Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 05:56   #18521
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quindi il Sony serie A è meglio del Cowon ?
Assolutamente no! Meglio Cowon. In flat il sony si presenta leggermente meglio, ma usando effetti di personalizzazione del cowon (bbe+, mach3bass, enhance, ecc), si avrà un miglioramento del suono con cui sony e altri non possono competere. Inoltre la potenza in uscita del cowon è decisamente superiore: il sony presenta un volume piuttosto carente (compreso quello non limitato). E per concludere, con il sony non leggi flac e wave.

Quote:
usato o nuovo??
se nuovo importato da dove??
Un consiglio da amico?

Sempre nuovo e con garanzia!
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 08:54   #18522
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kogoro Guarda i messaggi
Quindi il Sony serie A è meglio del Cowon ?
Le cuffie non sono un gran discriminante per la scelta perchè ne ho già un paio che reputo eccellenti in mio possesso.
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Assolutamente no! Meglio Cowon. In flat il sony si presenta leggermente meglio, ma usando effetti di personalizzazione del cowon (bbe+, mach3bass, enhance, ecc), si avrà un miglioramento del suono con cui sony e altri non possono competere.
Dipende dai gusti. Ci sono anche quelli che non amano il suono artefatto dai vari effetti speciali, e preferiscono ascoltare in flat, con file di alta qualità.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:16   #18523
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Il sony presenta un volume piuttosto carente (compreso quello non limitato).
Il volume dei Sony serie A è più che sufficiente ed assolutamente soddisfacente, se abbinato a cuffie/iem a bassa impedenza.
I valori di potenza in uscita dichiarati dai vari produttori non sono direttamente confrontabili, ed i 5+5mW del Sony non devono ingannare, come dimostra l'esperienza di alcuni utenti di questo NG che possiedono sia Sony serie A che D2 e li hanno direttamente confrontati.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 20-01-2011, 09:23   #18524
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
E per concludere, con il sony non leggi flac e wave.
Giusta la prima, errata la seconda! Il Sony legge perfettamente i wav.
Old 20-01-2011, 09:47   #18525
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Dipende dai gusti. Ci sono anche quelli che non amano il suono artefatto dai vari effetti speciali, e preferiscono ascoltare in flat, con file di alta qualità.
Concordo! Con la considerazione aggiuntiva, e del tutto personale, che è possibile eventualmente equalizzare un lettore con un'ottima resa in modalità flat, ma non è vero il contrario.

I Cowon sono da preferire se si ha bisogno di lettori versatili che possano utilizzare gli effetti e le regolarizzazioni di cui dispongono per adattare la resa degli auricolari che vi si accoppiano o nel caso si posseggano più auricolari/cuffie con cui si ascolta musica.

Poi se ne può anche fare un uso di "colorazione" del suono, ma non ostante suonino molto bene sicuramente i Cowon non sono i migliori lettori in modalità flat.

Inoltre l'acquisto di un Cowon non può prescindere dall'acquisto di auricolari/cuffie all'altezza del lettore, mentre da quel che ho avuto modo di leggere i Sony serie A o X offrono già una soluzione completa d'ascolto senza preventivare ulteriori spese, sempre ovviamente che il numero minore di formati supportati non costituisca un limite.

P.S.: sempre, ovviamente, del tutto IMHO...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:33   #18526
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
usato o nuovo??
se nuovo importato da dove??
Usato su eBay.
Old 20-01-2011, 12:54   #18527
Coccitrone
Bannato

Quote:
Cmq non c'è bisogno di stravolgere il suono con effetti speciali, basta un pizzico di bbe+ e enhance "on" per rendere il cowon molto meglio degli altri lettori che fin' ora ho sentito, (sony serie A, creative, iphone, sansa, samsung, ipod, ecc).
Naturalmente parlo per "gusti estremamente personali".

Quote:
Concordo! Con la considerazione aggiuntiva, e del tutto personale, che è possibile eventualmente equalizzare un lettore con un'ottima resa in modalità flat, ma non è vero il contrario.
Non sono d' accordo: il cowon con bbe ed enhance, come dicevo sopra, cambia decisamente in meglio il suono, tanto che secondo il mio punto di vista sta sopra agli altri che ho provato (e che ho elencato sopra). Aggiungo un' altro mio parere: il creative con il crystalizer attivo lo ritengo il secondo lettore dopo il cowon. Ovviamente mi mancano il nationite, irivier e i vecchi kenwood.

Quote:
Il volume dei Sony serie A è più che sufficiente ed assolutamente soddisfacente, se abbinato a cuffie/iem a bassa impedenza.
I valori di potenza in uscita dichiarati dai vari produttori non sono direttamente confrontabili, ed i 5+5mW del Sony non devono ingannare, come dimostra l'esperienza di alcuni utenti di questo NG che possiedono sia Sony serie A che D2 e li hanno direttamente confrontati.
Strano, io ho l' i9 (che dovrebbe avere un vol. più basso del D2) e rispetto al Sony trovo spinga parecchio di più.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:03   #18528
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quote:
Concordo anch'io (da possessore di NWZ-A816 e iAudio D2+).

E preferisco il Sony. Ma siamo lì...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:30   #18529
lazman
Member

Iscritto dal: May 2007
Nuovo lettore MP3, cosa prendo?

Dopo l'acquisto per le RE0, rivelartesi buone come suono, ma veramente fragili.Si sono già rotte 2 volte e ora rimarranno rotte.. e le yuin OK2 complessivamente molto buone anche se povere di bassi.

...ora sono a chiedere consiglio per l'acquisto di un player MP3 portatile per la corsa/sport e il tempo libero.

Arrivo da un Creative ZEN V Plus, ha svolto egregiamente il suo compito ed ora è morto.

L'a qualità dell'audio e delle cuffie non era nulla di che ma il peso ridotto e la forma, mi premettevano di correrci senza fasce da braccio.

Ora me ne serve uno nuovo, che legga un po' di tutto se possibile e che si senta bene.

DEVE essere pratico per caricarci la musica, non voglio dover installare programmi su ogni pc in cui vado, deve caricarsi senza che venga riconosciuto da media player di windows. Se funzionasse tipo chiavetta usb sarebbe il top.
Prima con lo zen dovevo caricare la musica tramite Media player di Win, una schifezza. L' iPodnano non sarebbe per niente male, ma non amo apple e itunes....
lazman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:25   #18530
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da lazman Guarda i messaggi
Dopo l'acquisto per le RE0, rivelartesi buone come suono, ma veramente fragili.Si sono già rotte 2 volte e ora rimarranno rotte.. e le yuin OK2 complessivamente molto buone anche se povere di bassi.

...ora sono a chiedere consiglio per l'acquisto di un player MP3 portatile per la corsa/sport e il tempo libero.

Arrivo da un Creative ZEN V Plus, ha svolto egregiamente il suo compito ed ora è morto.

L'a qualità dell'audio e delle cuffie non era nulla di che ma il peso ridotto e la forma, mi premettevano di correrci senza fasce da braccio.

Ora me ne serve uno nuovo, che legga un po' di tutto se possibile e che si senta bene.

DEVE essere pratico per caricarci la musica, non voglio dover installare programmi su ogni pc in cui vado, deve caricarsi senza che venga riconosciuto da media player di windows. Se funzionasse tipo chiavetta usb sarebbe il top.
Prima con lo zen dovevo caricare la musica tramite Media player di Win, una schifezza. L' iPodnano non sarebbe per niente male, ma non amo apple e itunes....
Hai sempre il sansa clip+.
Anche se io per correre penso che il più pratico e robusto sia lo shuffle, ho tutti e due, quando corro sudo come una bestia e lo shuffle è robustissimo (lo ho anche lavato in lavatrice dentro i pinocchi).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:39   #18531
Kogoro
Junior Member

L'Avatar di Kogoro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Grazie per le risposte relative al miglior mp3 in generale.

Quindi a quanto ho capito il tra il Sony serie A e il Cowon i9 entrano in gioco una serie di fattori soggettivi nel scegliere il migliore tra i due.

Considerando che prevalentemente io ascolterei mo3 320Kbit/s in LAME senza utilizzo di equalizzazioni esoteriche.
Kogoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:54   #18532
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao raga , ho capito che per cercare la migliore qualita audio si deve puntare su lettory sony , nationite e cowon.
Io sono in cerca di un buon lettore che sopratutto deve darmi il massimo in prestazioni nell' audio (sono appassionato di alta fedelta) , ero deciso sul nationite perche ha due dac wolfson.
Ma non vorrei che abbia un suono analitico ma freddo , io cerco un suono analitico si! ma con suono caldo tipo sony sarebbe l ideale penso , oppure meglio il nationite ?
Ultimamente ascolto la musica sul mio pc con scheda audio m audio e akg 240 o 319 , vorrei qualcosa che si avvicini molto anche nel settore portatile.
Thanks
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:57   #18533
sorrybut
Member

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi pongo già una domanda

Ho deciso di cambiare lettore mp3, stavolta lo vorrei con una buona qualità audio e una buona durata della batteria (il resto è superfluo, ma se ci fosse la connessione wi-fi sarebbe meglio)

guardando un pò di prodotti ho visto che quelli della marca cowon sono affidabili, in particolare il d2, anche se è parecchio vecchiotto(del 2006 se non sbaglio). In giro se ne trovano sui 70-90 euro usati(dai 4 ai 16 GB), che è la cifra che vorrei spendere.Mi conviene prendere questo lettore oppure non ne vale la pena(magari il prezzo è troppo alto, oppure la qualità audio è ormai sorpassata dai nuovi lettori, magari da quelli sony; le mie sono solo ipotesi in attesa di conferma . . .) ed è meglio prendersene uno nuovo? (sempre mantenendosi su quella cifra )
Su altri forum mi hanno risposto di comprarmi un Ipod da 8 GB usato di nonsoche generazione, ma non mi sono convinto molto. . .
Grazie a chi mi risponderà, ho bisogno di chiarirmi le idee
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:06   #18534
lazman
Member

Potreste farmi un elenco dei poster con la migliore qualità audio?
Giusto per capire cosa propone il mercato. Anche se non mi interessa vedere filmati sul player. Il nano com'è come qualità audio e cuffie?
Old 22-01-2011, 15:19   #18535
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi cosa mi consigliate tra:

-PHILIPS - GoGear Vibe Lettore Mp3 / Mp4 Video 16GB SA2VBE04 USB 2.0 Radio WMA WAV Display LCD 1,5" a 65euro da mediamondo

-PHILIPS SA1ARA08K a 60 euro

- creative mx 8gb a 65 euro

il primo ha 16gb..il doppio rispetto a gli altri. Però forse è quello che mi piace meno!
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:50   #18536
lazman
Member

Il sansa clip è davvero brutto...
Old 22-01-2011, 18:26   #18537
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da lazman Guarda i messaggi
Il sansa clip è davvero brutto...
Non avevi detto che doveva essere pure bello....
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:42   #18538
franz_82
Junior Member

lettore a 50 euro

un saluto e un ringraziamento per i preziosi consigli a tutti.
Vorrei comprare un lettore mp3 per quando vado a correre,
ho visto leggendo alcune pagine del 3d, e in particolare i consigli di miriddin a pagina 923, che i lettori consigliati intorno ai 50 euro sono Trekstor Vibez, Sansa Fuze e Clip Plus.
Su trovaprezzi i primi 2 non si trovano, il clip plus sta a 50 euro su am***n la versione da 8 giga, mi consigliate di prendere quello? o di prenderne uno dei primi 2 dall'estero? o di prenderlo comunque dall'estero perchè si trova a meno? insomma è gradito qualsiasi tipo di consiglio.
ascolto principalmente musica techno.
franz_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:26   #18539
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franz_82 Guarda i messaggi
un saluto e un ringraziamento per i preziosi consigli a tutti.
Vorrei comprare un lettore mp3 per quando vado a correre,
ho visto leggendo alcune pagine del 3d, e in particolare i consigli di miriddin a pagina 923, che i lettori consigliati intorno ai 50 euro sono Trekstor Vibez, Sansa Fuze e Clip Plus.
Su trovaprezzi i primi 2 non si trovano, il clip plus sta a 50 euro su am***n la versione da 8 giga, mi consigliate di prendere quello? o di prenderne uno dei primi 2 dall'estero? o di prenderlo comunque dall'estero perchè si trova a meno? insomma è gradito qualsiasi tipo di consiglio.
ascolto principalmente musica techno.
Ti consiglierei di scartare il Trekstor Vibez, visto che usandolo per correre un modello dotato di hard-disk anzichè di memoria flash è decisamente sconsigliato, viste le sollecitazioni.

Riguardo ai Sansa, l'unico che trovi in vendita nuovo è il Sansa Clip Plus, mentre il Fuze è solo reperibile ricondizionato sulla baia.

Mediamente i prezzi sono decisamente più convenuti all' estero.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:38   #18540
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve e riguardo alla mia domanda su mp?
Ora cercavo per cuorisita un lettore mp3 che avesse un dac di casa cirrus logic o burr brown ,akm , scartando i soliti wolfson , ma non trovo nulla ha
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian