|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se la "bandina" a cui ti riferisci è quella in basso, è l'unica parte identica tra i due colori, realizzata in metallo. Per il resto, l'intera scocca posteriore è bianca ed anche il bordo laterale...
![]() |
![]() |
#18742 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() IMHO è molto più elegante il bianco! ![]() Se poi sei indeciso, vai sulla baia e prendi dalla Korea una custodia bianca ed una nera in pelle e tagli la testa al toro! ![]()
![]() |
![]() |
#18743 |
Senior Member
|
Se non sbaglio, il J3 è calato di prezzo anche sul sito tedesco...
![]() |
#18744 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ordinato il 32gb bianco, ho un buono da pixm***a che sta per scadere e l' ho ordinato li, l' unico posto dove il bianco costa di più...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quanto alla sostituzione della batteria giunta ormai alla fine del suo ciclo di vita,la Nationite sconsiglia vivamente di agire di propria mano.Ahimè,mi sa che occorre ricomprare il lettore oppure usare una batteria esterna. Spero di esserti stato d'aiuto ![]()
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18747 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Lo Zune 120 che ho preso tre settimane mi ha abbandonato, il disco è andato. Ora, premesso che non acquisterò mai più prodotti Microsoft (la 360 è andata in assistenza quattro volte, e ora e ancora rotta, per non parlare di Windows e amenità varie) e spendere 70€ di hd nuovo, aspettarlo dall'estero e cambiarlo, non mi va. Cambio. Gli iPod non li considero, ho visto il Samsung Yp-R0 da 8gb sui 99€ alla Fnac a Milano, con la possibilità di abbinare una MicroSD. Che ne pensate del lettore? Sapete fino a quanti gb di memoria può sopportare le schede esterne? Legge anche i testi in tag i3d?
Sogno anche il Cowon J3, ma è fuori budget per me, che dovrei spendere massimo sui 100-120€. Il Fuze o il Clip hanno lo schermo troppo piccolo e poche funzioni, sebbene siano ottimi lettori dal punto di vista qualitativo. A me serve subito una soluzione, senza musica per troppo tempo sto male, non compro online perché sono fuori sede e ho avuto troppe esperienze tristi. Se ci sono alternative e mi dite dove trovarle a Milano ve ne sarò grato per tutta la vita che mi rimane. Ah, l'abbinerei a un paio di Sony MDR V700 (32 ohm di impedenza, mica troppi credo) oppure delle Sinnehiser CX 300 II.
Ultima modifica di W4lt0rD : 14-02-2011 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18748 | |
Senior Member
|
Quote:
1) scegli S:Flo2 se hai bisogno di un'ottima fonte da utilizzare di preferenza in casa, sfruttandone l'ottimo line-out, magari in abbinamento ad un ampli per cuffia. Io lo uso appunto in questo modo, tenendolo sempre collegato all'alimentazione con il cavo usb e adattatore per spina di corrente. Ciò non vuol dire che non si possa usare proficuamente "on the road", ma non essendo interessato a video od altro, il touchsreen non è al top delle mie aspirazioni, che mi portano a preferire un interfaccia a tasti o, eventualmente, touchscreen + tasti dedicati. 2) scegli il Cowon J3 se vuoi un lettore più versatile, dotato di interfaccia touch e di tasti fisici, altoparlante incorporato, bluetooth ed in grado di personalizzare il suono a proprio piacimento, IMHO importante non tanto per alterare la resa sonora, quanto per adattarlo a vari tipi di cuffie/auricolari, bilanciandone la resa con opportune regolazioni. Poi solo tu puoi sapere che tipo di lettore preferisci...
![]() |
![]() |
#18749 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mentre scaricavo della musica mi è venuto un dubbio: vale la pena ascoltare musica Flat sul sansa Fuze?
Ho provato ad ascoltarla sul computer (non ho un pc colossale, anzi è parecchio vecchio) e non sento alcuna differenza dai file mp3. Sentirei qualche differenza sul mio lettore? In più immagino non esista nessun programma che pososa convertire DA Mp3 A flat, dato che flat ha più informazioni dell'Mp3, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18750 |
Senior Member
|
Cos'è la "musica flat"?
![]() Per "Flat" si intende una modalità d'ascolto che non prevede trattamenti del suono, come ad esempio l' equalizzazione...
![]() |
#18751 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
si hai ragione, intendevo musica flaC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18752 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dipende da te, per quanto mi riguarda anche io non sento grosse differenze con un buon mp3, con lo svantaggio delle dimensioni dei file flac.
Altri dicono che la differenza è abissale (mp3 fa schifo, flac qualità). Provali sul lettore ed agisci di conseguenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
in ogni caso non ci hai detto se ti interessa di più un lettore capiente o che abbia tante opzioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18754 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho neppure provato ad utilizzare il lettore mentre è in carica,ma credo che la cosa sia possibile.L'alimentazione avviene o attraverso un normale caricatore a muro,in dotazione col dispositivo,o tramite porta usb (modalità che richiede un maggior tempo di ricarica e per la quale c'è un piccolo tip:una volta collegato il lettore alla porta usb,effettua la rimozione sicura dell'hardware senza poi scollegarlo dalla porta.Questo lo farà passare dalla modalità "usb" alla modalità "ricarica").
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18755 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi collegare l'S:flo2 al tuo preamplificatore,ti serve un semplice cavo RCA maschio-maschio: ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18758 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18759 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18760 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quindi per un utilizzo prettamente in mobilità ( bici, mezzi pubblici, camminando ) consigli prevalentemente il Cowon J3 al Nationite ? Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.