Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 15:17   #3201
Nappa

Salve a tutti, sono da poco possessore di questo monitor.

Bellissimo esteticamente, eccezionale per film e videogiochi.

Trovo però molti difetti nell'utilizzarlo sotto windows.

Lo tengo in risoluzione 1280x1024, 60 hz

I contorni delle scritte nere su sfondo bianco sfarfallano molto, non hanno icontorni molto definiti, non sono nette!

La mia scheda è una ATI 3870, ho provato sia con il cavo vga della confezione (con adattotore DVI sulla scheda) sia con un cavo hdmi/dvi (sempre con adattatore dvi sulla scheda)

Il monitor è posizionato sopra un supporto 10 cm circa + alto del piano della scrivania.
Non è una bella posizione, ma è lì che tenevo il mio vecchio crt 17 pollici.

Consigli? Ho provato a lavorare su contrasto, luminosità e nitidezza, ma non ottengo buoni risultati.

Forse dovrei cambiare risoluzione e frequenza?

Grazie dei consigli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:34   #3202
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono da poco possessore di questo monitor.

Bellissimo esteticamente, eccezionale per film e videogiochi.

Trovo però molti difetti nell'utilizzarlo sotto windows.

Lo tengo in risoluzione 1280x1024, 60 hz

I contorni delle scritte nere su sfondo bianco sfarfallano molto, non hanno icontorni molto definiti, non sono nette!

La mia scheda è una ATI 3870, ho provato sia con il cavo vga della confezione (con adattotore DVI sulla scheda) sia con un cavo hdmi/dvi (sempre con adattatore dvi sulla scheda)

Il monitor è posizionato sopra un supporto 10 cm circa + alto del piano della scrivania.
Non è una bella posizione, ma è lì che tenevo il mio vecchio crt 17 pollici.

Consigli? Ho provato a lavorare su contrasto, luminosità e nitidezza, ma non ottengo buoni risultati.

Forse dovrei cambiare risoluzione e frequenza?

Grazie dei consigli

ciao...ti posso chiedere come mai sotto winzozz lo tieni a quella risoluzione e nn a quella nativa..cioè 1680 x 1050?
Old 30-06-2008, 15:43   #3203
stingray5
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ciao...ti posso chiedere come mai sotto winzozz lo tieni a quella risoluzione e nn a quella nativa..cioè 1680 x 1050?
per poter trovare molti difetti in Winzoz!!!
stingray5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:34   #3204
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
in effetti me lo chiedo anche io ora che mi ci fai pensare

Forse perchè è la risoluzione che uso al lavoro, e così sono abituato, pur avendo qui un Olevia 19 Lcd No wide.

Solitamente prima con un 17 pollici CRT utilizzavo una risoluzione 1024x768.

Tornando al Samsung, credo di capire che il problema sia proprio quello... (son contento pensavo di aver un monitor difettoso) :P

Tornando alla risoluzione, stasera quando torno provo la nativa.
Non vorrei trovarmi le scritte troppo piccole, non tanto quelle di windows ma magari quelle di IE o Firefox.

Altrimenti ? vado con 1280x800 o 1440x900?

Grazie per la comprensione :P
Old 30-06-2008, 16:52   #3205
major1977
Senior Member

Quote:

Forse perchè è la risoluzione che uso al lavoro, e così sono abituato, pur avendo qui un Olevia 19 Lcd No wide.

Tornando al Samsung, credo di capire che il problema sia proprio quello... (son contento pensavo di aver un monitor difettoso) :P

Non vorrei trovarmi le scritte troppo piccole, non tanto quelle di windows ma magari quelle di IE o Firefox.

vai tranquillamente di nativa(tralaltro è consigliata anche sul manuale x evitare problemi anche di qsto tipo )..noterai che avrai mooolto piu' spazio x le icone e tuttosommato il tutto si adatterà senza dover correre a sotterfugi vari!
Old 30-06-2008, 17:04   #3206
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

In effetti la 1680x1050 su un 20'' wide potrebbe rendere il testo un po' piccolo, ma non eccessivamente, per cui non dovrebbe causarti troppi problemi
Magari provalo per un po', perché può darsi che la prima impressione sia negativa, ma poi ti ci abitui.

Con risoluzioni diverse da quella ottimale dovresti ottenere una qualità inferiore, anche se non di molto.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:11   #3207
Nappa

grazie a tutti per i consigli, stasera provo queste risoluzioni:

1680x1050

1440x900

1280x800

poi vi faccio sapere come è andata
Old 30-06-2008, 17:40   #3208
stingray5
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ti consiglierei di usare la risoluzione nativa, che poi dovrebbe essere la massima.
Se usi il montior da vicino non dovresti avere problemi. Se è un po' lontano magari potresti aumentare di un po' le dimensioni medie dei caratteri di windows (desktop\tasto destro\proprietà\impostazioni\avanzate\generale\impostazione dpi...) ;
stingray5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:30   #3209
Nappa

Dopo i miei test, adesso lo sto usando in 1440x900, modalità Testo con nitidezza 100, cavo DVI-hdmi con adattatore dvi-hdmi sulla scheda.

La modalità 1680x1050 non è male, ma nei caratteri neri con sfondo grigio me li sfoca un poco.

Forse sono io che non sono abituato a simili risoluzioni..

cmq così mi trovo abbastanza bene almeno dal punto di vista dell'uso di XP
Old 01-07-2008, 06:51   #3210
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Dopo i miei test, adesso lo sto usando in 1440x900, modalità Testo con nitidezza 100, cavo DVI-hdmi con adattatore dvi-hdmi sulla scheda.

La modalità 1680x1050 non è male, ma nei caratteri neri con sfondo grigio me li sfoca un poco.

Forse sono io che non sono abituato a simili risoluzioni..

cmq così mi trovo abbastanza bene almeno dal punto di vista dell'uso di XP
grazie delle info nappa,....noi ci dovremmo essere incontrati sul pianeta di Namek
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 08:10   #3211
Nappa

prego :P

cmq tornando ai caratteri neri su sfondo grigio, forse è colpa mia che uso Xp in modalità classica :P

Cmq è questo monitor sui giochi e sui film è tremendo..

ieri sera giocavo a mass effect, da paura
Old 01-07-2008, 21:39   #3212
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Gli lcd devono essere usati nella loro risoluzione nativa... punto e stop...
Old 01-07-2008, 21:50   #3213
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
yessa
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:10   #3214
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
grazie a tutti per i consigli, stasera provo queste risoluzioni:

1680x1050

1440x900

1280x800

poi vi faccio sapere come è andata
La 1280x800 deforma l'immagine, con la 1280x768 vedo tutto con la giusta proporzione
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:41   #3215
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
ok, come risoluzione potrebbe anche andare..

solo che nella risoluzione nativa non mi trovo bene quando devo leggere scritte in nero su sfondi grigio/blu. (come questo forum ad esempio)

In 1440x900 c'è più distacco, solo che magari come qualità è leggermente peggiore.

Ora non so questo è un problema mio, oppure del contrasto o dei colori...
Old 02-07-2008, 09:57   #3216
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
ragazzi qualcuno usa questo monitor con xbox360 con cavo hdmi , come si comporta?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:41   #3217
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
major1977 hai la firma irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:30   #3218
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
major1977 hai la firma irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.

scusa nn me n'ero accorto..così va bene?
Old 02-07-2008, 15:24   #3219
Uno_strano_animalo
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Dovrei collegare questo monitor al pc. Con la ps3 in HDMI va ottimamente, ci ho collegato anche il digitale terrestre e anche come televisione si vede alla grande. Per collegarlo al monitor, che metodo mi consigliate? Il cavo DVI è il migliore? Serve Dual-link e con magari anche placcato in oro? Ecco, vorrei sapere, dettagliatamente possibilmente, che tipo di cavo dovrei utilizzare e poi, se potete, se mi fornireste anche le impostazioni video adatte col pc. Grazie in anticipo a tutti.
Uno_strano_animalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:54   #3220
macc87
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti questo è il mio primo post volevo chiedervi io ho collegato la mia 360 via component al 2032mw però noto un'immagine poco definita e non eccezionale sapete come mai occorre cambiare alcune impostazioni?Devo ancora provare via VGA però già dall'immagine postata da Pinasco a 1080p vedo un immagine più definita! grazie mille a tutti ho provato a trovare nella discussione ma sono troppe pagine! ^^
macc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian