchio...

Preferisco risparmiare sempre per il fatto che cmq ho 2 pollici in meno e cmq non avrei giocato in FullHD, sempre in considerazione che VOGLIO la 360.
Old 03-10-2007, 20:12   #127
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
per il trovarlo a mano, stai tranquillo, è fattibile...te lo dico io che l'ho preso 2 settimane fa a quel prezzo a mano

Per i 2 pollici in meno amen, ma la risoluzione rimane la stessa e a parità di risoluzione ma a schermo più piccolo il 2032 si vede meglio..

cosa intendi quando scrivi "si pensi solo al pannello" che differenza c'è tra i 2?
Il pannello del 2032 è GLARE, quello del 225MW no.
Invece quello del 225MD è anch'esso glare...

ma partendo dai 400€ per un 225MW, vuol dire che secondo me per il 225MD serviranno ALMENO 500€, visti
1-pannello glare;
2-decoder digitale terrestre integrato; (primo Monitor LCDTV ad averlo...)
3-uscita audio ottica !!!

Risparmio risparmio risparmio...poi XBOX, magari con i soldini di Natale
Old 03-10-2007, 22:48   #128
uasa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao...sono nuovo del forum (anche se leggo il sito da anni ormai)...ho visto che scrivi che il 2032 è di tipo GLARE. Ma nn è opaco? Sul sito samsung nn c'è nulla...io ho visto alcune foto e immagini postate qui, ma ancora nn ho capito se è glare oppure no! e l'ho anche visto dal vivo, ma con un film in hdmi (il modello MW, che conterei di prendere), ma nn con un pc, o con delle foto quindi nn sono riuscito a capire bene.
Mi puoi confermare che è davvero glare, e nn opaco? pensavo che lo fossero solo i modelli GW, nn in vendita in italia, ma presenti sul sito americano samsung.E' l'unico motivo per cui ancora nn l'ho preso, e sto considerando il 2207 dell'hp.

ciao e grazie
uasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:33   #129
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da uasa Guarda i messaggi
ciao...sono nuovo del forum (anche se leggo il sito da anni ormai)...ho visto che scrivi che il 2032 è di tipo GLARE. Ma nn è opaco? Sul sito samsung nn c'è nulla...io ho visto alcune foto e immagini postate qui, ma ancora nn ho capito se è glare oppure no! e l'ho anche visto dal vivo, ma con un film in hdmi (il modello MW, che conterei di prendere), ma nn con un pc, o con delle foto quindi nn sono riuscito a capire bene.
Mi puoi confermare che è davvero glare, e nn opaco? pensavo che lo fossero solo i modelli GW, nn in vendita in italia, ma presenti sul sito americano samsung.E' l'unico motivo per cui ancora nn l'ho preso, e sto considerando il 2207 dell'hp.

ciao e grazie
a mio avviso è un incrocio tra glare e opaco, ovvero più liscio e resistente dell'opaco, ma meno lucido del glare...
Old 04-10-2007, 09:09   #130
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007

Si esatto Brolente, la Samsung ha tirato fuori il MagicClear vedi sito Samsung.. creando quella via di mezzo che non ti fa vedere i riflessi come un Glare e in più hai il contrasto dei colori come un Glare..
Il vero Glare è quello del HP 22'' che trovi recensito ampliamente nel forum..
Cmq resta il fatto che il 2032MW e il 225MD montano pannelli nuovi, mentre il 225MW NO.. ha risoluzioni uguali, ma qualità molto + basse..

X mio conto UASA se non hai bisogno della multimedialità ma di un monitor e basta prendi l'HP 22'' che è un ottimo monitor, mentre se hai bisogno delle connessioni questo è il migliore.. x il momento..

Ultima modifica di mdalmat : 04-10-2007 alle 09:14.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:28   #131
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Preso ieri sera da mediamon.. a 299€. Ho avuto pochissimo tempo per testarlo. L'uso è solo TV + lettore dvd (Philips 5960/12). Collegato al lettore dvd tramite cavo component (quello con giallo-bianco-rosso), non ho fatto nessun settaggio sia sul monitor che sul dvd. Prima impressione non molto positiva: immagini sgranate, effetto scia (ad es. sui titoli del dvd in movimento veloce), potenza autoparlanti scarsa (dovrò collegarlo allo stereo). Appena ho un pò di tempo devo testarlo meglio. Qualcuno ha fatto una prova con un semplice lettore dvd e sà dirmi se c'è bisogno di particolari settaggi ? Il mio lettore dvd ora è impostato a 4:3 penso che dovrò portarlo a 19:9 giusto ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 12:23   #132
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Preso ieri sera da mediamon.. a 299€. Ho avuto pochissimo tempo per testarlo. L'uso è solo TV + lettore dvd (Philips 5960/12). Collegato al lettore dvd tramite cavo component (quello con giallo-bianco-rosso), non ho fatto nessun settaggio sia sul monitor che sul dvd. Prima impressione non molto positiva: immagini sgranate, effetto scia (ad es. sui titoli del dvd in movimento veloce), potenza autoparlanti scarsa (dovrò collegarlo allo stereo). Appena ho un pò di tempo devo testarlo meglio. Qualcuno ha fatto una prova con un semplice lettore dvd e sà dirmi se c'è bisogno di particolari settaggi ? Il mio lettore dvd ora è impostato a 4:3 penso che dovrò portarlo a 19:9 giusto ?
Mamma mia quanti erori il un solo post

Allora il cavo Bianco/giallo/rosso è il cavo composito e non il component ovvero stai usando il collegamento più scadente in assoluto, i cavi rosso e bianco portano l'audio, quello giallo il video.

I tipi di collegamento possono essere così classificati dal più qualitativo al peggiore: (tutti presenti sul nostro gioiellino)

HDMI (1 cavo per audio e video, digitale)
DVI (1 cavo per il video, digitale)
COMPONENT (3 cavi per il video, analogico)
VGA (1 cavo per il video, analogico)
S-VIDEO (1 cavo per il video, analogico)
COMPOSITO (3 cavi, 2 per l'audio e 1 per il video, analogico)

Infine aggiungo che hai proprio sbagliato collegamento, posso capire che non hai usato ne la VGA o HDMI (che molti DVD hanno) ma come minimo devi usare il collegamento COMPONENT ovvero i 3 cavi VERDE-BLU-ROSSO

Per la risoluzione ovviamente va impostata su 16/10 o al limite 16/9

Fai le prove che ti ho detto e vedrai che ti cambia il mondo...

PS. Qualsiasi dispositivio per la riproduzione video necessita per essere utlizzato al meglio di essere collegato come si deve alla sua sorgente.

per esempio se noi avessimo uno schermo a 1920x1080 e lo collegassimo tramite cavo composito come hai fatto tu si vedrebbe più male di un 15 pollici CRT, questo perchè non si sfruttano minimamente le potenzialità del prodotto che si è comprato....è come avere un aereo e pensare che raggiunga la velocità massima sulle ruotine senza decollare

Old 04-10-2007, 12:26   #133
mdalmat
Member

be sulle casse cosa ti puoi aspettare è un monitor!
Lo colleghi x forza a qualcos'altro.. mentre nn mi piaceva il problema sulle strisce sui titoli di coda.. spiega meglio.. si tratta di DVD o Divx? come hai collegato il lettore Scart/RCA o altro?

grazie..
Old 04-10-2007, 12:33   #134
mdalmat
Member

ciao
Brolente visto che 6 così informato e la prox settimana dovrò collegarci un pò di roba al monitor mi dai 2 dritte?

Devo Collegare:
Decoder Digitale Terrestre (Ho solo uscite Analogiche, RCA, Component e Scart)
Xbox vecchia (Ho solo uscite Analogiche RCA o Scart)
E poi il PC con uscita DVI... dove nn sapevo ne esistessero di diversi tipi.. 18+1 PIN o 24+1 PIN ?

PS:Calcola che li manterrò sempre collegti e sul monitor abbiamo 1 ingresso x tipo..

GRAZIE 1000

2° Quesito x chi ha già il monitor..
Come ti trovi a usarlo come monitor? Affatica la vista?

Ultima modifica di mdalmat : 04-10-2007 alle 12:43.
Old 04-10-2007, 12:54   #135
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
ciao
Brolente visto che 6 così informato e la prox settimana dovrò collegarci un pò di roba al monitor mi dai 2 dritte?

Devo Collegare:
Decoder Digitale Terrestre (Ho solo uscite Analogiche, RCA, Component e Scart)
Xbox vecchia (Ho solo uscite Analogiche RCA o Scart)
E poi il PC con uscita DVI... dove ho comprato il cavo ma nn sapevo ne esistessero di diversi tipi.. 18+1 PIN o 24+1 PIN ?

GRAZIE
sono un appassionato di audio/video e sapere i formati è il minimo

digitale terrestre in component, xbox scart, pc in dvi

non è molta la differenza tra 18 e 24 pin...
Old 04-10-2007, 13:32   #136
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
... cut ...

HDMI (1 cavo per audio e video, digitale)
DVI (1 cavo per il video, digitale)
COMPONENT (3 cavi per il video, analogico)
VGA (1 cavo per il video, analogico)
S-VIDEO (1 cavo per il video, analogico)
COMPOSITO (3 cavi, 2 per l'audio e 1 per il video, analogico)
.....
Grazie Brolente per la risposta e per le bacchettate (l'ignoranza non è scusata e quindi meritate )... Come detto prima non ho avuto neanche il tempo di leggere il manuale (mea culpa) ed è il primo LCD che compro. Il retro del mio dvd ha le seguenti uscite:

Il mio collegamento (sbagliato) è: Video Out - L - R
e dovrei sostituirlo con: Y - Pb - Pr Giusto ?
Devo comprare un cavo Component apposito ?
Fra tutti i tipi di collegamento che hai elencato manca la scart RGB. Anche questa è scadente ?
... e grazie ancora
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 04-10-2007, 13:33   #137
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Lo voglio lo voglio lo voglio...

...ma da come ho capito dalle mie parti (da Ancona in giù...) non mi è possibile prenderlo personalmente a mano in un negozio...UFFA!!!

Sto per prendere la decisione di prenderlo sullo ONLINESHOP di Euronics, informandomi se posso avvalermi della aranzia in un qualsiasi loro negozio.

Ultima modifica di Pinasco : 04-10-2007 alle 13:38.
Old 04-10-2007, 13:39   #138
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Grazie Brolente per la risposta e per le bacchettate (l'ignoranza non è scusata e quindi meritate )... Come detto prima non ho avuto neanche il tempo di leggere il manuale (mea culpa) ed è il primo LCD che compro. Il retro del mio dvd ha le seguenti uscite:

Il mio collegamento (sbagliato) è: Video Out - L - R
e dovrei sostituirlo con: Y - Pb - Pr Giusto ?
Devo comprare un cavo Component apposito ?
Fra tutti i tipi di collegamento che hai elencato manca la scart RGB. Anche questa è scadente ?
... e grazie ancora
Ma scusami hai l'HDMI sul lettore (che culo!) quindi prendi un cavo HDMI e attacca il lettore alla TV.
Vedrai che figata!
Old 04-10-2007, 13:43   #139
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Ma scusami hai l'HDMI sul lettore (che culo!) quindi prendi un cavo HDMI e attacca il lettore alla TV.
Vedrai che figata!
Hai ragione anche tu ma 30 € di cavo. Poi vedo dvd normali e divx. Varrebbe sempre la pena ?
Old 04-10-2007, 13:53   #140
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Apparte che se giri e rigiri secondo me spendi MOOOOOLTO meno di 30€...

...e cmq anche per 30€ io li spenderei, migliori NETTAMENTE la qualità, e poi vedila come un acquisto a lungo termine, è un cavo che potrai usare per ricevere un segnale in HD da QUALSIASI fonte!!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian