|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
| Ottimamente |
|
109 | 39.07% |
| Molto bene |
|
94 | 33.69% |
| Discretamente bene |
|
37 | 13.26% |
| Sufficientemente bene |
|
10 | 3.58% |
| Male |
|
29 | 10.39% |
| Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
|
|
|
|
|
|
#2862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma comunque penso sia come ho detto io: forse a volte se si switcha troppo spesso ed in breve tempo va in pallone. Ieri ho fatto un uso normale, ho switchato diverse volte, ma non ogni 3 secondi...ed non ho avuto nessun problema. Invece il primo giorno stavo lì a switchare ogni 3 secondi per fare milioni di prove e mi si è bloccato 2 volte.
|
|
|
|
#2863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per il multicanale (5.1, 6.1, 7.1), invece, si deve collegare il lettore dvd direttamente all'impianto multicanale, dal momento che il 2032mw ha solo l'uscita stereo. Se decidi per il multicanale, verifica prima che uscite audio ha il lettore dvd, poiché esistono 3 possibilità di collegamento: spdif digitale ottico, spdif digitale coassiale e (6, 7, 8) canali analogici separati. Alcuni lettori dvd hanno tutti e 3 i tipi di uscite, ma alcuni ne hanno solo 1, tipo solo digitale ottico o digitale coassiale. Se prendi un impianto che oltre all'ingresso multicanale ha anche un ingresso stereo analogico, puoi collegare il lettore dvd all'ingresso multicanale e il 2032mw all'ingresso stereo. In questo modo puoi ascoltare sia il dvd in 5.1 che la tv del 2032mw attraverso l'impianto esterno. |
|
|
|
|
|
|
#2865 |
|
Senior Member
|
fmconion te come ce l'hai settata la tv nei parametri base?
|
|
|
#2866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho soltanto alzato il brightness che per me era un po' troppo basso. In realtà non sono proprio convinto al 100%, mi sembra che ci sia qualcosa che non va ![]() Però, ti ripeto, la tv la guardo poco e fra l'altro la qualità cambia parecchio da canale a canale o addirittura da programma a programma Per cui impostarla meglio di così potrebbe essere un'impresa piuttosto ardua |
|
|
|
|
|
|
#2867 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusate, ma ero intenzionato all'acquisto del samsung 2032MW.. qualcuno può dirmi come si comporta con una play3?!?! e poi potreste dirmi le misure precise dello schermo, solo dello schermo senza la parte di plastica intorno per essere precisi....
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
20 pollici= 51cm di diagonale
|
|
|
#2869 |
|
Member
|
le misure precise sono 433 e 271...ragazzi...siccome l'audio ho sentito che fa un po' pena....c'è un sistema di collegare il monitor allo stereo?(con la play3 e la tv crt che ho ora faccio così...anche se non funziona per le trasmissioni da antenna)
|
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo l'audio non esce più dalle casse del 2032mw, ma viene indirizzato allo stereo, compreso quello della tv. |
|
|
|
|
|
|
#2871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine l'hai trovato il settaggio giusto per l'HDMI?
|
|
|
|
#2872 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
1- puoi postare una foto di come cavolo è uno spdif digitale ottico o digitale coassiale?(così guardo dietro al dvd se c'è). 2- l'uscita delle cuffie della tv la posso collegare a delle casse (tipo 2.1) ma non 5.1 e superiori?(ma ce la fà quest'uscita a "pompare"sulle casse?(ho collegato una piccola cassa di un vecchio stereo e l'audio si sentiva pochissimo...) 3- se non avessi l'uscita spdif sul dvd opterei per comprarne uno nuovo....ma ce la farebbe da solo un dvd a "pompare"l'audio su un sistema 5.1 o deve essere in una qualche maniera amplificato?(gli impianti home theatre hanno l'amplificazione inclusa o alcuni si e altri no?) PS:ti posto una cattura dal manuale del dvd...puoi vedere le uscite posteriori...cosa mi puoi dire? Se non vedi la voto ti dico cosa c'è scritto: OPTICAL (uscita audio digitale) – Collegare agli ingressi audio ottici di un apparecchio audio digitale COAXIAL (uscita audio digitale) – Collegare agli ingressi audio coassiali di un apparecchio audio digitale AUDIO OUT (sinistra/destra) – Collega a ingressi AUDIO di un amplificatore, ricevitore o stereo e ancora: COLLEGAMENTI Uscita Scart Presa di peritelevisione Uscita Y Pb Pr 3x Cinch (verde, blu, rosso) Uscita Video Cinch (giallo) Uscita Audio (sinistra+destra) Cinch (bianco/rosso) Uscita Digitale 1 coassiale IEC60958 per CDDA / LPCM IEC61937 per MPEG 1/2, Dolby Digital e DTS Perdona ancora le domande ma non vorrei aver buttato via più di 250 euro per una tv che non mi fà sentire un audio decente! GRAZIE ANCORA PER TUTTO Ultima modifica di Uninstall : 21-05-2008 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio che se vuoi di meglio il modo c'è.
|
|
|
|
#2874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo queste sono alcune foto trovate su un sito straniero di un tizio con la sua PS3: Resistance a 720p ![]() ![]() GT HD a 1080p. ![]() Inoltre col 2032MW puoi settare anche i 16:9 dal telecomando, quindi non c'è il rischio di immagini allungate, ma con due mini bande orizzontali sotto e sopra non fastidiose ti mantiene la proprorzione. E' una possibilità in più. Perchè quasi nessun monitor lcd "classico" ti permette di settare i 16:9. Più che altro sembra che per trovare i settaggi giusti riguardanti l'HDMI devi un po' smanettare, perchè non è detto che quelli di Samsung siano ottimali. Nel senso che magari ti capita che ce li hai già ottimali, ma anche il contrario. Ma lo smanettare non penso sia un problema. ciao
|
|
|
|
#2875 | |
|
Senior Member
Città: Loria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Bessegaaa : 21-05-2008 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#2877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nell'ultimo post di pagina 77 ci sono alcune impostazioni mie e di Peppekos. Sono tutte abbastanza buone, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince confrontandole con la qualità che ottengo col PC in DVI. Però potrebbe anche dipendere dal mio lettore DVD ![]() Infatti ho modificato ancora i valori ma ancora non li ho postati perché volevo provare a fare ancora qualche ritocco appena avrò tempo. |
|
|
|
|
|
|
#2878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://common.ziffdavisinternet.com/...s/_TOSLINK.JPG Da quello che c'è scritto sul tuo manuale dovresti avere tutte e 2 le uscite digitali: sia ottica (OPTICAL) che coassiale (COAXIAL). Anche se fra i collegamenti è riportata solo quella coassiale. Cmq con la foto che ti ho linkato dovresti riuscire a capire cosa c'è effettivamente sul tuo lettore. Non dovresti avere l'uscita multicanale analogica, ma se prendi un impianto con ingresso digitale non ti serve a niente. Per quanto riguarda l'impianto, quelli con ingresso digitale hanno sicuramente il decoder dolby digital (e probabilmente dts) e credo che siano anche amplificati. Sinceramente non ho esperienza con questi impianti economici, per cui non ho idea di quanto pompino. Quello che ti posso dire è che con gli impianti creative per PC con ingresso digitale (quindi non un impianto home theater vero e proprio) già a metà volume rischio di farmi cacciare via dal palazzo ![]() Dipende anche da quanto è grande la stanza dove lo metti. Se la stanza non è molto grande non ti serve troppa potenza. In ogni caso credo che la differenza fra gli impianti economici e quelli costosi sia anche sulla qualità dell'audio oltre che alla potenza. Cmq vedere un film in 5.1 è tutta un'altra cosa rispetto allo stereo, credo anche con un impianto economico. Per cui ti consiglio di prenderne uno con l'ingresso digitale per il lettore DVD e almeno un ingresso stereo analogico per l'audio del 2032mw Nei megastore o anche nei grossi supermercati quasi sempre ce ne sono alcuni esposti. Forse ci si può giocare un po' per capire quanto può pompare uno di questi economici, magari chiedendo a un commesso. Se dovessi prenderne uno con l'ingresso digitale, assicurati il lettore DVD mandi l'audio in digitale. Di solito c'è un menu apposito per l'audio dove si può impostare questa opzione. Altro consiglio è quello di collegare il lettore DVD in Component (attraverso le uscite verde-blu-rosso) e impostare il lettore DVD in Progressive Scan attraverso il menu video del lettore, se ancora non l'hai fatto. In teoria ti servirebbe un cavo Component per questo tipo di collegamento, ma anche con uno di quei cavi con gli spinotti giallo-bianco-rosso il risultato è ottimo (mi pare sia incluso col 2032mw). |
|
|
|
|
|
|
#2879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che dici? |
|
|
|
|
|
|
#2880 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.