Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 19:38   #18741
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Tanto il bianco/nero è solo la bandina sotto che sarà 0,5cm x 3cm
In che senso?

Se la "bandina" a cui ti riferisci è quella in basso, è l'unica parte identica tra i due colori, realizzata in metallo.

Per il resto, l'intera scocca posteriore è bianca ed anche il bordo laterale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:41   #18742
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
il bianco costa meno ma il nero secondo me è molto più elegante e meno similn carciopod.....il chè vuol dire tanto!!!
Il mondo è bello perche è vario!

IMHO è molto più elegante il bianco!

Se poi sei indeciso, vai sulla baia e prendi dalla Korea una custodia bianca ed una nera in pelle e tagli la testa al toro!
Old 13-02-2011, 19:43   #18743
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
il bianco costa meno...
Se non sbaglio, il J3 è calato di prezzo anche sul sito tedesco...
Old 13-02-2011, 22:40   #18744
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il mondo è bello perche è vario!

IMHO è molto più elegante il bianco!
ah sisi questo è poco ma sicuro, in genere preferisco sempre oggetti scuri

dai crucchi il 32gb sia bianco che nero costa 248€ su altri siti invece in bianco costa sempre qualcosa in meno
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:36   #18745
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ordinato il 32gb bianco, ho un buono da pixm***a che sta per scadere e l' ho ordinato li, l' unico posto dove il bianco costa di più...
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:58   #18746
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Uhm, mi stai facendo dei dubbi, anche perché l'S:Flo2 costicchia abbastanza di meno, e io non amo molto giocare di equalizzatore.

Però mi sembra di capire che come lettore unico tu consiglieresti il J3, cosa dovrei tenere in considerazione per capire meglio questa tua indicazione? Maggiore versatilità d'uso per le migliori possibilità di equalizzazione? Maggiore capacità (32 giga vs 16)? Stabilità (ma quanto frequenti sono questi reset)?
Mi permetto di inserirmi nel discorso in quanto possessore dell'S:flo2.Personalmente,devo effettuare qualche reset occasionale solo quando carico il lettore attraverso l'alimentatore a muro (occasionalmente,non sempre).L'ho già detto più di una volta,l'unico difetto rilevante di questo lettore è la durata della batteria e la cosa si spiega,come ti ha detto miriddin,con l'elevata potenza erogata sia dall'uscita cuffie che dalla line-out.Per il resto,per chi è alla ricerca della pura qualità audio senza dover smanettare più di tanto sugli effetti,l'S:flo2 ha pochi rivali all'altezza.
Quanto alla sostituzione della batteria giunta ormai alla fine del suo ciclo di vita,la Nationite sconsiglia vivamente di agire di propria mano.Ahimè,mi sa che occorre ricomprare il lettore oppure usare una batteria esterna.
Spero di esserti stato d'aiuto
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:49   #18747
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Lo Zune 120 che ho preso tre settimane mi ha abbandonato, il disco è andato. Ora, premesso che non acquisterò mai più prodotti Microsoft (la 360 è andata in assistenza quattro volte, e ora e ancora rotta, per non parlare di Windows e amenità varie) e spendere 70€ di hd nuovo, aspettarlo dall'estero e cambiarlo, non mi va. Cambio. Gli iPod non li considero, ho visto il Samsung Yp-R0 da 8gb sui 99€ alla Fnac a Milano, con la possibilità di abbinare una MicroSD. Che ne pensate del lettore? Sapete fino a quanti gb di memoria può sopportare le schede esterne? Legge anche i testi in tag i3d?
Sogno anche il Cowon J3, ma è fuori budget per me, che dovrei spendere massimo sui 100-120€. Il Fuze o il Clip hanno lo schermo troppo piccolo e poche funzioni, sebbene siano ottimi lettori dal punto di vista qualitativo.
A me serve subito una soluzione, senza musica per troppo tempo sto male, non compro online perché sono fuori sede e ho avuto troppe esperienze tristi. Se ci sono alternative e mi dite dove trovarle a Milano ve ne sarò grato per tutta la vita che mi rimane.

Ah, l'abbinerei a un paio di Sony MDR V700 (32 ohm di impedenza, mica troppi credo) oppure delle Sinnehiser CX 300 II.

Ultima modifica di W4lt0rD : 14-02-2011 alle 17:04.
W4lt0rD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:05   #18748
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Uhm, mi stai facendo dei dubbi, anche perché l'S:Flo2 costicchia abbastanza di meno, e io non amo molto giocare di equalizzatore.

Però mi sembra di capire che come lettore unico tu consiglieresti il J3, cosa dovrei tenere in considerazione per capire meglio questa tua indicazione? Maggiore versatilità d'uso per le migliori possibilità di equalizzazione? Maggiore capacità (32 giga vs 16)? Stabilità (ma quanto frequenti sono questi reset)?
Il consiglio è quello di sempre, nel senso che ho già detto in precedenza come la penso:

1) scegli S:Flo2 se hai bisogno di un'ottima fonte da utilizzare di preferenza in casa, sfruttandone l'ottimo line-out, magari in abbinamento ad un ampli per cuffia. Io lo uso appunto in questo modo, tenendolo sempre collegato all'alimentazione con il cavo usb e adattatore per spina di corrente. Ciò non vuol dire che non si possa usare proficuamente "on the road", ma non essendo interessato a video od altro, il touchsreen non è al top delle mie aspirazioni, che mi portano a preferire un interfaccia a tasti o, eventualmente, touchscreen + tasti dedicati.

2) scegli il Cowon J3 se vuoi un lettore più versatile, dotato di interfaccia touch e di tasti fisici, altoparlante incorporato, bluetooth ed in grado di personalizzare il suono a proprio piacimento, IMHO importante non tanto per alterare la resa sonora, quanto per adattarlo a vari tipi di cuffie/auricolari, bilanciandone la resa con opportune regolazioni.

Poi solo tu puoi sapere che tipo di lettore preferisci...
Old 14-02-2011, 18:23   #18749
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Mentre scaricavo della musica mi è venuto un dubbio: vale la pena ascoltare musica Flat sul sansa Fuze?
Ho provato ad ascoltarla sul computer (non ho un pc colossale, anzi è parecchio vecchio) e non sento alcuna differenza dai file mp3. Sentirei qualche differenza sul mio lettore?

In più immagino non esista nessun programma che pososa convertire DA Mp3 A flat, dato che flat ha più informazioni dell'Mp3, giusto?
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:28   #18750
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Cos'è la "musica flat"?

Per "Flat" si intende una modalità d'ascolto che non prevede trattamenti del suono, come ad esempio l' equalizzazione...
Old 14-02-2011, 18:45   #18751
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
si hai ragione, intendevo musica flaC
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:33   #18752
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
si hai ragione, intendevo musica flaC
Dipende da te, per quanto mi riguarda anche io non sento grosse differenze con un buon mp3, con lo svantaggio delle dimensioni dei file flac.
Altri dicono che la differenza è abissale (mp3 fa schifo, flac qualità).
Provali sul lettore ed agisci di conseguenza.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 22:46   #18753
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Lo Zune 120 che ho preso tre settimane mi ha abbandonato, il disco è andato. Ora, premesso che non acquisterò mai più prodotti Microsoft (la 360 è andata in assistenza quattro volte, e ora e ancora rotta, per non parlare di Windows e amenità varie) e spendere 70€ di hd nuovo, aspettarlo dall'estero e cambiarlo, non mi va. Cambio. Gli iPod non li considero, ho visto il Samsung Yp-R0 da 8gb sui 99€ alla Fnac a Milano, con la possibilità di abbinare una MicroSD. Che ne pensate del lettore? Sapete fino a quanti gb di memoria può sopportare le schede esterne? Legge anche i testi in tag i3d?
Sogno anche il Cowon J3, ma è fuori budget per me, che dovrei spendere massimo sui 100-120€. Il Fuze o il Clip hanno lo schermo troppo piccolo e poche funzioni, sebbene siano ottimi lettori dal punto di vista qualitativo.
A me serve subito una soluzione, senza musica per troppo tempo sto male, non compro online perché sono fuori sede e ho avuto troppe esperienze tristi. Se ci sono alternative e mi dite dove trovarle a Milano ve ne sarò grato per tutta la vita che mi rimane.

Ah, l'abbinerei a un paio di Sony MDR V700 (32 ohm di impedenza, mica troppi credo) oppure delle Sinnehiser CX 300 II.
mi dispiace per lo zune..e pensare che volevo prenderlo!!!
in ogni caso non ci hai detto se ti interessa di più un lettore capiente o che abbia tante opzioni...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 07:52   #18754
Sensui
Senior Member

Quote:
Utilissime informazioni grazie. Ma entrando nello specifico, quali sono le limitazioni nella durata della batteria? Cioè quanto dura mediamente, nell'uso reale quotidiano?
Inoltre è possibile utilizzarlo anche mentre si sta ricaricando, sia via usb che da rete (implicitamente sto assumendo che l'alimentazione arrivi tramite una porta micro usb, correggimi se sbaglio)?
Con firmware 2.3,tempo di retroilluminazione settato al minimo e file FLAC in play,la batteria tiene circa 10 ore.Con i video non ho mai fatto la prova.
Non ho neppure provato ad utilizzare il lettore mentre è in carica,ma credo che la cosa sia possibile.L'alimentazione avviene o attraverso un normale caricatore a muro,in dotazione col dispositivo,o tramite porta usb (modalità che richiede un maggior tempo di ricarica e per la quale c'è un piccolo tip:una volta collegato il lettore alla porta usb,effettua la rimozione sicura dell'hardware senza poi scollegarlo dalla porta.Questo lo farà passare dalla modalità "usb" alla modalità "ricarica").
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 15-02-2011, 12:31   #18755
Sensui
Senior Member

Quote:
Bè, 10 ore giornaliere non sono male, di sicuro di più di quanto abitualmente lo userei io in una giornata.
Il caricatore a muro quindi ha un ingresso diverso dalla porta usb nel lettore? E arriva con spina europea o americana?
Ultima domanda, poi (forse ) non stresso più: qual è la modalita migliore di collegamento del line out al preamplificatore che ho a casa, che, se non ricordo male, ha solo gli ingressi tipici left/right?
Il caricatore si inserisce nell'uscita usb del lettore ed ha la spina americana (necessita,quindi,di un adattatore europeo).
Se vuoi collegare l'S:flo2 al tuo preamplificatore,ti serve un semplice cavo RCA maschio-maschio:

Old 15-02-2011, 13:29   #18756
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
mi dispiace per lo zune..e pensare che volevo prenderlo!!!
in ogni caso non ci hai detto se ti interessa di più un lettore capiente o che abbia tante opzioni...
Capiente. Ascolto troppa musica.
Old 15-02-2011, 17:06   #18757
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ordinato il 32gb bianco, ho un buono da pixm***a che sta per scadere e l' ho ordinato li, l' unico posto dove il bianco costa di più...
Arrivato!!!! Provato al volo con qualche canzone e come prima impressione... assolutamente fantastico!!!!!!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:27   #18758
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Capiente. Ascolto troppa musica.
ma vuoi anche wifi o lettore video?
il cowon j3 costa sui 150..se no a quel prezzo punterei sui creative..
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:34   #18759
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Arrivato!!!! Provato al volo con qualche canzone e come prima impressione... assolutamente fantastico!!!!!!!!
complimenti!!! tra poco festeggio anch'io....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:37   #18760
Kogoro
Junior Member

L'Avatar di Kogoro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il consiglio è quello di sempre, nel senso che ho già detto in precedenza come la penso:

1) scegli S:Flo2 se hai bisogno di un'ottima fonte da utilizzare di preferenza in casa, sfruttandone l'ottimo line-out, magari in abbinamento ad un ampli per cuffia. Io lo uso appunto in questo modo, tenendolo sempre collegato all'alimentazione con il cavo usb e adattatore per spina di corrente. Ciò non vuol dire che non si possa usare proficuamente "on the road", ma non essendo interessato a video od altro, il touchsreen non è al top delle mie aspirazioni, che mi portano a preferire un interfaccia a tasti o, eventualmente, touchscreen + tasti dedicati.

2) scegli il Cowon J3 se vuoi un lettore più versatile, dotato di interfaccia touch e di tasti fisici, altoparlante incorporato, bluetooth ed in grado di personalizzare il suono a proprio piacimento, IMHO importante non tanto per alterare la resa sonora, quanto per adattarlo a vari tipi di cuffie/auricolari, bilanciandone la resa con opportune regolazioni.

Poi solo tu puoi sapere che tipo di lettore preferisci...

Quindi per un utilizzo prettamente in mobilità ( bici, mezzi pubblici, camminando ) consigli prevalentemente il Cowon J3 al Nationite ?

Grazie !
Kogoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian